E' vero che molti di quelli inclusi si recano in Moldova ANCHE per affari, ma se hai capito cosa intendo dire
Ho capito molto bene quello che vuoi dire, però attenzione a non fare minestroni zio paperone.
Non ti nascondo il fatto che parlare di queste cose mi fa particolarmente schifo, ma leggendo i tuoi post non posso trattenermi dal rispondere e provare a dire la mia. Credo sia giusto farlo, soprattutto, in segno di rispetto verso le donne moldave.
Per prima cosa devi fare una distinzione, cioè dividere chi va in Moldova per lavoro da chi ci va solo ed esclusivamente in cerca di qualcos'altro.
L'imprenditore non va in MD perchè lì ci sono belle ragazze. Non delocalizza la propria attività in questo Paese perchè lì il gentilsesso ha forme graziose.
Sai bene che i motivi sono altri. Semmai puoi dire che se a qualcuno capita l'occasione forse non dice di no. Ma questo, se hai una minima esperienza di viaggi in giro per il mondo, succede praticamente ovunque, in Svezia come in Spagna, a Buenos Aires come a Montreal. Sostenere invece che fra un briefing di lavoro e l'altro sia quasi la consuetudine quella di andare in giro in cerca di ragazze da rimorchiare...beh, ce ne passa! Forse sarà la tua di consuetudine caro il mio zio paperone!
Parlavo di distinzione...
Il secondo soggetto, quello decisamente più preoccupante e che mi fa un certo ribrezzo,
è quel tipo di persona che si reca in Moldova con la dichiarata intenzione di rimorchiare. E' quel tipo di uomo che, per un motivo o per l'altro, non è riuscito nel proprio Paese a trovare l'anima gemella...o forse più semplicemente... una donna che lo caghi.
Se devi proprio fare dei commenti, caro il mio zio paperone, occupati di questa tipologia di soggetti e lascia perdere le % ed i flussi turistici.