Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

I Pregiudizi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
135 risposte a questa discussione

#81 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 14:04

Chi è piu' razzista tra te che la chiami ottusa o lei che esprime un suo sentimento (peraltro anche suffragato da delle motivazioni?) :hmm:

Allora: la definizione di razzismo richiama una discriminazione basata sul pregiudizio, sull’etichettare un intero popolo…

Ergo, razzista è per definizione la frase di Intense (che odia TUTTI GLI ZINGARI) non la mia, che si è espressa sulla sua frase (ottusa si riferiva a quello), né si è allargata all’intero popolo moldavo…

#82 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 14:05

Chi è piu' razzista

Allora quando gli ebrei parlano male dei nazisti, sono intolleranti ? :boxed2: :hmm: :boxed2:
mdaemme

#83 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 14:13

Allora: la definizione di razzismo richiama una discriminazione basata sul pregiudizio, sull’etichettare un intero popolo…

Ergo, razzista è per definizione la frase di Intense (che odia TUTTI GLI ZINGARI) non la mia, che si è espressa sulla sua frase (ottusa si riferiva a quello), né si è allargata all’intero popolo moldavo…

Razzista è colui che crede nella superiorità della razza! Non chi odia una persona o un popolo! ( leggi su zinagarelli!)
Al massimo è un cretino o un ignorante!

Allora quando gli ebrei parlano male dei nazisti, sono intolleranti ? :boxed2: :hmm: :boxed2:
mdaemme

Non ti incartare mdaemme!! MI STAI DANDO RAGIONE!!!! :lol3:
Appunto! Gli Ebrei che odiano (giustamente) i nazisti NON SONO RAZZISTI!! :tongue2:

Messaggio modificato da jerrydrake il 21 settembre 2007 - 14:22

#84 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 14:25

Per me chi odia un popolo (nella sua interezza) è definibile razzista... altrochè

#85 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 15:11

Il razzismo è un termine molto ampio,
etichettare come razzista chi non sopporta un popolo
non è giusto.perchè come dice giustamente Jerry non ne fa
una questione di superiorità di razze.

Personalmente a me gli zingari non piacciono per niente.

Ma da qui a dare del razzista vuod dire ragionare come i bambini dell' asilo

#86 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 15:13

Berroue ma ti detta il bel bambino della foto? :smiley31:

#87 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 15:18

Nooo ,

ci ha già rinunciato anche lui !

#88 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 15:21

Veramente è una lei...

#89 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 15:26

Potresti occuparti di dare aiuto attraverso qualche associazione di volontariato,
ai bambini room: molti di loro frequentano le nostre scuole,
ma hanno bisogno di sostegno durante il ,pomeriggio,
perché non conoscono ancora bene la nostra lingua e quindi,
sono in ritardo sul programma scolastico.
Così conosceresti meglio il loro mondo e avrai maggiori dati per giudicarlo.

Si può amare, aiutare e proteggere qualcuno senza esserne ricambiati ?
Scommetto che conosci benissimo la risposta. ;)
mdaemme
[/quote]

Interessante...

Tu fai volontariato ai bambini rom?

#90 Valentina

Valentina

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 16:47

io non ho i pregiudizi, io li odio i zingari.

Intense dovresti sapere che sul forum di Moldweb certe cose non si dicono. Si preferisce una falsa ipocrisia alla sgradevole verità.
Anch'io, come il 99,99% dei moldavi, odio gli zingari. Anche se odio è una parola troppo forte!Non in quanto razza, ma per il loro modo di vivere, per il loro parassitismo. Vivono praticamente di furti, razzie, truffe, spaccio di droga (nel mio villaggio, loro spacciano la droga) tutto ciò che è illecito. Solo una piccola minoranza ha il desiderio di inserirsi nella società.
Si può amare e tollerare chi fa di tutto per non essere amato e tollerato?
I moldavi conoscono bene i zingari, hanno tutti avuto a che fare, in un modo o nell'altro, con loro, in circostanze molto spiacevoli.
Emil Loteanu, grande regista moldavo, ha fatto un film famoso sugli zingari, dipingendoli in modo simpatico ed affascinante, che danzano felici accompagnati dalle loro musiche, ritraendoli in una vita avventurosa ed interessante.
La loro realtà, purtroppo, non è quella di Loteanu, è drammaticamente diversa.
Scrivo queste note con l'aiuto di mio marito, non conosco bene la lingua italiana.

#91 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 17:02

Intense dovresti sapere che sul forum di Moldweb certe cose non si dicono. Si preferisce una falsa ipocrisia alla sgradevole verità.
[

APPLAUSO! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif

Non in quanto razza, ma per il loro modo di vivere, per il loro parassitismo. Vivono praticamente di furti, razzie, truffe, spaccio di droga (nel mio villaggio, loro spacciano la droga) tutto ciò che è illecito. Solo una piccola minoranza ha il desiderio di inserirsi nella società.

NO! A MENO CHE NON SI E' CIECHI O NON SI CREDA ALLE FAVOLE!

I moldavi conoscono bene i zingari, hanno tutti avuto a che fare, in un modo o nell'altro, con loro, in circostanze molto spiacevoli.

GLI ITALIANI INVECE HANNO LA PANCIA PIENA ( A DIFFERENZA DIE MOLDAVI) E QUINDI, NON AVENDO ALTRO DA FARE, POSSONO FARE I FILOSOFI!

Prima Intense ora Valentina! ( Vaniglia dove sei? ;) )From Moldova! Uno Stato dove c'è Stato il comunismo (che prometteva il paradiso in terra) e non c'è stato il Papa!(che prometteva il paradiso in cielo!) Ossia un popolo a cui non è stato regalato nulla! E che non può permettersi di pensare ad i deboli! ( non per presunzione) ma rifaccio la domanda:

CHI SONO I DEBOLI?

Messaggio modificato da jerrydrake il 21 settembre 2007 - 17:03

#92 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 17:17

Anch'io, come il 99,99% dei moldavi, odio gli zingari. Anche se odio è una parola troppo forte!Non in quanto razza, ma per il loro modo di vivere, per il loro parassitismo. Vivono praticamente di furti, razzie, truffe, spaccio di droga (nel mio villaggio, loro spacciano la droga) tutto ciò che è illecito. Solo una piccola minoranza ha il desiderio di inserirsi nella società.
Emil Loteanu, grande regista moldavo, ha fatto un film famoso sugli zingari, dipingendoli in modo simpatico ed affascinante, che danzano felici accompagnati dalle loro musiche, ritraendoli in una vita avventurosa ed interessante.
Scrivo queste note con l'aiuto di mio marito, non conosco bene la lingua italiana.

Va bene…. Avete vinto voi, care moldave del forum!!

Mi arrendo…

Una cosa: poi non venite a lamentarvi se gli Italiani vi prendono a calci in c.ulo e pensano che siete tutte putta.ne o al massimo degne di fare le signore della pulizia, oppure insinuano che siete tutte a caccia di “portafogli col c.azzo” italiani ….

Eh sì, care le mie donne dai giudizi tranchant, amanti dell’etichetta prestampata da appiccicare ad interi popoli. Ma cosa vi sta insegnando la vostra vicenda all'estero? Possibile che non vediate dei paralleli fra i casini che passate voi e quelli che passano altri stranieri? Oppure vi credete eredi di un popolo eletto? MAh.....

Sinceramente… mi pento di aver (rare volte, ammetto) argomentato con qualcuno per smontare quei giudizi ingenerosi riversati su un intero popolo. E pensare che mi sono preso un sacco di "veleno" per smontare pregiudizi simili sui moldavi quando i miei genitori ancora non avevano accettato Ludmila.
Purtroppo, come avevo detto in qualche altro post, una certa chiusura mentale paradossalmente proprio su popoli stranieri l'avevo riscontrata anche in Ludmila, con mi enorme sconcerto...

CHI DI PREGIUDIZIO FERISCE, DI PREGIUDIZIO POSSA PERIRE…

P.S.: Se non si fosse capito, da ora in poi smetto di intervenire su questioni serie… Invito anche Mdaemme e Livi a smettere di fare i “sognatori”, così vi lasciamo in pace (Jerry, Pavel e compagnia bella) a inveire contro gli immigrati (soprattutto se zingari, islamici o… rumeni!!! Sì si è pure sentito questo sul forum, mah...) e a dire che gli unici buoni sono italiani e moldavi, nessun altro…

Anzi no… meglio di italiani e moldavi ci sono solo gli americani, i fantastici, gli insuperabili, i mitici USA!!!! Quelli di zio Jerry….

Messaggio modificato da berrou78 il 21 settembre 2007 - 17:24

#93 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 17:35

tranquillo tranquillo adesso ti danno il biberon.

Invece di pensare di avere la verità in tasca, cerca di non
offendere chi esprime il propio pensiero,un po di educazione.

quanso sarai cresciuto capirai che:
il bianco non è così bianco e il nero non è così nero

ciao b :smiley31: imbo con ironia

#94 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 17:39

" £

Sono pieno di difetti, razzista e quant'altro

ma non scriverei mai una frase del genere, di una cattiveria assoluta

#95 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 17:40

tranquillo tranquillo adesso ti danno il biberon.

il biberon te lo puoi mettere dritto dritto da qualche altra parte...

Invece di pensare di avere la verità in tasca, cerca di non
offendere chi esprime il propio pensiero,un po di educazione.

Mostrami il punto dell'intervento precedente dove avrei offeso qualcuno... A proposito, se ti riferisci alle "opinioni cattive" che girano sulle moldave e che io mi sono limitato a riportare paro paro, sappi che niente di quello che ho scritto è farina del mio sacco... dunque non puoi dire che quelle sono MIE offese...

Comunque mi sto già contraddicendo.... devo tacere da ora in poi su queste cose... selezionatevi da soli...

#96 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 17:47

P.S.: Se non si fosse capito, da ora in poi smetto di intervenire su questioni serie… Invito anche Mdaemme e Livi a smettere di fare i “sognatori”, così vi lasciamo in pace (Jerry, Pavel e compagnia bella) a inveire contro gli immigrati (soprattutto se zingari, islamici o… rumeni!!! Sì si è pure sentito questo sul forum, mah...) e a dire che gli unici buoni sono italiani e moldavi, nessun altro…

SEI UN PRESUNTUOSO OLTRE CHE IGNORANTE! MA SOPRATTUTTO FESSACCHIOTTO!!( non offenderti, poi capirai perchè!)
LA PRESUNZIONE DI CHI PENSA DI ESSERE IL SOLO AD OCCUPARSI DEL PROSSIMO ( ti credi davvero Dio?)
IGNORANTE POICHE' NON SAI LA DIFFERENZA TRA REALISMO E IL SOGNARE!!!( E soprattutto non sai la differenza tra: la libertà di esprimere un opinione ed essere d'accordo con quella opinione!!)

Io qua difendo zingari e rumeni ( leggi!)

7) Razzista è anche colui che considera gli zingari esseri sporchi e immondi! Razzista è anche colui che considera i rumeni degli accattoni e delinquenti!..

e anche qua!!

Ciò che invece non sopporto è lo schifo che provate verso gli zingari! Lo dico chiaramente! E' vero sono un popolo che non seguono i dettami dell' evoluzione umana e quindi è difficile per noi "evoluti(!?)" capirli..
1) si, è vero rubano, ma conoscete un popolo che non lo fa? Però..non ho mai sentito zingari che hanno assaltato e ucciso una persona per farlo!
2) rubano bambini? Questa è la piu grande e schifosa leggenda metropolitana! Fatemi un solo esempio, fate giornate di ricerche su google e trovatemi un solo caso!
3) A memoria non ricordo abbiano uccisi vicini di casa, ucciso genitori per eredità, non ricordi casi di pedofilia, sequestrato bambini e ucciderli perchè èiangevano..etc..etc..

Quando vivevo a Torino a 200 metri da casa mia era stazionato, quasi perennemente, un campo nomadi e (chiaramente mio padre non lo sapeva) io con altri coetanei, avevamo 10/11 anni, andavamo a giocare con i nostri coetanei zingari. Si, è vero..ci portavano a fare qualche furtarello nei supermercati. Una volta rubammo uno skateboard( per me! dato che ero l'unico ad non averlo!) in una manifestazione internazione. Tutti brutti e cattivi esempi..ma noi entravamo nel loro campo quasi ogni giornoE NON CI HANNO MAI FATTO DEL MALE!

VEDI QUA COSA DICO DEI RUMENI!

p.s. ho parlato di marocchini ed egiziani poichè considero rumeni, moldavi, bielorussi, ukraini..etc..etc. MIGLIORI DI NOI! Loro li eleggerei anche al governo! Sono sicuro che il primo viziatello che fà uno scipero occupando una strada gli danno 10 anni di galera!! :)) :))

OPPURE QUA!!

e di rimando...in estrema sintesi, essere «razzista» significa disprezzare l'altro, in base alla sua appartenenza (politica?) :hmm: ad un certo gruppo (zingari....o rumeni :hmm: ) Questo gruppo può essere definito in funzione di caratteri i più disparati: colore della pelle, lingua, religione, patrimonio genetico o patrimonio culturale.

Non è che qualcuno è razzista senza saperlo?... :bounce:

POTREI ANDARE OLTRE!!!

Anzi no… meglio di italiani e moldavi ci sono solo gli americani, i fantastici, gli insuperabili, i mitici USA!!!! Quelli di zio Jerry….

GLI USA SONO QUELLI CHE TI HANNO PERMESSO DI NON EMIGRARE IN MOLDOVA!!! COME HA FATTO LA TUA RAGAZZA!

E ORA TI DICO PERCHE' SEI UN FESSACCHIOTTO.CHIEDITI:

CHI E' IL MARITO DI VALENTINA??? :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Messaggio modificato da jerrydrake il 21 settembre 2007 - 18:45

#97 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 18:17

Va bene…. Avete vinto voi, care moldave del forum!!

Mi arrendo…

Una cosa: poi non venite a lamentarvi se gli Italiani vi prendono a calci in c.ulo e pensano che siete tutte putta.ne o al massimo degne di fare le signore della pulizia, oppure insinuano che siete tutte a caccia di “portafogli col c.azzo” italiani ….

Eh sì, care le mie donne dai giudizi tranchant, amanti dell’etichetta prestampata da appiccicare ad interi popoli. Ma cosa vi sta insegnando la vostra vicenda all'estero? Possibile che non vediate dei paralleli fra i casini che passate voi e quelli che passano altri stranieri? Oppure vi credete eredi di un popolo eletto? MAh.....

Sinceramente… mi pento di aver (rare volte, ammetto) argomentato con qualcuno per smontare quei giudizi ingenerosi riversati su un intero popolo. E pensare che mi sono preso un sacco di "veleno" per smontare pregiudizi simili sui moldavi quando i miei genitori ancora non avevano accettato Ludmila.
Purtroppo, come avevo detto in qualche altro post, una certa chiusura mentale paradossalmente proprio su popoli stranieri l'avevo riscontrata anche in Ludmila, con mi enorme sconcerto...

ecco che adesso esce fuori la verita... ma non eri cosi buono???
non capisco perche una persona non puo esprimere suo parere senza essere giudicata e senza che qualcuno si arrabi...

ooohhh che paura ......

se ci sono quelle opinioni delle moldave, ci sara anche un motivo, ci sono anche state tante donne che si sono sposate solo per interese, ci sono tante che sono arrivate a far pulizia perche sono state costrete, e ci sono state quelle che hanno fatto le balerine forse, e sicuramente ci sono state anche quelle che hanno studiato e stanno lavorando come avocato, traduttrici e chi sa quanti altri lavori degnitosi. tutti lavori sono degni, basta non rubare.
se qualcuno pensa quelle cose delle moldave, sicuramente ci sarano quelli che pensano cosi, a me non interesa, importare e far vedere che si stanno sbagliando, solo cosi l'opinione cambia

e chi ha detto che a me li americani superpotenti piaceno???

purtropo io non sono cosi buona come altri, non riesco e non ho tempo.

#98 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 18:23

ecco che adesso esce fuori la verita... ma non eri cosi buono???

:lol3: :lol3:

Cara e dolce Intense (Wayne permettendo!) :smiley31:

#99 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 18:33

:lol3: :lol3:

Cara e dolce Intense (Wayne permettendo!) :smiley31:

certo... un :smiley31: anche a te.

#100 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 19:28

CHI E' IL MARITO DI VALENTINA??? :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Perchè Valentina, mia moglie, non può avere la sua opinione?
Che c'azzecca... chi è il marito? Nella fattispecie io mi sono limitato a scrivere qual'era il suo pensiero in italiano!
Valentina ha le sue convinzioni e opinioni che sono frutto della sua cultura e del suo modo di vedere le cose.E' solo lei e nessun altro che risponde delle sue opinioni, non è sotto tutela di nessuno.
Mia moglie non ha bisogno della tutela del marito, non ha un "marito padrone", è libera come tutti di esprimere la sua personale opinione.
La tua frase quotata sopra caro Jerry è fuori luogo, di cattivo gusto e offensiva per tutto il genere femminile! Lascia intendere che la moglie è sotto tutela del marito, concetto medioevale del rapporto marito-moglie. Lascia intendere che la moglie deve avere la stessa opinione del marito e non può avere la sua opinione, si sottintende che se Valentina dice che odia i zingari lo dice perchè ripete bovinamente...l'opinione di nikita, il marito padrone.
Valentina ha tutte le ragioni per ritenersi offesa da quei pupazzi sghignazzanti che tu, inopportunamente, hai messo a sottolineare la sciocchezza che hai scritto.

Messaggio modificato da nikita il 21 settembre 2007 - 19:40