Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Riguardo alcune donne moldave

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
402 risposte a questa discussione

#321 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 08:11

su una popolazione di oltre 60milioni può capitare, ma non è un sistema educativo o una prassi consolidata.
quello che dicevo io lo sanno TUTTI i cittadini moldavi e gli stranieri che ci vivono.
tanto che da qualche tempo le donne, disperate, preferiscono addirittura finire nelle "grinfie" dei musulmani.
naturalmente senza alcuna offesa per i musulmani, è un loro modo di pensare e vivere; difficile accettarlo per gli europei e in specie per i popoli dell'est,
.
chiaro ora il concetto.
invece di negare, le Donne (lo scrivo con la maiuscola perchè capiscano) devono ribellarsi a questo e capire che la famiglia si porta avanti in due, lavorando e sacrificandosi se necessario, non lavoricchiare per spendere in vodka e..................

é inutile che cerchi di spiegarti, non la capiranno mai,devono passare 2 generazioni .
Se dovessi raccontare io le volte che ho visto prendere a sberle le donne(solo perche hanno alzato gli occhi verso uno straniero)mi prenderebbero per matto.

#322 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 08:30

Se dovessi raccontare io le volte che ho visto prendere a sberle le donne(solo perche hanno alzato gli occhi verso uno straniero)mi prenderebbero per matto.

Mi piacerebbe proprio avere qualche esempio illustrativo... viaggiando ormai da quattro anni, avanti e indietro, non ho mai visto solerti picchiatori per strada, nei negozi, nei locali, negli uffici pubblici...

...forse ti hanno invitato a casa per qualche azione dimostrativa?

#323 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 02 giugno 2007 - 09:16

invece di negare, le Donne (lo scrivo con la maiuscola perchè capiscano) devono ribellarsi a questo e capire che la famiglia si porta avanti in due, lavorando e sacrificandosi se necessario, non lavoricchiare per spendere in vodka e..................

Solo ribellazzione delle donne qui non basta .Si deve cambiare la leggi che difendono la donna gli figli. In paese europei e in Italia la situazione e meglio , perché il stato a fatto le leggi coretti. Anche in Italia solo in dicembre 1970 e stata approvata la legge che permette la divorzio , prima un coniuge era libero solo se sua metta moriva. Gli riformi di codice civile sul capitolo “Famiglia” di 1975 hanno fatto davvero una rivoluzione in dritti fra uomo e la donna: successione dei beni materiali , assegno di mantenimento in caso di separazione, abolizione della dote ed altre , cosi la donna e figli avevano una garanzia. Tutti questi cambiamenti hanno fatto un po’ pensare il uomo .In Moldavia cosa succede , divorzio si prende in 2 mesi ,dopo divorzio uomo non ha nessuna obbligazione per ex moglie e figli , si ce sono gli alimenti , ma sono cosi piccoli che appena bastano per il pane. E allora uomo moldavo si permette di fare quella che fa ,perché sa che lui sarà sempre al cavallo.

#324 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 09:22

Mi piacerebbe proprio avere qualche esempio illustrativo... viaggiando ormai da quattro anni, avanti e indietro, non ho mai visto solerti picchiatori per strada, nei negozi, nei locali, negli uffici pubblici...

...forse ti hanno invitato a casa per qualche azione dimostrativa?

Guarda senza fare dello spirito,e ti posso garantire che mi dispiace che succedano queste cose ,ho visto parecchi ceffoni in discoteche o qualche locale,o botte sulle scale di condomini, (non parliamo dei paesini fuori chisinau)devo anche dire che ultimamente le cose sono un pochino migliorate,ma solo 7 /8 anni fa non ti dico,e cmq non è un segreto per nessuno che vodka cognac e vino scorrono a fiumi, ed è forse anche questo il motivo di violenza nei confronti delle donne,penso siano ben poche le donne che non abbiano mai ricevuto un ceffone,speriamo che le cose migliorino sempre di piu.

#325 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 10:39

,ho visto parecchi ceffoni in discoteche o qualche locale,o botte sulle scale di condomini, e cmq non è un segreto per nessuno che vodka cognac e vino scorrono a fiumi, ed è forse anche questo il motivo di violenza nei confronti delle donne,penso siano ben poche le donne che non abbiano mai ricevuto un ceffone,speriamo che le cose migliorino sempre di piu.

ah ecco... se parli di locali notturni, scale dei condomini... possiamo dire che qui in Italia si saltano i ceffoni e ci si spara direttamente...

se parli di vodka e cognac a go go... possiamo dire che qui non ce n'è bisogno... si sniffa, si fuma, si prende il crack o altre pastigline...

se mi dici che sono ben poche le donne che non hanno mai ricevuto un ceffone... trovami un paese del mondo, o un momento della storia dell'uomo, in cui le cose siano andate diversamente...

#326 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 12:11

Mi chiedo sempre perchè quando si parla di qualcuno o qualcosa si prendono in considerazione solo cose brutte e quasi si fa a gara per trovarle più brutte possibili, io dico invece, parliamo di cose belle, di matrimoni in cui ci si ama, ci si rispetta, non nego che ci siano anche cose brutte, ma se vogliamo dare una speranza che le cose miglioreranno parliamo anche di cose belle Impossibile per qualunque persona o popolo essere esistito e continuare ad esistere se prevale solo la violenza, la sopraffazione dell'uno sull'altro perchè se così e solo così è stato e la è, che valore e che orgoglio è appartenere ad una certa famiglia o popolo.
Ci saranno pure episodi belli di amore di solidarietà per favore, raccontate un pò di questi, basta violenza, dolore. per favore.

#327 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 13:59

..............cmq non è un segreto per nessuno che vodka cognac e vino scorrono a fiumi, ed è forse anche questo il motivo di violenza nei confronti delle donne...........

Mark non puoi dire queste cose su questo forum! Quante volte bisogna dirle queste cose! E' stato scritto fino alla noia che queste cose le può dire solo qualcuno di nazionalità moldava! Tu sei un'italiano che vive in Moldova, sei uno straniero! Basta con queste calunnie! Come fai a dire queste cose? Puoi portare dei dati di qualche sociologo(americano magari)?
Se non è così, sei pregato di tacere!

#328 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 15:27

Mi chiedo sempre perchè quando si parla di qualcuno o qualcosa si prendono in considerazione solo cose brutte e quasi si fa a gara per trovarle più brutte possibili, io dico invece, parliamo di cose belle, di matrimoni in cui ci si ama, ci si rispetta, non nego che ci siano anche cose brutte, ma se vogliamo dare una speranza che le cose miglioreranno parliamo anche di cose belle Impossibile per qualunque persona o popolo essere esistito e continuare ad esistere se prevale solo la violenza, la sopraffazione dell'uno sull'altro perchè se così e solo così è stato e la è, che valore e che orgoglio è appartenere ad una certa famiglia o popolo.
Ci saranno pure episodi belli di amore di solidarietà per favore, raccontate un pò di questi, basta violenza, dolore. per favore.

Mi sa che l'unico che ragiona su questo sito sei propio tu,non si fa in tempo a dire una cosa( tra l'altro realta di tutti i giorni)che subito si contrabbatte con un altra si continuano a fare paragoni italia Moldova(cosa non possibile perche due realta e mentalita completamente diverse,senza contare che in italia siamo piu di 60 milioni,in moldova si e no 3 milioni)a mio avviso meglio non dire piu niente tanto non c'è persona piu cieca di chi non vuol vedere.

#329 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 15:28

Mark non puoi dire queste cose su questo forum! Quante volte bisogna dirle queste cose! E' stato scritto fino alla noia che queste cose le può dire solo qualcuno di nazionalità moldava! Tu sei un'italiano che vive in Moldova, sei uno straniero! Basta con queste calunnie! Come fai a dire queste cose? Puoi portare dei dati di qualche sociologo(americano magari)?
Se non è così, sei pregato di tacere!

BE allora hai le fette di salame sugli occhi.

#330 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 15:36

ah ecco... se parli di locali notturni, scale dei condomini... possiamo dire che qui in Italia si saltano i ceffoni e ci si spara direttamente...

se parli di vodka e cognac a go go... possiamo dire che qui non ce n'è bisogno... si sniffa, si fuma, si prende il crack o altre pastigline...

se mi dici che sono ben poche le donne che non hanno mai ricevuto un ceffone... trovami un paese del mondo, o un momento della storia dell'uomo, in cui le cose siano andate diversamente...

SE parli di droga ti posso anche dare ragione,ma non parlarmi di sparatorie,chissa come mai nelle discoteche ci sono metal detector,sai quante persone ho visto depositare armi nelle apposite cassette come da noi con il guardaroba ,poi secondo mè dvresti andare negli archivi di qualche giornale e leggerti un po di "cronaca criminala"senza offesa,anche perche non voglio piu polemizzare con te,
ti auguro una buona domenica.

#331 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 17:25

BE allora hai le fette di salame sugli occhi.

:lol3: :lol3: Io no, semmai...altri! Tu non hai fatto altro che ripetere quello che a Chisinau sanno pure i sassi! Non è che sei anche tu un vecchio comunista fallito? :lol3: :lol3:

#332 beatrice

beatrice

Member

• 33 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 18:21

Ai ragione si puo parlare anche solo delle cose BELLE ,pero per vivere le cose BELLE e FELICI ,prima devi passare le cose brutte e sofferenti cosi dopo sai APPREZZARE TUTTO E PUOI ESERE FELICE !!!!!!!

#333 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 19:05

:lol3: :lol3: Io no, semmai...altri! Tu non hai fatto altro che ripetere quello che a Chisinau sanno pure i sassi! Non è che sei anche tu un vecchio comunista fallito? :lol3: :lol3:

Aggiungi pure ubriacone,almeno sarai soddisfatto.

#334 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 20:43

a chisinau lo sapranno pure i sassi ma in italia no.
voi continuate a scrivere, vedi altri topic, che chisinau e` un posto sicuro, molto meno preicoloso delle citta italiane, una volta tanto che c`e` qualcuno che non la pensa cosi`, cosa che poi si rivela un dato di fatto, vi incazzate?
mah???

#335 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 07:10

a chisinau lo sapranno pure i sassi ma in italia no.
voi continuate a scrivere, vedi altri topic, che chisinau e` un posto sicuro, molto meno preicoloso delle citta italiane, una volta tanto che c`e` qualcuno che non la pensa cosi`, cosa che poi si rivela un dato di fatto, vi incazzate?
mah???

Grazie per avermi difeso,cmq chisinau non è che sia meno pericolosa o piu di una qualsiasi altra citta del mondo,l'importante come da ogni altra parte è non andare a pestare i piedi a nessuno, e vedrai che nessuno li pesta a tè,il pericolo maggiore per uno straniero che viene a :CACCIA: sono le donne, (non tutte naturalmente) diciamo una buona parte di quelle che conosci su internet,nei locali notturni,e nei bar dei vari centri commerciali ,hanno quasi tutte dietro un uomo o varie organizzazzioni.fino a tre anni fa in collaborazione con l'ambasciata italiana a bucarest ci occupavamo di rimpatriare italiani vittime di truffe senza piu nemmeno una lira in tasca per poter rimpatriare,il 90% di loro era a causa di una donna ,nel 2003 ne abbiamo rimpatriati 62 ,i dati credo siano disponibili presso l'ambasciata italiana di bucarest.

#336 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 03 giugno 2007 - 09:38

Non voglio offendere nessuno , ma problema e che voi Italiani girati in bassa società moldava, de questo vedette solo male.In Chisinau , in Moldavia esiste anche alta società , dove uomini sono normali rispettano le moglie e hanno cura di famiglia. Certo qualcuno di loro a anche l'amante , ma va bene , basta che famiglia non soffre.Percentuale di questa parte di società non e cosi grande, ma io spero ,e sono sicura che con tempo aumenterà.

#337 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 10:47

Non voglio offendere nessuno , ma problema e che voi Italiani girati in bassa società moldava, de questo vedette solo male.In Chisinau , in Moldavia esiste anche alta società , dove uomini sono normali rispettano le moglie e hanno cura di famiglia. Certo qualcuno di loro a anche l'amante , ma va bene , basta che famiglia non soffre.Percentuale di questa parte di società non e cosi grande, ma io spero ,e sono sicura che con tempo aumenterà.

#338 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 10:54

Certo infatti non ho fatto di tutta l'erba un fascio,ma l'alta societa è quasi impossibile avvicinarla.poi l'alta societa preverisce andare a mosca o kiv per divertirsi(intendo alta societa persone per bene,non mafiosi arricchiti)

#339 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 11:12

Potrei anche darti dati di francesi tedeschi spagnoli ecc,ma non mi va di mettere in causa persone che non mi competono.

#340 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 11:29

Aggiungi pure ubriacone,almeno sarai soddisfatto.

Mi dispiace Mark che non cogli il sarcasmo del mio post. Non contesto affatto le tue opinioni, so benissimo che in quello che affermi c'è del vero. Mi batto da anni su questo forum per parlare di Moldova con realismo, senza false illusioni, mettendo in evidenza tutto quello che c'è di buono ma parlare anche dei tanti problemi che affliggono questo paese.
Tu conosci bene i problemi sociali della Moldova perchè ci vivi e lavori.
Le mie opinioni, come le tue, non riscuotono un grande favore nei forumisti moldavi, perchè i moldavi, come ben sai, preferiscono piangersi addosso e non affrontare con realismo i vari problemi.
Comunque, esponi pure le tue considerazioni, forse avrai più fortuna di me.

Messaggio modificato da nikita il 03 giugno 2007 - 13:19