Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimoni e fidanzamenti misti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
277 risposte a questa discussione

#181 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 13 novembre 2008 - 13:33

cara, nessuna donna può essere felice con un italiano, credimi! Gli italiani vogliano solo un adonna per andare a letto e per fare la donna di servizio, capito???

Hai ragione Rosa !!

Purtroppo pero' non tutte le donne la pensano come te, e alla fine ci si diverte con quelle che la pensano come te, mentre poi ci sposiamo quelle che hanno di noi una reputazione migliore.

L'uomo puo' prendere solo cio' che la donna gli vuole offire....

#182 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 13 novembre 2008 - 13:54

:hmm: :hmm:

Per che stai Lilia cosi? :hmm: :hmm:
Si vede che non mi hai mai cunosciuto ;)

#183 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 13 novembre 2008 - 13:57

Poi ho saputo una cosa.

Se la donna e tropo bella hai piu problemi ;)

E meglio che sara piu semplice e familiare. :graduated:

#184 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 13 novembre 2008 - 14:07

Per che stai Liliana cosi? :hmm: :hmm:
Si vede che non mi hai mai cunosciuto ;)

questa frase mi fa troppo ridere :lol3: :lol3:

#185 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 13 novembre 2008 - 14:09

Poi ho saputo una cosa.

Se la donna e tropo bella hai piu problemi ;)

Vlad io mi sto chiedendo una cosa

ma tu capisci l'italiano?? :hmm:

io qualche dubbio c'è lo :boxed2:

#186 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 13 novembre 2008 - 14:10

questa frase mi fa troppo ridere :lol3: :lol3:

Ma io vorei farti ridere fino la morte. :lol3:

Sai che chi ride di piu vive di piu? :graduated:

Ecco sarebe meglio che aprofiti. :smiley31:

Messaggio modificato da vasia il 13 novembre 2008 - 14:39

#187 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 13 novembre 2008 - 14:13

Vlad io mi sto chiedendo una cosa

ma tu capisci l'italiano?? :hmm:

io qualche dubbio c'è lo :boxed2:

Non bene, bene.

Ma qualcosina capisco.

Ma quello che ho scrito e cosi, e la mia opinione.
Dipende poi della donna quanto fiducea ti da.
Se e una di quelli che fa solo hi e ha ha, davanti a tutti e vicino a tutti non e che ti da tanta fiducea :(

Messaggio modificato da vasia il 13 novembre 2008 - 14:27

#188 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 13 novembre 2008 - 14:38

Hai ragione Rosa !!

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#189 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 13 novembre 2008 - 17:58

... anche dei... pugni???? :lol3: :lol3: :lol3:

ps.scherzo breme, mi e' venuto cosi... :lol3:

#190 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 15:53

lo abbiamo capito.... ;)
un consiglio: pke non ti rivolgi ad un psicologo :hmm:

Un consiglio? Seguite il mio consiglio!!!

#191 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 16:06

Un consiglio? Seguite il mio consiglio!!!

:hmm: :hmm: :hmm:

#192 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 16:22

problemi...dubbi..fiducia..psicologi e psichiatrici...scusate ma leggevo qui quanto da voi scritto mi sembrano i discorsi della " supercazzola prematurata con scappellamento a destra (come se fosse antani). ..."
si, nel senso che ogni tanto qui si scrivono cose senza senso...tutto un "nonsense"..mi sembrano i discorsi del Conte Mascetti...scusate l'intrusione ma la penso cosi...amici miei, amiche mie e volemosse bbene proprio come "Amici miei"!!
Mi auguro che abbiate capito!
In amicizia...amico vostro.
e sbingula la supercazzola!!! :lol3:
Fabrizio.

Messaggio modificato da Fabrizio il 14 novembre 2008 - 16:29

#193 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 16:35

problemi...dubbi..fiducia..psicologi e psichiatrici...scusate ma leggevo qui quanto da voi scritto mi sembrano i discorsi della " supercazzola prematurata con scappellamento a destra (come se fosse antani). ..."
si, nel senso che ogni tanto qui si scrivono cose senza senso...tutto un "nonsense"..mi sembrano i discorsi del Conte Mascetti...scusate l'intrusione ma la penso cosi...amici miei, amiche mie e volemosse bbene proprio come "Amici miei"!!
Mi auguro che abbiate capito!
In amicizia...amico vostro.
e sbingula la supercazzola!!! :lol3:
Fabrizio.

#194 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 07 dicembre 2008 - 22:58

Ho notato che tanti moldavi parlano male del loro paese e dei loro uomini, pure io lo feci, ma quando sei lontano dal tuo paese cominci ad apprezzare i tuoi compaesani magari diventi più selettivo nella scelta di amici. Ad italiani non ho mai parlato male della Moldavia (aspetti burocratici a parte), perchè noi moldavi dobbiamo creare l'immagine positiva del nostro paese, basta con lo stereotipo dello straniero poco isctruito che fa lavori non-qualificati! Non si andrà mai avanti in questo modo!
Io sono felice, anche se la mia vita è fatta da compromessi che bisogna far, soprattutto quando il tuo lui non parla la tua stessa lingua, non ha le abitudini che tu hai acquisito, e vede la vita in un modo diverso. Ma i problemi si superano alla fine se c'è amore e rispetto. Almeno io ne sono convinta.

#195 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 08 dicembre 2008 - 10:39

;) d'accordo con te, Nika.
Aggiungerei di più: neanche al marito, se per quello, non lo si deve dire tutto il percorso della propria vita - maaai!.. guaaaai.. Vero?
Italiano oppure dalla Patagonia, meglio che il marito sappia di noi quello che faccia bene alla salute sua e alla salute della coppia :lol3:

Aparte scherzi, in questo modo, penso, si potrebbero evitare sicuramente dei vari problemi interni inutili. Quindi, l'amore ed il rispetto si potrebbero impiegare per altro, per superare dei problemi che sorgono già di per sé, per motivi sociali moderni comuni. :boxed2:

Mi permetto confessare quì, in pubblico, che mi fa tanto ribrezzo
ciò, che normalmente avviene ai pulmini moldavi, nei giorni di sabato e domenica:

uomini che sputano per terra, continuamente, i resti dei semi di girasole; sembra non finire mai la scorta di seeeemiiiii da sputaaaaare... :crybaby:
i gruppetti che si formano là e qua per bersi birra, con sqomberi affumicati ed altri cibi, maneggiati a mano nuda, senza preoccuparsi di come interpretano i passanti questi gesti;
si litiga a lungo, a suon di pugni pesanti, gridi in moldavo, russo ed in italiano, parolacce pesanti;
vendono i posti di lavoro dove ancora sta lavorando qualche altra nostra compaesana (ignara del fatto)... triste...

Ho notato che tanti moldavi parlano male del loro ...
...perchè noi moldavi dobbiamo creare l'immagine positiva del nostro paese, basta con lo stereotipo dello ...! Non si andrà mai avanti in questo modo!

Ricordi cosa ha fatto la Cina con le Olimpiadi di quest'anno? Immaaaagiiiineee... fine a se stessa... e basta... Poi, se dietro a tutto stavano dei drammi protratti per anni, bambini di 8 anni che non sanno altro che allenarsi per un esercizio specifico, dimenticando completamente le loro esigenze infantili... Triste.

L'immagine buona della Moldova non si può creare sull'inganno dell'occhio o dell'orecchio degli italiani. Si deve essere COERENTI nel dire e fare. Abbiamo REALMENTE tantissime qualità personali ben apprezzate dagli italiani e abbiamo delle bellissime realtà anche in Moldova.

Io penso che così dovrebbe essere la regola: ciascuno migliori se stesso, senza trovare troppe scuse perchè gli altri non migliorano. Prima o poi, diventeremo tutti migliori: se non noi - i nostri figli, se non i nostri figli - i nipoti, e così via :smiley9:

... anche se, per eccezione, a volte, :pinocchio: confesso di aver mentito ad alcuni, per mitigare le tristi realtà moldave. La mia bugia, comunque, ha avuto gambe corte ogni volta, la realtà non tardava a farsi vedere. :crybaby:

:lol3: Mi riprenderai presto, aaa..., mica devo spararmi per aver fatto una-due gaffe.. :lol3:

Miglioriamoci noi stessi, senza preoccuparsi di mitigare le caratteristiche negative degli altri moldavi!
:rolleyes:

Come ti pare, Nika? Siete anche voi d'accordo con questo mio principio?

Finisco quà, per non essere troppo pesante.

#196 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 08 dicembre 2008 - 13:38

:smiley32:

Cara Ilinca sono d'accordo in tutto con te,
perchè si deve mascherare la realtà?
non ce n'è bisogno, ogni posto ha le sue realtà sociali, economiche, ambientali, o di qualsi altra natura, nel bene e nel male;
metterci sopra una coperta per far finta che viviamo tutti in un paradiso terrestre, non ha senso,
la perfezione non sta in terra, ma in cielo,
e se si negano le problematiche, le ingiustizie, o comunque tutto ciò che è negativo,
allora non ci sono nemmeno le forze e la criticità positiva che risulta indispensabile per superarle e migliorare la situazione.

Come alcuni siciliani che fino ad alcuni anni fa, sostenevano: "La mafia non esiste"

Allega File

#197 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 08 dicembre 2008 - 15:31

ciò, che normalmente avviene ai pulmini moldavi, nei giorni di sabato e domenica:

uomini che sputano per terra, continuamente, i resti dei semi di girasole; sembra non finire mai la scorta di seeeemiiiii da sputaaaaare... :crybaby:
i gruppetti che si formano là e qua per bersi birra, con sqomberi affumicati ed altri cibi, maneggiati a mano nuda, senza preoccuparsi di come interpretano i passanti questi gesti;
si litiga a lungo, a suon di pugni pesanti, gridi in moldavo, russo ed in italiano, parolacce pesanti;
vendono i posti di lavoro dove ancora sta lavorando qualche altra nostra compaesana (ignara del fatto)... triste...

Come si dice : il lupo perde il pelo ma non il vizio

Messaggio modificato da beppe il 08 dicembre 2008 - 15:33

#198 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 08 dicembre 2008 - 22:04

Dalla discussione si conferma il dato che l'uomo italiano si innamora della donna moldava, ma una donna italiana non si innamora di un uomo moldavo.

Anche io ho notato una grande differenza tra gli uomini e le donne moldave, anche se si tratta soltanto di conoscenze tratte dal forum.

#199 vidra

vidra

Advanced Member

• 195 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 08:13

Italiano oppure dalla Patagonia, meglio che il marito sappia di noi quello che faccia bene alla salute sua e alla salute della coppia :lol3:

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#200 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 09 dicembre 2008 - 08:54

Le persone brave non stano in quelli posti a perdere il tempo