Posso risponderti io?
E perchè non potresti? Sei per caso diventato per caso un bolscevico?

tanto con Nikita ci rinuncio..., ma forse leggendo te che hai piu' ascendenza comprende cosa voglio dire...
SI! I romeni entravano in Italia già prima dell'ingresso della Romania nell'UE. Non potevano lavorare senza permesso, ma potevano tranquillamente girarci come turisti.
Esatto come turisti , quindi per un periodo limitato!!
Quindi..: gli zingari non potevano prendere possesso di boschi e rive del fiume per farsi le loro capanne cosi come i rumeni senza lavoro! ( per me sono due popoli diversi!)
Nemmeno la moratoria avrebbe impedito questo. Il fatto che non sia stata chiesta ha solo sollevato gli immigrati (che in buona parte erano già presenti come clandestini in Italia) dal dover chiedere il nulla osta per poter lavorare.
No, la moratoria sarebbe servita..appunto per arginare il fenomeno degli zingari! E, la colpa ( se per qualcuno sia una colpa, sia chiaro!), e' di chi non l'ha chiesta!
Ora mi domando... come si farà, dopo aver espulso gli "elementi pericolosi" (basta non avere un lavoro per essere considerato pericoloso per la società!?!?)
questo devi spiegarlo a Nikita...lui pensa che quando sbarcano sul passaporto ci sia scritto se vengono per delinquere o per lavorare...
Conseguenza... vogliamo l'UE, nel bene e nel male, si o no? Potremmo sempre chiderci a riccio, uscire dall'UE e pretendere il visto d'ingresso da chiunque voglia mettere piede in Italia... chissà, magari farebbero festa anche in Germania senza gli italiani mafiosi che si sparano addosso all'uscita dei ristoranti... MA IO NON SONO UN MAFIOSO e non sono disposto a pagare per le stronzate altrui!
penso ti rivolgi ad altri perche:
1) Chi su questo forum ha espresso intolleranze verso rumeni e zingari non sono stato io
2)...leggi qua
:conf (13): :conf (13):
Da chi sei tutelato lello?? Dove vivi in Iraq? Si, perchè solo in quello Stato ci sono piu' omicidi che in Campania!
Sono fiero ed orgoglioso di avere alcuni amici rumeni. Ciò che mi fa schifo, invece, è il solo pensare di stringere la mano ad un qualsiasi simpatizzante della camorra!
e qua
Qua non si tratta della solita querelle (simpatica e sempre piacevole tra l'altro)politica!
Qui si sta dicendo che gli abruzzesi, lucani, genovesi e milanesi sono mafiosi e ndragghetisti! Ah.. No...il contrario..scusate! Ea tal proposito oggi mi sono messo su google e ho fatto una ricerca: dal 1980 ad oggi i morti per : mafia, camorra e ndraggheta sono stati circa 10.000! Si: diecimila!!!!..Altro che Iraq o Afghanista!
E ci permettiamo di dare lezioni a chi, la Romania, appunto, ha tra i tassi di delinquenza piu' bassi d'europa ( e con l' indice sempre in calo)! E, considerando, che la delinquenza è, quasi, sempre, sinonimo di povertà e visto che il loro reddito media è 10 volte inferiore al nostro..penso davvero che SIANO PIU' CIVILI DI NOI!
Le apparenza ingannano Domenico ( sia nel bene, che nel male)
Messaggio modificato da jerrydrake il 03 novembre 2007 - 18:19