Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Riguardo alcune donne moldave

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
402 replies to this topic

#81 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 15 May 2007 - 20:50

Purtroppo no, sono/siamo sempre gli stessi!!! :boxed2:

Sorry

Sai, mentre leggevo le tue parole di prima pensavo in serie: agli stadi, alle code per pagare il ticket all'ospedale, ad una normale giornata di traffico impazzito a Roma, ad Abu Ghraib, al linciaggio dei soldati, qualunque divisa portino, alle persecuzioni sulle popolazioni civili...

#82 Micky

Micky

Advanced Member

• 111 posts

Posted 15 May 2007 - 21:02

Mi associo è evidente che stai vivendo un momentaccio ma non a tutti può essere comprensibile fai tesoro di questa esperienza. C'è un detto che dice :" Non fare il generoso e l'altruista se non sopporti l'ingratitudine."
beppe

Voglio solo ricordare che chi è veramente generoso o altruista non chiede mai niente in cambio, alla persona verso cui ha fatto del bene.
Anche lo sola speranza di ricevere da una donna dell'amore o dei sentimenti che non prova per te in cambio della tua "bontà" o "gentilezza" che hai dimostrato con regali o gesti o parole verso di lei, non ti da il diritto di definirti come una persona generosa o altruista nel senso più puro del suo significato.
I sentimenti di una persona non si comprano.
Scusami della schiettezza ma per me è così.

#83 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 15 May 2007 - 21:03

Sai, mentre leggevo le tue parole di prima pensavo in serie: agli stadi, alle code per pagare il ticket all'ospedale, ad una normale giornata di traffico impazzito a Roma, ad Abu Ghraib, al linciaggio dei soldati, qualunque divisa portino, alle persecuzioni sulle popolazioni civili...

....alle violenze sulle donne, sugli animali, sugli uomini, agli sfruttamenti di minori o di qualsivoglia individuo, alla sopraffazione del più debole, all'annientamento delle minoranze, alla negazione dell'handicap, all'isolamento, all'ignoramento della persona......

Tutto questo purtroppo l'abbiamo nel DNA e le leggi e la così detta civiltà fatica a sradicarceli

#84 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 15 May 2007 - 21:06

Bene, approvato per acclamazione. Allora perché stiamo qui a confortare il fautore, nonché autore primo del post, della presunta teoria: donne moldave streghe malefiche in quanto vittime di una società spietata e brutale?

Questa è la sintesi che ti sei fatto tu, io me ne sono fatta un'altra.

#85 Micky

Micky

Advanced Member

• 111 posts

Posted 15 May 2007 - 21:13

Bene, approvato per acclamazione. Allora perché stiamo qui a confortare il fautore, nonché autore primo del post, della presunta teoria: donne moldave streghe malefiche in quanto vittime di una società spietata e brutale?

Sarebbe doveroso ricordare che, per quanto Sofia abbia potuto ergersi a difesa delle donne moldave intese come categoria, il suo atteggiamento è conseguente ad un cattivo pensiero generalizzato nei riguardi di dette donne.

Guarda Gavrjusha che per me sfondi una porta aperta, l'argomento dovrebbe gia essere esaurito da tempo.
Ciò che ho scritto a Sofia, che reputo una persona intelligente era un semplice invito a non cadere in certi eccessi per me dovrebbe essere evitati, da un parte e dall'altra, tutto qui.

Ciao :)

#86 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 15 May 2007 - 21:34

Guarda Gavrjusha che per me sfondi una porta aperta, l'argomento dovrebbe gia essere esaurito da tempo.
Ciò che ho scritto a Sofia, che reputo una persona intelligente era un semplice invito a non cadere in certi eccessi per me dovrebbe essere evitati, da un parte e dall'altra, tutto qui.

Ciao :)

Deo Gratias...

#87 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 15 May 2007 - 22:10

Così il motivo di questo post, è questo, io immagino che la cattiveria sia appunto dovuta al fatto di aver subito tanto nella vita, ma credetemi che anche io partivo da zero e ne ho subito tante nella vita ma ho sempre usato la correttezza nei confronti delle persone...

COsì mi danno ancora adesso a capire il motivo di tanta cattiveria... e chiedo a voi, e vi supplico di non vedere questo post come un attacco o una critica, non mi interessa assolutamente niente fare polemiche, è solo per capire...

Grazie per l'attenzione.

Vedi che ti sei dato la risposta più logica da solo!!!!
ogni persona reagisce in modo diverso alle avversità della vita c'è chi si incattivisce e chi invece sa trarre anche dalla sofferenza lo spunto per sensibilizzarsi ed innalzare il proprio spirito!!
Come hai fatto a non comprendere??? Avevi ( basandomi su quello che hai scritto) davanti a te l'esempio di come si possa essere diversi
pur avendo vissuto esperienze negative ....TU e LEI !!!
O... forse pensi che uno straniero provi solamente quelli che sono i sentimenti meno nobili??
In questo caso ... sinceramente....stai in Italia!!!
La cosa storta è che non si può pretendere di mettere su famiglia con una persona che conosci appena.... (e non centra nulla se è cinese moldava o italiana ) così in quattro e quattrotto per non perdere troppo tempo!!! Per costruire una storia che funzioni bisogna mettere qualche cosa che non è di natura economica.... altrimenti devi esserne cosciente ed accontentari di quello che fondamentalmente hai seminato tu stesso.
Normalmente non hanno troppa "fortuna" proprio quelli che non hanno tempo e sono troppo stressati....
Il guaio è che.. il tempo passa
gli anni anche....
allora un bel giorno decidono che è ora di "mettere su famiglia"
pianificano la vita come fanno abitualmente con il loro budget
e partono...
(magari scelgono come destinazione un paese più povero?)
alla ricerca di un "amore" che non la faccia lunga che non faccia perdere tempo
loro tempo non ne hanno
hanno BEN ALTRO da fare !!!!!
Gli stessi presupposti del contadino che va al mercato....
... per comperare la sua mucca!!!
E' normale ..... che una donna....in grado di cogliere.....non sia poi...troppo felice!!!!!!! :tongue2:

#88 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 16 May 2007 - 04:27

Qui difficilmente puoi trovare solidarietà, soprattutto se sei italiano e maschio.

Perchè? Questa devi proprio spiegarcela.
Hai letto bene quello che scrive Piero nel suo primo intervento? Leggi tra le righe, lui era affranto e dispiaciuto più che altro per i soldi che gli sono stati sottratti.
Molti hanno letto proprio questo significato.

#89 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 16 May 2007 - 04:29

Questa è la sintesi che ti sei fatto tu, io me ne sono fatta un'altra.

Ebbene, spiegaci questa tua interpretazione!

#90 robcal

robcal

Member

• 41 posts

Posted 16 May 2007 - 07:58

Io ne ho viste cose che voi umani .....
e per i puristi come Danza , la versione in inglese

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:
concordo!

#91 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 16 May 2007 - 08:42

Dare quindi degli imbecilli ai "mariti italiani" è per me non giusto e consentimi anche un po pericoloso, perchè dare una'etichetta o peggio una caratteristica di una certa nazionalità ad un comportamento sbagliato è il primo sintomo di una certa discriminazione che spesso sfocia in cosa peggiori.

Hai perfetta ragione: io discrimino gli uomini italiani che maltrattano le donne straniere e loro figli( approfittando di quella, che donne e da sola ,senza famiglia parenti che possano difendere ). E allora questi tipi di uomini si sentono eroi , sanno che nessuno non li punirà , a stato e società non e ne frega niente di questa situazione. M a se qualcuno non condivide con me mio parere , non significa che lui e mio nemico. O che io imporrò mio parere a qualcuno, no, ognuno a dritto a suo parere.

Edited by SOFIA, 16 May 2007 - 08:49.

#92 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 16 May 2007 - 08:43

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:
concordo!

anche io . :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#93 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 16 May 2007 - 11:36

Perchè? Questa devi proprio spiegarcela.
Hai letto bene quello che scrive Piero nel suo primo intervento? Leggi tra le righe, lui era affranto e dispiaciuto più che altro per i soldi che gli sono stati sottratti.
Molti hanno letto proprio questo significato.

Nikita, ho letto bene il primo post. Magari consiglio a te di farlo.
Per me è ben evidente uno stato d'animo, non c'è bisogno di leggere tra le righe e dare interpretazioni diverse.
Qui dentro manca sempre di più la sensibilità, anche nel distinguere chi va là con un sogno (leggero?) e poi ha un brutto risveglio e chi invece va là solo per consumare.
Non tutti sono stati fortunati come te.
A me poco importa se il nostro amico ha fatto scioccamente un po' di contabilità. Quando le cose vanno male tutti ne fanno, nessuno escluso.
Forse sarebbe bastata la classica pacca sulla spalla, tutto lì (sai che peso!), invece lo si è messo alla gogna e altri gli hanno preparato la forca. Il tutto solo per tre righe.
Ripeto, personalmente questo topic non l'avrei mai aperto, ma lui ha sentito il bisogno di farlo. Come ci sono coppie che si conoscono tramite internet, così ci sono persone che hanno bisogno di confidarsi aprendo topic sui forums o scrivendo lettere ai giornali, forse perchè da timidi si sentono più protetti.

#94 Gabro

Gabro

Newbie

• 7 posts

Posted 16 May 2007 - 12:12

Ciao!

Credo che la tua esperienza sia stata davvero molto brutta in quanto hai trovato una persona che non rispecchiava le tue aspettative.
Io credo che probabilmente avresti dovuto trascorrere solo qualche giorno come prima volta così avresti capito se lei era il tipo di persona che realmente ti rendesse felice.
Comunque più vai al Nord e minore è la percentuale di trovare ragazze calorose e questo lo posso dire dopo che ho vissuto anni a Londra, città cosmopolita con diverse culture.
Cerca di non abbatterti e ritenta questa estate così approfitti anche per girare la Moldova che è bellissima e potrai conoscere dal vivo e meglio la tua fortunata anima gemella che ti sta aspettando :-)
Invece con la ragazza che stavi frequentando lasciala perdere, nessuno cambia nessuno!

Tanti saluti

#95 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 posts

Posted 16 May 2007 - 13:18

Concordo completamente con quanto scrive Rosalinda e in parte con Gilly e aggiungo che pur comprendendo il tuo stato d'animo, sarebbe stato meglio non aprire questo topic.
Qui difficilmente puoi trovare solidarietà, soprattutto se sei italiano e maschio.
T'invito sinceramente a non andare oltre.
Fermati lì.

io non capisco perchè si da questo consiglio,questo forum è stato apperto appunto per raccontare le preoprie esperienze (brutte o belle).
Non vedo per quale motivo peroromani dovrebbe "chiudere" questa discussione.
Non penso che li interessano più di tanto i soldi..per carità un pò di rabbia ci sta soprattutto quando si fa fatica ad avere i soldi. Lui semplicemente voleva, forse, capire un attimo come funziona, del perchè di quella come dice lui "cattiveria", per chiarirsi le idee, lo voleva capire da noi italiani/moldavi del forum.

#96 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 16 May 2007 - 13:19

Nikita, ho letto bene il primo post. Magari consiglio a te di farlo.
Per me è ben evidente uno stato d'animo, non c'è bisogno di leggere tra le righe e dare interpretazioni diverse.
Qui dentro manca sempre di più la sensibilità, anche nel distinguere chi va là con un sogno (leggero?) e poi ha un brutto risveglio e chi invece va là solo per consumare.
Non tutti sono stati fortunati come te.
A me poco importa se il nostro amico ha fatto scioccamente un po' di contabilità. Quando le cose vanno male tutti ne fanno, nessuno escluso.
Forse sarebbe bastata la classica pacca sulla spalla, tutto lì (sai che peso!), invece lo si è messo alla gogna e altri gli hanno preparato la forca. Il tutto solo per tre righe.
Ripeto, personalmente questo topic non l'avrei mai aperto, ma lui ha sentito il bisogno di farlo. Come ci sono coppie che si conoscono tramite internet, così ci sono persone che hanno bisogno di confidarsi aprendo topic sui forums o scrivendo lettere ai giornali, forse perchè da timidi si sentono più protetti.

Con tutto il rispetto per la tua opinione... ma non sono d'accordo.
Quel post, per come è stato scritto, per i concetti che esprimeva, sembrava una ricerca di solidarietà per esser stato "fregato" dalla moldava di turno. Lui la vittima, la ragazza moldava il carnefice!
Una persona ingenua, timida,non parla di "denaro", non cerca di giustificarsi esaltando la sua bontà e denigrando l'altra quando sa benissimo che l'altra non si può difendere.
Il signorino scaricava tutta sull'altra la "cattiveria", lui, poverino, "buono e in cerca della pace", solo la vittima designata.
A me non sembra il solito "ingenuo" che cerca la pacca sulle spalle. Comunque ammetto che qualcuno è andato giu pesante.

#97 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 16 May 2007 - 14:02

Beh, Nikita, denigrare mi pare un termine un po' troppo forte. Lui mi sembra abbia parlato di durezza e freddezza nei suoi confronti. Non dirmi che è un insulto, ti prego.
Quanto ai soldi, beh, ma quante volte i "poveri" uomini italiani divorziati e riaccompagnati da donne moldave hanno scritto qui nel forum che le donne italiane sono arpie avide di denaro. Non è la stessa cosa?
Cerchiamo di essere bilanciati e non condannare solo certe generalizzazioni e bersi quelle di senso opposto solo per convenienza.

#98 Cristi

Cristi

Member

• 48 posts

Posted 16 May 2007 - 14:06

[Sofia,
sono d'accordo con te, prepariamo anche un libro dove questi uomini possono raccontare le loro storie.Come sono stati derrubatti, usati, lasciati.

#99 Cristi

Cristi

Member

• 48 posts

Posted 16 May 2007 - 14:10

Veramente, stavo per piangere leggendo tutto questo...
Ma è possibile che uno che voglia avere un bel rapporto debba subire tutto questo?
Il mio scopo era la serenità, ho cercato solo la pace, e il rispetto reciproco.

Iltuo scopo? Non era quello di avere la felicita ma di portare quell aragazza a letto. Io credo che ti ha fatto bene sofrire un po cosi hai meso apposto la testa.

A me dei soldi non mi frega un c...o, avrei anche potuto denunciarla, ma non l'ho fatto...
Ecco a me di soldi non mi fregava ma sempre soldi sono in mezzo....pensaci...raggiona....LAvoro, contro voglia, dopo tutto quello che mi è successo, credimi che non è affatto facile...

Lo faccio, anche per trovare di nuovo le motivazioni...

In ogni caso, non è vero quello che dici, credimi, che se ci tenevo così ai soldi, non avrei fatto tutti questi regali... e qualcuno lo sa bene...

Ciao.
[/quote]

#100 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 16 May 2007 - 14:25

......
Quanto ai soldi, beh, ma quante volte i "poveri" uomini italiani divorziati e riaccompagnati da donne moldave hanno scritto qui nel forum che le donne italiane sono arpie avide di denaro. Non è la stessa cosa?
.....

ecco appunto!!!
sbagliano gli uni e gli altri ....

... BASTA PIAGNISTEI PLEASE!!!!!

Edited by gilly, 16 May 2007 - 14:26.