Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Te La Do Io La Moldova!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
929 replies to this topic

#881 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 28 August 2009 - 09:27

tanto x farvi smetter di litigare e ritornare in topic ecco le mie impressioni dopo il viaggio moldavo di quest'anno:

Chisinau mi è sembrata con meno italiani e stranieri in genere (magari è solo una mia impressione, chi vive lì può dare indicazioni ...) forse xchè più cara e i "turisti", di cui tanto si parla più sù, non possono più permetters di fare i bulli neanche lì e quindi sono emigrati verso altri lidi. MENO MALE !!
x il resto mi è sembrata uguale

Così come mi parsa immutata la moldova vera, quella fuori chisinau dove non hanno riparato un solo metro di strada :cray: .... vedremo che farà il nuovo governo.
In provincia non ho notato molte nuove costruzioni, anzi mi dicono che i prezzi sono al ribasso.
Questo per la parte più conosciuta poi, chi era con me, ha anche avuto bisogno della sanità pubblica moldava che, almeno in quel di Rezina, non sì è dimostrata così disastrosa. Per carità c'è da migliorare specie in comunicazione, ma i problemi sono stati risolti e pure a costo zero (a parte i medicinali che devi andarteli a prendere in farmacia)e senza esborso di mancia alcuna!!!

Per la parte più prettamente turistica ho visitato il monastero di Tipova, molto caratteristico, specie il vecchio scavato nelle roccie a strapiombo sul Nistru.
Tra l'altro ci siamo arrivati via barca, accompagnati dal proprietario dell'agriturismo, veramente BELLO, di Lalova dove avevamo abbondantemente pasteggiato in precedenza. Locale che ci è stato consigliato :thumbup: all'infopoint di moldweb e più precisamente dalla signora di Alfredito.

Ovviamente la mia permanenza è stata allietata dagli immancabili shaslik in cui ho difeso "l'onore" dei piemontesi dai moldavi che cercavano di stroncarmi a brindisi ..... :arf2: :arf2:

alla prossima ... :MD:

#882 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 28 August 2009 - 10:28

tanto x farvi smetter di litigare e ritornare in topic ecco le mie impressioni dopo il viaggio moldavo di quest'anno:

Chisinau mi è sembrata con meno italiani e stranieri in genere (magari è solo una mia impressione, chi vive lì può dare indicazioni ...) forse xchè più cara e i "turisti", di cui tanto si parla più sù, non possono più permetters di fare i bulli neanche lì e quindi sono emigrati verso altri lidi. MENO MALE !!

Anche io gilly, ad essere sincero ho notato quest'anno meno italiani rispetto alle altre volte. L'anno scorso e nel 2007 era pieno! Questa estate ne ho visti pochi.... però di stranieri in generale ce ne sono ancora.... ho incontrato tedeschi, americani e turchi.

Così come mi parsa immutata la moldova vera, quella fuori chisinau dove non hanno riparato un solo metro di strada Immagine Postata .... vedremo che farà il nuovo governo.

Confermo! Qualche metro pero' l'hanno riparato, proprio al confine tra le Rajonul di Floresti e Soroca (territorio di Floresti, lì ci sono i soldi.... dopo verso Soroca si fa una specie di Camel Trophy).

In provincia non ho notato molte nuove costruzioni, anzi mi dicono che i prezzi sono al ribasso.
Questo per la parte più conosciuta poi, chi era con me, ha anche avuto bisogno della sanità pubblica moldava che, almeno in quel di Rezina, non sì è dimostrata così disastrosa. Per carità c'è da migliorare specie in comunicazione, ma i problemi sono stati risolti e pure a costo zero (a parte i medicinali che devi andarteli a prendere in farmacia)e senza esborso di mancia alcuna!!!

La sanità moldava non è così disastrata come vogliono far credere, anzi!! A cominciare dalle prenotazioni praticamente inesistenti!! Chi vuole una visita, si alza dalla poltrona e va a farsi visitare! Esiti al massimo dopo poche ore.

Per la parte più prettamente turistica ho visitato il monastero di Tipova, molto caratteristico, specie il vecchio scavato nelle roccie a strapiombo sul Nistru.

Immagine PostataIl monastero di Tipova lo visitai 2 anni orsono. Piccola chiesetta con dietro una discesa tra sassi che ti portano ai monasteri ricavati dalla roccia a strapiombo sul fiume Nistru... bellissimo il paesaggio.... sicuramente uno dei più belli della Moldova insieme a quello di Orheiul Vechi.

Tra l'altro ci siamo arrivati via barca, accompagnati dal proprietario dell'agriturismo, veramente BELLO, di Lalova dove avevamo abbondantemente pasteggiato in precedenza. Locale che ci è stato consigliato all'infopoint di moldweb e più precisamente dalla signora di Alfredito.

Ambhè, se lo dice la compagna di un oltrepadano.... Immagine Postata vai sul sicuro!!

Ovviamente la mia permanenza è stata allietata dagli immancabili shaslik in cui ho difeso "l'onore" dei piemontesi dai moldavi che cercavano di stroncarmi a brindisi ..... Immagine Postata Immagine Postata

alla prossima ... Immagine Postata

Carne grigliata... delizia prelibata. Immagine Postata

#883 yevgi

yevgi

Member

• 49 posts

Posted 28 August 2009 - 17:27

Così come mi parsa immutata la moldova vera, quella fuori chisinau dove non hanno riparato un solo metro di strada Immagine Postata .... vedremo che farà il nuovo governo.

Tra l'altro ci siamo arrivati via barca, accompagnati dal proprietario dell'agriturismo, veramente BELLO, di Lalova dove avevamo abbondantemente pasteggiato in precedenza. Locale che ci è stato consigliato Immagine Postata all'infopoint di moldweb e più precisamente dalla signora di Alfredito.

Ovviamente la mia permanenza è stata allietata dagli immancabili shaslik in cui ho difeso "l'onore" dei piemontesi dai moldavi che cercavano di stroncarmi a brindisi ..... Immagine Postata Immagine Postata

alla prossima ... Immagine Postata

Bravo gilly...non ho idea di cosa siano gli "shaslik", ma l'importante è che tu abbia salvato l'onore dei Piemontesi! Ah...complimenti per l'Angelico da un tuo corregionale!Immagine Postata

#884 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 29 August 2009 - 09:58

Guarda, io ho imparato negli ultimi anni della mia vita a rifuggire dal vittimismo,
mi fa ribrezzo, finchè c'è capacità di scelta, sia chiaro, non mi riferisco solo alle ragazze che accettano avances poco promettenti, ma in qualsiasi situazione (e l'ho imparato sulla mia pelle) è inutile, fuorviante e deleterio fare la parete delle vittime.

Altro discorso, ripeto quando si parla di persone non adulte, per cui non ancora psicologicamente formate, o persone che per cause contingenti importanti non hanno capacità di scelta o non sono pienamente coscienti delle conseguenze.

Per il resto, in ogni campo, in ogni luogo, in ogni momento ognuno deve rispondere a se stesso delle proprie scelte. Dire: ho più comprensione per questa persona o per quell'altra è un conto, dire: questa è la vittima e quello è il carnefice, in questo caso non sta in piedi.
Io ad ogni modo li metto sullo stesso piano: uno guarda al piacere fisico, l'altra guarda al benessere economnico.

AL BANDO IL VITTIMISMO!

In questo periodo della mia vita non lo sopporto.

Sono però pienamente d'accordo con te, con Badica e compagnia: gli Italiani in trasferta sono da evitare, e per Zio peperone questo lo dedico a te....la gran maggioranza dei romani sono nettamente i peggiori tra gli italiani in trasferta!
Caciaroni, maleducati, fanno i padroni in casa dagli altri, sono rimasti convinti di essere ancora nel periodo dell'Impero romano, prepotenti e sbruffoni, si fanno riconoscere da tutti.
Questo x mia esperienza, non nego che ci siano anche romani educati

mentre qualcuno teorizza colpe a senso unico, questo reportage mi pare piuttosto eloquente sulla industria delle truffe matrimoniali e sul mercato con la sua domanda e offerta per ogni tipologia di essere umano.

http://www.rai.tv/dl...6a6f1dec9d.html

reportage di Silvestro Montanaro

La situazione Ucraina è perfettamente sovrapponibile a quella Moldava

Installate Microsoft Silver Light e buona visione...

l'intervista più scioccante è quella alle ragazzine di 13 anni

#885 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 30 August 2009 - 18:49

mentre qualcuno teorizza colpe a senso unico, questo reportage mi pare piuttosto eloquente sulla industria delle truffe matrimoniali e sul mercato con la sua domanda e offerta per ogni tipologia di essere umano.

reportage di Silvestro Montanaro

La situazione Ucraina è perfettamente sovrapponibile a quella Moldava

Installate Microsoft Silver Light e buona visione...

l'intervista più scioccante è quella alle ragazzine di 13 anni

Stando a quello che scrive questo signore ormai da mesi, noi tutti che scriviamo su questo forum da anni siamo un branco di imbecilli.
La Moldova che vuole rappresentare questo signore è un paese di zoccole che aspettano lo sfigato italiano per fregarlo, per non parlare poi di tutti gli altri aspetti, vedi l'economia per esempio (Moldova paese di banditi dove si lavano soldi sporchi) e chi più ne ha più ne metta.
Se la Moldova è quella fogna che questo signore vuole rappresentare, noi che cerchiamo da anni di esaltare le poche cose positive di questo paese offre o siamo un branco di illusi e siamo un'accozzaglia di cretini a tal punto da non riuscire a vedere neanche quello che è sotto gli occhi di tutti.
Io sinceramente a leggere quello che scrive il " il teorico del trombatore in trasferta" mi sento come uno di quei giapponesi dispersi nella foresta del Borneo che seguitava a combattere dopo che la guerra era finita da vent'anni!
Se nessuno ribatte a cio che scrive il "papero filosofo" cosa devo pensare?
Che approvate ciò che scrive.
La Moldova dunque è il paese delle "truffe matrimoniali"?
Nessuno ha nulla da replicare in proposito?
Domenico...a questo punto direi di chiudere il forum!
Facciamo tutti la figura dei coglioni!

Edited by nikita, 30 August 2009 - 18:52.

#886 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 30 August 2009 - 22:38

<P>

<BR>Stando a quello che scrive questo signore ormai da mesi, noi tutti che scriviamo su questo forum da anni siamo un branco di imbecilli.<BR>La Moldova che vuole rappresentare questo signore è un paese di zoccole che aspettano lo sfigato italiano per fregarlo, per non parlare poi di tutti gli altri aspetti, vedi l'economia per esempio (Moldova paese di banditi dove si lavano soldi sporchi) e chi più ne ha più ne metta.<BR>Se la Moldova è quella fogna che questo signore vuole rappresentare, noi che cerchiamo da anni di esaltare le poche cose positive di questo paese offre o siamo un branco di illusi e siamo un'accozzaglia di cretini a tal punto da non riuscire a vedere neanche quello che è sotto gli occhi di tutti.<BR>Io sinceramente a leggere quello che scrive il " il teorico del trombatore in trasferta" mi sento come uno di quei giapponesi dispersi nella foresta del Borneo che seguitava a combattere dopo che la guerra era finita da vent'anni!<BR>Se nessuno ribatte a cio che scrive il "papero filosofo" cosa devo pensare?<BR>Che approvate ciò che scrive.<BR>La Moldova dunque è il paese delle "truffe matrimoniali"?<BR>Nessuno ha nulla da replicare in proposito?<BR>Domenico...a questo punto direi di chiudere il forum!<BR>Facciamo tutti la figura dei coglioni!<BR>

<BR><BR>cominciamo col notare che "branco di imbecilli...paese di zoccole...sfigato italiano...Moldova fogna...Moldova paese di banditi...accozzaglia di cretini...trombatore in trasferta...figura di coglioni" lo ha scritto ed affermato il raffinato Nikita e non il sottoscritto<BR><BR>

Edited by ziopaperone, 30 August 2009 - 23:54.

#887 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 30 August 2009 - 23:50

Stando a quello che scrive questo signore ormai da mesi, noi tutti che scriviamo su questo forum da anni siamo un branco di imbecilli.
La Moldova che vuole rappresentare questo signore è un paese di zoccole che aspettano lo sfigato italiano per fregarlo, per non parlare poi di tutti gli altri aspetti, vedi l'economia per esempio (Moldova paese di banditi dove si lavano soldi sporchi) e chi più ne ha più ne metta.
Se la Moldova è quella fogna che questo signore vuole rappresentare, noi che cerchiamo da anni di esaltare le poche cose positive di questo paese offre o siamo un branco di illusi e siamo un'accozzaglia di cretini a tal punto da non riuscire a vedere neanche quello che è sotto gli occhi di tutti.
Io sinceramente a leggere quello che scrive il " il teorico del trombatore in trasferta" mi sento come uno di quei giapponesi dispersi nella foresta del Borneo che seguitava a combattere dopo che la guerra era finita da vent'anni!
Che approvate ciò che scrive.
La Moldova dunque è il paese delle "truffe matrimoniali"?
Nessuno ha nulla da replicare in proposito?
Domenico...a questo punto direi di chiudere il forum!
Facciamo tutti la figura dei coglioni!

Il Signor Nikita ha invece il piacere di nascondere puntualmente verità talmente acclarate da essere ampiamente documentate da servizi giornalistici PROFESSIONISTICI di RETI TELEVISIVE DI PRIMO PIANO NAZIONALE!!! (altro che Moldweb con tutto il rispetto possibile)

Ci rispiarmi oltre alle sue ricorrenti BUFALE egregio Signor Nikita, almeno la sua presunzione e la sua tracotanza, visto che le sue presunte perle di saggezza mancano persino di equivalente documentazione e professionalità.

Impari poi a discutere nel merito visto che il servizio del GIORNALISTA PROFESSIONISTA CITATA lei non lo ha neanche visto OVVIAMENTE

Continui pure egregio prof. dott. sign. Nikita a sentirsi superiore a ziopaperone, a Silvesto Montanaro e a qualunque altro membro del forum

Ci siamo comunque accorti da parecchio tempo che qualunque cosa lei scriva, tanto non ci azzecca quasi mai

e tanto per aprire i suoi consueti limitati orizzonti, il fenomeno è comune ed endemico in tutti i paesi dell'ex spazio sovietico, l'unico a non saperlo è LEI, l'esperto

Gli americani invece sono tanto COGLIONI, quelli si, da mettere in tal senso perfino avvisi sul sito dedicato ai viaggiatori e relativo al loro ministero degli esteri, ma guarda un po' che caso...detto poi da Nikita che fino ad un attimo fa presentava gli Italiani per puttanieri che sarei io a farci fare la figura di...ci vuole proprio una bella faccia tosta

Si tenga pure infine le sue personali considerazioni sulle intenzioni del sottoscritto, appartengono soltanto degnamente a chi le scrive e sono puntalmente frutto neanche puramente della manipolazione di quanto ho scritto ma molto banalmente frutto di insinuazioni

e prima di permettersi di dare al sottiscritto del trombatore in trasferta le ricordo che a me questa sua negazione di fenomeni suggerisce ben altre e più inquietanti ipotesi offensive, ma me le risparmio a differenza sua

inoltre al suo bello preferiscono ampiamente il mio vero e invece di attendere commenti alle sue amenità ATTENDO IO commenti alla scioccante intervista (che LEI non ha visto egregio sig. Nikita) alle ragazzine di 13 anni, o alle signore anziane dei villaggi, che rende bene quanto sia radicata un certo tipo di cultura ormai in società afflitte da un certo tipo di problemi che le conducono alla povertà

Infine un accorato appello al Sig. Nikita: la faccia finita di prendere i Moldavi per cretini che non conoscono i problemi del suo paese. I medici Italiani non vietano nelle loro ricette di visitare quanto di bello ha da offrire la Moldova evitando di rimanere infognati in quanto di peggio ha da offrire la Moldova. Vogliamo che Moldweb sia un sito di informazione per Italiani e Moldavi o vogliamo che sia soltanto una vetrina pubblicitaria per Nikita, il suo libro e soprattutto il suo ego?

#888 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 31 August 2009 - 00:37

Chi poi abbia avuto modo di vedere il reportage, a differenza di Nikita CHE NON LO HA FATTO, avrà avuto modo di notare che sebbene il reportage riesca a rendere il fenomeno nella sua tristezza, crudezza e dinamiche, in realtà non descrive le cose con l'intento di criminalizzare le donne del paese interessato. Anzi conclude con delle interviste a delle vittime di traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento della prostituzione.

#889 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 31 August 2009 - 05:36

..................
Ci rispiarmi oltre alle sue ricorrenti BUFALE egregio Signor Nikita, almeno la sua presunzione e la sua tracotanza, visto che le sue presunte perle di saggezza mancano persino di equivalente documentazione e professionalità.
..................

Anche questa volta evito di rispondere al "papero filosofo", il suo chilometrico bla bla tutto incentrato nel dimostrare una tesi seconda la quale Nikita è un fanfarone sparaballe, non mi interessa e penso non interessi nessuno.
Qui non è in ballo ciò che scrive Nikita o quello che pensa, è in ballo l'esistenza stessa di questo forum e le sue finalità.
In passato abbiamo avuto diversi "paperi filosofi" che si ingegnavano in maniera dioturna a dimostrare che la Moldova era una specie di luogo di perdizione dove si consumavano tutta una serie di porcherie: un paese popolato da zoccole e banditi.
Ricordo con affetto un certo Ulisse, forse l'ultimo di una lunga serie, fiero assertore della tesi secondo la quale la Moldova era una specie di isola delle sirene dove le ragazze emettevano canti melodiosi per attirare l'Ulisse di turno per depredarlo di tutti i suoi averi.
Dopo il mitico Ulisse, ora abbiamo a che fare con un personaggio scaturito non dalla mitologia ma dai fumetti, anche se la provenienza è diversa, le tesi che questi personaggi vogliono portare avanti sono in aperto contrasto con le finalità del forum.
Tanto per fare un esempio, non ci si può iscrivere in un forum di filatelici e scrivere che chi colleziona francobolli è un idiota perchè colleziona pezzettini di carta!
Il forum è aperto a tutti e tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione.
Questo è un principio sacrosanto.
La cosa che mi preme sottolineare è che in un forum che cerca da anni di esaltare le poche cose buone che la Moldova è in grado di offrire non si può lasciare senza replica ciò che scrive il papero o l'Ulisse in questione o almeno non si dovrebbe lasciare solo a Nikita il compito di confutare le loro tesi .
" Il caso Ucraina è perfettamente sovrapponibile alla Moldova" così scrive il nostro eroe dei fumetti.
Non solo, ma questo signore si ingegna ormai da mesi a giustificare, a ridimensionare, con tesi quanto meno bizzarre, il triste fenomeno del turismo sessuale in Moldova.
Questo personaggio dei fumetti cerca da mesi ormai di farci passare da..."idioti che collezionano pezzettini di carta"... usando una prosa scorrevole, anche di un certo pregio, ma che nasconde il messaggio di cui sopra.
Insomma abbiamo a che fare con il solito "frustrato italiano" che deve aver subito qualche spiacevole "episodio" a causa dei moldavi/e.
In conclusione, siccome, pare, che in questo scampolo d'estate confutare le tesi del papero interessi solo al sottoscritto e visto e considerato che, sempre al sottoscritto, nessuno ha conferito il titolo di "guardiano di Moldweb", lascio agli altri l'ingrato e disperato compito di difendere il buon nome della Moldova e del forum (scherzo!).
Ammesso che tale compito interessi qualcuno.
Io, come al solito, quando ho piene la balle, mi prenderò il solito periodo di riposo. Cliccherò su l'opzione log out.
Mi tolgo dalle scatole insomma, con la segreta speranza che questa volta non mi venga in mente di cliccare su... log in.
Questa volta ce la metterò tutta e spero di farcela! :hi:

#890 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 posts

Posted 31 August 2009 - 07:03

Caro Nikita, ciao.

Non ti amareggiare!!! Se la vita scorresse tranquilla, senza nessuna discussione, senza emozioni, sarebbe una noia mortale.

Per esempio, nello scrivere questo topic ho avuto forti emozioni nello scontrarmi con questo "accidente" di editor di codesto "meraviglioso" nuovissimo forum Invision (prodigio dell'informatica USA)!!! Non si riesce a centrare le scritte. Se provi ed inserire un link, ti finisce inevitabilmente in alto, anche se il cursore è altrove. Se provi a tagliare del testo per incollarlo in altro posto non è possibile. Non c'è che dire: emozioni fortissime!!! Un grazie a Domenico per aver evitato alla mia vita una noia mortale!!!

Scritto questo, ti invito a leggere questo nuovo topic:

Manuale per farsi bannare da un forum

Riconosci forse qualcuno???

Un salutone,

#891 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 31 August 2009 - 08:02

Cmq criminalizzano nazioni come la Moldova e l'Ucraina, quando poi fenomeni del genere esistono anche da noi in Italia ...

quindi ormai la mia linea di condotta è non vedo la pagliuzza nell'occhio degli altri, quando nella mia ci può essere una trave.

abbiamo criminalizzato e deriso la politia rutiera moldava, ma vi prego ancora, fate un giro con qualche vostra amico autista e

vedrete che noi non siamo meglio....

e si potrebbe continuare....

quindi ognuno si guardi il suo.

Zio Paperone esci dal guscio e vedi che noi non stiamo certo meglio degli altri...

#892 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 31 August 2009 - 08:10

Cmq criminalizzano nazioni come la Moldova e l'Ucraina, quando poi fenomeni del genere esistono anche da noi in Italia ...

quindi ormai la mia linea di condotta è non vedo la pagliuzza nell'occhio degli altri, quando nella mia ci può essere una trave.

abbiamo criminalizzato e deriso la politia rutiera moldava, ma vi prego ancora, fate un giro con qualche vostra amico autista e

vedrete che noi non siamo meglio....

e si potrebbe continuare....

quindi ognuno si guardi il suo.

Zio Paperone esci dal guscio e vedi che noi non stiamo certo meglio degli altri...

QUOTO !!!

ce la prendiamo con la piccola Moldova ma andate in Cina ..... :eek: ... da non credere !!!

#893 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 31 August 2009 - 10:37

Anche questa volta evito di rispondere al "papero filosofo", il suo chilometrico bla bla tutto incentrato nel dimostrare una tesi seconda la quale Nikita è un fanfarone sparaballe, non mi interessa e penso non interessi nessuno.
Qui non è in ballo ciò che scrive Nikita o quello che pensa, è in ballo l'esistenza stessa di questo forum e le sue finalità.
In passato abbiamo avuto diversi "paperi filosofi" che si ingegnavano in maniera dioturna a dimostrare che la Moldova era una specie di luogo di perdizione dove si consumavano tutta una serie di porcherie: un paese popolato da zoccole e banditi.
Ricordo con affetto un certo Ulisse, forse l'ultimo di una lunga serie, fiero assertore della tesi secondo la quale la Moldova era una specie di isola delle sirene dove le ragazze emettevano canti melodiosi per attirare l'Ulisse di turno per depredarlo di tutti i suoi averi.
Dopo il mitico Ulisse, ora abbiamo a che fare con un personaggio scaturito non dalla mitologia ma dai fumetti, anche se la provenienza è diversa, le tesi che questi personaggi vogliono portare avanti sono in aperto contrasto con le finalità del forum.
Tanto per fare un esempio, non ci si può iscrivere in un forum di filatelici e scrivere che chi colleziona francobolli è un idiota perchè colleziona pezzettini di carta!
Il forum è aperto a tutti e tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione.
Questo è un principio sacrosanto.
La cosa che mi preme sottolineare è che in un forum che cerca da anni di esaltare le poche cose buone che la Moldova è in grado di offrire non si può lasciare senza replica ciò che scrive il papero o l'Ulisse in questione o almeno non si dovrebbe lasciare solo a Nikita il compito di confutare le loro tesi .
" Il caso Ucraina è perfettamente sovrapponibile alla Moldova" così scrive il nostro eroe dei fumetti.
Non solo, ma questo signore si ingegna ormai da mesi a giustificare, a ridimensionare, con tesi quanto meno bizzarre, il triste fenomeno del turismo sessuale in Moldova.
Questo personaggio dei fumetti cerca da mesi ormai di farci passare da..."idioti che collezionano pezzettini di carta"... usando una prosa scorrevole, anche di un certo pregio, ma che nasconde il messaggio di cui sopra.
Insomma abbiamo a che fare con il solito "frustrato italiano" che deve aver subito qualche spiacevole "episodio" a causa dei moldavi/e.
In conclusione, siccome, pare, che in questo scampolo d'estate confutare le tesi del papero interessi solo al sottoscritto e visto e considerato che, sempre al sottoscritto, nessuno ha conferito il titolo di "guardiano di Moldweb", lascio agli altri l'ingrato e disperato compito di difendere il buon nome della Moldova e del forum (scherzo!).
Ammesso che tale compito interessi qualcuno.
Io, come al solito, quando ho piene la balle, mi prenderò il solito periodo di riposo. Cliccherò su l'opzione log out.
Mi tolgo dalle scatole insomma, con la segreta speranza che questa volta non mi venga in mente di cliccare su... log in.
Questa volta ce la metterò tutta e spero di farcela! Immagine Postata

Ma ci si può vergognare o no di avere su questo forum uno che deve puntualmente sputare veleno e sentenze sugli Italiani che si recano in Moldova senza essere tacciati di essere difensori o membri dei trombatori in trasferta senza beccarsi l'anatema del sig. Nikita? codesto signore esprime delle tesi vergognose ed offensive per Italiani e Moldavi messi insieme attribuendo poi i suoi deliranti pensieri a chiunque gli capiti a tiro e ancora lo state persino ad ascoltare? non vi bastano le sue brillanti e fallimentari analisi politiche ed economiche? e vi basereste sulle sue ricette e propagande con la scusa di "difendere il buon nome della Moldova" per raggiungere quello di cui la Moldova ha veramente bisogno? cioè il riscatto oltre che da certi tipi di Moldavi che opprimono il resto della buona gente anche da certi pseudointellettuali Italiani buoni a parole ma che poi facendo finta di parlare "contro" i "trombatori in trasferta" invece "giustificano" altri fenomeni? a voi la situazione va bene così?

#894 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 31 August 2009 - 10:41

continuo poi a notare che Nikita non ha visto il reportage, parla e continua a parlare senza aver visto il reportage, e continua a negare e a svicolare

Un suggerimento e un appello ai membri del forum: cercategli un altro passatempo: il circolo delle bocce più vicino a casa!

Edited by ziopaperone, 31 August 2009 - 10:42.

#895 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 31 August 2009 - 11:01

Ricordo a tutti che quello che tuona dall'alto del suo scranno è lo stesso Nikita che sistematicamente non trova di meglio da fare quando Italiani riportano le loro disgrazie (DISGRAZIE VERE) su questo forum, che dire :

"Gli italiani di questo tipo se la sono cercata... e hanno avuto ciò che meritano.
Questi italiani dovrebbero dar retta all'immagine che vedono riflessa nello specchio, un uomo di mezza età se non vecchio adirittura: con radi capelli bianchi al punto che la riga nei capelli la devono farla con il pennarello invece che con il pettine, una pancia prominente che ha interrotto da anni il "collegamento visivo" che avevano con il loro "zumburel", che riceve ogni anno a Natale ed a Pasqua un pacco dono dalla casa produttrice del Cialis.
In due parole..."un vecchio"."

http://forum.moldweb...__fromsearch__1

peccato che tale brillante commento lo abbia rivolto a tale Clark che se avesse visto nel profilo di anni ne aveva 35 e non 60

AVANTI COSI'!!!

#896 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 31 August 2009 - 11:14

Ohibò! Devo andare subito a controllare il mio conto cointestato....non vorrei che ci fosse un ammanco..:rolleyes:

Zio Pap o Ulisse o come ti chiami, ma lo vuoi capire che non tutti sono uguali
Tu parli di truffe, solo perchè, forse..immagino, tu sei stato solato?

quelli che si fanno solare in Moldova in Italia si fanno in.....re 10 volte di piu'! :arf2:

Tu..italiano, popolo di cialtroni, voltagabbana, traditori e truffatori vuoi fare la morale, dare consigli giudicare gli altri? Moldavi o chicchesia? :hmm:

Sei stato fregato da una moldava? E che vuoi fare? Proselitismo antimoldavo qua sopra?

Fatti questa domanda: Non è che è proprio il tuo atteggiamento (vedi qua sopra), modo di pensare (diffidenza) di agire ( in modo scomposto) che ti ha portato ad avere qualde delusione dalla vita?

#897 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 posts

Posted 31 August 2009 - 11:23

Che anche lui ha la sua buona parte di ragione...

Certo, moltissime donne moldave sono più che oneste, però di "approfittatrici" (a vario titolo)
in giro ne esistono parecchie, soprattutto in giro per Chisinau.

L'economia moldava è di sicuro una economia capitalistica, OK, però di rischi ne esistono
tanti anche in questo campo specifico. Operando sempre "da manuale" al 99% poi ci
si ritrova in mutande. Operando "fuori dal manuale" sei sempre uno straniero che
rischia in terra straniera, e non rischi solo il capitale....

In Moldova costruiscono tanti appartamenti nuovi, e molti stranieri corrono a comperarli,
OK, però bisognerebbe vedere in che percentuale hanno utilizzato cemento e sabbia....
E' molto "da furbi" vendere a 100.000 Euro un appartamento nuovo che per costruirlo
ti è costato 10 volte di meno; anche è molto da "furbi" venderlo ai moldavi che hanno
fatto un pò di soldi all'estero e che poi tornano in Patria tutti desiderosi di mettere in
bella evidenza la loro nuova "ricchezza"
, oppure ad occidentali in cerca di ottimi investimenti.

E' ovvio che in Moldova girano tanti soldi di provenienza "strana" .... basta vedere il
numero sempre crescente di Casinò li presenti (in Italia NON ci sono Casinò a tutti
gli angoli delle strade... ) e di negozi di altissimo livello perennemente senza clienti.

Che strano che in Chisinau girano così tanti SUV nuovi di palla !!!!

L'economia moldava appare sempre quello che NON è .... (ad un osservatore poco attento)
Basta vedere il numero impressionante di baracchini presenti dedicati al trasferimento
di denaro (ricezione !!) e di cambio valuta. (in Italia NON ci sono cambio valuta ad ogni angolo
della strada... )

Chiaro che la Moldova presenta anche moltissimi lati positivi, che andrebbero sapientemente
valorizzati (dai politici moldavi però... non solo da un Forum di appassionati)
Se i politicanti moldavi non hanno intenzione di farlo.... ovvio che non si può pretendere
che lo facciano gli italiani (o altri).
Non si può sempre indorare la pillola con il solito "buonismo di sinistra" e dipingere una
realtà che non è.

Gli italiani in Moldova faranno al limite i turisti... e poi torneranno a casa loro, mentre i
problemi della Moldova resteranno comunque sempre in carico ai moldavi
.
Gli italiani in Moldova non piacciono ??? Che chiudano le frontiere allora...

Edited by Boronius, 31 August 2009 - 13:09.

#898 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 31 August 2009 - 11:40

Ohibò! Devo andare subito a controllare il mio conto cointestato....non vorrei che ci fosse un ammanco..Immagine Postata

Zio Pap o Ulisse o come ti chiami, ma lo vuoi capire che non tutti sono uguali
Tu parli di truffe, solo perchè, forse..immagino, tu sei stato solato?

quelli che si fanno solare in Moldova in Italia si fanno in.....re 10 volte di piu'! Immagine Postata

Tu..italiano, popolo di cialtroni, voltagabbana, traditori e truffatori vuoi fare la morale, dare consigli giudicare gli altri? Moldavi o chicchesia? Immagine Postata

Sei stato fregato da una moldava? E che vuoi fare? Proselitismo antimoldavo qua sopra?

Fatti questa domanda: Non è che è proprio il tuo atteggiamento (vedi qua sopra), modo di pensare (diffidenza) di agire ( in modo scomposto) che ti ha portato ad avere qualde delusione dalla vita?

Stai tranquillo, nel mio conto corrente ammanchi non ce ne sono, attivi invece si Immagine Postata

invece il tuo brillante commento della domenica, del genere e stile dei migliori commenti di Nikita invece dimostra che esistono tanti modi di essere "Italiani", non mi preoccupano i solatori Moldavi o Moldave che pure esistono come in qualunque parte del mondo, mi preoccupa il fatto che dimostri di non avere nessun problema che degli Italiani possano incorrere in disavventure, di qualunque genere esse siano, perchè anche per te tutti gli Italiani sono cialtroni e disonesti.
Degli Italiani onesti che possono avere problemi a te non importa e a quanto pare neanche a Nikita.

e voi sareste i connazionali che l'ultimo Italiano arrivato in Moldova dovrebbe frequentare? Dio ci scampi e liberi!

Complimenti!

Edited by ziopaperone, 31 August 2009 - 11:47.

#899 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 31 August 2009 - 11:45

A quei geni di Nikita e Jerrydrake ricordo poi che è più probabile che siano invece gli Italiani onesti ad avere problemi in Moldova, e lo sapete perchè? indovinate un po'? perchè gli Italiani disonesti ai Moldavi disonesti che fanno i furbi riescono a sparargli anche a casa loro. Gli Italiani disonesti non hanno problemi in nessuna parte del mondo come hanno dimostrato in modo eloquente anche alcuni recenti casi di cronaca anche se non in Moldova.

Edited by ziopaperone, 31 August 2009 - 11:51.

#900 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 posts

Posted 31 August 2009 - 11:48

Per cortesia, smetti di continuare a scrivere baggianate su questo forum!!
Ormai hai proprio rotto le p...e!!
Ciao Antonio