Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Riguardo alcune donne moldave

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
402 risposte a questa discussione

#61 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 09:51

cosa abbiamo passato noi e abbiamo visto , vuoi ne anche in 5 vostre vite da italiani vanitosi non vedrette mai.

Io ne ho viste cose che voi umani .....

e per i puristi come Danza , la versione in inglese

Messaggio modificato da Rick il 15 maggio 2007 - 10:04

#62 didi

didi

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 10:51

BRAVO NIKITA , HAI LETTO IL MIO PENSIERO. SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE.

Dio mio,ho letto il tuo racconto-lamentella,Pieroromani,e non posso trattenermi dentro la rabbia..Ma come ti permetti di generallizzare in questo modo,di fare giudizi e di parlare cosi di una donna ,nei confronti di quale ti sono ,,ancora rimasti dei sentimenti...".Ma sai che sei proprio uno stronzo mascherato che vuole mostrare il meglio dise e si presenta come una persona dolce ,in cerca di pace,di una famiglia...E quello ,,non vero" sei proprio tu...Che mentalità volgare ,pensare solo ai soldi,nascondendosi dietro a belle parole ,,amore,pace,famiglia.."E sei proprio tu che parli di ideali alti e moralità? Non sei sincero non solo con noi,ma neanche con te stesso,vai avanti cosi,vedrai che sorprese avrai nella vita..E se sei cosi ,,buono " come dici e che secondo me e poco probabile,la bontà non è quantificabile (600 euro,2000 euro.. ,fai pietà),alora la bontà deve essere con i pugni,cioè bisogna saper diffendersi .Ti auguro di incontrare una brava ragazza italiana,che fara di te un uomo vero,e non auguro a nessuna moldava di averti,faresti profondamente infelice una persona,che magare non si la merita.Ecco,bravo ,smetti di cercare in Moldova ,questo bellissimo paese ,come anche la sua meravigliosa gente non hanno bisogno di quelli come te,vanno apprezzate da persone veramente intelligenti e buoni,con ideali nella vita.E ,se vuoi un consiglio,faresti bene andare dal medico e farti dare dei antidepressivi,sarai con le batterie cariche ,non lo so ,ho fai un po di sport,insomma ,fai qualcosa di utile ,non scrivere stupidaggini.UN ABBRACCIO.

#63 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 11:06

ciao ragazzi.
Rispondo ad alcuni post, con questo.

Che è vero è vero.

Che mi sono trovato male è vero.

Che ci sono persone moldave buone è vero.

Possiamo continuare all'infinito la discussione, io dico che, oltre aver speso soldi, ho avuto qualche coinvolgimento emotivo forte.

Ero davvero convinto di tutto questo.

MA in ogni caso mi discosto da alcuni post che dicono che tutte le donne moldave siano così.

Io ho avuto problemi vari.

E' chiaro che alcuni mi credono e altri pensano sia un bugiardo.

Diciamo che volevo fare una famiglia...

HO investito per questo, sono andato da solo, fidandomi di una persona che mi aveva mostrato un'umanità dipinta...

HO creduto in tutto questo, potevo starmene a casa mia...

Secondo voi, uno fa questo solo per divertirsi con le donne?

Non devo andare fino in Moldavia per questo...

Anche il discorso delle belle donne...

Lei è normale, non mi interessa se moldova o cambogiana, io ero stato attratto da questo quadretto ben disegnato...

Pensavo che avesse dei valori forti dentro...

Io mi chiedevo appunto se questo fosse un uso probabile in posti dove c'è povertà...

E' chiaro che la mia è una esperienza, che piaccia o no, questo mi è accaduto, potete tirare le conclusioni che volete...

Per chi mi diceva di tentare di nuovo...

Vedremo, ora ho da lavorare un sacco, i soldi che guadagno me li sudo...

Vedremo come sarò messo, devo ancora ricucirmi le ferite...

questo il prezzo che si paga ad essere buoni...

Un saluto a tutti...

non te na accorgi ma batti sempre lì ....

un rapporto tra 2 persone non è un investimento, e non ha prezzo ....

... è "solo" "EMOZIONI" e sentimento xciò non quantificabili.

credimi. con un italiana era la stessa cosa.

#64 pieroromani

pieroromani

Member

• 23 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 11:08

Dio mio,ho letto il tuo racconto-lamentella,Pieroromani,e non posso trattenermi dentro la rabbia..Ma come ti permetti di generallizzare in questo modo,di fare giudizi e di parlare cosi di una donna ,nei confronti di quale ti sono ,,ancora rimasti dei sentimenti...".Ma sai che sei proprio uno stronzo mascherato che vuole mostrare il meglio dise e si presenta come una persona dolce ,in cerca di pace,di una famiglia...E quello ,,non vero" sei proprio tu...Che mentalità volgare ,pensare solo ai soldi,nascondendosi dietro a belle parole ,,amore,pace,famiglia.."E sei proprio tu che parli di ideali alti e moralità? Non sei sincero non solo con noi,ma neanche con te stesso,vai avanti cosi,vedrai che sorprese avrai nella vita..E se sei cosi ,,buono " come dici e che secondo me e poco probabile,la bontà non è quantificabile (600 euro,2000 euro.. ,fai pietà),alora la bontà deve essere con i pugni,cioè bisogna saper diffendersi .Ti auguro di incontrare una brava ragazza italiana,che fara di te un uomo vero,e non auguro a nessuna moldava di averti,faresti profondamente infelice una persona,che magare non si la merita.Ecco,bravo ,smetti di cercare in Moldova ,questo bellissimo paese ,come anche la sua meravigliosa gente non hanno bisogno di quelli come te,vanno apprezzate da persone veramente intelligenti e buoni,con ideali nella vita.E ,se vuoi un consiglio,faresti bene andare dal medico e farti dare dei antidepressivi,sarai con le batterie cariche ,non lo so ,ho fai un po di sport,insomma ,fai qualcosa di utile ,non scrivere stupidaggini.UN ABBRACCIO.

Si, non esageriamo, dai.

HO quantificato, perché ho detto la verità...
Dietro quei soldi c'è molta fatica, che ho dedicato anche a certe persone...
Io penso solo ai soldi?

Non avrei speso tutti questi soldi, e regalati..., se fosse come dici...

Che sorprese vuoi che abbia nella vita?

Più di così, io ho cercato di fare del bene il più possibile, non so essere egoista, questo è il mio problema, mi dispace per le persone...

Non so essere cattivo... e alcuni ne profittano...

COsa posso fare?

Non è una battuta, qualcuno mi ha detto del cane, ammetto che quando lo avevo mi dava tanto affetto, mi è morto dopo 15 anni con 10 tumori...

Ora ho il gatto che mi scappa via...

A parte gli scherzi. anche gli antidepressivi, vorrei vivere una vita con amore e famiglia, e una persona giusta...

COmunque cara didi, io continuo a lavorare, un giorno, farò una famiglia, se ci sono tutti i presupposti...

Mi dispiace abbia offeso te o la moldavia.

un abbraccio, sincero...

#65 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 11:13

piccolo off topic ... :

benvenuta in moldweb Didi !!!

o meglio benvenuta fra "gli scriventi"

Messaggio modificato da gilly il 15 maggio 2007 - 11:14

#66 pieroromani

pieroromani

Member

• 23 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 11:15

non te na accorgi ma batti sempre lì ....

un rapporto tra 2 persone non è un investimento, e non ha prezzo ....

... è "solo" "EMOZIONI" e sentimento xciò non quantificabili.

credimi. con un italiana era la stessa cosa.

Veramente, stavo per piangere leggendo tutto questo...
Ma è possibile che uno che voglia avere un bel rapporto debba subire tutto questo?
Il mio scopo era la serenità, ho cercato solo la pace, e il rispetto reciproco.

A me dei soldi non mi frega un c...o, avrei anche potuto denunciarla, ma non l'ho fatto...

LAvoro, contro voglia, dopo tutto quello che mi è successo, credimi che non è affatto facile...

Lo faccio, anche per trovare di nuovo le motivazioni...

In ogni caso, non è vero quello che dici, credimi, che se ci tenevo così ai soldi, non avrei fatto tutti questi regali... e qualcuno lo sa bene...

Ciao.

#67 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 13:13

Scusa ma sono stato tratto in inganno dal nome. (A proposito chi rappresenta nella cultura Moldava o Russa ?) Vorrei sapere perchè ti scagli addosso a pieroromani che era in buona fede.

Gavrjusha è il diminutivo di Gavril.

Io a questa buona fede ci ho creduto i primi 45 minuti... poi ho visto il solito copione.

#68 rosalinda

rosalinda

Fotoreporter di InMoldova Ştiri

• 298 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 13:38

Veramente, stavo per piangere leggendo tutto questo...
Ma è possibile che uno che voglia avere un bel rapporto debba subire tutto questo?
Il mio scopo era la serenità, ho cercato solo la pace, e il rispetto reciproco.

A me dei soldi non mi frega un c...o, avrei anche potuto denunciarla, ma non l'ho fatto...

LAvoro, contro voglia, dopo tutto quello che mi è successo, credimi che non è affatto facile...

Lo faccio, anche per trovare di nuovo le motivazioni...

In ogni caso, non è vero quello che dici, credimi, che se ci tenevo così ai soldi, non avrei fatto tutti questi regali... e qualcuno lo sa bene...

Ciao.

Pieroromani, stai tranquillo e confessati con un amico che ti conosce bene. Qua tutta la gente giudica secondo loro esperienza e furbezze che hanno vissuto nella loro vita. Non è possibile di esere capito da tutti in una maniera giusta. Se dopo aver scritto e risposto a tutti in questo forum ti fa sentire peggio di prima, vale la pena continuare? Mi sembra di no!

Buona giornata a te!

Rosalinda

#69 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 13:47

Sai quante donne moldave soffrano da loro imbecilli mariti italiani.? e non possono fare niente , perché hanno portato figli da Moldavia in Italia, e si lo denunciano si trovano in mezza strada con gli bambini. Sai quante ragazze moldave subiscono violenze domestiche da loro padrini italiani. Quante donne moldave si sono rovinate la salute la vita , la felicita di loro figli grazie a vostri uomini italiani ? Centinaia di centinaia. Tua problema in confronto con questo non e niente.

Signori miei, devo confessare una straripante simpatia per Sofia! Mi piace come dice le cose, non indora certo la pillola! Spara ad alzo zero!
Finalmente una donna che rompe la lunga tiritera del dire e non dire, che non cerca di indorare la pillola, una che non le manda certo a dire!
Da italiano dovrei arrabbiarmi per quello che ha detto sopra... ma non ci riesco.
Sapete perchè? Perchè ha ragione.
Conosco anch'io casi nella mia città di donne moldave ed ucraine che hanno sposato in buona fede l'italiano fregnone e si sono ritrovate nel bel mezzo di un'inferno.
Sarà bene che queste moldave si confessino sul forum e dicano quello che hanno dovuto patire!
Basta con gli italiani piagnucoloni che si lamentano! Invertiamo la rotta!

#70 Davide

Davide

Member

• 60 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 14:31

Siamo alle solite... a volte ritornano, parlo di certi argomenti che ciclicamente fanno la loro apparizione. Personaggi come Pieromari o Willer ne abbiamo visti tanti. Le storie di questi due signori non sono nuove per Moldweb.
Pieromari.
Questa persona parte per la Moldova a trovare la pace, almeno così dice lui, quella pace che in Italia non aveva. Al posto suo, invece di dire... "a trovar pace", io avrei detto ..." a trovare Irina, Ludmila, etc", il concetto sarebbe stato molto più chiaro per tutti. A parte il fatto che la pace si trova dappertutto, in Nuova Zelanda ma anche al bar sotto casa, il nostro Pieromari parte con i suoi 2000 euro in tasca per trovarla in Moldova.
Aspirazione legittima sia chiaro, però invece di trovare la pace, trova la persona sbagliata, cioè Irina, Ludmila,etc , si rivelano persone sbagliate secondo il nostro Pieromari. Questa persona, secondo il nostro amico, mirava ai suoi "regali" e ai suoi denari. Il nostro ha speso ben...600 euro di regali! Ragazzi,600 euroooooo!
E allora?[/b]
Doveva andare in Moldova per scoprire questa amara realtà? Ci sono donne che mirano ai soldi. E allora? Perchè in Italia no? In Francia,USA, Germania, no?
Se poi in nostro Pieromari vuol dimostrare qualcosa, del tipo: "Le donne moldave mirano solo ai nostri soldi", come il suo racconto potrebbe lasciar intendere, beh, allora il nostro amico si sbaglia di grosso. Una generalizzazione stupida e falsa che suona come un'offesa per tutti quelli che amano questo paese.
[b]Willer.

Potrebbe sembrare che, ad una lettura superficiale, Willer dica la stessa cosa di Pieromari. Non è così, Willer argomenta, cita degli esempi, riporta ben tre... fatti concreti.
Per supportare la sua teoria:"State attenti che le donne moldave ti fregano, mirano solo ai soldi", cita esempi di italiani "fregati" da donne moldave, "spremuti come limoni e abbandonati".
Il nostro Willer non cita però altri casi altrettanto interessanti, come quelli di italiani che, con il solo scopo di trombare, illudono con promesse di amore eterno la malcapitata di turno per poi scaricarla non appena trova un'altra. A questo riguardo potrei citare io alcuni esempi concreti!
Potrei citare anch'io casi di italiani cialtroni e disonesti che in Moldova ne combinano di tutti i colori, di quelli... con il "pensiero fisso", di quelli che si lasciano guidare solo e soltanto da "quel pensiero".
Quindi io andrei cauto con le generalizzazioni. In moldova ci sono donne che mirano ai soldi come in tutto il mondo, anzi, se proprio devo esprimere un mio parere personale, agli italiani fregati ben gli sta, le moldave che spremono gli allocchi di turno applicano la legge del contrappasso, vendicano le tante ragazze abbindolate dal cialtrone italiano.
Anzi, per essere più chiari, nutro una sincera ammirazione per queste ragazze... "interessate", spero segretamente che nelle loro grinfie capitino quei italiani imbecilli che vanno in Moldova con quattro soldi in tasca e si sentono dei padreterni credendo che la Moldova sia una riserva di caccia.

#71 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 15:03

[quote name='didi' date='15 May 2007, 11:51' post='68422']
Dio mio,ho letto il tuo racconto-lamentella,Pieroromani,e non posso trattenermi dentro la rabbia..Ma come ti permetti di generallizzare in questo modo,di fare giudizi e di parlare cosi di una donna ,nei confronti di quale ti sono ,,ancora rimasti dei sentimenti..........Didi........................................................
..................................

Scusa Didi ma il comportamento della controparte di pieroromani è invece ammirevole : l'ha spremuto come un limone per quel poco o tanto che era possibile e quando era rimasta la buccia l'ha gettato !!!!Chi dei due è materialista ?? Un saluto.

Messaggio modificato da Maurojoy il 15 maggio 2007 - 15:06

#72 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 15:20

Gavrjusha è il diminutivo di Gavril.

Io a questa buona fede ci ho creduto i primi 45 minuti... poi ho visto il solito copione.

Fammi capire forse sono ingenuo io o tu una volpe vaccinata. Vuoi dire che intravvedi nel caso in oggetto il solito italiano che prova a cercare facilitazioni fisiologiche in Moldova o altri Paesi tendenti al benessere economico (io credo che la Moldova è a un passo da tale obiettivo) , vista la difficoltà in Italia ? .Scusa ma non riesco proprio a vederci nulla di simile. Saluti.

#73 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 18:24

Fammi capire forse sono ingenuo io o tu una volpe vaccinata.

Prendi il Vangelo, e vai a vedere cosa rispose Gesù a Caifa, quando fu condotto davanti al sinedrio.

#74 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 19:48

Ciao Pieroromani. :)
Ti do tutta la mia solidarietà.
Concordo completamente con quanto scrive Rosalinda e in parte con Gilly e aggiungo che pur comprendendo il tuo stato d'animo, sarebbe stato meglio non aprire questo topic.
Qui difficilmente puoi trovare solidarietà, soprattutto se sei italiano e maschio.
T'invito sinceramente a non andare oltre.
Fermati lì.
Spero che tu riesca a superare questo momento.

#75 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 20:28

Concordo completamente con quanto scrive Rosalinda e in parte con Gilly e aggiungo che pur comprendendo il tuo stato d'animo, sarebbe stato meglio non aprire questo topic.
Qui difficilmente puoi trovare solidarietà, soprattutto se sei italiano e maschio.
T'invito sinceramente a non andare oltre.
Fermati lì.
Spero che tu riesca a superare questo momento.

Effettivamente mi sembra che si stia degenerando,
in fondo semplicemente Piero si era illuso ed innamorato,
l'abbiamo trattato come uno sfruttatore, come un illuso (e forse un po' lo è o lo è stato), come un puttaniere (e penso che non lo sia) come uno che generalizza (e mi sembra che generalizzino molto meglio gli altri),
mentre voleva solo portare una SUA PERSONALE LIMITATA esperienza di vita.
A volte sappiamo essere come quel popolino crudele che nel Medio Evo sbeffeggiava, dileggiava, insultava, sputava di fronte al condannato.

Se vuoi la pace, forse è meglio se segui il consiglio di Eugenio
Fede

#76 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 20:34

A volte sappiamo essere come quel popolino crudele che nel Medio Evo sbeffeggiava, dileggiava, insultava, sputava di fronte al condannato.

Perché, pur nel mutare dei tempi, ti pare che gli uomini siano cambiati molto da allora?

#77 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 20:36

Mi associo è evidente che stai vivendo un momentaccio ma non a tutti può essere comprensibile fai tesoro di questa esperienza. C'è un detto che dice :" Non fare il generoso e l'altruista se non sopporti l'ingratitudine."
beppe

#78 Micky

Micky

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 20:38

Tu già hai fatto un sbaglio prima , cioè dopo poco tempo passato dalla rottura con prima tua ragazza ti sei buttato subito su altra relazione. Per essere pronto per altra relazione deve passare il tempo, e tante volte tanto tempo.Questa balla che " chiodo schiaccia chiodo " in vita sentimentale non vale . Deve passare almeno un anno per essere pronti per altro amore. E si hai tanto affetto da dare , prendetti un cane o un gatto e da a lui, vedrai quanta gioia ti darà indietro. Non lagnarti. . Sai quante donne moldave soffrano da loro imbecilli mariti italiani.? e non possono fare niente , perché hanno portato figli da Moldavia in Italia, e si lo denunciano si trovano in mezza strada con gli bambini. Sai quante ragazze moldave subiscono violenze domestiche da loro padrini italiani. Quante donne moldave si sono rovinate la salute la vita , la felicita di loro figli grazie a vostri uomini italiani ? Centinaia di centinaia. Tua problema in confronto con questo non e niente.

Capisco che hai scritto queste cose per cercare di ripareggiare le cose in difesa delle donne moldave che in qualche intervento di questa discussione è (e concordo con te) la parte lesa.
Ma se siamo onesti esistono in tutte le famiglie del mondo cattivi mariti o cattive mogli.
Anche tra le coppie dove entrambi sono Italiani o Moldavi esistono le situazioni che hai descritto.
Dare quindi degli imbecilli ai "mariti italiani" è per me non giusto e consentimi anche un po pericoloso, perchè dare una'etichetta o peggio una caratteristica di una certa nazionalità ad un comportamento sbagliato è il primo sintomo di una certa discriminazione che spesso sfocia in cosa peggiori.
E' lo stesso atteggiamento che tu stesso hai prima criticato verso chi scrive che le donne moldave sono cattive o fredde o opportuniste, ecc.
Non fraintendermi a me piaci come scrivi e per come sei diretta negli interventi, però da persona intelligente quale tu sei non credo che rileggendo ciò che hai scritto non puoi non accorgerti che il tuo intervento è forse troppo a senso unico.
Credimi che in qualche caso, ed è questo il caso, rendere pan per focaccia non sempre è l'atteggiamento migliore.
Con stima.
Micky

Messaggio modificato da Micky il 15 maggio 2007 - 20:40

#79 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 20:42

Ma se siamo onesti esistono in tutte le famiglie del mondo cattivi mariti o cattive mogli.

Bene, approvato per acclamazione. Allora perché stiamo qui a confortare il fautore, nonché autore primo del post, della presunta teoria: donne moldave streghe malefiche in quanto vittime di una società spietata e brutale?

Sarebbe doveroso ricordare che, per quanto Sofia abbia potuto ergersi a difesa delle donne moldave intese come categoria, il suo atteggiamento è conseguente ad un cattivo pensiero generalizzato nei riguardi di dette donne.

Messaggio modificato da gavrjusha il 15 maggio 2007 - 20:44

#80 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 15 maggio 2007 - 20:44

Perché, pur nel mutare dei tempi, ti pare che gli uomini siano cambiati molto da allora?

Purtroppo no, sono/siamo sempre gli stessi!!! :boxed2:
Si cerca solo di essere un po' più civili.

Sorry