Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

L'incontro Di Natale 2007


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
427 risposte a questa discussione

#281 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2056 messaggi
  • Iscritto il: 29-dicembre 06

Inviato 06 dicembre 2007 - 13:28

Aggiornamento definitivo:
1 Musika
2 Luca + Irina
2 Lorenzo + Signora
2 Amici Lorenzo
2 Anisoara + marito
1 Eugenio
2 Nikita + Valentina
2 Maurizio + Elena
1 Paolo
3 Rotaru + collega + signora
2 Stefano + signora
2 Diego + Tamara
2 Livi + Vitalie
2 Fede + Victor
7 Amici di Fede
1 Stinol (?)
2 Willy e amico (?)
1 Cavallini (?)


In totale quindi dovremmo essere 34-37 partecipanti +2 bimbi.
Programma:
Sabato 8 dicembre
-punto di ritrovo x chi arriva verso le 12.30: Hotel Express Holiday Inn,
via Eridano, 2.
-partenza verso il centro di Ferrara, per il pranzo non ho prenotato perchè non ho la più pallida idea di quanti saremo, non penso in tanti. Vorrei poi portarvi a fare una passeggiata tranquilla post-pranzo per le mura nord di Ferrara e se c'è tempo dare una occhiata alla Certosa (è la zona dentro il centro storico meno costruita)
-ore 15:30 rientro in albergo per l'incontro dell'Associazione.
Discussione dell'O.d.g. esplicitato da Livi nei topic precedenti
-ore 19:00 si scioglie la seduta e ci siprepara per la serata.
-ore 20:00 ritrovo al ristorante: Trattoria "Quei bravi ragazzi" via Tassini, 84.
Mi sono accorta che viaTassini non è stata ancora inserita nella mappatura della guida michelin e nemmeno con le mappe di google, comunque, è semplicissimo, praticamente v. Tassini è un controviale di via Caldirolo, per chi viene da nord, si fa tutta la circonvallazione nord della città tanandosi sulla dx le mura cittadine, dopo la rotatoria con via Turchi e l'incrocio con via Fornace, sulla sx si trova due grandi edifici nuovi particolari: prospetto triangolare (due piramidi bianche schiacciate), nella piazzola di questo complesso si trova la nostra trattoria.
Per chi viene da sud, dopo la rotatoria con via Pomposa sulla dx si trova lo stesso complesso).

Cena a buffet,
Menu:
-lasagne
-varietà di torte salate,
-spiedini formaggio, olive, verdure,
-tramezzini misti
-patate arrosto
-insalata mista
-spiedini di frutta
Sangria
Acqua e vino. Per l'extra vino, sarà una quota aggiuntiva. :ubri:


Per i costi, dobbiamo sorbirci purtroppo anche la SIAE, le spese dei ragazzi che suonano e cantano: Vitalie Rotaru e compagnia, pertanto nel prezzo sono comprese tali spese.
29€ a testa (venite tutti xò!!)


Si può rimanere a ridere, parlare, ballare e cantare fino alle 12:30-1:00 di notte. :band:

#282 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2056 messaggi
  • Iscritto il: 29-dicembre 06

Inviato 06 dicembre 2007 - 13:37

Se faccio in tempo vi porto anche la torta tenerina di cioccolato :P

#283 Livi

Livi

    Advanced Member


  • 3079 messaggi
  • Iscritto il: 27-ottobre 05

Inviato 06 dicembre 2007 - 14:23

-ore 20:00 ritrovo al ristorante: Trattoria "Quei bravi ragazzi" via Tassini, 84.


Il nome è adeguato ... :lol3: :lol3:

Se faccio in tempo vi porto anche la torta tenerina di cioccolato :P


Dai Fede ......penso che....un 4 possano bastare :lol3:

#284 visitor

visitor

    Member


  • 92 messaggi
  • Iscritto il: 19-agosto 05

Inviato 06 dicembre 2007 - 14:26

mi dispiace non esserci perchè vorrei prorpio vedere il nikita che si sbaffa tutto quel bel pranzetto e poi si esibisce nei balli moldavi per accomodare nella sua pancia l'abbuffata fatta.

#285 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 06 dicembre 2007 - 14:33

mi dispiace non esserci perchè vorrei prorpio vedere il nikita che si sbaffa tutto quel bel pranzetto e poi si esibisce nei balli moldavi per accomodare nella sua pancia l'abbuffata fatta.


Facciamo la festa vicino casa tua e non vieni! Così non si fa! :lol3:

#286 willyy

willyy

    Advanced Member


  • 1174 messaggi
  • Iscritto il: 21-novembre 05

Inviato 06 dicembre 2007 - 15:22

Se faccio in tempo vi porto anche la torta tenerina di cioccolato :P


slamm slamm slammm . .una anche per meeee. . . . . . :grazie:

Messaggio modificato da willyy il 06 dicembre 2007 - 15:23


#287 willyy

willyy

    Advanced Member


  • 1174 messaggi
  • Iscritto il: 21-novembre 05

Inviato 06 dicembre 2007 - 15:39

Aggiornamento definitivo:

2 Willy e amico - confermato -
In totale quindi dovremmo essere 34-37 partecipanti +2 bimbi.
Programma:
. . . .
Trattoria "Quei bravi ragazzi" via Tassini, 84.
Mi sono accorta che viaTassini non è stata ancora inserita nella mappatura della guida michelin e nemmeno con le mappe di google, comunque,


Io confermo x2. .
La via tassini 84 la si può trovare su www.libero.it > alla voce "altre ricerche" > mappe ! comunque questo è il link:

http://tuttocitta.li..._...ft=0&mmve=0


Vicino mi sembra ci sia un ospedale.
Giusto Fede?

Messaggio modificato da willyy il 06 dicembre 2007 - 15:42


#288 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2056 messaggi
  • Iscritto il: 29-dicembre 06

Inviato 06 dicembre 2007 - 17:41

Io confermo x2. .
La via tassini 84 la si può trovare su www.libero.it > alla voce "altre ricerche" > mappe ! comunque questo è il link:

http://tuttocitta.li..._...ft=0&mmve=0
Vicino mi sembra ci sia un ospedale.
Giusto Fede?


Si, è vicino all'ospedale ;)

#289 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2056 messaggi
  • Iscritto il: 29-dicembre 06

Inviato 06 dicembre 2007 - 21:43

II puntata:

Domenica 9 dicembre

-ritrovo Parcheggio Kennedy http://tuttocitta.li..._...mmve=1&ft=0
- Orario compatibile con la nottata del sabato (direi attorno alle 10:00),
- Giro per il centro della città, a partire da sud, in ciò che rimane della zona medievale della "città lineare", passeggiata tra le stradine del ghetto ebraico, nella piazza Trento-Trieste, nella piazza del duomo (per chi vuole sipuò accendere una candela), prosieguo nella piazza municipale, con la bella scalinata coperta, piazza Savonarola (Ferrara è la città del monaco eretico, arso vivo dall'inquisizione), largo castello, Castello estense (chi vuole lo può visitare, è sempre interessante),
ci si può fermare per un aperitivo o per pranzare nel vecchio "Monte di Pietà", ristrutturato, per poi imboccare la bella via Ercole d'Este, la strada che porta al "quadrivio Rossettiano" punta di architettura eccelsa. Se le gambe vi reggono si può proseguire verso la Piazza Ariostea, bella piazza verde, disegnata dall'architetto Biagio Rossetti per ospitare i giochi e le manifestazioni del ducato estense (attualmente sede della corsa dei cavalli e delle asine del Palio di San Giorgio).

Vi ricordo per gli appassionati di lettura che Ferrara è la culla di poemi epici rinascimentali: "Orlando Furioso" dell'Ariosto, "Orlando Innamorato" di Matteo Maria Boiardo, "Gerusalemme Liberata" di Torquato Tasso (che qui conobbe le prigioni),
e per arrivare al secolo scorso con Giorgio Bassani, "Il giardino dei Finzi Contini",
cito questo romanzo perchè coglie l'atmosfera di Ferrara, in un periodo orrendo della nostra storia: le leggi raziali.
Attualmente Roberto Pazzi è uno scrittore che ha vinto parecchi premi letterari e pure i suoi racconti sono permeati del "patos" di questa città.
Vi ricordo registi come Antonioni, vi ricordo pittori come Giovanni Boldini, la passione per questa città di Giorgio de Chirico.
Ve liricordo giusto per farvi entrare preparati in questa città sonnecchiante
.

Ciao, a sabato ;)

#290 lorenzo.md

lorenzo.md

    Advanced Member


  • 216 messaggi
  • Iscritto il: 08-settembre 05

Inviato 06 dicembre 2007 - 22:12

Cena a buffet,
Menu:
-lasagne
-varietà di torte salate,
-spiedini formaggio, olive, verdure,
-tramezzini misti
-patate arrosto
-insalata mista
-spiedini di frutta
Sangria
Acqua e vino. Per l'extra vino, sarà una quota aggiuntiva. :ubri:


[/quote]
ottimo x lasagne
buono x tramezzini patate spiedini e sangria
ma.....................torte salate....................odiooooooooooooseeeeeeeeeeee!!!!!!!!
riusciamo a fare inserire qualcos'altro.......................ma la mitica salama ferrarese da sugo non ce la fai assaggiare?!?!??!?!??!?!?!?
comunque l'importante è la buona compagnia, a sabato allora!!!!!!!!!!!!

#291 diego

diego

    Advanced Member


  • 478 messaggi
  • Iscritto il: 10-novembre 06

Inviato 07 dicembre 2007 - 08:42

Cena a buffet,
Menu:
-lasagne
-varietà di torte salate,
-spiedini formaggio, olive, verdure,
-tramezzini misti
-patate arrosto
-insalata mista
-spiedini di frutta
Sangria
Acqua e vino. Per l'extra vino, sarà una quota aggiuntiva. :ubri:

ottimo x lasagne
buono x tramezzini patate spiedini e sangria
ma.....................torte salate....................odiooooooooooooseeeeeeeeeeee!!!!!!!!
riusciamo a fare inserire qualcos'altro.......................ma la mitica salama ferrarese da sugo non ce la fai assaggiare?!?!??!?!??!?!?!?
comunque l'importante è la buona compagnia, a sabato allora!!!!!!!!!!!!

Suvvia, Lorenzo, in fondo le torte salate ricordano, alla lontana, le "invertita" (o come cavolo si chiamano) moldave!
Però, per una salama da sugo, si potrebbe farci un pensierino!

#292 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2056 messaggi
  • Iscritto il: 29-dicembre 06

Inviato 07 dicembre 2007 - 12:08

Suvvia, Lorenzo, in fondo le torte salate ricordano, alla lontana, le "invertita" (o come cavolo si chiamano) moldave!
Però, per una salama da sugo, si potrebbe farci un pensierino!


Temo che per la SALAMA il prezzo salga,
mi dispiace Lorenzo, ma questo passa il convento! :tongue2:

Se venite tu e Doiego domani anche per mezzogiorno,
un ristorantino lo si può trovare che faccia una bella salama da sugo col pure.... che dite?
Per la sera meglio stare leggeri! ;)

#293 visitor

visitor

    Member


  • 92 messaggi
  • Iscritto il: 19-agosto 05

Inviato 07 dicembre 2007 - 13:38

Facciamo la festa vicino casa tua e non vieni! Così non si fa! :lol3:

io sarò a Ferrara il 9 se vuoi saperne di piu chiedi a Luca quando lo vedi.
saluta Valentina ciao

#294 Adrirai

Adrirai

    Member


  • 69 messaggi
  • Iscritto il: 20-aprile 07

Inviato 07 dicembre 2007 - 14:33

io sarò a Ferrara il 9 se vuoi saperne di piu chiedi a Luca quando lo vedi.
saluta Valentina ciao


Ciao a tutti, seppur all'ultimo minuto ma siamo riusciti a liberarci quindi con vero piacere ci saremo anche io e Raissa.
Brava Fede per il programma, non conosco nessuno ma so che ci troveremo molto bene.
A presto Adriano.

#295 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 07 dicembre 2007 - 14:53

Ciao a tutti, seppur all'ultimo minuto ma siamo riusciti a liberarci quindi con vero piacere ci saremo anche io e Raissa.
Brava Fede per il programma, non conosco nessuno ma so che ci troveremo molto bene.
A presto Adriano.


Aggiungi un posto a tavola che c'è un'amico in più...anzi due. Bene Adriano, ci vediamo a Ferrara. ;)
Saremo una quarantina quindi, un vero successo! Brava Fede!
Ci vediamo domani!

#296 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 07 dicembre 2007 - 14:55

io sarò a Ferrara il 9 se vuoi saperne di piu chiedi a Luca quando lo vedi.
saluta Valentina ciao

Ci vediamo Domenica, va bene Candido!

#297 willyy

willyy

    Advanced Member


  • 1174 messaggi
  • Iscritto il: 21-novembre 05

Inviato 07 dicembre 2007 - 16:28

II puntata:

Domenica 9 dicembre

-ritrovo Parcheggio Kennedy http://tuttocitta.li..._...mmve=1&ft=0


Dopo aver cliccato sul link ed aperta la videata sarebbe opportuno cliccare anche sul tasto CERCA che si trova in alto a sx sotto il nome della via.
Improvvisamente apparirà il cerchietto che indica la località ricercata.

. . .Cosa non fare per guadagnarsi una torta tenerona di FEDE. . . . :fisch:

#298 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2056 messaggi
  • Iscritto il: 29-dicembre 06

Inviato 07 dicembre 2007 - 18:25

Ciao a tutti, seppur all'ultimo minuto ma siamo riusciti a liberarci quindi con vero piacere ci saremo anche io e Raissa.
Brava Fede per il programma, non conosco nessuno ma so che ci troveremo molto bene.
A presto Adriano.

Ci sei anche alla cena dell'8 o solo la domenica? :smiley31:

#299 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2056 messaggi
  • Iscritto il: 29-dicembre 06

Inviato 07 dicembre 2007 - 18:46

Per coloro i quali venissero sabato o domenica 8-9 dicembre a Ferrara ed avessero bisogno di chiarimenti, :help: informazioni o indicazioni circa gli appuntamenti, possono chiamare il seguente numero
393-9677111

#300 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7637 messaggi
  • Iscritto il: 21-agosto 05

Inviato 07 dicembre 2007 - 20:00

Per coloro i quali venissero sabato o domenica 8-9 dicembre a Ferrara ed avessero bisogno di chiarimenti, :help: informazioni o indicazioni circa gli appuntamenti, possono chiamare il seguente numero
393-9677111



Ciao Fede, come promesso ti ho inviato quella mail... ;)