Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimoni e fidanzamenti misti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
277 risposte a questa discussione

#201 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 08:55

Come si dice : il lupo perde il pelo ma non il vizio

Guarda sotto il naso.

#202 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 08:58

Dalla discussione si conferma il dato che l'uomo italiano si innamora della donna moldava, ma una donna italiana non si innamora di un uomo moldavo.

Anche io ho notato una grande differenza tra gli uomini e le donne moldave, anche se si tratta soltanto di conoscenze tratte dal forum.

Scusa Azzurro ma non hai ragione.

E poi ce tanto da parlare su queste cose, ma non voglio perdere il tempo. Inutile scrivere il mondo non si cambia da quello che si scrive qua.

#203 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 09:02

Hai ragione Rosa !!

Purtroppo pero' non tutte le donne la pensano come te, e alla fine ci si diverte con quelle che la pensano come te, mentre poi ci sposiamo quelle che hanno di noi una reputazione migliore.

L'uomo puo' prendere solo cio' che la donna gli vuole offire....

Sono dacordo con Marco.

Ci sono copie miste da invidiare.
Le persone brave sono sempre ben viste e hanno tutto il rispetto.

#204 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 18:49

Ascoltate il mio consiglio...donne Moldave sposate BRAVI RAGAZZI ITALIANI e BRAVE RAGAZZE MOLDAVE sposate ragazzi italiani!!

Messaggio modificato da Fabrizio il 09 dicembre 2008 - 18:51

#205 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 10 dicembre 2008 - 01:09

Le persone brave non stano in quelli posti a perdere il tempo

Chiamiamoli "i moldavi dei pulmni" quelli che passano gran parte del sabato o domenica accanto ai pulmini portabagagli.

Continuo, credere che la solitudine ed il bisogno di appartenenza è quello che li fa diventare "i moldavi dei pulmini" :birra: :stretcher: :busted_cop: :camberman: :secret: , con le rispettive mogli e figli, quindi è una frecventazione di gruppi tra di loro, tra le famiglie, non più solo tra singoli soggetti.

Al inizio, quando mi sono resa conto del nuovo fenomeno "i moldavi dei pulmini", evitavo trattenermi un'attimo più del necessario. Spedivo/ricevevo le mie cose e viaaaa.

Dopo di chè, volendo capire e studiare quale è il filo che li lega così stretto alla questione, :hmm: ho passato qualche ora, qualche settimane, gironzollando quà e là tra di loro, visto anche che ci conosciamo da buoni amici.

Spesso mi toccava dover brindare quello che c'era :boxed2: PER UGUAGLIANZA - così dicono loro: "Hai, dragă bea cu noi o gură - de noroc! şi pune-te pe unda noastră". Cioè: bevi con noi, per postarti sulla nostra frecvenza :lol3: ...

A voi è mai successo?

Messaggio modificato da ILINCA il 15 aprile 2009 - 17:59

#206 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 10 dicembre 2008 - 07:39

A voi è mai successo trattenervi lì, al pulmino moldavo di spedizioni bagagli, per qualche ragione speciale, non quella dei pacchi da dare o da avere e neanche quella delle info utili da dare o da avere?

Si, una volta in 4 anni. sono stato per 30 minuti per aspettare una persona.
In 30 minuti ho incotrato tante mie conoscienti che vengono e vanno via.

Quelli che rimangono la, non li cade la birra della mano o vedano della roba rubata.

#207 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 10 dicembre 2008 - 19:08

Perchè non aprire un topic proprio sui punti di ritrovo dei Moldavi nelle varie città d'Italia?

#208 Raffaele

Raffaele

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 15 aprile 2009 - 15:46

PER FATA !

Immagine Postatabellissima famiglia

#209 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 15 aprile 2009 - 16:22

Vedi, io non sono sposata con un italiano. Però le mie conoscenze che lo sono non mi sembrano per niente felici.
Io sono stata sposata con un Moldavo. E mi dispiace che tutti dicano/pensino che i nostri uomini bevano, menino, bestemino. Forse puo ancora succedere nelle località piu remote e meno sviluppate di Moldova, ma non in città. E anche, secondo me, i nostro uomo ha delle doti che nessun italiano ha. E quasi mai una coppia/famiglia Moldava/Italiano è tanto unità come Moldava/Moldavo.

Ciao non sono d'accordo sul fatto di discriminare gli italiani meglio o peggio dei moldavi
Siamo due popolazioni con delle mentalità diverse e molte volte è fatica fare combaciare le idee.
Mia Moglie è con me da tre anni e siamo sposati da agosto 2008 e ora i due ragazzi ( 8 e 15 anni ) sono con noi in Italia

Ti giuro che i suoi figli se sono diventati grandi è merito suo perchè suo marito la ha piantata per un altra e il piccolo non lo ha mai chiamato da quando è in Italia e io mai mi permetterei di non dire chiama..Ti sembra logico avere un figlo via e non sapere nemmeno se è felice? lo è ma sai ...e abiata in centro a Chisinau

Controparte anche i miei sono divisi e io sono cresciuto e ho studiato grazie agli sforzi di mia mamma che lavorava come una bestia.e speravamo di non incontrare il controllore dei biglietti sull'autobus perchè non c'eranjo i soldi dei biglietti.....mentre mio papà capo-zona enel (€ a iosa, ) mangiava la carne alla brace all'aperto...ed è Italiano..

Adesso mia mamma vuole bene a irina come una figlia e i due ragazzi sono i suoi ragazzi..
Mio papà Irina non la accetta sennò come "una"....fai te

quindi secondo me non è questione di essere moldavo, itlaiano , russo o americano..si tratta che se si ha una famiglia la si debba difendere con i denti e fare sentire la moglie come una regina ( non per i soldi) ma con il cuore capendo che gia per il fatto che non è vicina alla sua terra la bocca ride ma il cuore e gli occhi lasciano sempre trasparire una lieve nostalgia..

IO la mia famiglia e mia moglie la adoro e lei anche ...ma conosco il padrino del bambino di mia moglie che mi ha fatto da testimone di nozze ( persona favolosa ) mi ha fatto sentire a casa mi hanno accettato come uno , o forse anche di più di loro, e lui è sposato da 19 anni e lui e sua moglie si adorano

quindi in ognuno di noi c'è il buono e il male si tratta solo di dare amore alla nostra persona vicina ...

#210 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 15 aprile 2009 - 16:22

Vedi, io non sono sposata con un italiano. Però le mie conoscenze che lo sono non mi sembrano per niente felici.
Io sono stata sposata con un Moldavo. E mi dispiace che tutti dicano/pensino che i nostri uomini bevano, menino, bestemino. Forse puo ancora succedere nelle località piu remote e meno sviluppate di Moldova, ma non in città. E anche, secondo me, i nostro uomo ha delle doti che nessun italiano ha. E quasi mai una coppia/famiglia Moldava/Italiano è tanto unità come Moldava/Moldavo.

Ciao non sono d'accordo sul fatto di discriminare gli italiani meglio o peggio dei moldavi
Siamo due popolazioni con delle mentalità diverse e molte volte è fatica fare combaciare le idee.
Mia Moglie è con me da tre anni e siamo sposati da agosto 2008 e ora i due ragazzi ( 8 e 15 anni ) sono con noi in Italia

Ti giuro che i suoi figli se sono diventati grandi è merito suo perchè suo marito la ha piantata per un altra e il piccolo non lo ha mai chiamato da quando è in Italia e io mai mi permetterei di non dire chiama..Ti sembra logico avere un figlo via e non sapere nemmeno se è felice? lo è ma sai ...e abiata in centro a Chisinau

Controparte anche i miei sono divisi e io sono cresciuto e ho studiato grazie agli sforzi di mia mamma che lavorava come una bestia.e speravamo di non incontrare il controllore dei biglietti sull'autobus perchè non c'eranjo i soldi dei biglietti.....mentre mio papà capo-zona enel (€ a iosa, ) mangiava la carne alla brace all'aperto...ed è Italiano..

Adesso mia mamma vuole bene a irina come una figlia e i due ragazzi sono i suoi ragazzi..
Mio papà Irina non la accetta sennò come "una"....fai te

quindi secondo me non è questione di essere moldavo, itlaiano , russo o americano..si tratta che se si ha una famiglia la si debba difendere con i denti e fare sentire la moglie come una regina ( non per i soldi) ma con il cuore capendo che gia per il fatto che non è vicina alla sua terra la bocca ride ma il cuore e gli occhi lasciano sempre trasparire una lieve nostalgia..

IO la mia famiglia e mia moglie la adoro e lei anche ...ma conosco il padrino del bambino di mia moglie che mi ha fatto da testimone di nozze ( persona favolosa ) mi ha fatto sentire a casa mi hanno accettato come uno , o forse anche di più di loro, e lui è sposato da 19 anni e lui e sua moglie si adorano

quindi in ognuno di noi c'è il buono e il male si tratta solo di dare amore alla nostra persona vicina ...

#211 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 20 aprile 2009 - 15:54

Ascoltate il mio consiglio...donne Moldave sposate BRAVI RAGAZZI ITALIANI e BRAVE RAGAZZE MOLDAVE sposate ragazzi italiani!!

Che consiglio balordo...
Perche' una BRAVA persona si deve sposare con UNA PERSONA NORMALE...
Per equilibrare o x solidarieta'?
Che le BRAVE persone si sposino con le omologhe...
Ci pensa gia' la vita a mettere pepe e a muovere le acque... e non e' il caso AVERE UN PROBLEMA ALL'INTERNO DELLA PROPRIA SFERA...

La cosa piu' saggia da dire a tutti quanti e' DI NON AVERE PAURA...
Se uno pensa di avere difficolta' per abitudini diverse e' fuori strada...
Le abitudini e usanze non sono diverse tra italiani e moldavi... sono simili stimo tra il 70%-http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif%... e anzi... si rafforzano completandosi...

#212 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 08:04

Che consiglio balordo...
Ci pensa gia' la vita a mettere pepe e a muovere le acque... e non e' il caso AVERE UN PROBLEMA ALL'INTERNO DELLA PROPRIA SFERA...

La cosa piu' saggia da dire a tutti quanti e' DI NON AVERE PAURA...
Se uno pensa di avere difficolta' per abitudini diverse e' fuori strada...
Le abitudini e usanze non sono diverse tra italiani e moldavi... sono simili stimo tra il 70%-http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif%... e anzi... si rafforzano completandosi...

:smiley32: :smiley32: bravo alex77fe :smiley32:

#213 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 16:40

Scusa Azzurro ma non hai ragione.

E poi ce tanto da parlare su queste cose, ma non voglio perdere il tempo. Inutile scrivere il mondo non si cambia da quello che si scrive qua.

Se i moldavi, nei confronti delle donne italiane, si fanno conoscere per come li conosco io, e cioè come uomini con non hanno gentilezze e cortesie nei confronti delle donne. Purtroppo le italiane sono donne molto esigenti da questo punto di vista, e non li accettano. Inoltre bevono troppo, e questo è un altro motivo di autoesclusione.

Messaggio modificato da Azzurro il 21 aprile 2009 - 23:51

#214 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 16:42

Che consiglio balordo...

Io discorso è relativo perchè la vera identità della persona esce fuori dopo il matrimonio e non prima, questo vale per i moldavi/e e italiani/e.

#215 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 21 aprile 2009 - 19:25

Io discorso è relativo perchè la vera identità della persona esce fuori dopo il matrimonio e non prima, questo vale per i moldavi/e e italiani/e.

Diciamo che se una persona guarda solo o troppo l'aspetto fisico o quello economico con buone probabilita' avra' delle sorprese negative in futuro...
Diciamo che a volte la fretta e' cattiva consigliera...
Diciamo che a volte le persone come camaleonti si travestono nascondendo le loro pecche e debolezze senza essere naturali E SENZA ESSERE SE STESSI CON PREGI E DIFETTI...
Diciamo che a volte non si parla DI COSE SERIE PER PAURA DI ESSERE NOIOSI,PALLOSI E SI DA TUTTO PER SCONTATO...
Diciamo che a volte non si e' sinceri NE CON SE STESSI NE VERSO GLI ALTRI... E A VOLTE NEMMENO L'ALTRA PARTE E' SINCERA...
Comunque per stare bene bisogna avere molti punti in comune e specialmente un progetto che sia condiviso e rispettato da entrambi...

#216 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 24 aprile 2009 - 11:18

Aleè......... signore ma che bella discussione si fa;parlare di donne e uomini probabilmente mette in disagio moti di voi. L'argomento è come si dice un pò frivolo e...... merita qualche opinione; nei vari post si fanno i paragoni tra uomini moldavi e uomini italiani, FATA diceva che quelllo che si raconta sui moldavi a lei non risulta e/o forse succede solo nelle campagne sperdute della Moldova e non in città ; a me risulta un pò diverso e da mie informazioni so che la maggior parte degli uomini moldavi bevono e spesso si ubriacano, oltre a questo anche hanno anche la pessima abitudine di alzare le mani. Con questo non voglio dire che tutti si comportano in questo modo ma, la percentuale è molto alta. Probabilmente queste sono le principali ragioni che portaono le donne moldave a sposre italiani, non volgio dire che gli italiani sono milgiori ma, sicuramente la percentuale di queste cose è molto più bassa. Purtroppo in molti paesi ancora oggi la donna è trattata come un oggetto ed è schiavizzata , io penso che la cosa pù importante in un rapporto di coppia , qualunque siano le origini, sia il rispetto se viene a mancare questo tutto va rotoli.

Ciao

Pallino

#217 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 24 aprile 2009 - 12:05

Dalla discussione si conferma il dato che l'uomo italiano si innamora della donna moldava, ma una donna italiana non si innamora di un uomo moldavo.

Ma chi te l'ha detto???????????? :lol3: :lol3:
Solo perchè ...non scrivono sul forum??
comunque , io sono innamorata da 5 anni di un Moldavo che per la cronaca ...non beve ..non alza le mani, :bounce: :bounce: ( che palle 'sti luoghi comuni)
...... condivide i miei valori al 100% inoltre .....nonostante ne avrebbe motivo .....
non se la tira!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutte doti che non ho aviuto la fortuna di trovare nell'italico maschio!!!!!!
Non per questo mi metto a gridare che non esistano italiani che abbiano le stesse qualità....
mica li ho conosciuuti tutti :lol3: :lol3: :lol3:

#218 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 24 aprile 2009 - 12:49

Ma chi te l'ha detto???????????? :lol3: :lol3:
Solo perchè ...non scrivono sul forum??
comunque , io sono innamorata da 5 anni di un Moldavo che per la cronaca ...non beve ..non alza le mani, :bounce: :bounce: ( che palle 'sti luoghi comuni)
...... condivide i miei valori al 100% inoltre .....nonostante ne avrebbe motivo .....
non se la tira!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutte doti che non ho aviuto la fortuna di trovare nell'italico maschio!!!!!!
Non per questo mi metto a gridare che non esistano italiani che abbiano le stesse qualità....
mica li ho conosciuuti tutti :lol3: :lol3: :lol3:

Io sono felice per te e per lui, però purtroppo i moldavi come il tuo sono e restano al momento la minoranza. Non conosco i moldavi, ma i romeni si però, e vedo come in molti picchiano mogli, sorelle, e figlie. Ma anche in questo caso ci sono molti romeni buoni con le donne.

Una mia amica romana, si è sposata con un catanese e si è trasferita a vivere con lui a catania. Credo che se si fosse sposata un iraniano e fosse andata in iran, forse non avrebbe avuto la scorta tutte le volte che deve uscire. Ma anche la famiglia catanese che ho vicino casa, la moglie si guarda bene di parlare con i vicini, perchè non gli è concesso farlo dal marito, come anche l'esasperato controllo che esercitano sulle loro figlie femmine.

Dopo ci sarà anche il catanese che non la pensa così, ma il rischio di fare quella fine è alto.

Ora non dirmi che ho esagerato però... perchè altrimenti vado avanti con gli esempi...

#219 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 24 aprile 2009 - 13:00

Ora non dirmi che ho esagerato però... perchè altrimenti vado avanti con gli esempi...

Aho!
Ecchepossiamodì de li romani de origggine calabrase? :lol3: :lol3: :lol3:

#220 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 24 aprile 2009 - 13:13

eh.... mamma mia quanto chiasso per due bicchierini :boxed2:

sempre li a sparlare di chi beve... :hmm:

cmq .... i moldavi hanno sempre il bichciere mezzo vuoto :arf2:

meglio dire piccolo....piccolo... :lol3:

Allega File