Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

spedizioni da roma


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
31 risposte a questa discussione

#1 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1902 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 06 novembre 2005 - 22:23

un tempo chi spediva da roma era abituato ad arrivare nella via prospiciente piazza della repubblica e trovare tutte le marshrutke belle ed allineate, 10 o 12, vicino a quel che rimane delle terme di traiano... tutto ci non esiste pi ed scoppiato il caos...

difatti il comune di roma ha spostato su quel marciapiede alcuni capolinea strategici dei bus urbani e per conseguenza i nostri amati furgoncini prima hanno dovuto sloggiare e trasferirsi dall'altro lato della strada, poi periodicamente debbono abbandonare anche questo nuovo sito perch i vigili oppure la polizia li mandano via, in quanto quel lato riservato al parcheggio, anche di bus turistici...

quindi talora anche se i nostri beneamati corrieri ci sono risultano invisibili perch ogni tanto sono costretti a fare fagotto e farsi un giretto, oppure spostarsi di 300 o 400 metri pur rimanendo nei paraggi... la situazione oggi pomeriggio era questa

2 furgoncini parcheggiati di fronte al posto usuale, due furgoncini in via delle terme di traiano, uno parcheggiato quasi di fronte alla basilica di santa maria degli angeli, 4 nel parcheggio piccolo che si trova di fronte al planetario, un po' dopo la sede della terza unviersit di roma...

ci siamo fermati a chiacchierare un po' con alcuni autisti e ci hanno detto che stanno avendo un po' di fastidio da parte delle forze dell'ordine e che molti clienti abituali non riescono a trovarli, di conseguenza consigliano

1- per chi ha i loro contatti telefonici, di dare un colpo di telefono per sapere dove sono di preciso
2- per chi non li ha di farsi un giretto a piedi nel tentativo di scorgere dove sono parcheggiati (e comunque con le svariate centinaia di moldavi che passeggiano da quelle parti la domenica non difficile trovare chi si cerca)

loro cercheranno comunque di orbitare sempre attorno al luogo abituale di ritrovo, in attesa che il comune, una volta finiti alcuni lavori di restauro in piazza dei cinquecento, non riporti i capolinea dei bus al loro posto originario.

#2 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 07 novembre 2005 - 09:25

Non hanno uno spazio assegnato dal comune ?
A Brescia, il comune , ha destinato una via tutta per loro dal sabato mattina alla domenica pomeriggio. In questo modo c'è un area controllata e ben tenuta.
mdaemme

#3 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 07 novembre 2005 - 10:35

Ciao Gavry, io li trovo sempre ordinatamente parcheggiati a pagamento nella piazzaola antistante la stazione termini, lato sx per chi guarda la stazione frontalmente, per capirci vicino il parcheggio delle auto a noleggio. Siamo stati lì 2 domeniche fa l'ultima volta, dicono che preferscono pagare 1 giorno di parcheggio e non avere problemi piuttosto che occupare spazi "improvvisati".

#4 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1902 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 07 novembre 2005 - 11:16

Ciao Gavry, io li trovo sempre ordinatamente parcheggiati a pagamento nella piazzaola antistante la stazione termini, lato sx per chi guarda la stazione frontalmente, per capirci vicino il parcheggio delle auto a noleggio. Siamo stati lì 2 domeniche fa l'ultima volta, dicono che preferscono pagare 1 giorno di parcheggio e non avere problemi piuttosto che occupare spazi "improvvisati".



pare che ieri li abbiano sfrattati anche da là... pensa che volevamo comprare della birra e non c'è stato, nel pomeriggio, neanche lo spazio per mettere fuori un banchetto, questo mi rammarica molto perché alla fine di settembre, erano riusciti a mettere su un minimarket di un certo livello, per la prima volta in due anni avevo visto in vendita anche videocassette e dvd russi "made in moldova", compreso il famoso serial tv soldaty... :-(

colgo l'occasione per chidere se qualcuno sa dove si tiene invece il "mercato" ucraino che un tempo si teneva ad ostiense o testaccio...qualcuno mi ha detto che è stato spostato anche quello.

#5 glukegol

glukegol

    Advanced Member


  • 161 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 novembre 2005 - 11:42

Si ,il mercatino Ucraino e' stato spostato (fino a questa estate) nei pressi della stazione metro Rebibbia.
Ciao

#6 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1902 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 07 novembre 2005 - 11:57

Si ,il mercatino Ucraino e' stato spostato (fino a questa estate) nei pressi della stazione metro Rebibbia.
Ciao



GRAZIE MILLE...TORNEREMO A CACCIA DI SMETANA...A LATINA NON RIESCONO PIU' A FARLA ARRIVARE

#7 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 08 novembre 2005 - 11:07

Vovrei mandare un cellulare a chisinau. tenete presente che vivo a Potenza..come fare da qua? con sda o Tnt ( o altro) è possibile?

#8 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1902 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 08 novembre 2005 - 11:29

Vovrei mandare un cellulare a chisinau. tenete presente che vivo a Potenza..come fare da qua? con sda o Tnt ( o altro) è possibile?



se è un regalo, credo che ti risulti più facile finanziarne l'acquisto direttamente in loco, molte volte oggetti di questo tipo si perdono lungo la via... e tra negozi specializzati in telefonia e i grandi banchi che ci sono a tolcioc di sicuro il modello che vuoi spedire sarà di sicuro reperibile. se poi fosse un cellulare usato, il discorso vale lo stesso... nei vari mercatini ho visto in vendita veramente di tutto...compresi i vecchi tacs con la batteria da 10 kili...

#9 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 08 novembre 2005 - 11:52

se è un regalo, credo che ti risulti più facile finanziarne l'acquisto direttamente in loco, molte volte oggetti di questo tipo si perdono lungo la via... e tra negozi specializzati in telefonia e i grandi banchi che ci sono a tolcioc di sicuro il modello che vuoi spedire sarà di sicuro reperibile. se poi fosse un cellulare usato, il discorso vale lo stesso... nei vari mercatini ho visto in vendita veramente di tutto...compresi i vecchi tacs con la batteria da 10 kili...


Si è un regalo Gav, ma non volevo mandare soldi per non sembrare "..invadente..".., ma mi sa che è più facile e addiruttra economico l' invio di denaro. funziona Ups? o altro?

#10 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1902 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 08 novembre 2005 - 13:10

Si è un regalo Gav, ma non volevo mandare soldi per non sembrare "..invadente..".., ma mi sa che è più facile e addiruttra economico l' invio di denaro. funziona Ups? o altro?



jerry....il problema è che non avresti la certezza della consegna, ci sono addirittura compagnie di corrieri che non operano sulla moldova, e comunque va a finire che spedire ti costerebbe più del regalo... vedi un po' tu.

non ho esperienze di compagnie di corrieri, visto che uso sempre i furgoncini da roma... ma quanto all'invadenza... beh una volta io ho finanziato a distanza l'acquisto di una torta di compleanno e di tutte le cibarie per festeggiare...e nessuno lo ha trovato invadente, anzi...ha portato molto calore umano all'interno di una famiglia che conosco.... l'invadenza non sta nei gesti, sta forse negli scopi che li muovono. non credo sia il tuo caso.

#11 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 08 novembre 2005 - 14:05

jerry....il problema è che non avresti la certezza della consegna, ci sono addirittura compagnie di corrieri che non operano sulla moldova, e comunque va a finire che spedire ti costerebbe più del regalo... vedi un po' tu.

non ho esperienze di compagnie di corrieri, visto che uso sempre i furgoncini da roma... ma quanto all'invadenza... beh una volta io ho finanziato a distanza l'acquisto di una torta di compleanno e di tutte le cibarie per festeggiare...e nessuno lo ha trovato invadente, anzi...ha portato molto calore umano all'interno di una famiglia che conosco.... l'invadenza non sta nei gesti, sta forse negli scopi che li muovono. non credo sia il tuo caso.


Ops! Conosci certamente più di me il carattere dei Moldavi Gav! Grazie!

#12 muza

muza

    Advanced Member


  • 1270 messaggi
  • Iscritto il: 29-agosto 05

Inviato 29 marzo 2006 - 11:18

Finalmente una bella notizia per quelli che mandano i pachi da Roma. Domenica scorsa ho mandato un pacco con 1€ al kg. Pensavo che si fossero sbagliati a darmi il resto e quando li ho fatto notare mi hanno detto che costa un solo euro. Devo dire che sono stati molto gentili ed il mio pacco e arrivato a Chisinau oggi puntuale.

Immagine Postata

cell: 329-0617364



#13 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 29 marzo 2006 - 11:49

Finalmente una bella notizia per quelli che mandano i pachi da Roma. Domenica scorsa ho mandato un pacco con 1€ al kg. Pensavo che si fossero sbagliati a darmi il resto e quando li ho fatto notare mi hanno detto che costa un solo euro. Devo dire che sono stati molto gentili ed il mio pacco e arrivato a Chisinau oggi puntuale.

Immagine Postata


cell: 329-0617364


bella notizia, la chiamerei concorrenza !
noi abbiamo pagato 1,5 kg

#14 muza

muza

    Advanced Member


  • 1270 messaggi
  • Iscritto il: 29-agosto 05

Inviato 29 marzo 2006 - 12:06

bella notizia, la chiamerei concorrenza !
noi abbiamo pagato 1,5 kg



Vendono anche dei prodotti moldavi sempre a prezzi più bassi degli altri: Fiochi di mais, cioccolatini “ Bucuria”, Birra moldava etc.


#15 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4420 messaggi
  • Iscritto il: 03-ottobre 05

Inviato 29 marzo 2006 - 12:50

Si è un regalo Gav, ma non volevo mandare soldi per non sembrare "..invadente..".., ma mi sa che è più facile e addiruttra economico l' invio di denaro. funziona Ups? o altro?


funziona sia l'UPS, TNT, DHL, CAI POST...anche la posta prioritaria, che arriva in un mese però ;)

l'inconveniente è che, se spediti con il corriere express bisogna fare la dogana...all'aeroporto! anche se si tratta di cose banali come cataloghi oppure CD...

ma...alla fine, il cellulare è arrivato o meno? :lol3:

#16 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 29 marzo 2006 - 12:57

funziona sia l'UPS, TNT, DHL, CAI POST...anche la posta prioritaria, che arriva in un mese però ;)

l'inconveniente è che, se spediti con il corriere express bisogna fare la dogana...all'aeroporto! anche se si tratta di cose banali come cataloghi oppure CD...

ma...alla fine, il cellulare è arrivato o meno? :lol3:


MAI SPEDITO ALCUN CELLULARE!... :lol3:

#17 TRE

TRE

    Advanced Member


  • 381 messaggi
  • Iscritto il: 22-novembre 05

Inviato 30 marzo 2006 - 15:05

Finalmente una bella notizia per quelli che mandano i pachi da Roma. Domenica scorsa ho mandato un pacco con 1€ al kg. Pensavo che si fossero sbagliati a darmi il resto e quando li ho fatto notare mi hanno detto che costa un solo euro. Devo dire che sono stati molto gentili ed il mio pacco e arrivato a Chisinau oggi puntuale.

Immagine Postata



cell: 329-0617364




Grazie per il numero !



Sorry non ho seguito tutto ma alla fine se possono mandare Cellulare,pezzi de computer ed alro ?

Granzie ancora !

#18 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 31 marzo 2006 - 09:38

qualcuno sa se si possono ricevere sigarette, anche una stecca, oppure si hanno problemi?

#19 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4420 messaggi
  • Iscritto il: 03-ottobre 05

Inviato 31 marzo 2006 - 09:46

qualcuno sa se si possono ricevere sigarette, anche una stecca, oppure si hanno problemi?


ma tu non fumi!!!!! :prrrt:

#20 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 31 marzo 2006 - 09:57

ma tu non fumi!!!!! :prrrt:


si sono per mia mamma, lei fuma ma quelle portate da chisi sono finite.
Cmq ne fuma 3/4 al giorno ed una stecca le basta per un pezzo.