Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

La Saga Dell'ipocrisia.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
354 risposte a questa discussione

#61 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 03 novembre 2007 - 18:32

Posso risponderti io?

SI! I romeni entravano in Italia già prima dell'ingresso della Romania nell'UE.

E' vero , dal 1° gen 2002

i Rumeni non avevano + l’obbligo di visto per entrare in EU

per soggiorni inferiori ai 3 mesi

E ti dirò di + , potevano viaggiare anche con la sola carta di identità .

Solo che , una volta in Italia dovevano cmq fare il PdS entro 6 giorni

E soprattutto non entravano se no avevano garanzie economiche sufficienti ,

Anzi , non solo non entravano , ma manco uscivano dalla Romania !

Romania che nell’ansia dell’esame per l’adesione all’Eu

faceva un gran lavoro di filtraggio di coloro che uscivano dal paese .

E non solo di chi usciva ,

ma addirittura anche di rientrava !

Basti ricordare quanto successo qualche anno fa

quando ritirarono i passaporti a migliaia di Rumeni che rientravano in patria

se verificavano che erano stati clandestini all’estero 1

Tutto questo ora non c’è + !

Interessante lettura :

http://www.europarl....76/586276it.pdf

Nel 2001, in vista della revoca dell'obbligo del visto per i cittadini rumeni1, il governo della
Romania ha deciso di adottare una legislazione specifica2 che impone delle condizioni per
l'uscita dei propri cittadini. Tali misure sono state adottate dal governo rumeno al fine di
assicurare agli Stati membri della UE che la revoca dell'obbligo del visto non avrebbe
comportato un ulteriore innalzamento del numero (già elevato) di cittadini rumeni
soggiornanti illegalmente negli Stati membri dell'Unione.
Tale misura, in quanto tale, non è stata imposta dalla UE – che tuttavia ha chiesto alle autorità
rumene di informare il pubblico che, nonostante la revoca dell'obbligo di visto per i cittadini
rumeni, l'ingresso negli Stati membri della UE è subordinato all'osservanza di altre condizioni
pertinenti – ma è stata adottata dal governo rumeno per evitare che ai propri cittadini fosse
negato l'ingresso in altri Stati membri per mancanza di mezzi di sussistenza. Gli importi
richiesti per l'uscita dei cittadini rumeni (un minimo di 250 euro per i cittadini diretti verso i
paesi che non fanno parte della UE e 500 euro per i cittadini diretti verso gli Stati membri
della UE) sono stati fissati autonomamente dal governo rumeno.

Messaggio modificato da Rick il 03 novembre 2007 - 18:32

#62 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 03 novembre 2007 - 18:57

Ah: dimenticavo:

Berlino, 10 novembre 1938. La notte dei cristalli

Immagine Postata

Con il pretesto dell’uccisione a Parigi del terzo consigliere d’ambasciata da parte di un giovane ebreo per vendicare la deportazione della sua famiglia, venne attuata in tutta la Germania questa notte di terrore orchestrata dalla propaganda di Goebbels, per punire quest’ultimo oltraggio degli ebrei al popolo tedesco. Quella notte furono attaccati e distrutti migliaia tra sinagoghe, negozi, uffici e abitazioni di ebrei e quasi duecento persone furono uccise.

Da un lato ciò che è successo mi fa ricordare questo orrendo avvenimento, ma dall' altro dico:

Quale ideologia ( io so quale..), ha potuto partorire questa nostra nuova civiltà?
Oggi si accorgono che esistono le baraccopoli abusive degli zingari?
Oggi si accorgono che se non si lavora non si mangia?
Oggi si accorgono che la disperazione porta ad atti inconsulti?

:bounce: :bounce: :bounce:

Messaggio modificato da jerrydrake il 03 novembre 2007 - 18:57

#63 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 03 novembre 2007 - 23:50

Domenico sono con te se questo candidato a governare, fa come ha fatto come sindaco di Roma non ci resta che piangere

Non credo Beppe... io non ce l'ho con Veltroni... è il "sistema politica" che non mi piace... si è fatto un decreto d'urgenza dopo l'omicidio di una donna italiana da parte di un romeno e NULLA dopo l'aggressione da parte di DIECI persone italiane nei confronti di un gruppetto di romeni... e giusto per non farci mancare nulla... se questo l'avesse fatto un romeno (due morti!)...

Spari dal balcone, 2 morti e 6 feriti
Un uomo, tiratore scelto dell'esercito, apre il fuoco e colpisce diverse persone. Bloccato dalle forze dell'ordine

Tragica sparatoria a Guidonia, cittadina a una ventina di chilometri da Roma. Un uomo munito di pistola, carabina e fucile ha aperto il fuoco all'impazzata dal balcone della sua abitazione puntando la strada sottostante. «Vi ammazzo tutti, vi odio» ha urlato ripetutamente il cecchino prima di sparare. Il protagonista della drammatica vicenda si chiama Angelo Spagnolo, ha 52 anni ed è un ex ufficiale dell'esercito, un tiratore scelto ora in pensione. Separato dalla moglie, dalla quale ha avuto una figlia, viveva con la madre.

Esatto come turisti , quindi per un periodo limitato!!

In realtà è così ancora oggi... solo che non serve il visto e il pds...

No, la moratoria sarebbe servita..appunto per arginare il fenomeno degli zingari!

Sciocchezze! Te lo ripeto, la moratoria avrebbe impedito solo di lavorare senza aver ottenuto un'autorizzazione preventiva. E' stato così anche con i Cechi per esempio... entravano senza problemi per turismo, ma per lavorare dovevano chiedere l'autorizzazione tant'è che avevano quote a loro (loro inteso come neocomuntari) riservate.

Le apparenza ingannano Domenico ( sia nel bene, che nel male)

Cerco di non vivere di apparenze...

secondo i dati del ministero degli interni, che puoi liberamente vedere sul sito

Dove? Posso avere il link?

Quindi? Ributtiamo fuori la Romania dall'UE o ce ne andiamo noi?

#64 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 00:16

Interessante lettura :

Lettura altrettanto interessante (tratto dal dossier immigrazione caritas/migrantes 2007)

Il futuro dell’Italia è legato all’immigrazione anche per ragioni demografiche e, pur ipotizzando la chiusura di tutti i varchi d’ingresso, tra dieci anni avremmo tra noi più di mezzo milione di nuovi nati da genitori stranieri che già si trovano in Italia. Sappiamo però che le frontiere non verranno chiuse, perché perdura il fabbisogno di forza lavoro aggiuntiva e, secondo le tendenze in atto, tra 20-30 anni diventeremo, nel mondo, uno dei paesi con la più alta incidenza di immigrati e un numero rilevante di presenze (10 milioni di unità o anche più).

#65 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 00:29

Lettura altrettanto interessante (tratto dal dossier immigrazione caritas/migrantes 2007)

Il futuro dell’Italia è legato all’immigrazione anche per ragioni demografiche e, pur ipotizzando la chiusura di tutti i varchi d’ingresso, tra dieci anni avremmo tra noi più di mezzo milione di nuovi nati da genitori stranieri che già si trovano in Italia. Sappiamo però che le frontiere non verranno chiuse, perché perdura il fabbisogno di forza lavoro aggiuntiva e, secondo le tendenze in atto, tra 20-30 anni diventeremo, nel mondo, uno dei paesi con la più alta incidenza di immigrati e un numero rilevante di presenze (10 milioni di unità o anche più).

A si se sarà cosi allora mi preparo i bagagli e vado a vivere tra le colline di qualche paesello Moldavo, vita semplice, sana ,arie buone
Waff.... Italia Gia ci si muove tra mille difficoltà così figuriamoci dopo.
beppe

Messaggio modificato da beppe il 04 novembre 2007 - 00:36

#66 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 00:56

Non credo Beppe... io non ce l'ho con Veltroni... è il "sistema politica" che non mi piace... si è fatto un decreto d'urgenza dopo l'omicidio di una donna

Questo succede quando affidi il paese a degli incapaci
beppe

#67 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 01:11

Italia Gia ci si muove tra mille difficoltà così figuriamoci dopo.

Leggiti il rapporto completo ;)

http://www.moldweb.e...07/details.html

Questo succede quando affidi il paese a degli incapaci

Bah... la politica è politica... che sia di destra o di sinistra... cambia poco!

#68 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 03:33

Non credo Beppe... io non ce l'ho con Veltroni... è il "sistema politica" che non mi piace... si è fatto un decreto d'urgenza dopo l'omicidio di una donna italiana da parte di un romeno e NULLA dopo l'aggressione da parte di DIECI persone italiane nei confronti di un gruppetto di romeni... e giusto per non farci mancare nulla... se questo l'avesse fatto un romeno (due morti!)...

Spari dal balcone, 2 morti e 6 feriti
Un uomo, tiratore scelto dell'esercito, apre il fuoco e colpisce diverse persone. Bloccato dalle forze dell'ordine

Tragica sparatoria a Guidonia, cittadina a una ventina di chilometri da Roma. Un uomo munito di pistola, carabina e fucile ha aperto il fuoco all'impazzata dal balcone della sua abitazione puntando la strada sottostante. «Vi ammazzo tutti, vi odio» ha urlato ripetutamente il cecchino prima di sparare. Il protagonista della drammatica vicenda si chiama Angelo Spagnolo, ha 52 anni ed è un ex ufficiale dell'esercito, un tiratore scelto ora in pensione. Separato dalla moglie, dalla quale ha avuto una figlia, viveva con la madre.

In realtà è così ancora oggi... solo che non serve il visto e il pds...
Sciocchezze! Te lo ripeto, la moratoria avrebbe impedito solo di lavorare senza aver ottenuto un'autorizzazione preventiva. E' stato così anche con i Cechi per esempio... entravano senza problemi per turismo, ma per lavorare dovevano chiedere l'autorizzazione tant'è che avevano quote a loro (loro inteso come neocomuntari) riservate.
Cerco di non vivere di apparenze...
Dove? Posso avere il link?

cercare il link del ministero degli interni su google e' cosi' faticoso???
no ributtiamo solo loro in romania o da dove sono venuti

#69 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 03:36

Leggiti il rapporto completo ;)

http://www.moldweb.e...07/details.html
Bah... la politica è politica... che sia di destra o di sinistra... cambia poco!

non saprei, prodi ovunque ha messo mani ha fatto disastri, persino in europa...................
piu' incapca di lui, la destra non sara' un gran che ma la sinistra di certo e' molto peggio.

#70 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 03:39

documento scritto da chi ha tutto l'interesse ha far entrare in italia il maggior numero di immigrati possibile.......................... e possibilmente poveri e senza lavoro, o sneza la possibilita' di trovare un lavoro.

#71 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 07:00

tanto con Nikita ci rinuncio..., ma forse leggendo te che hai piu' ascendenza comprende cosa voglio dire...

E' inpossibile comprendere quello che dici perchè dici tutto e il contrario di tutto.

Quindi..: gli zingari non potevano prendere possesso di boschi e rive del fiume per farsi le loro capanne cosi come i rumeni senza lavoro! ( per me sono due popoli diversi!)
No, la moratoria sarebbe servita..appunto per arginare il fenomeno degli zingari! E, la colpa ( se per qualcuno sia una colpa, sia chiaro!), e' di chi non l'ha chiesta!

Ma che dici! I zingari sono romeni, hanno il passaporto come tutti gli altri perchè per la legislazione romena sono cittadini come gli altri. Come facevi a fermarli con la moratoria? Mettevi uno alla frontiera a guardarli in faccia per scegliere il meno zingaro? Entravano tutti con il visto turistico. I romeni onesti entravano per lavorare, i zingari per rubare. E' chiaro?

questo devi spiegarlo a Nikita...lui pensa che quando sbarcano sul passaporto ci sia scritto se vengono per delinquere o per lavorare...

Non c'è scritto sul passaporto, tu pensi che ci sia scritto. Tu pensi che sul passaporto ci sia scritto "zingaro". Tu non conosci la realtà romena, parli senza sapere.

penso ti rivolgi ad altri perche:

1) Chi su questo forum ha espresso intolleranze verso rumeni e zingari non sono stato io

Io ho mostrato intolleranza verso quella parte dei romeni che va sotto la denominazione "zingari", che sono romeni a tutti gli effetti, non verso la maggioranza dei romeni che sono gente onesta. Gli episodi di questi giorni mi hanno dato ragione. Tu seguiti a dipingermi con i colori che più ti fanno piacere. Alla base di tutto c'è la vecchia avversione politica, vuoi dipingermi come un'ottuso che ripete slogan di partito. Se il tuo ego si sente meglio, fallo pure, mi fa piacere quando riesco ad infondere felicità al mio prossimo.

Ti inviterei cortesemente caro Jerry ad usare un tono più appropriato, ad non usare con me il tono di uno che vuol spiegare qualcosa ad un deficiente, che sarei io nella fattispecie. Quando ti rivolgi a me usi il tono di chi deve somministrare una medicina miracolosa per guarirmi dalla dannazione eterna (le mie idee). Prova ad argomentare mettendo nelle frasi il soggetto, il verbo e il complemento, vedrai che anche il vecchio comunista Nikita riuscirà a capirti.
E' difficile seguirti nelle discussioni perchè affermi concetti contrastanti gli uni dagli altri, i tuoi post non hanno il pregio della chiarezza, sono dei proclami, dei concetti sconclusionati, affermi un principio e due righe dopo affermi l'esatto contrario.
Soprattutto non dialogare con me per interposta persona, non dire a Domenico..."provo a dirlo a te" per sottintendere..."provo a dirlo a te perchè l'altro(io) non capisce", è un modo per dire che sarei un soggetto che non è in grado di capire e preghi Domenico di spiegarmelo facendo dei disegnini esplicativi.
Non credo che arriveremo mai a discutere serenamente di qualcosa, tu vedi nel sottoscritto sempre e comunque il "comunista" da combattere, possiamo anche avventurarci a parlare del vino moldavo però deve essere sempre e comunque "bianco", se parliamo del vino "rosso", beh!, questo spariglia subito la discussione, il rosso evoca immediatamente nei tuoi confusi pensieri i gulag, Stalin e via dicendo.
Senza rancore.

#72 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 07:01

ok ok
anche se ho postato come risposta a te, il messaggio era rivolto a ben altri................. vai a leggere il topic ``volevate braccia...........`` quello e` solo l`ultimo esempio.
Personalmente, posso anche essere d`accordo con te, ma che la maggior parte degli immigrati siano qui per delinquere e` un dato di fatto.

Non proprio la maggior parte degli immigrati sono quì per delinquere. La stramaggior parte degli zingari rumeni SONO QUI PER DELINQUERE - QUESTO é un dato di fatto.
Lo é stato da sempre, anzi - chi mangiò i cigni di sui laghi europei :crybaby: - ancora nei tempi di Ciauscescu? :wacko:
Quest'ultimo si era espresso pubblicamente più o meno così: sono mortificato per quello che sono stati capaci di fare i miei concittadini zingari e non può essere una valida scusante per noi nemmeno il fatto che loro sono usciti dalla Romania come clandestini non essendo muniti di un visto regolare. :o :paracadute: :ninja:
Gli zingari sono da sempre una piaga anche per la Romania, ma anche per altri paesi dove rissiedono.
Tutti gli amici romeni mi dicono che da'na parte in quà sembra che si moltiplicano più che mai - sembra un paese di zingari la Romania - ultimamente le loro "manele" hanno innondato la radio e tv romena, in strada ne trovi una marea di zingari e zingare - hanno acquisito un'arroganza immensa. C'e chi rimpiange i tempi di Ceauscescu solo per il fatto che all'ora gli zingari non osavano tanto come oggi.
Ci sono delle belle exezioni dovunque anche tra gli zingari - esse confermano la regola e comunque sono poco numerose (ne avevamo un professore rom romeno - brutto come un vermicolo, ma di un'intelligenza e preparazione rara, diplomazia come raremente se ne trova, oltre che e meraviglioso anche come persona)!!!

Messaggio modificato da ILINCA il 04 novembre 2007 - 07:21

#73 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 08:26

Io sarei sconclusionato?

Tu passi in 24 ore dal dire che avrei detto detto delle inesattezze sconclusionate

Sono costretto a riportare un post di Jerry su Imbatata. Lo faccio solo per ribattere all'ennesima "inesattezza" del "nostro" Jerry.
Vorrei dire al "nostro" Jerry che ha scritto un'esattezza colossale, dovrebbe documentarsi meglio invece di sparare "deliri sconclusionati"

Al dire che anche Prodi ..poteva,faceva....forse ha sbagliato anche lui.. :hmm:

sto dicendo da due giorni che Berlusconi poteve chiedere la moratoria fin dal 2001 e non l'ha fatto. L'ha fatto nel 2004, in ritardo mi sembra o no? Questo sto cercando di dirti.
Poteva farlo e non l'ha fatto a tempo debito. Quindi non è stato solo il governo Prodi a sbagliare .

E ti sei presa tanta briga??
mah...
Ti riporto una dichiarazione di un minsitro della comunità Europea apparsa su tutti gli organi di stampa CHE NESSUNO ha smentito...a parte NIKITA!

e ancora: hai sbraitato per anni contro la Bossi-Fini, e neanche una parola ora che questo governo fa un decreto sulle espulsioni! (per me giusto, sia chiaro) Non ti accorgi che, in pratica, la Bossi-Fini è stata inasprita?
Ma non hai risposto alla mia domanda: ( e chissà se mai lo farai)
Perchè se sei contro la Bossi-Fini non vorresti che zingari e rumeni (addirittura parte della UE) non potrebbero venire in Italia?

se tu pensi questo:

I zingari romeni non vengono per lavorare.

, se la stragrande maggioranza dei paesi europei mettono dei paletti all'immigrazione romena, penso sia chiaro a tutti che... il problema esiste. .

Non ci riesco, non ho la propensione al martirio, non odio i zingari in quanto razza, odio il loro parassitismo culturale, il loro speculare sugli altri.

Sai cosa è inaccetabbile Nikita? Che Uno che dice, scrive e pensa queste cosa si permetta di dare ad altri lezioni! Tu ha dato del leghista e del fascista a destra e a manca..TU? Ma da quale pulpito?

Da quello di riportare un mio topic scritto su amba.sata e criticarlo? Dire prima che avevo scritto una castroneria e dopo 24 ore dire che in fondo avevano sbagliato sia Prodi che Berlusconi?

Che necessità c'era di riportare quanto da me scritto da altre parti? :hmm:
Non avevo sparlato di te ( e non mi interessa piu' fare la comara), non avevo sparlato di tuoi amici, non avevo sparlato dei tuoi parenti...AVEVO SOLO ESPRESSO UNA MIA OPINIONE! Solo perchè mi ero permesso di criticare questo governo? E poi vi permettete di sparlare di chi difende (tra l' altro con molte piu' argomentazioni ) la Transistria? Che differenza c'è?

Messaggio modificato da jerrydrake il 04 novembre 2007 - 08:28

#74 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 08:27

cercare il link del ministero degli interni su google e' cosi' faticoso???

Fai il furbetto? :hmm: Il sito del ministero lo conosco... non trovo invece la statistica alla quale fai riferimento. Mi aiuti?

documento scritto da chi ha tutto l'interesse ha far entrare in italia il maggior numero di immigrati possibile.......................... e possibilmente poveri e senza lavoro, o sneza la possibilita' di trovare un lavoro.

Ma va? O forse è scritto da chi segue il fenomeno dell'immigrazione più di te e me messi insieme?

#75 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 09:07

Ti inviterei cortesemente caro Jerry ad usare un tono più appropriato, ad non usare con me il tono di uno che vuol spiegare qualcosa ad un deficiente, ... , vedrai che anche il vecchio comunista Nikita riuscirà a capirti.
E' difficile seguirti nelle discussioni perchè affermi concetti contrastanti gli uni dagli altri, i tuoi post non hanno il pregio della chiarezza, sono dei proclami, dei concetti sconclusionati, affermi un principio e due righe dopo affermi l'esatto contrario.
...
Senza rancore.

Non mi sembra che Jerry sia tutto ciò - e stato più che chiaro e non si contraddice, no. Ed anche se Jerry ne ha dei concetti che se li sta chiarendo man mano - e sempre meglio come lui!
Meglio come lui che come te: demagogia e speculazione (caratteristiche e specifiche ai comunisti - cosa nota ormai a tutti) ed insomma BLA-BLA-NIKITISMO, che finisce con il ipocrito "Senza rancore". Ma che ridicolo che sai renderti!

Sinceramente, adoro i tuoi post sulla cucina, Nikita - hai un fascino tuo in questo ed una certa bravura, simpatia, sei energizzante quando posti i tuoi saggi di cucina - mi sembra che ti facia felice scrivere su quello tema!
Ma non posso non passare al sarcasmo: sii felice, Nikita, renditi felice con la cucina. Con i tuoi saggi di cucina almeno sei insuperabile e non offendi nessuno, non fai polemica e demagogia innutile e non rischi un tzunami in un piccolo secchio d'acqua. Se vuoi veramente essere stimato da tutti, non dire agli altri che si contraddicono, mentre ti stai contradddicendo di solito tu.

Messaggio modificato da ILINCA il 04 novembre 2007 - 09:10

#76 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 09:18

Perchè se sei contro la Bossi-Fini non vorresti che zingari e rumeni (addirittura parte della UE) non potrebbero venire in Italia?

Io ho detto che non voglio che i romeni vengano in Italia? Quando? Io ho detto che sarebbero venuti in Italia migliaia di zingari romeni.Cosa che è avvenuta puntualmente. Io non distinguo zingari e romeni, tu fai questa distinzioni perchè non conosci la realtà romena. Molti paesi hanno avvertito, a suo tempo, questo pericolo, l'Italia no. Ne Berlusconi, ne Prodi.

Da quello di riportare un mio topic scritto su amba.sata e criticarlo? Dire prima che avevo scritto una castroneria e dopo 24 ore dire che in fondo avevano sbagliato sia Prodi che Berlusconi?

La castroneria consisteva nell'affermare che solo questo governo non aveva fatto niente per arginare l'invasione dei zingari.Io ho precisato che anche il governo Berlusconi non aveva fatto nulla a suo tempo.

Lo volevo fare anche lì dai tuoi nuovi amici, come ho già spiegato, non mi è stato possibile perchè non sono iscritto e non intendo farlo. Ho risposto su Moldweb, dov'è il problema? Tu posti msg fotocopia su entrambi i forum ed io non posso risponderti su Moldweb? Perchè? I post che scrivi su Imbatata sono un'esclusività di Imbatata? Se è così precisalo, ne terrò conto la prossima volta.

Non avevo sparlato di te ( e non mi interessa piu' fare la comara), non avevo sparlato di tuoi amici, non avevo sparlato dei tuoi parenti...AVEVO SOLO ESPRESSO UNA MIA OPINIONE! Solo perchè mi ero permesso di criticare questo governo? E poi vi permettete di sparlare di chi difende (tra l' altro con molte piu' argomentazioni ) la Transistria? Che differenza c'è?

Questa tua precisazione potevi anche risparmiartela!. E' un vero colpo basso. Non aggiugo altro.

#77 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 09:19

Io ho detto che non voglio che i romeni vengano in Italia? Quando? Io ho detto che sarebbero venuti in Italia migliaia di zingari romeni.Cosa che è avvenuta puntualmente. Io non distinguo zingari e romeni, tu fai questa distinzioni perchè non conosci la realtà romena. Molti paesi hanno avvertito, a suo tempo, questo pericolo, l'Italia no. Ne Berlusconi, ne Prodi.

La castroneria consisteva nell'affermare che solo questo governo non aveva fatto niente per arginare l'invasione dei zingari.Io ho precisato che anche il governo Berlusconi non aveva fatto nulla a suo tempo.

Lo volevo fare anche lì dai tuoi nuovi amici, come ho già spiegato, non mi è stato possibile perchè non sono iscritto e non intendo farlo. Ho risposto su Moldweb, dov'è il problema? Tu posti msg fotocopia su entrambi i forum ed io non posso risponderti su Moldweb? Perchè? I post che scrivi su Imbatata sono un'esclusività di Imbatata? Se è così precisalo, ne terrò conto la prossima volta.

Questa tua precisazione potevi anche risparmiartela!. E' un vero colpo basso. Non aggiugo altro.

#78 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 09:33

Vedo che su questo forum l'atmosfera è sempre di più avvelenata, la cosa non mi diverte più.
Da una parte c'è un'individuo che si diverte a sbeffeggiare tutto e tutti avvelenando il forum con la suo delirio distruttivo e dall'altra vedo solo rancori e mai sopite rivalità politiche.
Scrivere su questo forum era per me un piacere e un divertimento, adesso devo trascorrere il mio tempo a polemizzare aspramente con personaggi che non hanno nessun interesse per la Moldova e Moldweb.
Penso di trascorrere il mio tempo libero occupandomi d'altro, tornerò a scrivere di Moldova su Moldweb quando l'aria diventerà più respirabile e meno inquinata da effluvi sgradevoli.
Il mio intento era quello di parlare di Moldova, cosa che non riesco più a fare perchè impegnato in querelle politiche o personali.
Ripeto, Moldweb non mi diverte più.
Vi auguro ogni bene.

#79 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 10:33

E si ......

infatti in questa TUA discussione

non hai fatto altro che parlare di Moldova .

#80 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 novembre 2007 - 11:11

Pensavo che da quanto esposto
potessero trarsi più spunti e di miglior qualità .

ma se vogliamo limitarci a questa provocazione

ti rispondo “perchè no ?”

Anche se non proprio nei termini drastici da te esposti .

Come ?

Semplice , ti ricordo che il “fortino” Eu è formato da 2 cinte murarie a sua difesa

La prima cinta , quella che comprende tutti ,
anche gli ultimi arrivati come Bulgaria e Romania
(poveri bulgari , non hanno mai rotto i OO a nessuno eppure si ritrovano sulla stessa barcaccia)

La seconda cinta , la + possente ,
è quella a difesa della cittadella , l’area Schengen .

I paesi dell’area Schengen
conservano una certa autonomia nei confronti dei paesi comunitari npn Schenghen

oltre ad avere una frontiera ai suoi confini tutt’ora operativa .

Basterebbe che a questi confini venissero operati controlli specifici sui rumeni

Non consentendo l’ingresso all’Area schengen ai rumeni che sono segnalati come indesiderati

o pregiudicati

oppure , andando oltre , ripristinando le garanzie economiche

o per coloro che si dichiarono turisti

una prenotazione alberghiera o un indirizzo certo di persone che gli ospiternnno

In poche parole ,
passare da quella piena fiducia incondizionata
che i rumeni hanno dimostrato di non meritare
ad una mezza fiducia vigilata .

Ed ancora
la comunità EU ha un enorme “potere contrattuale” con la Romania ,
tale da poter comodamente pretendere ed ottenere e
che essa stessa ripristini quegli stessi controlli alle proprie frontiera
eseguiti in precedenza sino al 1° gen 2007 per farsi vedere volonterosa e fattiva .

Queste
sono piccole cose facilmente fattibili
senza giungere al paradosso di
"buttare fuori dall'Eu la Romania"

Messaggio modificato da Rick il 04 novembre 2007 - 11:44