A che Paese ti riferisci??? All'Italia alla Svizzera o alla Moldova???
se fosse alla Moldova non mi sembra un'uscita molto felice considerando che questo sito è dedicato proprio ai moldavi!!!
Sai queste sono precauzioni che si prendono comunque!!! Da parte mia non tanto considerando la cittadinanza dell'interlocutore quanto il grado di fiducia che la persona stessa mi "ispira" e un buon naso in queste cose è più d'aiuto di mille precauzioni!! Credo che un po' in tutti campi conti molto l'approccio con le persone ...io mi fido pochissimo dei malfidenti ...sono convinta che il malfidente di fondo lo sia perchè non ha fiducia nemmeno in se stesso ...perchè sa benissimo ( conoscendosi) con chi ha a che fare
Non ho capito nulla!!!!!!
Le risorse finanziarie si trovano sempre...
.... come mai al mondo c'è gente che ancora oggi ... muore di fame ???
Le risorse finanziarie purtroppo le trova chi le ha già!!!
Dal nulla caro Ulisse è difficilissimo creare qualche cosa però se tu hai una ricetta....scrivila!!!!!
vedi cara Livi, tendi a fare confusione su alcune cose che mi riguardano...
parlo della Moldova in Moldweb e non della Svizzera perchè la Moldova è un paese con cui ho relazione mentre con la Svizzera non ho rapporti.
Moldweb non è un sito dedicato ai Moldavi, ma ANCHE ai Moldavi e agli Italiani che con i Moldavi e la Moldova hanno relazione
I Moldavi li si aiuta nelle apposite sezioni nelle discussioni che possono riguardare alcuni loro problemi pratici, ad esempio il bisogno di informazioni su leggi e procedure in Italia
Gli Italiani li si informa nelle discussioni che possono interessarli.
A differenza di quanto pensi io non ho qualcosa contro i Moldavi perchè si trovano in Italia o perchè vogliono venirci.
Certamente ho visto e vissuto fenomeni di malcostume in Moldova o di Moldavi in Italia, alcuni più diffusi, altri che sono casi più individuali e di questi posso lamentarmi sui Moldavi in quanto tali...MA CON QUESTO NON SOSTENGO CHE NON ESISTANO MOLDAVI CHE SI COMPORTINO CORRETTAMENTE, LABORIOSI E RISPETTOSI...come un poco pretestuosamente si vorrebbe insinuare.
Ben preciso è invece il discorso circa problemi di ordine pubblico e legalità specie se si tratta di dare consigli a Italiani che interagiscono con Moldavi che non conoscono bene ne individualmente ne come paese, in Italia o agli Italiani che interessati alla Moldova intendono avvicinarcisi non abituati a paesi di standard diversi da quelli europei a noi più familiari e consueti e qui vengono soprattutto le mie osservazioni critiche:
ho letto molte discussioni in cui l'immagine che ne emergeva era quasi idilliaca...qualcosa che suona tipo...i Moldavi poveri ma belli...poveri perchè sfortunati...onesti e oppressi dai cattivi politici Moldavi, dai cattivi imprenditori Italiani, donne con un grandissimo senso della famiglia (ma che conoscono la geografia meglio del TOM TOM

), la Moldova terra delle meraviglie in cui se corri ad investire i soldi crescono dagli alberi...ecc.ecc.
La Moldova invece è un paese in cui ci si puo' fare molto male in tutti i sensi...e solleticare la faciloneria degli Italiani mentre puo' essere conveniente per i Moldavi non è corretto nei confronti di quegli Italiani che rischiano di avere una immagine distorta proprio dagli Italiani che conoscono la Moldova molto bene...ebbene io la mia opinione la devo esprimere, anche se puo' scontentare qualche Moldava come te...quando la Moldova sorpasserà l'Italia per qualità della vita come già stanno facendo la Spagna e altri paesi ti assicuro che saro' il primo ad accorgemene e a dirlo...ora non è così
E' chiaro che molte osservazioni si potrebbero tranquillamente riferire anche ad altri paesi, ma qui parliamo di Moldova e di Italia non di quelli
Quanto alla questione delle risorse finanziarie...se non hai un cervello per investirle bene e le conoscenze averle o non averle sempre allo stesso punto di partenza ti porta...con la differenza che quando i soldi li sai fare, cioe' sai produrre sviluppo, 1 centesimo diventa 2 e poi 4 ecc. mentre chi se li sa solo mangiare o bere non fa altro che lamentarsi che con 1 centesimo non ci compri neanche una bottiglia di vodka
Messaggio modificato da Ulisse il 30 dicembre 2007 - 00:50