..................
Ci rispiarmi oltre alle sue ricorrenti BUFALE egregio Signor Nikita, almeno la sua presunzione e la sua tracotanza, visto che le sue presunte perle di saggezza mancano persino di equivalente documentazione e professionalità.
..................
Anche questa volta evito di rispondere al "papero filosofo", il suo chilometrico bla bla tutto incentrato nel dimostrare una tesi seconda la quale Nikita è un fanfarone sparaballe, non mi interessa e penso non interessi nessuno.
Qui non è in ballo ciò che scrive Nikita o quello che pensa, è in ballo l'esistenza stessa di questo forum e le sue finalità.
In passato abbiamo avuto diversi "paperi filosofi" che si ingegnavano in maniera dioturna a dimostrare che la Moldova era una specie di luogo di perdizione dove si consumavano tutta una serie di porcherie: un paese popolato da zoccole e banditi.
Ricordo con affetto un certo Ulisse, forse l'ultimo di una lunga serie, fiero assertore della tesi secondo la quale la Moldova era una specie di isola delle sirene dove le ragazze emettevano canti melodiosi per attirare l'Ulisse di turno per depredarlo di tutti i suoi averi.
Dopo il mitico Ulisse, ora abbiamo a che fare con un personaggio scaturito non dalla mitologia ma dai fumetti, anche se la provenienza è diversa, le tesi che questi personaggi vogliono portare avanti sono in aperto contrasto con le finalità del forum.
Tanto per fare un esempio, non ci si può iscrivere in un forum di filatelici e scrivere che chi colleziona francobolli è un idiota perchè colleziona pezzettini di carta!
Il forum è aperto a tutti e tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione.
Questo è un principio sacrosanto.
La cosa che mi preme sottolineare è che in un forum che cerca da anni di esaltare le poche cose buone che la Moldova è in grado di offrire non si può lasciare senza replica ciò che scrive il papero o l'Ulisse in questione o almeno non si dovrebbe lasciare solo a Nikita il compito di confutare le loro tesi .
" Il caso Ucraina è perfettamente sovrapponibile alla Moldova" così scrive il nostro eroe dei fumetti.
Non solo, ma questo signore si ingegna ormai da mesi a giustificare, a ridimensionare, con tesi quanto meno bizzarre, il triste fenomeno del turismo sessuale in Moldova.
Questo personaggio dei fumetti cerca da mesi ormai di farci passare da..."idioti che collezionano pezzettini di carta"... usando una prosa scorrevole, anche di un certo pregio, ma che nasconde il messaggio di cui sopra.
Insomma abbiamo a che fare con il solito "frustrato italiano" che deve aver subito qualche spiacevole "episodio" a causa dei moldavi/e.
In conclusione, siccome, pare, che in questo scampolo d'estate confutare le tesi del papero interessi solo al sottoscritto e visto e considerato che, sempre al sottoscritto, nessuno ha conferito il titolo di "guardiano di Moldweb", lascio agli altri l'ingrato e disperato compito di difendere il buon nome della Moldova e del forum (scherzo!).
Ammesso che tale compito interessi qualcuno.
Io, come al solito, quando ho piene la balle, mi prenderò il solito periodo di riposo. Cliccherò su l'opzione log out.
Mi tolgo dalle scatole insomma, con la segreta speranza che questa volta non mi venga in mente di cliccare su... log in.
Questa volta ce la metterò tutta e spero di farcela!