Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

Un'Ambasciata italiana in Moldova nel 2008?


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
57 risposte a questa discussione

#41 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2056 messaggi
  • Iscritto il: 29-dicembre 06

Inviato 19 giugno 2008 - 10:27

Scusate lo sfogo da isterica,
ma è scandaloso che ci sia uno sperpero di denaro pubblico ingiustificato,
e da quello che capisco che va anche a discapito dei futuri utenti dell'ambasciata.

Io non so se sia il caso di stare zitti e subire,
penso invece che chi conosce bene la situazione, debba denunciare
la cosa, al Ministero, al Capo del Governo, ed anche alla pubblica informazione: stampa e televisioni italiani e moldavi.

Quando ci stancheremo di questo modo di fare all'Italiana?
Quando vomiteremo addosso a queste persone il nostro disprezzo?
Quando non chiuderemo più gli occhi a questo modo di utilizzare e sperperare il bene comune, che sono i nostri soldi, sudati ed alargiti tramite l'erario?

#42 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 19 giugno 2008 - 10:34

700mq locativi + 50 di balconi + altri 400 mq di garages su 2 piani = 700.000 euro in blocco


Con un piano di ammortamento decennale, 70.000 € l'anno... bell'affare lo Sky Center! :smiley32:

#43 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 19 giugno 2008 - 11:36

Siccome a pensar male non si finisce mai ……

non è che tutti i ritardi nel portare la tanto agognata ambasciata in MD

non fossero funzionali proprio alla conclusione dello Sky Center ?!?!

Messaggio modificato da Rick il 19 giugno 2008 - 11:37


#44 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 19 giugno 2008 - 11:59

Siccome a pensar male non si finisce mai ……


Mi sorge un dubbio...
Qualcuno sa chi è o chi sono i costruttori dello Sky Tower?
Vi prego, non ditemi che c'è di mezzo la PRIPA! :boxed2:

#45 Nika

Nika

    Advanced Member


  • 287 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 06

Inviato 19 giugno 2008 - 14:50

Ma quelle stradina è già stretta!!! E poi con le macchine dei bamboccioni che studiano all'ULIM figuriamoci!!! Se ci sarà il casino che c'è all'ambasciata rumena a Chisinau pure pure, ma ci sarà molto ma moooolto più gente! Ci vorebbe il territorio dell'esx stadio che sta sempre al centro o qualcosa del genere! E poi l'ambasciata non dovrebbe essere a piano terra? Almeno immaginavo...
Però cmq basta che finalmente la aprono!!! Non se ne può più!

#46 vale

vale

    Advanced Member


  • 966 messaggi
  • Iscritto il: 15-marzo 06

Inviato 19 giugno 2008 - 16:54

Scusate lo sfogo da isterica,
ma è scandaloso che ci sia uno sperpero di denaro pubblico ingiustificato,
e da quello che capisco che va anche a discapito dei futuri utenti dell'ambasciata.

Io non so se sia il caso di stare zitti e subire,
penso invece che chi conosce bene la situazione, debba denunciare
la cosa, al Ministero, al Capo del Governo, ed anche alla pubblica informazione: stampa e televisioni italiani e moldavi.


...ecco, diciamolo alla "Striscia"..così accontentiamo anche Alfredo e facciamo portare in Moldova quelli del Canalu 5 :lol3:

#47 maximold

maximold

    Member


  • 20 messaggi
  • Iscritto il: 28-gennaio 08

Inviato 25 giugno 2008 - 13:16

Scusate... ma di cosa vi meravigliate?
Sapete benissimo anche voi di cosa si occupa (professionalmente) la nostra console onoraria a Chisinau... il mercato immobiliare è il suo pane... e ovviamente non si sarà lasciata sfuggire l'affare!
I 35.000 € mensili sono a mio avviso verosimili... ancora più se a scriverlo è maximold...



colgo l occasione per portare a conoscenza a tutti i cittadini italiani che che il giorno 10 luglio avvera la visita di addio dell ambasciatore che lascia l incarico sia in romania che in moldova, il tutto si svolgera presso il ristorante griglia d oro con la presenza del ambasciatore stesso che del console onorario.
dimenticavo, visto l apertura della nuova ambasciata, l ambasciatore e il console onorario, non possono sostenere le spese per questo avvenimento, per cui si fara alla romana.

#48 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 25 giugno 2008 - 13:20

dimenticavo, visto l apertura della nuova ambasciata, l ambasciatore e il console onorario, non possono sostenere le spese per questo avvenimento, per cui si fara alla romana.


:roflmao: :roflmao: :roflmao:

#49 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 25 giugno 2008 - 13:26

Scusa ma serve l'invito per partecipare o basta pagare?
Se fosse quest'ultima ipotesi, quanto costa?

#50 maximold

maximold

    Member


  • 20 messaggi
  • Iscritto il: 28-gennaio 08

Inviato 26 giugno 2008 - 07:34

Scusa ma serve l'invito per partecipare o basta pagare?
Se fosse quest'ultima ipotesi, quanto costa?


ma che invito domenico chi vuole puo venire e aperto a tutti ,per il saluto al nostro ambasciatore che ha fatto cosi tanto per noi e per la moldova non si puo mancare.
per i costi dipende quanto mangi :smiley31:
se vuoi piu informazioni chiedere al console onorario, penso sia a lui che spetti l organizzazione dell evento.

#51 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 08 luglio 2008 - 15:47

L'articolo sull'apertura dell'Ambasciata italiana è stato ripreso anche da Meltingpot
http://www.meltingpo...icolo13022.html

#52 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

  • Iscritto il: --

Inviato 09 luglio 2008 - 07:41

sorgerà all'interno di un nuovo Sun City? allora ruberà il primo posto al Jumbo per la sfilata delle più belle donne di Chisinau, l'Italia voleva avere questo primato, dopo esser diventata la più folta presenza europea dopo i turchi mi sembra giusto. :lol3:

#53 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 26 luglio 2008 - 09:15

Siccome a pensar male non si finisce mai ……


Diciamo che a pensar male non si finisce mai e... molto spesso ci si azzecca!
Ho appena ricevuto una bella storiella che spiega per filo e per segno come sono andate le cose allo Sky Tower... sono in ballo pesci grossi, mooolto grossi...
C'è da sperare che l'interrogazione parlamentare di Zacchera riesca a fermare l'intera giostra e... che alla nostra console onoraria a Chisinau venga revocato il mandato quanto prima!

#54 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5887 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 05

Inviato 06 settembre 2008 - 08:58

Pare che, ma è ancora tutto da confermare, l'apertura dell'ambasciata italiana a Chisinau slitterà di 15 giorni dalla data inizialmente prevista che era il 1 ottobre...
Appena ne saprò di più ve lo farò sapere.

#55 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 06 settembre 2008 - 09:39

Interessante! Non so perchè ma me lo aspettavo...
Sai anche il motivo?

#56 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5887 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 05

Inviato 08 settembre 2008 - 15:45

Interessante! Non so perchè ma me lo aspettavo...
Sai anche il motivo?

Mi hanno appena informato che trattasi di questioni tecniche non bene specificate...
Aspetto il ritorno in MD di una nota personalita' per maggiori chiarimenti :)

#57 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 25 settembre 2008 - 06:41

Mi hanno appena informato che trattasi di questioni tecniche non bene specificate...
Aspetto il ritorno in MD di una nota personalita' per maggiori chiarimenti :)


Ci sono novità?

#58 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5887 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 05

Inviato 25 settembre 2008 - 08:48

Ci sono novità?

Riporto quanto scritto da Xanderx sul forum tuttostranieri.it

La nuova Ambasciata avrebbe dovuto aprire il primo ottobre ma l'apertura è stata posticipata di quindici giorni.

L'ambasciata non sarà comunque operativa per l'utenza prima di alcuni mesi, quindi fino ad annuncio contrario e probabilmente fino ai primi mesi del 2009 tutte le pratiche saranno lavorate ancora dal consolato di Bucarest.


Ad ogni modo la nota personalita' di cui parlavo in un precedente post e' tornata in Moldova e a giorni dovrei vederla per fare il punto della situazione.