Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Decreto Flussi 2007

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
143 risposte a questa discussione

#121 bibbo

bibbo

Member

• 89 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 10:13

non trovo il link per la verifica delle domande x i flussi
qualcuno me lo indica?
grazie

#122 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 10:30

http://domanda.nulla...oro.interno.it/

#123 bibbo

bibbo

Member

• 89 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 10:47

RICHIESTA DPL In attesa del parere dalla Direzione Provinciale del Lavoro. ROMA
STAMPA RICHIESTA CPI L’operatore dello Sportello Unico per l’Immigrazione stampa la comunicazione da inviare al Centro per l’Impiego di competenza ROMA
RICHIESTA QUESTURA In attesa del parere della Questura di competenza. ROMA

ecco cosa ho trovato... che significa?

#124 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 10:53

Che devi aspettare...

#125 bibbo

bibbo

Member

• 89 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 10:56

si l'ho capito, ma è orientata verso l'accoglimento? oppure no? o non si sa?

i tempi si possono presupporre?

#126 bibbo

bibbo

Member

• 89 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 10:59

è una buona notizia? cattiva notizia?

#127 diana77

diana77

Member

• 64 messaggi

Inviato 01 luglio 2008 - 17:19

salve a tutti e felice di partecipare pure io al forum, sono diana (moldava) sposata con bibbo già utente del forum.
allora la ragazza in questione è mia sorella, qualcuno sa dirmi se i tempi sono più o meno lunghi? se le domande vanno verso l'accoglimento o meno?
in rifermento a questo che ha scritto mio marito:

STAMPA RICHIESTA CPI L’operatore dello Sportello Unico per l’Immigrazione stampa la comunicazione da inviare al Centro per l’Impiego di competenza ROMA

grazie a tutti

#128 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 01 luglio 2008 - 17:36

salve a tutti e felice di partecipare pure io al forum, sono diana (moldava) sposata con bibbo già utente del forum.
allora la ragazza in questione è mia sorella, qualcuno sa dirmi se i tempi sono più o meno lunghi? se le domande vanno verso l'accoglimento o meno?
in rifermento a questo che ha scritto mio marito:

grazie a tutti

Significa che se tutto è OK tra poco riceverai una raccomandata via posta e potrai ritirare il nulla osta :smiley31:

Non stupirti se ancora non hai ricevuto nulla
io ho ricevuto la convocazione pochi giorni fa e abito in una provincia piccola :boxed2:
In bocca al lupo!!!

#129 diana77

diana77

Member

• 64 messaggi

Inviato 01 luglio 2008 - 23:04

grazie mille per la risposta, spero che vada tutto bene.

#130 oxxy

oxxy

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 11:30

Ciao a tutti!!!!!! Sono da poco su questo sito, ma mi ha piaciuto moltissimo. Sono da poco in italia, da un anno. Ho fatto la richiesta per legalizarmi qui in italia. Adesso sto aspettando la risposta. Voglio dire che ho soferto tanto e sofro ancora per il motivo che non ho i documenti. Sono una ragazza di 25 anni lauriata come stilista. Ho finito l'universita e sono andata in Portogalo, sono stata pocco pero, perche mia mamma si preocupava tropo per me e mi ha detto di venire in italia, per participare al decreto flusso di 2007.Ho fatto la richesta, adesso spero che andra bene. Ma tutto questo anno ho pianto perche ho soferto per i diversi motivi. Uno perche sei senza documente e non ti puoi permetere niente, puoi non puoi avere un lavoro fisso, sto facendo le pulizie adesso guadagnio pochissimo mi basta solo per vivere giorno per giorno. Ho paura che mi mandano a casa e non li porto mai fare i documenti. Sto sempre in casa, da una mia amica che mi ha aiutato tanto. Adesso ho un altra problema, signiora dove lavoravo prima in una impresa di pulizie in condomini, mi ha fatto lavorare per 8 mesi al inizio mi pagava regolare puoi a visto che sono brava e aspetto sempre i soldi a iniziato di darmi i soldi di meno e mai in tempo. Adesso lei e in debito con me con 1000 euro e non so come fare. Prima ho puoi lo denuncio, per il rispetto di quelli che anno lavorato e non sono stati pagati. Non e giusto cosi, lo so che adesso non ho diriti ma vera il giorno quando li avro e lo so io come dimonsrero che lei si comportava male. Ho de le persone che li conosco che anno lavorato prima con lei e anno avuti lastesi problemi. Mi po qualcuno consiliare qualcosa??? 

Grazie mille a tutti!!!!

un abbraccio da oxxy

#131 diana77

diana77

Member

• 64 messaggi

Inviato 19 settembre 2008 - 18:41

allora questi flussi 2007 li hanno bloccati? che fine faranno tutte le domande inevase?
c'è qualche speranza?

o bisogna affidarsi ai flussi 2008?

#132 diana77

diana77

Member

• 64 messaggi

Inviato 26 settembre 2008 - 20:54

http://domanda.nulla...36/Default.aspx

ciao a tutti,
fino a 2 giorni fa quando andavo sul sito del min int per controllare lo stato d'avanzamento della domanda di lavoro relativa ai flussi 2007, la domanda mi appariva come sopra ha scritto mio marito prima e poi io e cioè così:

oggi, cioè 4 minuti fa vado per ricontrollare e la domanda è sparita!!!!!!
ecco il messaggio:
Sportello Unico per l'Immigrazione Verifica Avanzamento Domande OnlineCerca una domanda specifica Domande inserite dall'utente corrente nel sistema di invio telematico Nessun dato trovatoDescrizione di dettaglio delle attivita'

allora vi chiedo, vi è mai capitato? che significa? qualcuno sa dirmi che fine ha fatto la mia domanda?

#133 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 26 settembre 2008 - 21:18

... anche a me succede così!!

Staranno sistemando il sito, vedrai che domani sarà tutto a posto (mi è capitato anche in passato)!!

Ciao e Tanti Auguri!!

Bobo

#134 diana77

diana77

Member

• 64 messaggi

Inviato 28 settembre 2008 - 11:47

ciao bobo, avevi ragione oggi aprendo il sito ho visto che c'è di nuovo.
scusami tanto, ho un altra domanda: ma in base a quello che c'è scritto, dove sta ferma la mia domanda?

qualcuno sa dirmi se tutte le domande non lavorate (tipo la mia) saranno accolte in qualche modo o verranno rifiutate tutte?

grazie dell'aiuto
ciao diana77

#135 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 28 settembre 2008 - 17:24

ciao bobo, avevi ragione oggi aprendo il sito ho visto che c'è di nuovo.
scusami tanto, ho un altra domanda: ma in base a quello che c'è scritto, dove sta ferma la mia domanda?

qualcuno sa dirmi se tutte le domande non lavorate (tipo la mia) saranno accolte in qualche modo o verranno rifiutate tutte?

grazie dell'aiuto
ciao diana77

La tua pratica non è ferma, anzi questo significa che procede.
lo sportello unico ,lo dice la parola stessa,è come un gestore della tua pratica
questi sono le autorizzazioni necessarie,se non hai commesso reati non hai nulla da temere dalla questura e dai CPI di solito non vengono mai respinte le domande,
pensa che una volta bignava fare la fila prima alla direzione provinciale del lavoro per fare richiesta aspettare un po di tempo per la risposta e poi rifare la fila alla questura
a confronto oggi è una passeggiata

#136 diana77

diana77

Member

• 64 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 11:45

sei stato gentilissimo a risspondermi, grazie mille.

#137 lesica

lesica

Member

• 24 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 16:50

La tua pratica non è ferma, anzi questo significa che procede.
lo sportello unico ,lo dice la parola stessa,è come un gestore della tua pratica
questi sono le autorizzazioni necessarie,se non hai commesso reati non hai nulla da temere dalla questura e dai CPI di solito non vengono mai respinte le domande,
pensa che una volta bignava fare la fila prima alla direzione provinciale del lavoro per fare richiesta aspettare un po di tempo per la risposta e poi rifare la fila alla questura
a confronto oggi è una passeggiata

caro beppe, ciao
io ormai ho perso le sperze , quado intro per controlare la domanda ho le stesse parole scritte da marzo,invece che ROMA e scritto VERONA

Messaggio modificato da lesica il 29 settembre 2008 - 16:53

#138 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 17:27

caro beppe, ciao
io ormai ho perso le sperze , quado intro per controlare la domanda ho le stesse parole scritte da marzo,invece che ROMA e scritto VERONA

Ciao Lesica

dipende a che ora e partita la tua domanda

Il limite a Verona era fino alle ore 8.24

le domande che sono partite dopo non sono state considerate

lo so pke sono stata allo Sportello Unico proprio oggi...
per la pratica di un mio cliente ...

#139 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 19:25

Siamo nel campo delle<< ipotesi>>, ma se fosse come dici Tu,
non ci dovrebbero essere nemmeno quelle indicazioni.

Messaggio modificato da beppe il 29 settembre 2008 - 19:25

#140 diana77

diana77

Member

• 64 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 19:41

Ciao Lesica

allora io non ho speranza???? ho presentato la domanda a fine marzo :crybaby: