Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Stipendi In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
71 risposte a questa discussione

#1 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 19 settembre 2007 - 14:37

quanto sono alti gli stipendi a Chisinau?

Messaggio modificato da luxoro il 19 settembre 2007 - 14:38

#2 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 14:56

Io avevo chiesto ad una ragazza che lavora in un centro commerciale, lei prende circa 1000 lei al mese.

#3 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 15:40

quanto sono alti gli stipendi a Chisinau?

dai circa 1000 lei in su... si puo' arrivare anche a 1000 USD e anche di piu', dipende...

#4 Luca95

Luca95

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 19 settembre 2007 - 20:56

dai circa 1000 lei in su... si puo' arrivare anche a 1000 USD e anche di piu', dipende...

da cosa dipende questa differenza di guadano?

#5 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 19 settembre 2007 - 23:49

sì vabbè intendo della maggioranza, non credo che il moldavo medio guadagni vicino ai 1000 usd.

#6 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 12:38

A me risulta che i stipendi in Moldova sono molto bassi, la mia compagna medico in ospedale a chisinau l'anno scorso prendeva http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif USD, sua sorella che lavora alle poste prende 30 euro/mese, l'altra sorerlla che fa la maestra prende 35 euro/mese. Un alto funzionario nella Banca Economia prendeva 200 USD. Signori meditate, il vero motivo perchè i moldavi abbandonano la loro terra è anche questo, la mia compagna mi dice che lì non c'è futuro, le infrastrutture fuori di chisinau non esistono, non parliamo poi degli ospedali etc. Meditate amici ,su tutte queste cose e non solo sulle retribuzioni.

Ciao a tutti

#7 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 12:59

da cosa dipende questa differenza di guadano?

Da tipo do lavoro che svolgi.

Come ha riportato anche Pallino.

#8 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 13:01

Anh si: BENVENUTI Pallino e Luca95 :welcome:

#9 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 20 settembre 2007 - 16:22

La differenza non dipende solo dalla tipologia del lavoro che uno fa, come ho detto la mia compagna faceva il medico a Chisinau è percepiva http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif euro al mese, come vedi è uno stipendio da fame, in Moldavia il vero problema è altrove, lì non esiste la professionalità probabilmente ma solo gli amici degli amici e poi per avere un buon posto bisogna pagarlo bene; è difficile in queste condizioni fare emergere i talenti e le proprie doti e capacità. Le persone intelligenti appena hanno la possibilità tagliano la corda e cercano il futuro altrove, incontarndo mille difficoltà ma è sempre meglio che vivere dove non si vive.

Ciao

Pallino

#10 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 22 settembre 2007 - 01:10

Mi spiegate una cosa, ma a Chisinau ed in Moldova le automobili ci sono e se sì che automobili? e sopratutto la benzina quanto costa? se uno guadagna 50 euro al mese vuol dire che a Chisinau ci sono i cavalli in strada e non le auto.

#11 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 08:04

Mi spiegate una cosa, ma a Chisinau ed in Moldova le automobili ci sono e se sì che automobili? e sopratutto la benzina quanto costa? se uno guadagna 50 euro al mese vuol dire che a Chisinau ci sono i cavalli in strada e non le auto.

:eek: :eek: :eek:
E queste cose da dove escono???
Guarda che la Moldova NON è Africa...

#12 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 22 settembre 2007 - 17:39

Ma allora tu intendi che a Chisinau ci sono le macchine, ma che macchine ci sono allora?
Se lo stipendio medio mi pare di capire è 50 euro, come fa una persona normale a permettersi un auto? Magari sarà come da noi non so tipo 50 anni fa dove erano solo i Signori ad avere le macchine, cioè questo mi fa dedurre che a Chisinau il problema traffico non esiste.

Oppure con 500 euro a Chisinau si compra una macchina?

#13 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 17:50

Ma allora tu intendi che a Chisinau ci sono le macchine, ma che macchine ci sono allora?
Se lo stipendio medio mi pare di capire è 50 euro, come fa una persona normale a permettersi un auto? Magari sarà come da noi non so tipo 50 anni fa dove erano solo i Signori ad avere le macchine, cioè questo mi fa dedurre che a Chisinau il problema traffico non esiste.

Oppure con 500 euro a Chisinau si compra una macchina?

Io non ho mai detto che lo stipendio medio a Chisinau è di soli 50 euro...
Tieni presente che anche in questo paese esiste l'iniziativa privata e quindi non tutti vivono solo con uno stipendio fisso...
in più leggi http://www.moldweb.i...?showtopic=5419 e capirai tante cose!
Vuoi sapere che macchine girano quì a Chisinau? Bene, dalla Ferrari alla Moskvich c'è per tutti i gusti e il problema del traffico esiste eccome!!!
Provare per credere.

#14 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 25 settembre 2007 - 10:35

A me risulta che i stipendi in Moldova sono molto bassi, la mia compagna medico in ospedale a chisinau l'anno scorso prendeva http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif USD, sua sorella che lavora alle poste prende 30 euro/mese, l'altra sorerlla che fa la maestra prende 35 euro/mese. Un alto funzionario nella Banca Economia prendeva 200 USD. Signori meditate, il vero motivo perchè i moldavi abbandonano la loro terra è anche questo, la mia compagna mi dice che lì non c'è futuro, le infrastrutture fuori di chisinau non esistono, non parliamo poi degli ospedali etc. Meditate amici ,su tutte queste cose e non solo sulle retribuzioni.

Ciao a tutti

Mia moglie prendeva circa 300 euro al mese con incarichi dirigenziali

#15 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 settembre 2007 - 11:43

Ma allora tu intendi che a Chisinau ci sono le macchine

Esite una legge , non scritta

per cui tanto + è povero il paese

tanto + saranno ricchi i ricchi .

La Moldova non fa eccezione

#16 Startrekker

Startrekker

Advanced Member

• 212 messaggi

Inviato 26 settembre 2007 - 08:08

Per le persone normali gli stipendi vanno da 700 a 2000 lei al mese.
Usciti dall'università in genere si trova per cifre dai 700 ai 1000.

Poi esiste una bella fetta di ricchi (ricchi ricchi...saranno circa 400.000 in tutta la Moldova)..che hanno stipendi da far invidia ai comuni italiani...e di conseguenza BMW, Mercedes, macchine americane ecc.

Gli altri invece devono avere un familiare all'estero...

Mi trovo d'accordo e quoto Rick:

"Esite una legge , non scritta

per cui tanto + è povero il paese

tanto + saranno ricchi i ricchi .

La Moldova non fa eccezione"

#17 Startrekker

Startrekker

Advanced Member

• 212 messaggi

Inviato 26 settembre 2007 - 08:10

Dimenticavo: a Chisinau si rimane impressionati per la quantità di "macchinoni" presenti...la percentuale infatti è molto più alta di quella di qualsiasi città italiana

#18 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 26 settembre 2007 - 15:10

d'accordo che ovviamente anche in moldova ci sono i ricchi ricchi, ma se il comune mortale prende meno di 100 euro al mese non capisco come possa permettersi una comune auto. anche se i rikki ricchi sono 400.000 e non tutti penso vivano a Chisinau il problema traffico non dovrebbe esistere. Forse esiste anche una bella fetta di lavoro nero.

Alfredito dice che esiste l'iniziativa privata si ma non saranno mica tutti imprenditori, magari ocme dice Star tante entrate arrivano da fuori e allora già me lo spiego ma adesso non venite a dirmi che a Chisinau ci trovo Ferrari, Mercedes, e coupè varie questa non me la bevo neanche dopo 10 vodka. :bounce:

#19 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 26 settembre 2007 - 15:11

Intendiamoci intendo modelli di almeno degli ultimi 2 anni, non tipo bmw 316 del 1985. eh :graduated:

#20 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 26 settembre 2007 - 15:25

d'accordo che ovviamente anche in moldova ci sono i ricchi ricchi, ma se il comune mortale prende meno di 100 euro al mese non capisco come possa permettersi una comune auto. anche se i rikki ricchi sono 400.000 e non tutti penso vivano a Chisinau il problema traffico non dovrebbe esistere. Forse esiste anche una bella fetta di lavoro nero.

Alfredito dice che esiste l'iniziativa privata si ma non saranno mica tutti imprenditori, magari ocme dice Star tante entrate arrivano da fuori e allora già me lo spiego ma adesso non venite a dirmi che a Chisinau ci trovo Ferrari, Mercedes, e coupè varie questa non me la bevo neanche dopo 10 vodka. :bounce:

uffa!
siiii, ci sono tante jeep a Chisinau!
vieni a vedere, San Tommaso! :tongue2: