Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Te La Do Io La Moldova!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
929 replies to this topic

#141 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 28 July 2007 - 11:27

Sarebbe bello vedere la fanfara dei bersaglieri suonare come sempre correndo....... ma portandosi dietro anche un pianoforte magari a coda :lol3: :lol3:
il pianista su una sedia a rotelle legato con le cinghie allo strumento e davanti... una decina di bersaglieri che tirano come dei disperati :lol3:

allora :hmm: mi spiace ma Nikita visto che ti sei dimesso da direttore .......... ;)
BELLA IDEA Irina :smiley32: :lol3:

Io che ci crediate o no ero nei bersaglieri,ti potrei intonare qualche motivo

#142 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 28 July 2007 - 19:23

Io che ci crediate o no ero nei bersaglieri,ti potrei intonare qualche motivo

Bene allora Bacco farai il direttore starai in piedi sul pianoforte suonato da Irina
e con un bel frustino farai in modo che Nikita e Gavrjusha e Luca non rimangano troppo indietro :lol3:

#143 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 30 July 2007 - 05:05

Chisinau 30/07/07.

Moldova allo stremo. La Moldova ha chiesto aiuto ai paesi di buona volontà. Il PM Tarlev, per conto del Presidente, ha inviato una lettera a tutti i paesi vicini e a tutte le organizzazioni internazionali, per denunciare la grave crisi alimentare che attanaglia la Moldova. La siccità ha ormai affettato l'http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif% dei terreni agricoli, buona parte del raccolto di mais è bruciato. E' cominciata la corsa all'accaparramento delle esigue risorse alimentari, senza l'aiuto esterno, in inverno non si potrà panificare per soddisfare la popolazione.
Ormai non piove da mesi, le previsioni dicono che pioverà Mercoledi e Giovedi, si sono mobilitati anche esponenti del clero ortodosso con "rugaciuni", non accadeva da 50 anni, per invitare il Padreterno ad avere pietà della povera Moldova.

L'allarme party!. Gli automobilisti moldavi, come accade in tutto il mondo, si premuniscono contro i furti dotando la propria autovettura di allarme.
L'allarme moldavo ha una melodia particolare, non è come quello italiano per esempio, quello italiano è in pratica una sirena che si ripete, un suono fastidioso e monotono, sempre uguale, sgradevole all'udito. L'allarme moldavo invece, è un mix di melodie, ne ho contate almeno tre, diverse le une dalle altre, una specie di componimento che racchiude in se un'armonia particolare.
I moldavi, notoriamente amanti della musica, ascoltano e fanno ascoltare questa melodia a tutte le ore del giorno...e della notte! Moldavi annoiati, invece di accendere la radio per ascoltare musica, aprono la propria autovettura e fanno partire così l'orecchiabile musichetta per combattere la noia forse, deliziando le orecchie di chi si trova a chilometri di distanza!
Di giorno la cosa può anche far piacere, si può accennare anche una specie di hora all'aria aperta, la cosa assume un'aspetto poco gradevole quando la nota musichetta viene attivata alle due di notte!
Forse i moldavi, a corto di svaghi, organizzano degli allarme-party, invitano amici e parenti nelle vicinanze di qualche vettura, non necessariamente la propria, danno una spintarella alla stessa per far partire la melodia... e via al divertimento, accompagnando la cosa anche con qualche birra!
Una festicciola con poca spesa, musica gratis e... allegria!
Non bastavano i cani, adesso anche l'allarme-party! :lol3: :lol3:

Edited by nikita, 30 July 2007 - 07:02.

#144 anhelitto

anhelitto

Member

• 35 posts

Posted 30 July 2007 - 08:24

Grande Romania???? Forse vorrai dire Grande come territorio!!!!..... Personalmente x me sono stati Grandi i moldoviani ,che in pochissimi anni, e senza l'aiuto di nessuno hanno fatto passi da giganti con enormi sacrifici di tantissime persone emigrate, in condizioni veramente disumani, x cercare lavoro onesto, in tutto il mondo. Io non ho mai incontrato un moldavo, o una moldava in Italia a chiedere elemosina, o fare delinquere, mentre dalla grande Romania abbiamo tantissimi zingari... ROOM, mischiati con SLAVI, AFRICANI,BULGARI, ALBANESI, che hanno reso invivibile tantissime citta, e non solo in Italia, salvando quelli che hanno avuto veramente la voglia di lavorare.
La gente di Moldavia la conosco da una decina di anni, posso dire che nel loro DNA al primo posto hanno la dignita, e malgrado la loro grande difficolta economica, mantengono alto il loro comportamento corretto e dignitoso, addirittura tengono molto alle apparenze, cioe voglio dire che vestono bene..... anche se abbigliamento e di poco valore, sanno vestire , sanno essere eleganti, sanno prepararsi, e sopratutto sanno comportarsi da popolo altamente civilizzato, malgrado tutti i problemi che li assillano.

finalmente incontro una persona intelligente su questo sito, e nn lo dico perche sono moldava , ma perche è cosi e basta... hai completamente raggioone..... :smiley32:

#145 anhelitto

anhelitto

Member

• 35 posts

Posted 30 July 2007 - 08:25

Grande Romania???? Forse vorrai dire Grande come territorio!!!!..... Personalmente x me sono stati Grandi i moldoviani ,che in pochissimi anni, e senza l'aiuto di nessuno hanno fatto passi da giganti con enormi sacrifici di tantissime persone emigrate, in condizioni veramente disumani, x cercare lavoro onesto, in tutto il mondo. Io non ho mai incontrato un moldavo, o una moldava in Italia a chiedere elemosina, o fare delinquere, mentre dalla grande Romania abbiamo tantissimi zingari... ROOM, mischiati con SLAVI, AFRICANI,BULGARI, ALBANESI, che hanno reso invivibile tantissime citta, e non solo in Italia, salvando quelli che hanno avuto veramente la voglia di lavorare.
La gente di Moldavia la conosco da una decina di anni, posso dire che nel loro DNA al primo posto hanno la dignita, e malgrado la loro grande difficolta economica, mantengono alto il loro comportamento corretto e dignitoso, addirittura tengono molto alle apparenze, cioe voglio dire che vestono bene..... anche se abbigliamento e di poco valore, sanno vestire , sanno essere eleganti, sanno prepararsi, e sopratutto sanno comportarsi da popolo altamente civilizzato, malgrado tutti i problemi che li assillano.

#146 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 30 July 2007 - 13:39

Bene allora Bacco farai il direttore starai in piedi sul pianoforte suonato da Irina
e con un bel frustino farai in modo che Nikita e Gavrjusha e Luca non rimangano troppo indietro :lol3:

:lol3: :lol3: :lol3: va bene sempre che mi regga il pianoforte.

#147 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 30 July 2007 - 13:54

...farai in modo che Nikita e Gavrjusha e Luca non rimangano troppo indietro :lol3:

No no noi 3 abbiamo un fisico bestiale e dovremo stare attenti a non correre troppo seminando Bacco!!! :lol3: :lol3: :lol3:

#148 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 30 July 2007 - 14:00

fisico bestiale

Io? Ma da quando?

#149 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 posts

Posted 30 July 2007 - 15:50

e tu Livi???
Qual'è il tuo compito?

#150 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 31 July 2007 - 10:29

e tu Livi???
Qual'è il tuo compito?

Mi sa che non avrò nessun compito perchè per ora non riusciamo a venire :crybaby:

#151 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 31 July 2007 - 13:00

Mi sa che non avrò nessun compito perchè per ora non riusciamo a venire :crybaby:

Mi dispiace Livi Cricova!

#152 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 31 July 2007 - 13:10

In questo momento a Chisinau ci sono 17 gradi, dopo la calura dei giorni passati, vi assicuro che è un'autentico paradiso! Stamattina avevo dei... brividini di freddo!
Il cielo minaccia pioggia... ma non piove, tutti l'aspettano come la manna! Speriamo che il Padreterno si decida a dare... un pò di linfa vitale ai campi ormai arsi dalla siccità!

#153 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 31 July 2007 - 21:01

Chisinau 09/07/07

Donne che arrivano... e uomini che aspettano. Sono stato all'aeroporto per ricevere una persona che arrivava da Roma. La sala d'aspetto dell'aeroporto era gremita da uomini che aspettavano con i fiori in mano le mogli. Donne badanti, mariti in attesa! Infatti i passeggeri del volo da Roma erano per l'http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif% donne. Grandi sorrisi, baci ed abbracci. Donne finalmente felici, i baci dei figli. Quel velo di tristezza negli occhi. Un surrogato di felicità!
Presto dovranno ripartire.

La cosa bella è vedere le mogli con chi arrivano accompagnate al check in di Fiumicino.....

Qualche signora moldava, a Roma era accompagnata da un devoto italiano, ed in Moldova l'aspettava il devoto moldavo con tanto di fiori..

occhio non vede, cuore non duole

#154 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 31 July 2007 - 21:11

Piccoli Schumi crescono.....

Anche se il nostro beniamino ha ormai abbandonato le corse, a Chisinau, crescono suoi adepti.
Ad ogni incroncio quando scatta il verde, si odono sinistre sgommate e partenze a razzo, che se qualche anziana si è attardata ad attraversare, ci rimette le penne.
Di notte, il silenzio (almeno a Botanica) veniva rotto, da sgommate, frenate, o motori di auto roboanti.
Ma la cosa che più che mi ha colpito, è vedere che stanno iniziando a spuntare anche croci ai margini delle strade, dove sono accaduti tragici incidenti.

#155 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 31 July 2007 - 21:17

bene, allora perché è stata tanto pubblicizzata? hanno pubblicizzato il nulla?

Hanno cercato di ridicolizzare il canuto Voronin.
Anche se non del suo colore politico, doveva chiamare lui ed incontrare il nuovo sindaco.
Invece, il giovane, essendo impulsivo se ne andato nella vicina Romania....

#156 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 31 July 2007 - 21:45

La cosa bella è vedere le mogli con chi arrivano accompagnate al check in di Fiumicino.....

Qualche signora moldava, a Roma era accompagnata da un devoto italiano, ed in Moldova l'aspettava il devoto moldavo con tanto di fiori..

Ma va?ma come è potuto succedere a quelle sante donne moldave......

#157 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 01 August 2007 - 08:35

Vedi polifemo non voglio fare polemiche e non ne faccio,ma questo è una vera cattiveria.

#158 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 01 August 2007 - 09:02

Vedi polifemo non voglio fare polemiche e non ne faccio,ma questo è una vera cattiveria.

spiegami dove è la cattiveria....

io ho solo riportato una cosa che ho visto e basta.

come ci sono veri mariti devoti, che non vanno al bar a sperperare i soldi sudati qui in Italia, ci

sono anche quelli devoti di facciata, che si mangiano tutto magari anche con l'amichetta.

Io quando ho visto un paio di quelle scene, ho sperato che quel marito apparteneva alla seconda

categoria, almeno cosi si rendono pan per focaccia.

Poi Bacco, io sono sempre per dire le cose reali, ma santificare tutto, anzi ora il sito ora è più interessante, visto che si parla di Moldova in bene ed in male (come critica).
Cosa che qualche anno fa non accadeva, tanto sembrava che la Moldova era il meglio nel mondo.

Edited by Polifemo, 01 August 2007 - 09:08.

#159 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 01 August 2007 - 09:19

spiegami dove è la cattiveria....

come ci sono veri mariti devoti, che non vanno al bar a sperperare i soldi sudati qui in Italia, ci

sono anche quelli devoti di facciata, che si mangiano tutto magari anche con l'amichetta.

Su questo ti do ragione.....

Io quando ho visto un paio di quelle scene, ho sperato che quel marito apparteneva alla seconda

Poi Bacco, io sono sempre per dire le cose reali, ma santificare tutto, anzi ora il sito ora è più interessante, visto che si parla di Moldova in bene ed in male (come critica).
Cosa che qualche anno fa non accadeva, tanto sembrava che la Moldova era il meglio nel mondo.

La cattiveria stà nel dire che molte di queste donne hanno la doppia vita,il marito in Moldavia e l'amante in Italia.
E su questo tasto ti controbbatto nel dire che ognuno di noi poveri mortali viviamo la vita come meglio ci aggrada e nessuno ripeto nessuno hà il diritto di giudicare.

#160 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 01 August 2007 - 09:52

Per questa frase sono stato messo varie volte in croce da presunti..."sbandieratori/trici".

Esatto, corect! E' stato già detto varie volte sul forum con un'ampia casistica riportata da diversi osservatori!

Lello, meriti un'applauso per quello che hai scritto! :lol3: :lol3:
Sono cose che solo qualche mese fa non si potevano neanche accennare! Molti stanno prendendo coscenza che è meglio dire le cose come stanno invece di dire balle per compiacere... i "sbandieratori/trici" di turno
.