Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Riguardo alcune donne moldave

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
402 risposte a questa discussione

#341 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 11:55

Mi dispiace Mark che non cogli il sargasmo del mio post. Non contesto affatto le tue opinioni, so benissimo che in quello che affermi c'è del vero. Mi batto da anni su questo forum per parlare di Moldova con realismo, senza false illusioni, mettendo in evidenza tutto quello che c'è di buono ma parlare anche dei tanti problemi che affliggono questo paese.
Tu conosci bene i problemi sociali della Moldova perchè ci vivi e lavori.
Le mie opinioni, come le tue, non riscuotono un grande favore nei forumisti moldavi, perchè i moldavi, come ben sai, preferiscono piangersi addosso e non affrontare con realismo i vari problemi.
Comunque, esponi pure le tue considerazioni, forse avrai più fortuna di me.

OK tutto chiarito.

#342 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 17:05

Grazie per avermi difeso,cmq chisinau non è che sia meno pericolosa o piu di una qualsiasi altra citta del mondo,l'importante come da ogni altra parte è non andare a pestare i piedi a nessuno, e vedrai che nessuno li pesta a tè,il pericolo maggiore per uno straniero che viene a :CACCIA: sono le donne, (non tutte naturalmente) diciamo una buona parte di quelle che conosci su internet,nei locali notturni,e nei bar dei vari centri commerciali ,hanno quasi tutte dietro un uomo o varie organizzazzioni.fino a tre anni fa in collaborazione con l'ambasciata italiana a bucarest ci occupavamo di rimpatriare italiani vittime di truffe senza piu nemmeno una lira in tasca per poter rimpatriare,il 90% di loro era a causa di una donna ,nel 2003 ne abbiamo rimpatriati 62 ,i dati credo siano disponibili presso l'ambasciata italiana di bucarest.

beh come in qualsiasi citta` del mondo non credo, io ho girato tutta europa, e ci sono citta` molto piu` sicure di chisinau, per fare un esempio il paese con il piu` basso tasso ti criminalita` e` la svezia, non mi sembra che chisinau sia cosi`.
Non si tratto solo di ragazze, ma anche di gente che ti puo` rapinare o truffare per strada.

#343 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 17:45

Ai ragione si puo parlare anche solo delle cose BELLE ,pero per vivere le cose BELLE e FELICI ,prima devi passare le cose brutte e sofferenti cosi dopo sai APPREZZARE TUTTO E PUOI ESERE FELICE !!!!!!!

Ciao Beatrice, quello che dici è anche vero, ma vedo che le cose brutte anche se ci si sforza di non parlarne saltano fuori mentre quelle belle si tende a non parlarne, quasi fossere meno importanti.
Io penso comunque che si può imparare anche dalla sofferenza altrui, anche se la propria insegna di più.
ciao e grazie

#344 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 18:42

beh come in qualsiasi citta` del mondo non credo, io ho girato tutta europa, e ci sono citta` molto piu` sicure di chisinau, per fare un esempio il paese con il piu` basso tasso ti criminalita` e` la svezia, non mi sembra che chisinau sia cosi`.
Non si tratto solo di ragazze, ma anche di gente che ti puo` rapinare o truffare per strada.

SE non vai a cercartele,è difficile che rapinino uno straniero,truffare per strada..........basta non cambiare soldi da persone sconosciute ma negli appositi posti, poi per il resto basta farsi gli affari propi e nessuno ti tocca,ci sono delle regole e bisogna rispettarle, prima cosa è ricordarsi che non sei a casa tua.a questo punto chisinau diventa meno pericolosa di napoli e forse anche di qualche citta svedese(LE donne(non tutte naturalmente ma quelle gia citate prima) invece sono un bel problema sono l'unica fonte di gadagno non indifferente,(quasi paragonabile alle entrate mensili di moldavi che mandano soldi da fuori)ed è per questo che dietro c'è sempre qualcuno o qualche organizzazzione.
P.S.premetto 2 cose,1°che non sto parlando di una specifica categoria di donne,ma in generale,2°che non ho un odio verso le donne......... ANZI.........sto solo dicendo purtroppo come stanno le cose ,dopo tutti gli anni che ho passato a chisinau e con il mio lavoro credo di potermelo permettere.

#345 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 04 giugno 2007 - 14:46

SE non vai a cercartele,è difficile che rapinino uno straniero,truffare per strada..........basta non cambiare soldi da persone sconosciute ma negli appositi posti, poi per il resto basta farsi gli affari propi e nessuno ti tocca,ci sono delle regole e bisogna rispettarle, prima cosa è ricordarsi che non sei a casa tua.a questo punto chisinau diventa meno pericolosa di napoli e forse anche di qualche citta svedese(LE donne(non tutte naturalmente ma quelle gia citate prima) invece sono un bel problema sono l'unica fonte di gadagno non indifferente,(quasi paragonabile alle entrate mensili di moldavi che mandano soldi da fuori)ed è per questo che dietro c'è sempre qualcuno o qualche organizzazzione.
P.S.premetto 2 cose,1°che non sto parlando di una specifica categoria di donne,ma in generale,2°che non ho un odio verso le donne......... ANZI.........sto solo dicendo purtroppo come stanno le cose ,dopo tutti gli anni che ho passato a chisinau e con il mio lavoro credo di potermelo permettere.

che se non vai a cercartele la citta` diventa piu` sicura l`ho visto di persona, non conconrdo sul fatto che chisinau sia allo stesso livello della media europea.
Per la cronaca Napoli e sotto.

#346 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 04 giugno 2007 - 17:50

Le mie opinioni, come le tue, non riscuotono un grande favore nei forumisti moldavi, perchè i moldavi, come ben sai, preferiscono piangersi addosso e non affrontare con realismo i vari problemi.

Sai tante volte non e che non vogliamo guardare realmente come e la situazione in Moldavia , ma vogliamo anche noi dimenticare di certi problemi e goderci di vita che aviamo in Italia. La cervello umano e fatto per dimenticare le cose brutte per far posto alle cose nuove(per fortuna).Certo che quando qualcuno ti sbatte in faccia di nuovo quello che cerchi di dimenticare , un po ti viene la rabbia. Si noi siamo qui ma noi sempre ci ricordiamo cosa succede ,li in nostro paese perché chi a genitori chi a la famiglia, e allora per forza deve tenere" mano sul polso "per controllare la situazione.

#347 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 04 giugno 2007 - 19:43

Sai tante volte non e che non vogliamo guardare realmente come e la situazione in Moldavia , ma vogliamo anche noi dimenticare di certi problemi e goderci di vita che aviamo in Italia. La cervello umano e fatto per dimenticare le cose brutte per far posto alle cose nuove(per fortuna).Certo che quando qualcuno ti sbatte in faccia di nuovo quello che cerchi di dimenticare , un po ti viene la rabbia. Si noi siamo qui ma noi sempre ci ricordiamo cosa succede ,li in nostro paese perché chi a genitori chi a la famiglia, e allora per forza deve tenere" mano sul polso "per controllare la situazione.

Complimenti Sofia, finalmente vedo anche il tuo lato dolce e femminile.
Grazie

#348 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 06 giugno 2007 - 20:17

Complimenti Sofia, finalmente vedo anche il tuo lato dolce e femminile.

Non per tutti. :tongue2: :tongue2: :tongue2:

#349 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 06 giugno 2007 - 22:50

Siamo alle solite... a volte ritornano, parlo di certi argomenti che ciclicamente fanno la loro apparizione. Personaggi come Pieromari o Willer ne abbiamo visti tanti. Le storie di questi due signori non sono nuove per Moldweb.
Pieromari.
Questa persona parte per la Moldova a trovare la pace, almeno così dice lui, quella pace che in Italia non aveva. Al posto suo, invece di dire... "a trovar pace", io avrei detto ..." a trovare Irina, Ludmila, etc", il concetto sarebbe stato molto più chiaro per tutti. A parte il fatto che la pace si trova dappertutto, in Nuova Zelanda ma anche al bar sotto casa, il nostro Pieromari parte con i suoi 2000 euro in tasca per trovarla in Moldova.
Aspirazione legittima sia chiaro, però invece di trovare la pace, trova la persona sbagliata, cioè Irina, Ludmila,etc , si rivelano persone sbagliate secondo il nostro Pieromari. Questa persona, secondo il nostro amico, mirava ai suoi "regali" e ai suoi denari. Il nostro ha speso ben...600 euro di regali! Ragazzi,600 euroooooo!
E allora?[/b]
Doveva andare in Moldova per scoprire questa amara realtà? Ci sono donne che mirano ai soldi. E allora? Perchè in Italia no? In Francia,USA, Germania, no?
Se poi in nostro Pieromari vuol dimostrare qualcosa, del tipo: "Le donne moldave mirano solo ai nostri soldi", come il suo racconto potrebbe lasciar intendere, beh, allora il nostro amico si sbaglia di grosso. Una generalizzazione stupida e falsa che suona come un'offesa per tutti quelli che amano questo paese.
[b]Willer.

Potrebbe sembrare che, ad una lettura superficiale, Willer dica la stessa cosa di Pieromari. Non è così, Willer argomenta, cita degli esempi, riporta ben tre... fatti concreti.
Per supportare la sua teoria:"State attenti che le donne moldave ti fregano, mirano solo ai soldi", cita esempi di italiani "fregati" da donne moldave, "spremuti come limoni e abbandonati".
Il nostro Willer non cita però altri casi altrettanto interessanti, come quelli di italiani che, con il solo scopo di trombare, illudono con promesse di amore eterno la malcapitata di turno per poi scaricarla non appena trova un'altra. A questo riguardo potrei citare io alcuni esempi concreti!
Potrei citare anch'io casi di italiani cialtroni e disonesti che in Moldova ne combinano di tutti i colori, di quelli... con il "pensiero fisso", di quelli che si lasciano guidare solo e soltanto da "quel pensiero".
Quindi io andrei cauto con le generalizzazioni. In moldova ci sono donne che mirano ai soldi come in tutto il mondo, anzi, se proprio devo esprimere un mio parere personale, agli italiani fregati ben gli sta, le moldave che spremono gli allocchi di turno applicano la legge del contrappasso, vendicano le tante ragazze abbindolate dal cialtrone italiano.
Anzi, per essere più chiari, nutro una sincera ammirazione per queste ragazze... "interessate", spero segretamente che nelle loro grinfie capitino quei italiani imbecilli che vanno in Moldova con quattro soldi in tasca e si sentono dei padreterni credendo che la Moldova sia una riserva di caccia.

E ma tante moldave quando alzano la cresta ,sono forse le piu avide di tutte,d'altra parte non è nemmeno colpa loro,non hanno mai avuto niente e quando vedono che possono ottenere molto non si fermano piu.

#350 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 06 giugno 2007 - 23:02

Siamo alle solite... a volte ritornano, parlo di certi argomenti che ciclicamente fanno la loro apparizione. Personaggi come Pieromari o Willer ne abbiamo visti tanti. Le storie di questi due signori non sono nuove per Moldweb.
Pieromari.
Questa persona parte per la Moldova a trovare la pace, almeno così dice lui, quella pace che in Italia non aveva. Al posto suo, invece di dire... "a trovar pace", io avrei detto ..." a trovare Irina, Ludmila, etc", il concetto sarebbe stato molto più chiaro per tutti. A parte il fatto che la pace si trova dappertutto, in Nuova Zelanda ma anche al bar sotto casa, il nostro Pieromari parte con i suoi 2000 euro in tasca per trovarla in Moldova.
Aspirazione legittima sia chiaro, però invece di trovare la pace, trova la persona sbagliata, cioè Irina, Ludmila,etc , si rivelano persone sbagliate secondo il nostro Pieromari. Questa persona, secondo il nostro amico, mirava ai suoi "regali" e ai suoi denari. Il nostro ha speso ben...600 euro di regali! Ragazzi,600 euroooooo!
E allora?[/b]
Doveva andare in Moldova per scoprire questa amara realtà? Ci sono donne che mirano ai soldi. E allora? Perchè in Italia no? In Francia,USA, Germania, no?
Se poi in nostro Pieromari vuol dimostrare qualcosa, del tipo: "Le donne moldave mirano solo ai nostri soldi", come il suo racconto potrebbe lasciar intendere, beh, allora il nostro amico si sbaglia di grosso. Una generalizzazione stupida e falsa che suona come un'offesa per tutti quelli che amano questo paese.
[b]Willer.

Potrebbe sembrare che, ad una lettura superficiale, Willer dica la stessa cosa di Pieromari. Non è così, Willer argomenta, cita degli esempi, riporta ben tre... fatti concreti.
Per supportare la sua teoria:"State attenti che le donne moldave ti fregano, mirano solo ai soldi", cita esempi di italiani "fregati" da donne moldave, "spremuti come limoni e abbandonati".
Il nostro Willer non cita però altri casi altrettanto interessanti, come quelli di italiani che, con il solo scopo di trombare, illudono con promesse di amore eterno la malcapitata di turno per poi scaricarla non appena trova un'altra. A questo riguardo potrei citare io alcuni esempi concreti!
Potrei citare anch'io casi di italiani cialtroni e disonesti che in Moldova ne combinano di tutti i colori, di quelli... con il "pensiero fisso", di quelli che si lasciano guidare solo e soltanto da "quel pensiero".
Quindi io andrei cauto con le generalizzazioni. In moldova ci sono donne che mirano ai soldi come in tutto il mondo, anzi, se proprio devo esprimere un mio parere personale, agli italiani fregati ben gli sta, le moldave che spremono gli allocchi di turno applicano la legge del contrappasso, vendicano le tante ragazze abbindolate dal cialtrone italiano.
Anzi, per essere più chiari, nutro una sincera ammirazione per queste ragazze... "interessate", spero segretamente che nelle loro grinfie capitino quei italiani imbecilli che vanno in Moldova con quattro soldi in tasca e si sentono dei padreterni credendo che la Moldova sia una riserva di caccia.

Sono d'accordo con te invece sui tanti cialtroni disonesti, gente che ne ha combinato di tutti i colori in italia e romania , che adesso purtroppo si sposta in moldova e con 4 soldi in tasca si credono dei padre eterni e degli adoni (mi vien voglia di prenderli a calci in culo ogni volta che li vedo) senza contare le persone di 60 /70 anni che vengono per farsi qualche avventura con ragazzine di 18,poi aprono una societa di cui non gliene frega niente,e trovano la scusa per tutti.

#351 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 07 giugno 2007 - 08:26

Sono d'accordo con te invece sui tanti cialtroni disonesti, gente che ne ha combinato di tutti i colori in italia e romania , che adesso purtroppo si sposta in moldova e con 4 soldi in tasca si credono dei padre eterni e degli adoni (mi vien voglia di prenderli a calci in culo ogni volta che li vedo) senza contare le persone di 60 /70 anni che vengono per farsi qualche avventura con ragazzine di 18,poi aprono una societa di cui non gliene frega niente,e trovano la scusa per tutti.

SANTE PAROLE :graduated:

#352 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 07 giugno 2007 - 09:42

Mi ero ripromesso di rimanere comodo in poltrona a leggere i vostri post, senza piu’intervenire, ma credo sia profondamente sbagliato. Premetto che mi sono incritto ai vari forum dove trovare informazioni sulla Moldova per un progetto che avevo in mente, sono arrivato alla conclusione che per tutti i problemi che realmente esistono meglio ancora aspettare. Concordo pienamente con Nikita, quando afferma che bisogna parlare anche della parte meno bella e meno nobile di questa Nazione, e non fare come gli struzzi.
Dal mio punto di vista (di chi vuole aprire un’attivita’) i problemi che affliggono la Moldova sono molteplici:
al primo posto metterei l’alcolismo, che comunque e’ una triste realta’ anche della Romania, prima di trovare una buona squadra di lavoro di 50 persone ne giri almeno 200 (questo e’ una realta’ accadutami in Romania)
abbiamo poi i furti nelle aziende, che e’ un’altro grosso problema da non sottovalutare, secondo voi perche’ prosperano le agenzie di servizi di sorveglianza
vi e’ poi il “gangsterismo” di imprenditori “stranieri” o pseudo tali che si sono spostati prima in Romania ed ora in Moldova, ma io parlerei di biechi avventurieri e non di imprenditori, e a causa di questi si sono creati ulteriori problemi
lo spirito di autocommiserazione e di rivalsa, mettete a dirigere l’azienda da un “locale” e subito salta agli occhi la cattiveria di questa persona nei confronti dei sottoposti che tutto accettano
non accenno alla dilagante corruzzione perche’ e’ una realta’ nota a tutti e stra-trattata
Con questo non voglio assolutamente denigrare ne’ la Moldova ne’ il suo Popolo, ma solo esporre quanto in prima persona ho potuto realmente constatare.
In quanto alle donne, ma insomma, tutto il mondo e’ paese, e se il 60 va con la ragazzina di 20 anni, non accade solo in moldova ma in tutto il mondo, e’ c’e’ ancora chi si scandalizza e alza gli scudi?
Ora alcuni Flash: giorni fa ero al bar dell’hotel Codru di sera, improvvisamente sono arrivate 3 macchine blu con tanto di scorta di polizia e gran movimento di luci intermittenti e dopo aver posteggiato (meglio dire lasciato in mezzo alla strada e quasi bloccando il traffico) ne sono scesi alcuni personaggi, hanno sorseggiato l’aperitivo e se ne sono andati con la solita bagarre di luci e suoni.
Sempre di sera e al bar dopo aver terminato di lavorare ed aver salutato la traduttrice (mi serve per la lingua russa, che stranamente in uno Stato dove la lingua ufficiale e’ il moldavo, molti non lo parlano o non lo vogliono parlare) sono stato avvicinato da una ragazzona bionda (che tra l’altro avevo gia’ notato al tavolo vicino) che parlandomi in un italiano perfetto, con un tipico accento bolognese, mi chiede se e’ la prima volta che vengo in Chisinau, se mi piace la citta’, ecc... e mi espone tariffario e prestazioni, e di questo dovrei essere scandalizzato?
Frontiera di Sculeni parte Moldova, la polizia di frontiera trova sempre qualche cosa che non va (badate bene che viaggio con una borsa che contiene esclusivamente documentazione e una borsa con vestiario, niente altro) e perdi tempo, da quando nel passaporto ci sono 10 euro tutto fila in una manciata di minuti, giusto o sbagliato, il mio tempo vale piu’ di 10 euro.
Potrei continuare ancora ma credo siano cose che gia’ sapete e avete letto sino alla nausea

#353 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 07 giugno 2007 - 21:12

Sempre di sera e al bar dopo aver terminato di lavorare ed aver salutato la traduttrice (mi serve per la lingua russa, che stranamente in uno Stato dove la lingua ufficiale e’ il moldavo, molti non lo parlano o non lo vogliono parlare)

Scusa ma tu sai moldavo? :hmm: Poverino deve paggare la traduttrice, in posto di spendere soldi con belle ragazze. :crybaby:

#354 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 08 giugno 2007 - 11:07

Scusa ma tu sai moldavo? :hmm: Poverino deve paggare la traduttrice, in posto di spendere soldi con belle ragazze. :crybaby:

Sofia con il romeno/moldavo me la cavo egregiamente senza troppi problemi, mentre non conosco un accidente di russo, ecco perche' pago una traduttrice... e chi ti dice che non sia anche una bella ragazza??? :tongue2:

#355 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 08 giugno 2007 - 12:21

Sofia con il romeno/moldavo me la cavo egregiamente senza troppi problemi, mentre non conosco un accidente di russo, ecco perche' pago una traduttrice... e chi ti dice che non sia anche una bella ragazza??? :tongue2:

Beato te : paggi una prende due :lol3: :lol3: :lol3:

#356 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 08 giugno 2007 - 15:29

Beato te : paggi una prende due :lol3: :lol3: :lol3:

Apprezzo la tia ironia.... ma ironia per ironia.... vedi noi italiani siamo sempre i soliti "sfruttatori" :smiley32:

#357 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 10 giugno 2007 - 18:44

Apprezzo la tia ironia.... ma ironia per ironia.... vedi noi italiani siamo sempre i soliti "sfruttatori" :smiley32:

E noi donne moldave siamo mangia uomini :lol3: :lol3: :lol3:

#358 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 10 giugno 2007 - 20:18

E noi donne moldave siamo mangia uomini :lol3: :lol3: :lol3:

ZOCCOLE (senza fare di tutta l'erba un fascio naturalmente) escluse anche le presenti.

#359 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 10 giugno 2007 - 20:29

ZOCCOLE

Adesso basta! Questi termini, in questo forum, non sono accettabili, a maggior ragione quando si scrivono anche in maiuscolo.

#360 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 11 giugno 2007 - 13:17

ZOCCOLE (senza fare di tutta l'erba un fascio naturalmente) escluse anche le presenti.

Ironia e umorismo si sono dimenticate di te :tongue2: :tongue2: :tongue2: