Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
La Saga Dell'ipocrisia.
Inviato 04 novembre 2007 - 11:27
non è affatto vero che non avrebbe avuto alcuna utilità .
Molto semplicemente
avrebbe fornito lo strumento legale idoneo per poter effettuare le espulsioni
di quei rumeni che si fossero trattenuti in Italia oltre i termini del soggiorno turistico .
Immagino tu sia al corrente degli “equilibrismi legali” che ,
in un paese iper garantista come l’Iitalia ,
hanno caratterizzato questi ultimi tempi
alla ricerca spasmodica di una via d’uscita legale
per poter eliminare dalla nostra società coloro che risultano solo arrecarle danno
Se ci fosse stata la moratoria ,
sarebbe bastato accertare che la permanenza in Italia
si fosse estesa oltre i 3 mesi concessi per turismo ,
e via ,
tutti a casa senza tante seghe mentali .
Inviato 04 novembre 2007 - 11:38
la Gran Bretagna ha annunciato che prorogherà la moratoria per rumeni e bulgari
Inviato 04 novembre 2007 - 12:25
Conseguenza... vogliamo l'UE, nel bene e nel male, si o no? Potremmo sempre chiderci a riccio, uscire dall'UE e pretendere il visto d'ingresso da chiunque voglia mettere piede in Italia... chissà, magari farebbero festa anche in Germania senza gli italiani mafiosi che si sparano addosso all'uscita dei ristoranti... MA IO NON SONO UN MAFIOSO e non sono disposto a pagare per le stronzate altrui!
e' quello che ho chiesto anch'io ...qualche post fa ...
E' impossibile infatti ottenere solamente benefici. Che cavolo si aspettavano coloro che hanno voluto aderire? I rapporti ed i legami fra le nazioni sono fatti di legami e rapporti fra persone da singoli individui sostanzialmente.
Se questo non avverrà, se non ci sarà rispetto, considerazione, uguaglianza si creeranno odio e intolleranza e non solo non ci sarà alcun progresso...ma si rischia di precipitare in situazioni dalle quali è molto difficile uscire...se non gravemente ammaccati...
Molti hanno sostenuto e sostengono tutt'oggi che l'Unione Europea non ci sarà mai pienamente..troppo nazionalismo e popoli non ancora maturi per un passo così grande.
Forse hanno ragione!!!
Un paragone con l'unione tedesca....La Germania dell'ovest è stata capace di unirsi a quella dell'est e in pochissimo tempo di portare la sua parte più povera esattamente al pari con l'atra...e dire che la differenza era veramente notevole!!!
E' riuscita perchè il popolo tedesco a creduto in questo progetto ...lo ha voluto fortemente ed è stato disponibile ad affrontare la crisi che inevitabiilmente ne è derivata....è risaputo però che il popolo tedesco ha le palle
Non mi pare... sono invece nonostante tutto il Paese più sviluppato d'Europa !!!
IMPARARE.....MAI EHHH?????
Inviato 04 novembre 2007 - 12:25
beppe
Inviato 04 novembre 2007 - 12:47
Pensavo che da quanto esposto
potessero trarsi più spunti e di miglior qualità .
ma se vogliamo limitarci a questa provocazione
ti rispondo “perchè no ?”
Perchè non ci conviene alzare troppa polvere...a quel punto anche Germaia Francia Belgio Olanda Inghilterra Danimarca Svezia Spagna potrebbero pensare che ... una comunità per i cavoli loro sia più ventaggiosa
invece di trascinarsi zavorre piene di debiti .........
Inviato 04 novembre 2007 - 12:51
aggiungerei non solo sull'emigrazione ma su tutto............provate a commettere un reato o un illecito amministrativo in austria o in germania.Chi ha avuto modo di vedere il programma di tempi moderni a tarda notte è andato in onda un servizio sull'Austria mostrando con quanta rigidità vengono applicate le regole sull'immigrazione noi a confronto siamo proprio dei burattini
beppe
puoi essere comunitario o extraterrestre paghi senza se e senza ma. sino alla fine.
questa è la serietà in una società civile, le regole si rispettano e devono rispettarle tutti.
fare distinzioni tra rom, rumeni, ungheresi o altri io personalmente non ne faccio e credo sia meglio non farle, si deve distinguere solo tra chi ha scelto di vivere da delinquente e chi invece seguendo le regole civili.
è anche logico pensare al teorema: senza lavoro=possibilità di espedienti quindi delinquere.
Inviato 04 novembre 2007 - 13:09
Perchè non ci conviene alzare troppa polvere...a quel punto anche Germaia Francia Belgio Olanda Inghilterra Danimarca Svezia Spagna potrebbero pensare che ... una comunità per i cavoli loro sia più ventaggiosa
invece di trascinarsi zavorre piene di debiti .........
L'Italia non è la Romania
potrei scirvere per ore per fartelo capire ,
ma ad una Svizzera non interessa
Inviato 04 novembre 2007 - 13:15
Torniamo quindi al punto , a quanto dico da sempreaggiungerei non solo sull'emigrazione ma su tutto............provate a commettere un reato o un illecito amministrativo in austria o in germania.
puoi essere comunitario o extraterrestre paghi senza se e senza ma. sino alla fine.
questa è la serietà in una società civile, le regole si rispettano e devono rispettarle tutti.
fare distinzioni tra rom, rumeni, ungheresi o altri io personalmente non ne faccio e credo sia meglio non farle, si deve distinguere solo tra chi ha scelto di vivere da delinquente e chi invece seguendo le regole civili.
è anche logico pensare al teorema: senza lavoro=possibilità di espedienti quindi delinquere.
"la colpa è solo e solamente nostra se abbiamo lasciato che tutto ciò accadesse"
Certo , leggendo alcuni post
di puri sognatori italiani ,
o puri demagoghi sinistrorsi
o pure svampite elvetiche
mi rendo conto anche del perchè
sia stato possibile
che si sia lasciato che tutto ciò accadesse .
Inviato 04 novembre 2007 - 14:07
Domenico credo che nessuno di noi anche trà quelli più restii voglia questo,ma chiede un qualcosa compatilile con le nostre possibilità.Conseguenza... vogliamo l'UE, nel bene e nel male, si o no? Potremmo sempre chiderci a riccio, uscire dall'UE e pretendere il visto d'ingresso da chiunque voglia mettere piede in Italia... chissà, magari farebbero festa anche in Germania senza gli italiani mafiosi che si sparano addosso
Cara Livi hai portato a paragone un paese che non ha eguali, magari avessimo noi la stessa concezione e il rispetto alle regole che hanno loro,Quello è un popolo che quando decide di andare in una direzione si va in quella direzione, non come l'Italia dove c'è chi tiara avanti chi tira indietro e chi tira in parte praticamente restiamo nell'immobilismo lasciando deteriorare le cose, salvo poi accorgersene quando è troppo tardi.Per me stimo pagando le conseguenze di una costituente scritta nel periodo in cui nessuno si fidava di nessuno, che mette lacci e lacciuoli a chi intende cambiare qual'cosa e avanti così in una sorta di masochismo aitodistruttivo.Un paragone con l'unione tedesca....La Germania dell'ovest è stata capace di unirsi a quella dell'est e in pochissimo tempo di portare la sua parte più povera esattamente al pari con l'atra...e dire che la differenza era veramente notevole!!!
E' riuscita perchè il popolo tedesco a creduto in questo progetto ...lo ha voluto fortemente ed è stato disponibile ad affrontare la crisi che inevitabiilmente ne è derivata....è risaputo però che il popolo tedesco ha le palleEd ora? Sono tutti sotto i ponti.. senza case ...invasi dai "comunisti".... senza lavoro???
beppe
Messaggio modificato da beppe il 04 novembre 2007 - 14:09
Inviato 04 novembre 2007 - 14:10
Torniamo quindi al punto , a quanto dico da sempre
"la colpa è solo e solamente nostra se abbiamo lasciato che tutto ciò accadesse"
Certo , leggendo alcuni post
di puri sognatori italiani ,
o puri demagoghi sinistrorsi
o pure svampite elvetiche
mi rendo conto anche del perchè
sia stato possibile
che si sia lasciato che tutto ciò accadesse .
Invece il perchè dovresti cercarlo nei tuoi post ...sono un esempio deprimente di chiusura mentale ..e stupidi pregiudizi... Il tuo modo di ragionare è rimasto al secolo scorso!! Non mi pare che il tuo pensiero possa portare a qualche cosa di positivo.....E' un modo di pensare ormai vecchio, superato, già visto e sperimentato, questo modo di pensare ha causato tanti disatri nella storia ... le esigenze di sviluppo di una società moderna ora sono altre ..
non te ne vuoi rendere conto...non ti vuoi adeguare ...ma è così
caro svampito italiano ( caro è ovviamente un eufemismo)
Inviato 04 novembre 2007 - 14:28
Domenico credo che nessuno di noi anche trà quelli più restii voglia questo,ma chiede un qualcosa compatilile con le nostre possibilità.
Cara Livi hai portato a paragone un paese che non ha eguali, magari avessimo noi la stessa concezione e il rispetto alle regole che hanno loro,Quello è un popolo che quando decide di andare in una direzione si va in quella direzione, non come l'Italia dove c'è chi tiara avanti chi tira indietro e chi tira in parte praticamente restiamo nell'immobilismo lasciando deteriorare le cose, salvo poi accorgersene quando è troppo tardi.Per me stimo pagando le conseguenze di una costituente scritta nel periodo in cui nessuno si fidava di nessuno, che mette lacci e lacciuoli a chi intende cambiare qual'cosa e avanti così in una sorta di masochismo aitodistruttivo.
beppe
Il popolo italiano non è certo più stupido di quello tedesco...il problema è che non c'è una guida capace di coinvolgere le masse. I politici italiani si preoccupano solamente di rimanere al governo, non di governare il Paese, questa è la vera piaga dell'Italia.
Sia a DX che a SX nessuno ha il coraggipo di prendere decisioni importanti
nessuno è più diposto per ideologie e principi a rinunciare o mettere a rischio i propri privilegi personali.
Quindi hai ragione ...siamo fermi immobili stiamo lì come ebeti in balia degli eventi incapaci di prendere decisioni .. ...subendo quindi le decisioni degli altri
Inviato 04 novembre 2007 - 15:04
Invece il perchè dovresti cercarlo nei tuoi post ...sono un esempio deprimente di chiusura mentale ..e stupidi pregiudizi... Il tuo modo di ragionare è rimasto al secolo scorso!! Non mi pare che il tuo pensiero possa portare a qualche cosa di positivo.....E' un modo di pensare ormai vecchio, superato, già visto e sperimentato, questo modo di pensare ha causato tanti disatri nella storia ... le esigenze di sviluppo di una società moderna ora sono altre ..
Campanellina , per tua norma e regola
la mia VITA
è stata
ed é tuttora
molto + multi etnica della tua
Il fatto che tu ritenga
che il pretendere il rispetto della legalità
sia un retaggio del passato
non fa altro che confermare una volta di +
quanto ho detto e tu hai quotato .
E' grazie a personaggi come te , come voi
se l'Italia sta andando a rotoli .
Ti invito a leggere alcuni interventi di amici extracomunitari del forum
ti accorgerai
che sono loro i primi a dirsi disgustati per l'illegalità imperante in ITA
ti accorgerai
che sono loro i primi a chiedere a gran voce un sistema + rigido .
Sai perchè ?
Perchè loro come me
vivono sulla loro pelle , nel loro quotidiano
il disagio che deriva dal essere tutti quanti messi nel medesimo calderone .
Queste sono cose che IO HO PROVATO
come padre di 2 ragazzi dalla pelle ambrata
e marito di una donna morena.
Il giorno che avrai fatto queste esperienze
diciamo per una quindicina d'anni
torneremo sull'argomento
Campanellina
Messaggio modificato da Rick il 04 novembre 2007 - 20:21
Inviato 04 novembre 2007 - 15:05
.il problema è che non c'è una guida capace di coinvolgere le masse.
Sembra il discorso di una nostalgica del ventennio !
che confusione mentale .......
Inviato 04 novembre 2007 - 16:07
Capanellina , per tua norma e regola
la mia VITA
è stata
ed é tuttora
molto + multi etnica della tua
Il fatto che tu ritenga
che il pretendere il rispetto della legalità
sia un retaggio del passato
non fa altro che confermare una volta di +
quanto ho detto e tu hai quotato .
E' grazie a personaggi come te , come voi
se l'Italia sta andando a rotoli .
ti accorgerai
ti accorgerai
Sai perchè ?
Perchè loro come me
Queste sono cose che IO HO PROVATO
come padre di 2 ragazzi dalla pelle ambrata
e marito di una donna morena.
Il giorno che avrai fatto queste esperienze
diciamo per una quindicina d'anni
torneremo sull'argomento
Capanellina
Non ci siamo proprio.... mi sa che tu leggi solo i tuoi post ...caro tigrotto
mai detto infatti che non sia necessario il ripristino di ordine e legalità !!!
Non siamo concordi infatti sui modi per ottenere questo traguardo ...vedi che fatichi a trovare il vero senso di un discorso ...ti fermi sempre e solo alla superfice
Non si riesce a dialogare con te.... quando non sai che rispondere ... argomenti con ... prese per il c..o ... passi alle offese...sminuisci il tuo interlocutore deridendolo spostando così l'attenzione...solo che ormai lo hanno capito anche i sassi ...
Non sono l'unica ad averti scritto questo.....un briciolo di autocritica quindi ... non guasterebbe!
Ci sono comportamenti che indispongono....devi prenderne atto
Di grazia, ...per usare un'espressione che a te piace tanto ....come puoi affermare ad esmpio con tanta sicurezza la tua "superiorità" in esperienze etc.... noi non ci conosciamo nemmeno....
complimenti per l'obiettività che dimostri di possedere anche in questo frangente!
Io e te, abbiamo valori diametralmente opposti ... prendine atto ..fattene una ragione ...discuti se vuoi ...oppure ignora....ma non assumere con me quel tono da maestro di musica... non attacca!!!!
Inviato 04 novembre 2007 - 16:18
Sembra il discorso di una nostalgica del ventennio !
che confusione mentale .......
per guida intendevo un governo ...non certamente un nuovo dittatore
mi pareva facilmente comprensibile il concetto
Tigrotto....la tua è vera confusione mentale
Inviato 04 novembre 2007 - 17:14
...
ti accorgerai
ti accorgerai
Sai perchè ?
Perchè loro come me
...
Sottoscrivo, l'ho sentito più volte, soprattutto da chi si è integrato.
Chi lavora onestamente, chi si comporta onestamente, non ha nulla da temere.
E' vero, sul caso di Roma è stato montato un caso, si è andati letteralmente fuori delle righe e le conseguenze delle parole di gente come Fini si è visto dove ci hanno portato.
La libera circolazione è già in atto, non si può negarlo e nessuno potrà fermarla, lo sappaimo tutti, nemmeno i necessari decreti di espulsione dei delinquenti, ma siamo evidentemente impreparati e se non siamo capaci a controllarla, continueremo a dare ingiustamente gl'immigrati in pasto a personaggi che dall'esasperazione ne traggono profitto. Io non credo che il concetto di libera circolazione si possa diffondere a forza di "siete incivili e stupidi".
Infine, mi dispiace veramente che fra utenti si sia arrivati alla resa dei conti.
Forse, al di là delle provocazioni dall'una e dall'altra parte, che ci sono, io da fuori le noto, è il caso di cominciare a leggere i post altrui con un altro spirito, al di là dell'appartenenza partitica. La politica di per se non fa male.
Inviato 04 novembre 2007 - 17:15
mai detto infatti che non sia necessario il ripristino di ordine e legalità !!!
Non siamo concordi infatti sui modi per ottenere questo traguardo ...
Non girare la frittata , bella!
Hai etichettato il mio pensiero come frutto di
“chiusura mentale ..e stupidi pregiudizi”
Bene ……ed a cosa ti saresti riferita ,
visto che in questa sede
io non ho mai espresso pensieri razzisti ,
(che sarebbero clamorosamente in contrasto con le mie esperienza di vita)
se non al rispetto della legalità ?
Neanche ti rendi conto che riesci a contraddirti da sola in 2 sole righe .
La legalità è una sola ,
il suo rispetto non prevede diverse sfaccettature ,
eccezioni od interpretazioni personali .
Di grazia, ...per usare un'espressione che a te piace tanto ....come puoi affermare ad esmpio con tanta sicurezza la tua "superiorità" in esperienze etc.... noi non ci conosciamo nemmeno....
complimenti per l'obiettività che dimostri di possedere anche in questo frangente!
Lo credi veramente , dopo anni di forum ?
Qualcosa di te qua e la è venuto fuori ,
ed è + che suff. per sapere che non mi sbaglio .
E preciso ,
con “vita multi etnica “non intendo avere un fidanzato moldavo
ne farsi un Manbo con qualche cubano
per guida intendevo un governo ...non certamente un nuovo dittatore
![]()
mi pareva facilmente comprensibile il concetto
Tigrotto....la tua è vera confusione mentale
Usi le parole come un infante gioca con il Lego
il problema è che non c'è una guida capace di coinvolgere le masse.
Masse ...... guida ......un conducente
insomma
un Duce
I politici italiani si preoccupano solamente di rimanere al governo, non di governare il Paese, questa è la vera piaga dell'Italia.
delegittimazione dei Politici
Sia a DX che a SX nessuno ha il coraggipo di prendere decisioni importanti
delegittimazione del parlamento
nessuna speranza ne a Sx ne a DX
Se facesse Fini un discorso del genere lo lapiderebbero all’istante
Messaggio modificato da Rick il 04 novembre 2007 - 17:49
Inviato 04 novembre 2007 - 17:23
Sottoscrivo, l'ho sentito più volte, soprattutto da chi si è integrato.
Chi lavora onestamente, chi si comporta onestamente, non ha nulla da temere.
Eilà , Jugin ,
pensavo saresti sparito di nuovo
dopo il post reality dalla "osteria dei perditempo"
Lieto di leggerti di nuovo .
Inviato 04 novembre 2007 - 17:46
sara` ma a me i tuoi post sembrano un deprimente esempio di chiusura mentale, pregiudizi e incapacita` di separare il mondo reale da quello dei tuoi sogni..............Invece il perchè dovresti cercarlo nei tuoi post ...sono un esempio deprimente di chiusura mentale ..e stupidi pregiudizi... Il tuo modo di ragionare è rimasto al secolo scorso!! Non mi pare che il tuo pensiero possa portare a qualche cosa di positivo.....E' un modo di pensare ormai vecchio, superato, già visto e sperimentato, questo modo di pensare ha causato tanti disatri nella storia ... le esigenze di sviluppo di una società moderna ora sono altre ..
come al solito l`unica cosa che sai proporre e` qualche ideologia da comunistoide.
complimenti per l`ipocrisia, per l`ennesima volta hai insultato qualcuno che non la pensa come te, come al solito, non riuscendo a portare alcuna argomentazione convicente ti rifugi negli insulti.
Inviato 04 novembre 2007 - 18:51
A Bucarest, Bersani incontrerà il premier Calin Popescu Tariceanu, con cui affronterà, oltre ai temi già previsti in agenda, anche le preoccupazioni dell'Italia sui temi della sicurezza e dei flussi migratori, al fine di migliorare la collaborazione tra i due paesi. Nel corso della giornata, è previsto l'incontro con il Ministro dell'Economia romeno Varujan Vosganian, per la firma dell'Accordo sui Fondi strutturali e sui gemellaggi istituzionali.
Mercoledì Bersani sarà a Sofia, per incontrare il primo ministro Sergei Stanishev ed il ministro per l'Economia e l'Energia bulgaro Petar Dimitrov.