Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Te La Do Io La Moldova!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
929 replies to this topic

#821 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 19 August 2009 - 13:04

E' vero che molti di quelli inclusi si recano in Moldova ANCHE per affari, ma se hai capito cosa intendo dire

Ho capito molto bene quello che vuoi dire, però attenzione a non fare minestroni zio paperone.

Non ti nascondo il fatto che parlare di queste cose mi fa particolarmente schifo, ma leggendo i tuoi post non posso trattenermi dal rispondere e provare a dire la mia. Credo sia giusto farlo, soprattutto, in segno di rispetto verso le donne moldave.

Per prima cosa devi fare una distinzione, cioè dividere chi va in Moldova per lavoro da chi ci va solo ed esclusivamente in cerca di qualcos'altro.

L'imprenditore non va in MD perchè lì ci sono belle ragazze. Non delocalizza la propria attività in questo Paese perchè lì il gentilsesso ha forme graziose.

Sai bene che i motivi sono altri. Semmai puoi dire che se a qualcuno capita l'occasione forse non dice di no. Ma questo, se hai una minima esperienza di viaggi in giro per il mondo, succede praticamente ovunque, in Svezia come in Spagna, a Buenos Aires come a Montreal. Sostenere invece che fra un briefing di lavoro e l'altro sia quasi la consuetudine quella di andare in giro in cerca di ragazze da rimorchiare...beh, ce ne passa! Forse sarà la tua di consuetudine caro il mio zio paperone!

Parlavo di distinzione...

Il secondo soggetto, quello decisamente più preoccupante e che mi fa un certo ribrezzo,

è quel tipo di persona che si reca in Moldova con la dichiarata intenzione di rimorchiare. E' quel tipo di uomo che, per un motivo o per l'altro, non è riuscito nel proprio Paese a trovare l'anima gemella...o forse più semplicemente... una donna che lo caghi.

Se devi proprio fare dei commenti, caro il mio zio paperone, occupati di questa tipologia di soggetti e lascia perdere le % ed i flussi turistici.

#822 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 19 August 2009 - 13:28

Trovo particolarmente ignobile, a mio parere, che tu "teorizzi" sul problema del turismo sessuale senza tener conto delle condizioni in cui si trovano le ragazze moldave che spesso sono in condizioni svantaggiate e fragili non per loro colpa.
Ti sei assunto il compito di fare il teorico del turismo sessuale, filosofeggi, adducendo motivazioni egoistiche e ignobili senza tener conto che nella vicenda le uniche vere vittime sono le donne di questo paese.
Vuoi essere un Nietzche anteliteram, vuoi teorizzare su un concetto ignobile condannato da tutto il mondo e combattuto con leggi severissime solo per criticare o stupire con teorie bislacche, per puro spirito di contraddizione.

Scusa Nikita, io sono senz'altro contro il turismo sessuale,
quando si parla di sfruttamento e senza ombra di dubbio aborro quando ci sono di mezzo minorenni.
Ma, io non farei di tutta l'erba un fascio,
mi pare di aver capito da anni qua sul forum, che lo SFRUTTAMENTO della Prostituzione
sia molto più diffuso qua in Italia che in Moldavia,
che comunque si parla quasi esclusivamente di ragazze consenzienti,
e non di vera e propria prostituzione.

Non vorrei che tu appiccicassi alle donne il bollino di inette senza possibilità di discernimento e di scelta.
Se la stragran maggioranza delle donne o ragazze che stanno con questi uomini "in trasferta", sanno perfettamente cosa vogliono e cosa fare, non vedo perchè tu le debba classificare come vittime, scusa, ma a me, donna, questo non sta bene.
Non sono donne che non sanno come mangiare, sono donne che si vestono più firmate delle donne della Milano inn, che vanno dalla parrucchiera un giorno si e uno no, che hanno delle mani curatissime e dei cellulari all'ultimo grido.
I "trombatori in trasferta" non vanno nell'ultimo villaggio sperduto a trovare la donna disperata che non sa come fare a mettere insieme il pranzo con la cena, e sfruttando questa situazione di inferiorità economica la irretisce, ma rimane a Chisinau a scegliere la ragazza più curata, più carina e disponibile.

Se poi vogliamo parlare di sfruttamento....
ti chiedo, in tutta coscienza, quale sarà la percentuale di uomini in trasferta che approfittano del raket dello sfruttamento in Moldavia? Se esiste?

L'uomo e la donna sono dotati entrambi di capacità di scernimento,
non siamo delle bambole

Edited by fede72, 19 August 2009 - 13:32.

#823 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 posts

Posted 19 August 2009 - 13:59

Scusa Nikita, io sono senz'altro contro il turismo sessuale,
quando si parla di sfruttamento e senza ombra di dubbio aborro quando ci sono di mezzo minorenni.
Ma, io non farei di tutta l'erba un fascio,
mi pare di aver capito da anni qua sul forum, che lo SFRUTTAMENTO della Prostituzione
sia molto più diffuso qua in Italia che in Moldavia,
che comunque si parla quasi esclusivamente di ragazze consenzienti,
e non di vera e propria prostituzione.

Non vorrei che tu appiccicassi alle donne il bollino di inette senza possibilità di discernimento e di scelta.
Se la stragran maggioranza delle donne o ragazze che stanno con questi uomini "in trasferta", sanno perfettamente cosa vogliono e cosa fare, non vedo perchè tu le debba classificare come vittime, scusa, ma a me, donna, questo non sta bene.
Non sono donne che non sanno come mangiare, sono donne che si vestono più firmate delle donne della Milano inn, che vanno dalla parrucchiera un giorno si e uno no, che hanno delle mani curatissime e dei cellulari all'ultimo grido.
I "trombatori in trasferta" non vanno nell'ultimo villaggio sperduto a trovare la donna disperata che non sa come fare a mettere insieme il pranzo con la cena, e sfruttando questa situazione di inferiorità economica la irretisce, ma rimane a Chisinau a scegliere la ragazza più curata, più carina e disponibile.

ti chiedo, in tutta coscienza, quale sarà la percentuale di uomini in trasferta che approfittano del raket dello sfruttamento in Moldavia? Se esiste?

non siamo delle bambole

Hai perfettamente ragione Fede.... per capire queste cose non serve essere un esperto di storiologia, basta dare una occhiata nei tanti internet cafe sparsi dapertutto, ed osservare queste belle signorine che in periodi di fiacca scimmiottano con web cam accesa in collegamento con scimmiotti di turno quasi sempre Turchi, ed il copione e sempre uguale....... Amore .... quando vieni a Chisinau? Amore vieni con un tuo amico... Amore ti prego vieni presto....Amore ti prego mandami un po' di bani.... E potrei continuare cosi all'infinito, e queste che vedi sono solo una piccola percentuale, oggigiorno il PC con web cam moltissime di queste ce lo hanno a casa, prova un po' ad immaginare cosa sono capaci di combinare :censored2:

#824 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 19 August 2009 - 14:09

.................
non siamo delle bambole

Ti sbagli cara Fede.
Molte donne in Moldova non hanno la capacità di scegliere, è questo il punto.
Nei paesi evoluti dal punto di vista economico le donne possono scegliere, sono emancipate, libere, hanno un vasto bagaglio culturale, una situazione economica vantaggiosa, sono fortunate per il solo fatto di aver visto la luce in un paese ricco.
Alcune ragazze moldave, non generalizziamo per favore, ripeto, SOLO alcune ragazze, sono svantaggiate proprio da questo punto di vista, non hanno capacità di scelta, devono cercare l'emancipazione per vie traverse, cercano di fuggire dalla miseria come possono, anche con mezzi discutibili come quello di farsi trombare dall'italiano sessantenne.
Voglio essere chiaro, non considero questo tipo di donna una martire o una eroina, il suo approccio al problema è discutibilissimo, però bisogna ammettere che è lei il soggetto svantaggiato nella vicenda di cui discutiamo, anche se consenziente.
E' logico che parliamo di ragazze consenzienti, nessuno le obbliga ad accettare le avance di sessantenni con il biglietto a/r in tasca, bisogna ammettere però fra i due è lei il soggetto debole.
Qui siamo sul filo del rasoio, non giustifico e non considero le ragazze che si "danno" per avere qualche assaggio di vita occidentale delle sante tout court, lungi da me l'idea, però se devo avere comprensione per qualcuno sono portato più per la ragazza che per il trombatore senza frontiere.
I soggetti in questione sono ambedue censurabili chi per un motivo, chi per un altro, trovo però la figura del trombatore in trasferta la più ignobile e vigliacca.
Questa naturalmente è la mia opinione personale.

Edited by nikita, 20 August 2009 - 04:03.

#825 yevgi

yevgi

Member

• 49 posts

Posted 19 August 2009 - 16:08

Caro Nicola,
con la politica non andiamo spesso d'accordoImmagine Postata , ma su questo discorso devo dire che sono perfettamente sulla tua stessa lunghezza d'onda Immagine Postata .

Ti racconto, brevemente, la mia esperienza:

Come tu ben sai vado spesso avanti e indietro fra Italia e Moldova. Un paio di volte l'anno (al max) ci vado con la famiglia mentre tutte le altre, ahimè, ci vado da solo.

Provo un certo imbarazzo perchè mi rendo conto, quando magari la sera vado a cena fuori, che l'italiano in MD, inutile nasconderlo, possiede esattamente la triste fama di cui parlavi tu.

Sai cosa mi hanno chiesto diverse volte?

Ce faci aici?.... cauti o gagica? Immagine Postata

Non rispondo quasi mai a frasi di questo tipo... pero' non nascondo che mi danno terribilmente fastidio anche se, evidentemente, riflettono quella che è la realtà moldava. Le persone con la P maiuscola, per fortuna ce ne sono ancora diverse, pagano sulla propria pelle le "mirabolanti performance" dei nostri "calienti" connazionali.

Nulla di grave, per carità, solo un grande fastidio nel veder accostata la propria persona a certi individui a metà fra il viscido e il fallito.

Ciao Badica, scusa la domanda ma cosa vogliono dire le parole "cauti"e "gagica"(ammesso che siano traducibili e non censurabili)? La mia morosa è della PMR e di lingua russa e non le conosce (per fortuna)! Grazie.

#826 yevgi

yevgi

Member

• 49 posts

Posted 19 August 2009 - 16:27

Se posso portare la mia piccola testimonianza purtroppo devo confermare quanto detto da Nikita e Badica; chiedendo cosa pensassero o cosa sapessero di noi italiani, i parenti della mia fidanzata e i suoi amici, mi hanno risposto le cose che sappiamo tutti (mafia,pizza e mandolino),oltre ad aver notato appunto la prepotenza e la strafottenza di nostri connazionali nel loro Paese.A me personalmente, che tedeschi e scandinavi in genere facciano anche di peggio, non mi può e non mi deve interessare, perchè se si vuole migliorare (ripeto se si vuole)la nostra immagine all'estero non ci devono essere scuse e giustificazioni per questi elementi.Io sinceramente mi sono vergognato, anche perchè quando sono all'estero (che sia Moldova o Svizzera)mi ricordo sempre di essere in casa d'altri, e per questo avere rispetto per il Paese che mi ospita.

#827 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 19 August 2009 - 16:39

Ciao Badica, scusa la domanda ma cosa vogliono dire le parole "cauti"e "gagica"(ammesso che siano traducibili e non censurabili)? La mia morosa è della PMR e di lingua russa e non le conosce (per fortuna)! Grazie.

gagica = ragazza,donna, "signorina"

cauti = cerchi

Edited by liliana07, 19 August 2009 - 16:40.

#828 yevgi

yevgi

Member

• 49 posts

Posted 19 August 2009 - 18:35

gagica = ragazza,donna, "signorina"

cauti = cerchi

Ti ringrazio liliana per la traduzione... considerato l'argomento pensavo peggio!

#829 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 20 August 2009 - 00:43

Ho capito molto bene quello che vuoi dire, però attenzione a non fare minestroni zio paperone.

Non ti nascondo il fatto che parlare di queste cose mi fa particolarmente schifo, ma leggendo i tuoi post non posso trattenermi dal rispondere e provare a dire la mia. Credo sia giusto farlo, soprattutto, in segno di rispetto verso le donne moldave.

Per prima cosa devi fare una distinzione, cioè dividere chi va in Moldova per lavoro da chi ci va solo ed esclusivamente in cerca di qualcos'altro.

L'imprenditore non va in MD perchè lì ci sono belle ragazze. Non delocalizza la propria attività in questo Paese perchè lì il gentilsesso ha forme graziose.

Sai bene che i motivi sono altri. Semmai puoi dire che se a qualcuno capita l'occasione forse non dice di no. Ma questo, se hai una minima esperienza di viaggi in giro per il mondo, succede praticamente ovunque, in Svezia come in Spagna, a Buenos Aires come a Montreal. Sostenere invece che fra un briefing di lavoro e l'altro sia quasi la consuetudine quella di andare in giro in cerca di ragazze da rimorchiare...beh, ce ne passa! Forse sarà la tua di consuetudine caro il mio zio paperone!

Parlavo di distinzione...

Il secondo soggetto, quello decisamente più preoccupante e che mi fa un certo ribrezzo,

è quel tipo di persona che si reca in Moldova con la dichiarata intenzione di rimorchiare. E' quel tipo di uomo che, per un motivo o per l'altro, non è riuscito nel proprio Paese a trovare l'anima gemella...o forse più semplicemente... una donna che lo caghi.

Se devi proprio fare dei commenti, caro il mio zio paperone, occupati di questa tipologia di soggetti e lascia perdere le % ed i flussi turistici.

fammi capire sarei io quello che farebbe i minestroni? mi pare di essere io quello ad invitare Nikita a non fare luoghi comuni e minestroni.

E mi dispiace ma non posso essere neanche d'accordo col fatto che uno debba fare ribrezzo perchè ha intenzione di rimorchiare. Questo ragionamento è semplicemente sbagliato, perchè fa come quello di Nikita confusione tra il turista e il turista sessuale, ovvero tra un uomo che single per caso o per scelta faccia il seduttore e il puttaniere che in realtà non ha assolutamente bisogno di rimorchiare, o l'induttore alla prostituzione che avvia al mestiere innocenti fanciulle mai corrotte fino a prima dal denaro in cambio di sesso.
E' semplicemente un elemento della nostra cultura, e piuttosto comune a tutti i popoli latini, quello di avere il piacere di socializzare con le culture diverse, con l'altro sesso, godere dei piaceri della vista, la piacevole compagnia, i bei luoghi, la buona cucina, l'arte, ecc.ecc. a noi Italiani semplicemente piace vivere! purtroppo qualcuno lo fa in maniera molto maleducata.

Eppoi parliamoci chiaro, ma che cosa credete che farebbero i Moldavi in Italia se avessero la possibilità e il reddito per fare i turisti in Italia? gli farebbe schifo conoscere le ragazze Italiane?
Aspettiamo il momento che possano farlo così finalmente apriremo un bel sito Italweb in cui li definiremo tutti puttanieri allupati

Continuero' a ripetere fino alla nausea che fare questo tipo di confusione e calderone serve solo a veicolare il messaggio NEANCHE VERO che tutti gli Italiani siano dei puttanieri o degli affamati PATOLOGICI e soprattutto equivale a tirarsi addosso badilate di merda gratuita che aggiungo danno gratuito all'eventuale danno già procurato dai maleducati in genere e dai puttanieri veri.

Alla fine finite per fare lo stesso danno alla "Cangaceiro" anche se partite da punti diversi!!!

E non si capisce perchè non dovrei riportare le cifre sui turisti: se tra i turisti Italiani ci sono i puttanieri allora ci sono anche tra gli altri "rispettabili uomini di affari", solo quelli Italiani non sarebbero rispettabili? evitate di tirarvi addosso BADILATE DI INUTILE CACCA!!! in Moldova ci vivete voi VOLPI DEL DESERTO!

#830 diego

diego

Advanced Member

• 478 posts

Posted 20 August 2009 - 07:19

Che tutti gli italiani siano dei puttanieri allupati non credo sia vero, forse però esiste una maggioranza relativa che lo è e che ritiene la cosa del tutto normale, visti anche gli esempi che arrivano "dalle alte sfere". In effetti molti veicolano il messaggio di un edonismo sfrenato senza limiti e senza regole e che va spesso a coinvolgere persone fragili, non solo dal punto di vista economico ma anche, soprattutto, psicologico e culturale.
Molti non vanno per il sottile e non si pongono scrupoli morali: l'importante è vivere e godere, anche a costo di non vedere o di sottovalutare il prossimo rendendolo solo uno strumento di piacere.
Per carità, non mi interessa fare la morale a queste persone però posso rilevare che comportamenti di tal genere, continuati e ripetuti nel tempo, possono poi far sconfinare i gaudenti ad ogni costo anche in situazioni da codice penale e magari, chiamati a rispondere delle proprie responsabilità, potranno sempre difendersi dicendo che non sapevano, che non volevano ed, anzi, di essere loro stessi delle vittime di persone di malaffare.:hmm:

#831 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 20 August 2009 - 07:23

E mi dispiace ma non posso essere neanche d'accordo col fatto che....

Guarda, l'ultima delle mie intenzioni è quella di convincere un'inconvincibile.

Io continuo a pensarla allo stesso modo e, se questo comporta sputtanare i miei connazionali che si comportano in una certa maniera...o per usare parole tue....se questo significa "tirare addosso badilate di..."

PER ME NON C'E' PROBLEMA ALCUNO!

Mi potrà anche dispiacere ma, prima ancora di essere un italiano, sono una persona.

Quindi, caro zio paperone, io difendo i miei valori e non la mia bandiera.

Chiaro il concetto?

#832 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 20 August 2009 - 07:40

A me personalmente, che tedeschi e scandinavi in genere facciano anche di peggio, non mi può e non mi deve interessare,

Ciao Yevgi, scusami per non averti risposto subito riguardo alla..gagica...ma non ero on lineImmagine Postata
Ringrazio liliana per averlo fatto al posto mio.

Volevo solo dire 2 parole riguardo ai tedeschi e agli scandinavi. Premetto che parlo di popoli che conosco molto bene, sia perchè mi capita di andare spesso da loro per lavoro, sia perchè, vivendo in una località turistica, li osservo da vicino.

Parliamoci chiaro,

non c'è partita fra noi e loro.

LORO SONO NETTAMENTE PIU' EDUCATI, RISPETTOSI E ORDINATI di noi. Anche se tiriamo fuori decine di eccezioni (potremo parlare magari dei media tedeschi) sono convinto che i popoli sopracitati, almeno per quanto riguarda l'educazione ed il senso civico in generale, stanno decisamente uno scalino sopra di noi.

Sempre per esperienza personale, considero svedesi e norvegesi al top.

#833 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 20 August 2009 - 07:59

Ciao Yevgi, scusami per non averti risposto subito riguardo alla..gagica...ma non ero on lineImmagine Postata

Volevo solo dire 2 parole riguardo ai tedeschi e agli scandinavi. Premetto che parlo di popoli che conosco molto bene, sia perchè mi capita di andare spesso da loro per lavoro, sia perchè, vivendo in una località turistica, li osservo da vicino.

Parliamoci chiaro,

LORO SONO NETTAMENTE PIU' EDUCATI, RISPETTOSI E ORDINATI di noi. Anche se tiriamo fuori decine di eccezioni (potremo parlare magari dei media tedeschi) sono convinto che i popoli sopracitati, almeno per quanto riguarda l'educazione ed il senso civico in generale, stanno decisamente uno scalino sopra di noi.

A casa loro Badica, A CASA LORO, a casa nostra fanno il loro porco comodo. Recati ad Agosto sugli scalini di piazza di Spagna e visto che fai il giornalista cercati gli articoli di quando fu chiusa per anni da Rutelli per lavori di restauro, e soprattutto leggiti quando ci è costata "l'educazione" di questi nordici così migliori di noi Immagine Postata

#834 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 20 August 2009 - 08:16

Guarda, l'ultima delle mie intenzioni è quella di convincere un'inconvincibile.

Io continuo a pensarla allo stesso modo e, se questo comporta sputtanare i miei connazionali che si comportano in una certa maniera...o per usare parole tue....se questo significa "tirare addosso badilate di..."

PER ME NON C'E' PROBLEMA ALCUNO!

Mi potrà anche dispiacere ma, prima ancora di essere un italiano, sono una persona.

Quindi, caro zio paperone, io difendo i miei valori e non la mia bandiera.

Chiaro il concetto?

io invece mi pongo il problema se delle malsane idee siano da considerare "valori" o se debba correre a liberarmente prima che diventino una prigione.

Ti dimostro che te e a Nikita avete manifestato di fare parecchia confusione tra il turista maleducato e il puttaniere.

Avete preso ad esempio di puttanieri 2 persone soltanto perchè le avete visto in "azione" di rimorchio, lamentandovi degli Italiani che ad Agosto appesterebbero Chisinau

Poi avete per metro di paragone d'elezione Cangaceiro

Ebbene Cangaceiro quando ha scritto il suo racconto non ci è andato ad Agosto!!! vi sembra un dettaglio di scarsa importanza o comincia a suggerirvi qualcosa?

E credete che quando Cangaceiro è tornato in Moldova fosse Agosto? Immagine Postata

E' arcinoto che ad Agosto parte la massa dei vacanzieri in tutte le direzioni. Il burino Italiano è sempre partito ad Agosto, chi vuole evitare gli Italiani all'estero non parte ad Agosto perchè lo sa benissimo.

Il puttaniere non parte certo ad Agosto!!! VOLPI!!! non ne ha bisogno, i servizi che cercano li erogano tutto l'anno, probabilmente neanche approccia con le ragazze locali, non ne ha bisogno!!! e inoltre paga pure meno!
la massa di puttanieri invece probabilmente la troverai a Novembre, quando costa meno e nemmeno te ne accorgi dei turisti Italiani o meno che ci sono per strada.

Voi siete così svegli che i puttanieri li vedete soltanto ad agosto Immagine Postata così son buoni tutti Immagine Postata

Secondo te in quali di quelle cifre si annidano i puttanieri?

Continua pure a difendere i tuoi "valori" tirando badilate di cacca addosso agli Italiani quanto vuoi, perchè al di là di qualche debole e criptico tentativo di "incriminarmi" perchè mi diverto a mettere in crisi le vostre facili certezze, ricorda che la cacca te la stai tirando addosso da solo.

Io della mia reputazione di Italiano in Moldova non mi devo preoccupare

Edited by ziopaperone, 20 August 2009 - 08:22.

#835 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 20 August 2009 - 08:38

A casa loro Badica, A CASA LORO, Immagine Postata

Ancora una volta ti dai alla cucina...minestrone anche oggi eh?

Credimi, so di cosa sto parlando. Dove vivo io arrivano ogni inverno migliaia di turisti scandinavi (in gennaio, in occasione di un particolare evento, ne arrivano 2500 solo nell'ultimo week-end del mese...2500 in un territorio molto piccolo, non in una megalopoli).

In aggiunta a questo ti posso anche dire che, nell'hotel di un mio caro amico, prediligono di gran lunga il turista nordico piuttosto dell'italiano. Te lo ripeto, ci sono sempre le eccezioni ma la realtà è questa, la realtà è che lo scandinavo è più educato e rispettoso confronto all'italiano.

Generalmente lo scandinavo non urla nei ristoranti, nei musei e nelle chiese, conosce le parole "per favore", "mi scusi", "per cortesia", "grazie".....sai invece come si comporta la maggioranza dei nostri connazionali in giro per il mondo? Hai mai letto alcuni sondaggi, alcune classifiche in tal senso?

L'unica cosa che posso dire, parlando ad esempio di svedesi, norvegesi e finlandesi

è che quando vengono in Italia amano bere molto.

Ma c'è una spiegazione:

non lo fanno semplicemente per puro sballo o perchè sono alcoolizzati, lo fanno anche perchè nei rispettivi Paesi l'alcool costa molto. A volte esagerano e magari succede qualcosa tipo l'episodio che hai citato tu...

Attaccati dove vuoi zio paperone, però apri gli occhi!

#836 poli

poli

Member

• 50 posts

Posted 20 August 2009 - 09:12

allora ragazzi io sono del parere che noi italiani siamo e resteremo i meglio del mondo difatti tutti disprezzano l,italia pero arrivano aflotte rumeni ,moldavi ecc..ecc.. perche?perche da noi si puo fare di tutto e di piu senza tante rotture di coglion...e adesso venite a dirmi che quando andiamo all,estero siamo i peggiori sapete quando sono arrivato qui a chisinau di piu di 10anni fa mi chiamavano maccheroncino e mafioso!!!!

#837 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 20 August 2009 - 09:27

difatti tutti disprezzano l,italia pero arrivano aflotte rumeni ,moldavi ecc..ecc..
perche?perche da noi si puo fare di tutto e di piu senza tante rotture di coglion...

NO....perché vi hanno preso per fessi....ecco il vero pke...:hi:

e adesso venite a dirmi che quando andiamo all,estero siamo i peggiori

be' non e che date il meglio di voi eh.....
l'italiano medio lo si riconosce a distanza ;)

#838 poli

poli

Member

• 50 posts

Posted 20 August 2009 - 09:32

e allora io penso che c,e domanda e offerta e siamo in mondo libero

#839 yevgi

yevgi

Member

• 49 posts

Posted 20 August 2009 - 09:35

Parliamoci chiaro,

Ciao Badica...non c'è problema..non puoi mica essere sempre attaccato al pc! Per quanto riguarda ai tedeschi ed agli scandinavi ed alla differenza di educazione rispetto a noi, ripeto non voglio fare classifiche, perchè altrimenti,parere personale ,direi che i giapponesi sono i migliori, ma come detto prima non voglio guardare gli altri, ma solo a noi stessi.Mi vengono in mente gli allenatori di calcio che per vincere lo scudetto dicono sempre...noi non pensiamo alle altre squadre ma solo a noi stessi...poi magari finiscono per retrocedere però il concetto è quello.Ecco io mi accontenterei di risalire qualche posizione, però essendo una squadra DOVREMMO remare tutti nella stessa direzione. Buona giornata!

#840 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 20 August 2009 - 09:38

allora ragazzi io sono del parere che noi italiani siamo e resteremo i meglio del mondo difatti tutti disprezzano l,italia pero arrivano aflotte rumeni ,moldavi ecc..ecc.. perche?perche da noi si puo fare di tutto e di piu senza tante rotture di coglion...e adesso venite a dirmi che quando andiamo all,estero siamo i peggiori sapete quando sono arrivato qui a chisinau di piu di 10anni fa mi chiamavano maccheroncino e mafioso!!!!

Ma che razza di discorso è questo?

Non si tratta di disprezzare l'Italia, si tratta di commentare alcune abitudini del nostro popolo.

E' una cosa diversa Poli, molto diversa!

Infine non sono troppo d'accordo sul fatto che da noi si puo' fare di tutto e di più senza tante rotture...

Vai a dirlo ai moldavi o ai rumeni che, dopo essere stati in Italia, l'hanno lasciata per andare in Germania, Spagna o Svezia.

Prova ad informarti, ad esempio, su come funziona il sistema-stranieri in Finlandia.