Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

L'incontro Di Natale 2007

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
427 risposte a questa discussione

#21 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 19:59

Bene Bene ...comincia ad emergere un po' d'entusiasmo
allora... stabiliamo che l'incontro si fa a Ferrara e la data Sabato 8 Dicembre?
Qui urge un'intervento di FEDE !!!!!

Ragazzi io vengo solo se c'è Rick ....... Voglio picchiarlo dal vivo :bangin: :lol3:

Diego quindi non puoi mancare !!!!!!!!...Non si sa mai :lol3:

Vorrei tanto rivedere anche Rosa :smiley31:

#22 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 05:52

la cartolina commemorativa per il 60° anniversario della Rivoluzione Sovietica
Immagine Postata
stampata nel...1977

Mi correggo, non il 60°... ma il 90° Anniversario della Rivoluzione sovietica!
Le mie povere dita rattrappite da vecchietto non rispondono più ai miei comandi. La vecchiaia purtroppo!
Bene... bene..., adesso noto con piacere che ci siamo tutti!
E' bello rivederci tutti su Moldweb!!!

#23 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 06:15

A parte questo mi dispiace che non potrò essere della partita... :(
Gli impegni mi trattengono quì a Chisinau in quel periodo.
Ad ogni modo vedrò di organizzare un bell'incontro per tutti coloro che saranno in Moldova nel periodo natalizio!!! :)

Ecco bravo! Organizza un bel incontro a Chisinau per il periodo natalizio.
Chi più di te può organizzarlo?
Fra qualche giorno apri un bel topic per saggiare il terreno e poi vai!

#24 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 08:45

Per il momento non posso prender eimpegni. Non posso, adesso, assolutamente garantire la mia presenza. :(

#25 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 13:12

Bene Bene ...comincia ad emergere un po' d'entusiasmo
allora... stabiliamo che l'incontro si fa a Ferrara e la data Sabato 8 Dicembre?
Qui urge un'intervento di FEDE !!!!!

Ragazzi io vengo solo se c'è Rick ....... Voglio picchiarlo dal vivo :bangin: :lol3:

Diego quindi non puoi mancare !!!!!!!!...Non si sa mai :lol3:

Vorrei tanto rivedere anche Rosa :smiley31:

WOW, che onore, i moldwebiani a Ferrara!!! :smiley31:

...cosa devo fare, ... chi devo chiamare,.... come mi devo muovere...? :bounce:
Io: la disorganizzazione e il disordine fatto persona, ad organizzare! :boxed2:
Comunque vada sarà un successo si dice!

A parte gli scherzi: Livi, abbiamo deciso per l'8-9?
Sicuri non sia meglio il 15-16 come suggeriva Paolo?
Per quanto riguarda la tua proposta iniziale, io penso si farà molta fatica a trovare un teatro o un posto che abbia un palco dove poter fare esibire dei/delle danzatrici che sia libero di sabato, posso informarmi, ma la vedo dura!
Può andare anche un luogo fuori città?
Devo però capire quante persone + o - ci saranno.
Avrei un posticino molto alla buona che piacerebbe molto anche a Nikita, ne sono sicura (circolo ARCI tra l'altro), dove si trovano dei personaggi felliniani, un mix di alternativi, dark, vecchiette in tiro, giocatori di bigliardo, immigrati tutto fare, eleganti ballerini di tango, vecchi semi ubriachi, giocatori di scopa, jazzisti e studenti universitari,
ma di sabato è impegnata la sala con la milonga (sala dove si balla il tango argentino); però potrei eventualmente proporre loro una serata alternativa: mix tango-serata moldava, ... se quei fighetti di tangheri accettano sarebbe ideale!!!
Questo è in piazzetta San Nicolò in centro a FE, in una parte di chiesa rinascimentale sconsacrata,
altrimenti mi vengono in mente posti più "normali"un po' fuori Ferrara, la macchina è d'obbligo:
da una parte un fienile ristrutturato e dall'altra un'hotel con una sala (un po' più raffinato forse).
E' ancora tutto da verificare, soprattutto per la disponibilità e le spese di affitto (nel caso del circolo sarebbero quasi 0).

Per il pernottamento preferite posti economici o caratteristici?
In centro o fuori porta?
Facciamo così: per coloro che non vogliono informarsi direttamente, ma si fidano di me (malauguratamente per loro) , chiedo di scrivere qua sotto o di mandarmi un PM con le richieste, poi vedrò come soddisfarli.
Non so se siete abituati al all inclusive; spero di no!

Io potrei ospitare per chi si adegua 1-2 persone nel mio appartamento, se qualcuno preferisce risparmiare un po', basta mi mandi un PM, chi prima arriva peggio alloggia! :tongue2:
Scherzo, la mia casa è aperta a tutti i moldwebiani, se poi qualche gentile signora mi vuole pure insegnare qualche ricetta moldava è ancora più gradita :smiley31:

In genere a questi incontri in quanti ci si trova?
Anche lorenzo viene vero? Da BO è un attimo! Poi, bacco...

Aspetto notizie.

#26 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 13:34

Anche Vaniglia abita a Ferrara,
Livi, vuoi vedereche è la volta buona che fate amicizia? :angel_not:

Che dici Vaniglia, sei dei nostri?
Sono curiosa di dare dei volti ai vari personaggi del forum....
sicuro Rick che non vuoi fare un salto a Ferrara? ;)
Ti faccio mangiare il pampapato, la salamina da sugo, i cappellacci con la zucca, il pane ferrarese: la coppia e per finire il mitico liquore con l'uovo ZABOV,
QUANDO AVRAI FINITO NON Ci SARA' BISOGNO CHE QUALCUNO TI PICCHI,
SARAI GIA' STESO A TERRA DELIRANTE!

Ma tu lo sai che in fondo ti vogliamo bene! :kissing:

#27 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 14:46

Mi permetto di dare qualche umile suggerimento:

1) Livi Cricova organizza l'incontro per quanto riguarda il forum.
2) Chi vuole partecipare dovrebbe dare un'adesione di massima.
3) Livi dovrebbe decidere al più presto la data e la sede. Ferrara o Predazzo? L'8 o 15 Dic?
4) Nella seconda fase, Fede e gli altri residenti, dovrebbero organizzare in sede.
5) Nel caso si farà a Predazzo, gli organizzatori in sede dovrebbero essere Domenico e Badica.
6) Reperire una sistemazione alberghiera per la notte del Sabato.
7) Reperire un locale dove poter fare lo spettacolino dei ragazzi di Livi (gratis o quasi!).
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dirol.gif Reperire un locale o una casa privata con spazio suff. per riunirci a fare quattro salti.
9) Reperire un locale dove... poter mettere i piedi sotto un tavolo e consumare quello che c'è sopra!

#28 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 17:21

Non ho nessuna difficoltà a indossare una maglia di FI. L'anno scorso a Predazzo avevo una camicia verde della Lega Nord. Ricordi?

Ci penso io Nikita.. due anni fa ho regalato un libro a Domenico e due foulard di FI a Lilia e Intense.. quest'anno una bella cravatta a Nikita e una spilla a Fede. :lol3:

Avrei un posticino molto alla buona che piacerebbe molto anche a Nikita, ne sono sicura (circolo ARCI tra l'altro)

La Casa del Popolo non è libera?

Per il pernottamento preferite posti economici o caratteristici?
In centro o fuori porta?
Facciamo così: per coloro che non vogliono informarsi direttamente, ma si fidano di me (malauguratamente per loro) , chiedo di scrivere qua sotto o di mandarmi un PM con le richieste, poi vedrò come soddisfarli.

Penso che per comodità l'albergo dovrebbe essere vicino al ristorante. L'ideale ovviamente sarebbe un albergo di Ferrara città, carino e non di lusso, non importa se in centro, ma con un discreto ristorante e con una sala riunioni che all'occorrenza si può trasformare velocamente in palco con sedie per il pubblico.

#29 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 18:34

Mi permetto di dare qualche umile suggerimento:

1) Livi Cricova organizza l'incontro per quanto riguarda il forum.
2) Chi vuole partecipare dovrebbe dare un'adesione di massima.
3) Livi dovrebbe decidere al più presto la data e la sede. Ferrara o Predazzo? L'8 o 15 Dic?
4) Nella seconda fase, Fede e gli altri residenti, dovrebbero organizzare in sede.
5) Nel caso si farà a Predazzo, gli organizzatori in sede dovrebbero essere Domenico e Badica.
6) Reperire una sistemazione alberghiera per la notte del Sabato.
7) Reperire un locale dove poter fare lo spettacolino dei ragazzi di Livi (gratis o quasi!).
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dirol.gif Reperire un locale o una casa privata con spazio suff. per riunirci a fare quattro salti.
9) Reperire un locale dove... poter mettere i piedi sotto un tavolo e consumare quello che c'è sopra!

VA BENE PER ME COME SUGGERISCI TU NIKITA.
VAI LIVI: DECIDI LOCATION E DATA ;)

#30 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 18:46

Ci penso io Nikita.. due anni fa ho regalato un libro a Domenico e due foulard di FI a Lilia e Intense.. quest'anno una bella cravatta a Nikita e una spilla a Fede. :lol3:
La Casa del Popolo non è libera?
Penso che per comodità l'albergo dovrebbe essere vicino al ristorante. L'ideale ovviamente sarebbe un albergo di Ferrara città, carino e non di lusso, non importa se in centro, ma con un discreto ristorante e con una sala riunioni che all'occorrenza si può trasformare velocamente in palco con sedie per il pubblico.

Lo sai Paolo che non si regalano le spille? Una vecchia credenza dice che portano dolori...
non ne ho proprio bisogno!!! Di FI pure! :berlusconi: tiè MO CE FACCIO LE CORNA!

Portami un :fior: piuttosto... :smiley9:

la casa del popolo sarebbe un luogo ideale... piuttosto che una sterile sala convegni...
vedrai che qualcosa per noi comunque si troverà,
l'importante è entrare nell'umore giusto ed aver voglia di incontrarsi e confrontarsi...

#31 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 20:45

Se lo fate il15 dicembre posso esserci anche io prima no sono in Moldova fino all 11 dicembre.

#32 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 22:11

Ragazzi proviamo ad aspettare ancora qualche giormo...è fondamentale infatti conoscere il numero dei partecipanti ..in base a quel numero decideremo se è sufficiente la cucina di Fede.. :lol3: o se invece abbiamo bisogno del quartiere fieristico. :lol3: :lol3:
Per la data ...vediamo allora in quale fra i due fine settimana proposti 8-9 o 15-16 ci sono più presenze.
Forza moldwebbiani dite qualche ( anche il non posso va bene :crybaby: )
sarebbe così più facile dare un'accellerata alla pratica (visto che il tempo è già ...piuttosto ristretto!!)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che lasceranno un messaggio. Questo ci consentirà di organizzare meglio la nostra festa.

Fede per il Teatro... la vedo durissima!! Ho provato anche Lecco e circondario ed effettivamente non c'è un buco libero di sabato!! Ho chiesto prendendo in considerazione l'eventualità di fare due eventi distinti
Il programma delle manifestazioni lo faccio solitamente con un anno d'anticipo ....per cui non mi si era mai posto il problema.....in questi giorni ho potuto constatare che nella mia zona è impossibile improvvisare :crybaby:
Ci sono i saggi e le feste di Natale delle scuole che occupano anche i Teatri e le sale minori. Forse è meglio rimandare questa parte del programma al prossimo anno?
Cosa potremmo inventare però per raccogliere i soldi per fare i regali di Natale ai bambini dell'orfanotrofio di Bendey??
I bambini sono circa 220 lo scorso anno la spesa è stata di circa 1000 euro (per regalini. carte e spedizione).

#33 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 06:21

Per la data ...vediamo allora in quale fra i due fine settimana proposti 8-9 o 15-16 ci sono più presenze.
Forza moldwebbiani dite qualche ( anche il non posso va bene :crybaby: )
sarebbe così più facile dare un'accellerata alla pratica (visto che il tempo è già ...piuttosto ristretto!!)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che lasceranno un messaggio. Questo ci consentirà di organizzare meglio la nostra festa.

Mi permetto molto sommessamente di darti un consiglio.
Se fai così non ne usciremo! E' chiaro che ognuno ha le sue desiderate, non è possibile tener conto delle esigenze di tutti!
Fissa d'imperio una sede e una data!.
Chi può e vuole viene, chi non può... non può!.

#34 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 06:32

[/color]

Se mantieni le promesse come il tuo capo... stiamo freschi! :lol3:
Indosserò volentieri la cravatta di FI, però tu non venire con la solita divisa da forzista in libera uscita, vestiti un pò casual, mettiti comodo...un camiciola...un puloverino... un paio di jens. :lol3:
Il vestitino di FI lascialo a casa, riservalo per le occasioni ufficiali. :lol3:

#35 diego

diego

Advanced Member

• 478 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 07:18

Personalmente entusiasta ma sempre con il problema turni di lavoro di Tamara: vedrei leggermente "meglio" la data dell'8. Forse + praticabile la ricerca di albergo-ristorante con sala polivalente; anche se il posto non fosse "caratteristico" l'importante è lo spirito di chi vi entra: ho visto delle scialbe sale di provincia letteralmente trasformate dalle feste organizzate da moldavi per matrimoni e battesimi!
A proposito chi porta la musica? Ed un collegamento via internet con Alfredito?

#36 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 12:12

Fede per il Teatro... la vedo durissima!! Ho provato anche Lecco e circondario ed effettivamente non c'è un buco libero di sabato!! Ho chiesto prendendo in considerazione l'eventualità di fare due eventi distinti
Il programma delle manifestazioni lo faccio solitamente con un anno d'anticipo ....per cui non mi si era mai posto il problema.....in questi giorni ho potuto constatare che nella mia zona è impossibile improvvisare :crybaby:
Ci sono i saggi e le feste di Natale delle scuole che occupano anche i Teatri e le sale minori. Forse è meglio rimandare questa parte del programma al prossimo anno?
Cosa potremmo inventare però per raccogliere i soldi per fare i regali di Natale ai bambini dell'orfanotrofio di Bendey??
I bambini sono circa 220 lo scorso anno la spesa è stata di circa 1000 euro (per regalini. carte e spedizione).

Livi o Domenico o chi per essi, provate a fare due cose:
1- Mandarmi più notizie possibile sull'orfanotrofio di Bendey,
2- Contattarmi Vitalie Rotaru per controllare se la sua compagnia sia eventualmente libera per uno dei due week-end.

Volevo provare a mandare una richiesta di affitto sala-teatro a prezzo 0, al Comune di Ferrara,
all'assessorato alle politiche sociali,
in alternativa ci sarebbe un teatrino vicino a Ferrara (sempre previo controllo della sala se libera) gestito da persone attive nell'AVIS, pertanto sensibili alle inizitive sociali.

Però siamo sempre in regime di urgenza.
Io so che per raccogliere un po'di soldi si fanno spesso delle lotterie.
Vedo se eventualmente i volontari AVIS vogliono darci una mano.
Che dite?

#37 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 22:39

In genere a questi incontri in quanti ci si trova?
Anche lorenzo viene vero? Da BO è un attimo! Poi, bacco...

Aspetto notizie.

[/quote]

ciao fede e ciao a tutti i moldwebbiani................dopo un invito così non posso di certo tirarmi indietro!!!!!!!!!!
lorenzo, natalia e letizia ci saranno.........................se decidete x bologna posso sentirese è libera la sala della parrocchia, avrebbe anche un palco per le esibizioni e per il taffio avrei un locale con sala (previo verifica) a zola predosa, si mangia b ene e si acconte nta come prezzo!!!!!
se optate x la dotta bologna fatemelo sapere che mi attivo!!!!!!!!!!!
ciao fede bacio e.................in bocca al lupo.......................già sai............!!!!!! :kissing:

#38 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 22:45

Indosserò volentieri la cravatta di FI, però tu non venire con la solita divisa da forzista in libera uscita, vestiti un pò casual, mettiti comodo...un camiciola...un puloverino... un paio di jens. :lol3:

Amico mio, si vede che non c'eri all'incontro di Rimini, avresti già visto la mia versione estiva..

Portami un :fior: piuttosto... :smiley9:

la casa del popolo sarebbe un luogo ideale... piuttosto che una sterile sala convegni...
vedrai che qualcosa per noi comunque si troverà,
l'importante è entrare nell'umore giusto ed aver voglia di incontrarsi e confrontarsi...

Per me va bene anche il circolo Arci, purchè mi facciano entrare a mangiare... :lol3:

#39 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 22:56

Livi o Domenico o chi per essi, provate a fare due cose:
1- Mandarmi più notizie possibile sull'orfanotrofio di Bendey,
2- Contattarmi Vitalie Rotaru per controllare se la sua compagnia sia eventualmente libera per uno dei due week-end.

Io so che per raccogliere un po'di soldi si fanno spesso delle lotterie.
Vedo se eventualmente i volontari AVIS vogliono darci una mano.
Che dite?

Fede ho chiamato innumerovoli volte Vitalie Rotaru ma non è raggiungibile ho paura che abbia cambiato numero di cell. Domenico ha lo stesso recapito telefonico che ho io ........quindi non sappiamo come rintracciarlo! Nessuno conosce un'altro gruppo?
Per la lotteria ....siamo ancora in tempo??

Questo è l'elenco dei bambini dell'orfanotrofio di Bender. L' ho avuto lo scorso anno dalla direttrice dellIistituto Totale 219
Ovviamente meglio chiedere conferma e aggiornare i dati
Domenico mi puoi far avere il numero di Telefono della direttrice?
Qualcuno esperto nelle ricerche potrebbe aiutarci a trovare le foto e notizie sulla struttura?
Io ho alcune foto della consegna dei regalini dell'anno scorso ma sono foto normali non in formato digitale forse si potrebbero cercare quelle vecchie che ci sono nel forum...MA DOVE?
Dati Natale 2006
7 - 9 anni Maschi 40
Femmine 29
9- 12 anni Maschi 44
Femmine 30
12 -15 anni Maschi 41
Femmine 35

Messaggio modificato da Livi il 11 novembre 2007 - 23:25

#40 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 12 novembre 2007 - 15:26

Visto che mi viene chiesto in modo esplicito anche se credo che non sia affatto necessaria, vi do la mia "benedizione" per l'iniziativa :lol3:

Domenico mi puoi far avere il numero di Telefono della direttrice?

Livi, la persona più adatta in questo momento per avere info aggiornate è Bacco! E' li sul posto ;)