cosa dite, ne parliamo un pò?
Messaggio modificato da principessa il 13 settembre 2007 - 13:35
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 13 settembre 2007 - 13:33
Messaggio modificato da principessa il 13 settembre 2007 - 13:35
Inviato 13 settembre 2007 - 14:00
Già, i pregiudizi degli italiani verso lo straniero, quali sono?
Inviato 13 settembre 2007 - 14:07
Già, i pregiudizi degli italiani verso lo straniero, quali sono?
Inviato 13 settembre 2007 - 14:50
Inviato 13 settembre 2007 - 14:50
![]()
brava!
finalmente andiamo a scovare nelle anime e nelle teste degli italiani e NON solo sotto le gonne delle moldave![]()
p.s. pensi che ti risponderanno in tutta la sincerità????
io lo dubito
Inviato 13 settembre 2007 - 14:57
La testa degli italiani è piena di pregiudizi costruiti ad arte per mera convenienza polica,i giornali, le TV di una certa parte politica, alimentano le paure e l'insofferenza verso gli immigrati parlando non al cervello ma alla pancia degli italiani.
Dovrei andare su considerazioni politiche, ho promesso che non avrei più parlato di politica. Mi fermo, fate voi.
Inviato 13 settembre 2007 - 15:12
Parliamone...
.. io credo che i pregiudizi, le paure e le diffidenze,
spesso immotivate, siano il frutto della cattiva informazione.
Oppure informazione addomesticata.
Gli eccessivi allarmismi mediatici sono il vero ostacolo all’integrazione;
non gli stranieri o gli italiani.
mdaemme
Inviato 13 settembre 2007 - 15:24
Inviato 13 settembre 2007 - 15:48
Inviato 13 settembre 2007 - 17:28
Sono pienamente d'accordo: c'è un detto che afferma "che il bosco risponde come si parla al bosco". Credo che di razzismo da parte di noi italiani non si possa parlare, a parte la solita eccezione di alcuni pazzi-fanatici che puoi trovare in tutto il mondo. Si potrebbe, piuttosto, parlare di diffidenza e anche dei soliti pregiudizi dovuti ad un atteggiamento mentale di chiusura: però, a volte, il pregiudizio può essere al contrario e certe disillusioni poi bruciano. Appunto perchè anche fra noi italiani ci sono tanti mascalzoni io mantengo il mio, di pregiudizio, su chi delinque abitualmente facendo del male, magari, ad altri extracomunitari.Io sono italiano e vivo con 2 donne moldave (madre+ figlia piccola) , non ho mai avuto pregiudizi ragion per cui il temo posto non mi tocca ma, vorrei comunque dire la mia sull'argomento. Senza scendere in facile polemiche va detto in primis che noi italiani siamo un popolo molto tollerante, ( LA MIA DONNA MI DICE CHE SIAMO STUPIDI PERCHE' ECCEDIAMO NELLA TOLLERANZA), tranne episodi isolati gli ìtaliani aprono facilmente le braccia a tutti (non solo alle belle donne) e accolgono sempre con sorriso la gente, va comunque detto che l'italia non è l'eldorado dove molti vengono prendono e vanno; il ns. paese ha delle regole che vanno rispettate, questo vale per tutti stranieri e italiani ; chi non vuole rispettare la cultura italiana deve andare a casa sua. Rispetto per essere rispettati.
ciao da pallino
Inviato 13 settembre 2007 - 17:30
Inviato 13 settembre 2007 - 17:33
La testa degli italiani è piena di pregiudizi costruiti ad arte per mera convenienza polica,i giornali, le TV di una certa parte politica, alimentano le paure e l'insofferenza verso gli immigrati parlando non al cervello ma alla pancia degli italiani.
Dovrei andare su considerazioni politiche, ho promesso che non avrei più parlato di politica. Mi fermo, fate voi.
Inviato 13 settembre 2007 - 17:47
io intendevo il parere personale...
Inviato 13 settembre 2007 - 20:31
Inviato 13 settembre 2007 - 23:19
sei molto evasivo, Sergiu!Per tutti...
Siete disposti a ripetere le Vostre dichiarazioni in una eventuale puntata televisiva ritrasmessa in tutta l'Europa ? (ed anche nord Africa)
Distintamente,
Sergiu
Inviato 14 settembre 2007 - 01:24
Inviato 14 settembre 2007 - 08:19
Ci sarebbe tantissimo da dire.
Penso che chi frequenta questoForum, difficilmente appartenga alla categoria dei "razzisti" o più semplicemente intolleranti.
Chi frequenta questo Forum in un modo o in un altro ha avuto a che fare con altri popoli, o per lo meno ha la curiosità di scoprire altre culture,
pertanto principessa difficilmente troverai una rappresentanza ampia di ciò che gli Italiani pensano dello "straniero".
Vorrei però fare una affermazione:
Io ho conosciuto diversi Moldavi, e la mia impressione è che spesso siano più loro intolleranti verso altri popoli di immigrati: in primis gli zingari, poi i mussulmani, poi i cinesi, e via dicendo.
Riporto quanto ho riscontrato dalla mia esperienza diretta (possono esserecasualità),
che non necessariamente è la statistica per eccellenza
Inviato 14 settembre 2007 - 09:03
Inviato 14 settembre 2007 - 09:12
Non hai idea di quanto ti sbagli!!! Meno male che non hai conosciuto campioni del lighismo intollerante tipo XCXC, che odiava i terroni, gli islamici con il culo all'insù, gli zingari, gli arabi in generale,e gli africani bingo bongo con i loro c***o di tamburi, etc... I moldavi gli stanno ancora bene perchè sono bianche e cristiani
Su un livello meno estremo c'è comunque Derfell
Questo ha stupito anche me... hai ragione. Purtroppo ho colto venature antipatiche nella mia stessa ragazza,in tal senso. E mi ricordo una forumista moldava (di cui non ricordo il nome) che ha fatto un intervento allucinante di puro odio verso la Romania