Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Che Succede In Ambasciata Moldava?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
67 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 19 agosto 2007 - 14:58

Voci, solo voci, sia chiaro... ma sembra che in Ambasciata a Roma ci siano dei casini...
va ricordato che da qualche mese, dopo la partenza della Stingaci e in mancanza dell'Ambasciatore, il "capo" è Sorin, primo segretario in Ambasciata.
Bene... da quel che mi dicono, dopo la partenza di Dudau, sembra che le cose in Ambasciata siano precipitate... Carabinieri che vengono chiamati per ristabilire l'ordine, gente con l'appuntamento che viene rispedita a casa con un nuovo appuntamento, impiegate licenziate... fino ad arrivare ad un possibile intervento della Farnesina...
Qualcuno sa con esattezza cosa sta succedendo in Ambasciata???

#2 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 19 agosto 2007 - 22:01

... fino ad arrivare ad un possibile intervento della Farnesina...

Questo penso di poterlo escludere con la massima tranquillità.

#3 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 19 agosto 2007 - 23:59

Voci, solo voci, sia chiaro... ma sembra che in Ambasciata a Roma ci siano dei casini...
va ricordato che da qualche mese, dopo la partenza della Stingaci e in mancanza dell'Ambasciatore, il "capo" è Sorin, primo segretario in Ambasciata.
Bene... da quel che mi dicono, dopo la partenza di Dudau, sembra che le cose in Ambasciata siano precipitate... Carabinieri che vengono chiamati per ristabilire l'ordine, gente con l'appuntamento che viene rispedita a casa con un nuovo appuntamento, impiegate licenziate... fino ad arrivare ad un possibile intervento della Farnesina...
Qualcuno sa con esattezza cosa sta succedendo in Ambasciata???

Oltretutto l'indirizzo di posta elettronica del sito di cui sopra non corrisponde forse con quello di un privato cittadino italiano . . . ? ? ? :eek: :eek: :eek:
O forse mi sbaglio di grosso . . .? ? ? :bounce: :eek:

Se uno manda una email in ambasciata Moldava chi la legge ? ? ?

Camillo Benso di Cavour Leader dello stato Piemontese e ministro dell'agricoltura . . .
oppure ,. . . il Generale Cadorna nel mentre pensa come fare il buco a Porta Pia . . .?

Messaggio modificato da willyy il 20 agosto 2007 - 00:04

#4 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 20 agosto 2007 - 13:46

Oltretutto l'indirizzo di posta elettronica del sito di cui sopra non corrisponde forse con quello di un privato cittadino italiano . . . ? ? ? :eek: :eek: :eek:
O forse mi sbaglio di grosso . . .? ? ? :bounce: :eek:

Se uno manda una email in ambasciata Moldava chi la legge ? ? ?

Camillo Benso di Cavour Leader dello stato Piemontese e ministro dell'agricoltura . . .
oppure ,. . . il Generale Cadorna nel mentre pensa come fare il buco a Porta Pia . . .?

Dispiace che nessuno mi abbia potuto aiutare a comprendere il problema. . . .che avevo gia sollevato a suo tempo. . . . .
http://www.moldweb.i...s...ost&p=73655

Debbo rimanere con il dubbio e non posso nemmeno chiederlo a www.ambmoldova.it in quanto il sito mi risulta in manutenzione . .

#5 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 21 agosto 2007 - 22:19

Questo penso di poterlo escludere con la massima tranquillità.

Sicuro? E se per più volte fossero intervenuti i carabinieri? Non sarebbe il Mae a contattare l'Ambasciata?

non posso nemmeno chiederlo a www.ambmoldova.it in quanto il sito mi risulta in manutenzione . .

Trovi tutti i recapiti (quelli giusti!) qui http://italia.moldwe...basada_moldova/

#6 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 21 agosto 2007 - 22:20

Voci, solo voci, sia chiaro

Direi che almeno in parte queste "voci" trovano conferma...
http://www.moldweb.i...s...ost&p=75507

#7 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 21 agosto 2007 - 23:31

. . .

Trovi tutti i recapiti (quelli giusti!) qui http://italia.moldwe...basada_moldova/

GRAZIE A DOMENICO PER L'INFO!

Comunque non rieco a capacitarmi come mai non si decidano di cambire l'indirizzo di posta elettronica su sito " [url="http://www.ambmoldova.it""]http://www.ambmoldova.it"[/url]

considerato che la Home Page è irragiungibile mentre i seguenti link sono ancora attivi:

http://www.ambmoldov.../amb_cv_it.html

http://www.ambmoldova.it/acord_it.html

http://www.ambmoldov.../sc_viz_it.html

http://www.ambmoldov...sc_prog_it.html

http://www.ambmoldov.../sc_loc_it.html

#8 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 21 agosto 2007 - 23:33

Comunque non rieco a capacitarmi come mai non si decidano di cambire l'indirizzo di posta elettronica su sito

Perche' non dipende dall'Ambasciata ma dal mae moldavo... è tutto nelle loro mani... da mesi!

#9 vladi

vladi

Member

• 75 messaggi

Inviato 23 agosto 2007 - 14:07

Sono tutte fesserie.....scrivo proprio adesso dalla scrivania di Sorin Mihail e lui ride......cumunque vi saluta.....tra poco nascera un nuovo sito....e non sara neanche male...gestira anche gli appuntamenti....

#10 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 23 agosto 2007 - 14:27

Sono tutte fesserie.....scrivo proprio adesso dalla scrivania di Sorin Mihail e lui ride......cumunque vi saluta.....tra poco nascera un nuovo sito....e non sara neanche male...gestira anche gli appuntamenti....

Speriamo bene allora e, soprattutto, speriamo che funzioni...

Buon lavoro :)

#11 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 23 agosto 2007 - 15:12

Sono tutte fesserie.....

Cosa? Quello che ho scritto io, quello che ha scritto Willyy o quello che ha scritto Poloniev qui http://www.moldweb.i...amp;#entry75507 o tutto quanto?

cumunque vi saluta.....

Grazie, almeno io ricambio i saluti :)

tra poco nascera un nuovo sito....e non sara neanche male...gestira anche gli appuntamenti....

Sarebbe ora!!! Aspettiamo con ansia...

#12 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 24 agosto 2007 - 23:26

Sono tutte fesserie.....

Bhè . . è tutto da vedere. . . e poi sopratutto da che parte vengono. . .! ! !

scrivo proprio adesso dalla scrivania di Sorin Mihail e lui ride......

. . . Non so chi sia , ma a me per come lo descrivi. . . pare un personaggio poco serio!
Ci sono persone che cercano per ore ed ore di contattare gli uffici dell'ambasciata per cose serie e perdono anche ore di lavoro, e se in alternativa tentano di inoltrare una email questa finisce nella casella di posta elettronica di un cittadino italiano. . . !
Invece di ridere credo farebbe una bella cosa se si attivasse almeno per far cancellare l'indirizzo di posta elettronica che credo legittimamente non gli appartiene ,ma che ancora appare nelle pagine on-line dell'ambasciata Moldava a Roma!
Per maggiore chiarezza l'indirizzo di posta elettronica a cui cittadini vorrebbero inoltrare la posta elettronica non è quello di un qualsiasi venditore di bibite durante la partita allo stadio, ( senza offesa per questo tipo di mestiere) , ma . . . non dimentichiamolo, di un Governo rappresentato e riconosciuto in più parti nel mondo. . .! ! ! :fuyou_2:

I telefoni sono pressochè irragiungibili ed il problema della posta elettronica è ampiamente descritto nei link che sono nei miei precedenti post!

.....tra poco nascera un nuovo sito....

. . . Più che un nuovo sito . . . chissà se si ricorderanno di rinnovare il nome a Dominio?

( Expire Date: 2007-11-11 )

Messaggio modificato da willyy il 24 agosto 2007 - 23:49

#13 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 25 agosto 2007 - 03:05

Mi associo alla risposta di Willy è assolutamente importante che ci sia un sito aggiornato!!
Come ho già scritto in un'altra discussione il sito di un'Ambasciata è la carta da visita di un Paese!!! E' estremamente grave il fatto che sul sito si leggeno perle del tipo: per l'ingresso in Moldova i cittadini italiani devono ottenere il visto ...presso l'Ambasciata..
Quante persone avranno sostenuto le spese di un viaggio inutile a Roma??
....Trovo poi assolutamente disdicevole che non ci siano contatti per le emergenze!!!
( ..e..nemmeno chiari..per le cose ordinarie!!!)
Confido molto sulla buona volontà di Mihail Sorin!!
A volte una persona può fare grandi cose...per questo auguro a Lui tutto il coraggio,
la salute, la buona volontà, la lucidità, di cui avrà bisogno per mettere in atto cambiamenti e progetti utili a rendere un pochino più facile la vita dei suoi concittadini!
Visto che ci ha onorato di una visita sul sito...credo sia giusto rendergli noto che potrà contare, qualora ritenesse questi strumenti utili allo sviluppo di progetti in favore del Popolo Moldavo, o per migliorare le relazioni Italia Moldova,
sul supporto non solo di questo sito ma anche del giornale InMoldova Stiri e di ...una squadra di volontari :)
BUON LAVORO!!!

#14 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 25 agosto 2007 - 07:59

Attenzione..... il numero 899700021 dalla parte dell' Ambasciata dal 18 luglio non funziona piu'.... risponde un truffatore e vi mangia i soldini... Oggi siamo stati dai Carabinieri per fare la denuncia....
Potete prenotarvi solamente via mail e fax

fax / 0647881092
e-mail roma@mfa.md

ed e tutto gratis...riceverete la risposta entro 30 giorni...

Sorin Mihail.

#15 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 25 agosto 2007 - 16:53

Attenzione..... il numero 899700021 dalla parte dell' Ambasciata dal 18 luglio non funziona piu'.... risponde un truffatore e vi mangia i soldini...

Personalmente ti ringrazio per l'info. . però mi fa strano che info di questo genere corrano solo fra i post di questo e/o di quel sito. . . mentre al di fuori di queste utenze nessuno non ne sa niente. . .! ! !

Ripeto, stiamo parliamo di una rappresentanza di un Governo che avrebbe giuste ispirazioni europee . . . . . non di una "Venderigola" . . . .

... Ma poi . . .viene da chiedersi. . . quel famigerato numero . . . i soldini li mangia solo adesso. . .oppure li mangiava anche quando era intestato alla precedenza utenza?

Oggi siamo stati dai Carabinieri per fare la denuncia....

Certamente atto dovuto, ma assicurati che non sia successo come per il precedente sito dell'ambasciata.! ! !

Messaggio modificato da willyy il 25 agosto 2007 - 16:54

#16 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 26 agosto 2007 - 09:36

Sicuro? E se per più volte fossero intervenuti i carabinieri? Non sarebbe il Mae a contattare l'Ambasciata?

Beh, diciamo di sì.

Certo, se due persone dentro l'Ambasciata si vogliono accoltellare e un funzionario chiede espressamente alla polizia italiana di entrare, e quindi l'autorizza a varcare la porta, questo è possibile che sia successo, anche più volte. Una storia simile l'ho potuta vedere da lontano quando sono stato al Consolato generale della Romania di Milano.

Un altro conto invece è l'interesse del nostro Ministero per quello che attiene ai rapporti tra l'Ambasciata moldava, intesa come struttura periferica dell'amministrazione centrale di un altro Stato, e i suoi cittadini, anche tramite il loro sito e il loro numero di telefono. A questo proposito credo che il nostro Mae possa solamente allargare le braccia e dire che loro non possono farci niente. In fondo, pensiamoci bene, ma che cosa importa alla Repubblica Italiana se uno stato straniero non aggiorna il proprio sito internet o si dimentica di informare i suoi concittadini del fatto che il loro numero verde non è più attivo?

#17 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 26 agosto 2007 - 13:57

Personalmente ti ringrazio per l'info. . però mi fa strano che info di questo genere corrano solo fra i post di questo e/o di quel sito. . . mentre al di fuori di queste utenze nessuno non ne sa niente. . .! ! !

Ripeto, stiamo parliamo di una rappresentanza di un Governo che avrebbe giuste ispirazioni europee . . . . . non di una "Venderigola" . . . .

... Ma poi . . .viene da chiedersi. . . quel famigerato numero . . . i soldini li mangia solo adesso. . .oppure li mangiava anche quando era intestato alla precedenza utenza?
Certamente atto dovuto, ma assicurati che non sia successo come per il precedente sito dell'ambasciata.! ! !

Notizie dicono che dietro questa storia ci sia addirittura un ex ambasciatore...
Le notizie vogliono che i soldini siano andati sempre nelle sue tasche..
il messaggio postato l'ha mandato Sorin Mihail, quindi chi lo conosce lo chiami e si faccia dare gli ultimi sviluppi della storia, evitando di scrivere baggianate, ed eventuali illazioni, tipo a chi arriva e chi legge l'email inviate

Messaggio modificato da Polifemo il 26 agosto 2007 - 13:59

#18 vladi

vladi

Member

• 75 messaggi

Inviato 26 agosto 2007 - 15:47

Si la notiziz la scrita Sorin Mihail usando il mio nik di là.....non e che si uo scrivere sia di qua sia di là....
ci sono dele notizie che non si possono dire....è vero : dietro questa storianon è un ex ma è proprio l'ultimo....in ambasciata è venuta la SIS Moldava e.........scusate ma di più non posso dire...
Si !!! nel ambasciata le cose potrebero adare molto meglio ma....... io sono nessuno per giudicare oper dire qualcosa...di sicuro in futuro le cose migliorerano...almeno qualche servizio on-line darano...

#19 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 26 agosto 2007 - 16:06

Azz! Allora quelle "voci" che ho riportato nel post iniziale non erano poi fesserie! Qualcosa in Ambasciata sta succedendo...
Non ho motivo di dubitare delle parole di Sorin (persona che tra l'altro non conosco nemmeno), ma qualcosa ancora non mi torna...

#20 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 26 agosto 2007 - 16:35

Azz! Allora quelle "voci" che ho riportato nel post iniziale non erano poi fesserie! Qualcosa in Ambasciata sta succedendo...
Non ho motivo di dubitare delle parole di Sorin (persona che tra l'altro non conosco nemmeno), ma qualcosa ancora non mi torna...

Giusto due giorni fa scrivevo sul topic:"Te la do io la Moldova", queste testuali parole:

...La corruzione è un cancro che divora le poche risorse di questo paese, una malattia endemica in tutti i paesi dell'Est certo, questo governo parla di lotta alla corruzione, parla appunto, buoni propositi, nulla di concreto. La corruzione è uno dei problemi primari del paese, scoraggia gli investitori stranieri, la mazzetta ormai inperversa dappertutto...

La solita storia, mi dispiace. Se la Moldova non esce da questa palude maleodorante non avrà futuro. Proprio in questo campo si gioca il suo futuro.