Non mi sorprendono le "risposte"!
Capisco che si fa fatica a parlare degli "errori" dei propri conazionali all'estero... ma soprattutto capisco come si sentono i propri conazionali dall'estero che non centrano in questo... magari un giorno impareremo tutti a non generalizzare su un intero popolo... 
Noi italiani siamo abituati dalla nascita ad essere apostrofati come mafiosi da parte di tutti. Sono stato apostrofato come mafioso anche qui in Moldova. Non me la sono presa cara Rosa, sai perchè? Chi dice quelle cose lo fa sempre perchè ha una cultura approssimativa ed è stata condizionata da fatti o racconti sentiti o letti da qualche TV o giornale. Noi abbiamo sviluppato, nel corso degli anni, degli anticorpi cara Rosa. Adesso quando un'italiano di cultura media viene apostrofato con il termine mafioso, non risponde, o cerca di spiegare al suo interlocutore cos'è la mafia in due parole!
Tu cara Rosa, non hai ancora sviluppato gli anticorpi, ti trovi nel mezzo della bufera, tutti i romeni sono nella bufera, vedrai che tra qualche tempo, quando tutti avranno chiarito il fenomeno, nessun romeno ci farà più caso.
La tua rabbia la devi indirizzare contro tutti media occidentali, anzi certa stampa di destra che alimenta il fuoco quotidianamente con "fascine" di odio razziale verso i romeni, contro il TG4,Italia1,giornali come Libero, La Padania, ed altra cartaccia del genere.
Gli italiani sono un popolo di ignoranti, che non leggono libri e non conoscono il fenomeno, l'italiano medio accende la TV la sera... ed ascolta quello che dice Fede o Feltri.
Aspetta cara Rosa... di sviluppare gli anticorpi.