Messaggio modificato da luxoro il 19 settembre 2007 - 14:38
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Stipendi In Moldova
Guest_luxoro_*
Inviato 19 settembre 2007 - 14:37
Inviato 19 settembre 2007 - 14:56
Inviato 19 settembre 2007 - 15:40
dai circa 1000 lei in su... si puo' arrivare anche a 1000 USD e anche di piu', dipende...quanto sono alti gli stipendi a Chisinau?
Inviato 19 settembre 2007 - 20:56
dai circa 1000 lei in su... si puo' arrivare anche a 1000 USD e anche di piu', dipende...
da cosa dipende questa differenza di guadano?
Guest_luxoro_*
Inviato 19 settembre 2007 - 23:49
dai circa 1000 lei in su... si puo' arrivare anche a 1000 USD e anche di piu', dipende...
sì vabbè intendo della maggioranza, non credo che il moldavo medio guadagni vicino ai 1000 usd.
Inviato 20 settembre 2007 - 12:38
Ciao a tutti
Inviato 20 settembre 2007 - 12:59
da cosa dipende questa differenza di guadano?
Da tipo do lavoro che svolgi.
Come ha riportato anche Pallino.
Inviato 20 settembre 2007 - 13:01
Inviato 20 settembre 2007 - 16:22
Ciao
Pallino
Guest_luxoro_*
Inviato 22 settembre 2007 - 01:10
Inviato 22 settembre 2007 - 08:04
Mi spiegate una cosa, ma a Chisinau ed in Moldova le automobili ci sono e se sì che automobili? e sopratutto la benzina quanto costa? se uno guadagna 50 euro al mese vuol dire che a Chisinau ci sono i cavalli in strada e non le auto.
E queste cose da dove escono???
Guarda che la Moldova NON è Africa...
Guest_luxoro_*
Inviato 22 settembre 2007 - 17:39
Se lo stipendio medio mi pare di capire è 50 euro, come fa una persona normale a permettersi un auto? Magari sarà come da noi non so tipo 50 anni fa dove erano solo i Signori ad avere le macchine, cioè questo mi fa dedurre che a Chisinau il problema traffico non esiste.
Oppure con 500 euro a Chisinau si compra una macchina?
Inviato 22 settembre 2007 - 17:50
Io non ho mai detto che lo stipendio medio a Chisinau è di soli 50 euro...Ma allora tu intendi che a Chisinau ci sono le macchine, ma che macchine ci sono allora?
Se lo stipendio medio mi pare di capire è 50 euro, come fa una persona normale a permettersi un auto? Magari sarà come da noi non so tipo 50 anni fa dove erano solo i Signori ad avere le macchine, cioè questo mi fa dedurre che a Chisinau il problema traffico non esiste.
Oppure con 500 euro a Chisinau si compra una macchina?
Tieni presente che anche in questo paese esiste l'iniziativa privata e quindi non tutti vivono solo con uno stipendio fisso...
in più leggi http://www.moldweb.i...?showtopic=5419 e capirai tante cose!
Vuoi sapere che macchine girano quì a Chisinau? Bene, dalla Ferrari alla Moskvich c'è per tutti i gusti e il problema del traffico esiste eccome!!!
Provare per credere.
Inviato 25 settembre 2007 - 10:35
Mia moglie prendeva circa 300 euro al mese con incarichi dirigenzialiA me risulta che i stipendi in Moldova sono molto bassi, la mia compagna medico in ospedale a chisinau l'anno scorso prendeva http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif USD, sua sorella che lavora alle poste prende 30 euro/mese, l'altra sorerlla che fa la maestra prende 35 euro/mese. Un alto funzionario nella Banca Economia prendeva 200 USD. Signori meditate, il vero motivo perchè i moldavi abbandonano la loro terra è anche questo, la mia compagna mi dice che lì non c'è futuro, le infrastrutture fuori di chisinau non esistono, non parliamo poi degli ospedali etc. Meditate amici ,su tutte queste cose e non solo sulle retribuzioni.
Ciao a tutti
Inviato 25 settembre 2007 - 11:43
Ma allora tu intendi che a Chisinau ci sono le macchine
Esite una legge , non scritta
per cui tanto + è povero il paese
tanto + saranno ricchi i ricchi .
La Moldova non fa eccezione
Inviato 26 settembre 2007 - 08:08
Usciti dall'università in genere si trova per cifre dai 700 ai 1000.
Poi esiste una bella fetta di ricchi (ricchi ricchi...saranno circa 400.000 in tutta la Moldova)..che hanno stipendi da far invidia ai comuni italiani...e di conseguenza BMW, Mercedes, macchine americane ecc.
Gli altri invece devono avere un familiare all'estero...
Mi trovo d'accordo e quoto Rick:
"Esite una legge , non scritta
per cui tanto + è povero il paese
tanto + saranno ricchi i ricchi .
La Moldova non fa eccezione"
Inviato 26 settembre 2007 - 08:10
Guest_luxoro_*
Inviato 26 settembre 2007 - 15:10
Alfredito dice che esiste l'iniziativa privata si ma non saranno mica tutti imprenditori, magari ocme dice Star tante entrate arrivano da fuori e allora già me lo spiego ma adesso non venite a dirmi che a Chisinau ci trovo Ferrari, Mercedes, e coupè varie questa non me la bevo neanche dopo 10 vodka.
Guest_luxoro_*
Inviato 26 settembre 2007 - 15:11
Inviato 26 settembre 2007 - 15:25
d'accordo che ovviamente anche in moldova ci sono i ricchi ricchi, ma se il comune mortale prende meno di 100 euro al mese non capisco come possa permettersi una comune auto. anche se i rikki ricchi sono 400.000 e non tutti penso vivano a Chisinau il problema traffico non dovrebbe esistere. Forse esiste anche una bella fetta di lavoro nero.
Alfredito dice che esiste l'iniziativa privata si ma non saranno mica tutti imprenditori, magari ocme dice Star tante entrate arrivano da fuori e allora già me lo spiego ma adesso non venite a dirmi che a Chisinau ci trovo Ferrari, Mercedes, e coupè varie questa non me la bevo neanche dopo 10 vodka.
uffa!
siiii, ci sono tante jeep a Chisinau!
vieni a vedere, San Tommaso!