Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Computer Usati Cercasi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
41 risposte a questa discussione

#21 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 28 aprile 2007 - 10:32

Perfetto, fax 0532/76142
Grazie,un bacio
Fede

#22 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 28 aprile 2007 - 16:33

Almeno 5 o 6 direi...

in caso non riusciate a reperire tutto tramite donazioni o qualche altro ente o associazione abbia bisogno, computer usati sui 100 euro si trovano sempre...chiaramente piu' passa il tempo piu' l'usato è potente...e oggi la potenza di calcolo è comunque sufficiente per usi professionali comuni

#23 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 28 aprile 2007 - 20:06

Ah, ok... la preparo e magari te la invio via fax perchè per posta non ce la facciamo di sicuro
Bene :smiley32: allora vediamo quanti ne riusciamo a raccogliere...

Per spedirteli questi computer? bisognerebbe però che qualcuno poi gli dia una resettata e imposti di nuovo i programmi. Almeno glieli mandiamo in ottime condizioni. Magari si può aggiungere della memoria se qualcuno è carente. Abbiamo dei fondi a disposizione? o dobbiamo indire una sottoscrizione?
C'è qualcuno sul forum che è capace di formattare e reinstallare i programmi?

#24 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 28 aprile 2007 - 23:39

in caso non riusciate a reperire tutto tramite donazioni o qualche altro ente o associazione abbia bisogno, computer usati sui 100 euro si trovano sempre...chiaramente piu' passa il tempo piu' l'usato è potente...e oggi la potenza di calcolo è comunque sufficiente per usi professionali comuni

Benissimo, grazie per la disponibilità :)

Per spedirteli questi computer?

Vediamo cosa riusciamo a raccimolare, poi ci organizziamo...

C'è qualcuno sul forum che è capace di formattare e reinstallare i programmi?

ci penseranno direttamente a Calarasi, a seconda della loro esigenze... a scuola hanno il personale in grado di sitemare con i software necessari i pc...
L'importante è che i pc siano in buone condizioni e perfettamente funzionanti dal punto di vista hardware...

#25 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 01 maggio 2007 - 11:18

Mi sono accorta di aver perso per strada un numero nel fax che ti ho scritto. correggo:
fax 0532/761642.
Ti ricordo che domani ho un incontro all'Ordine; se avessi la lettera,la protocollerei subito.

Baci, buona festa del lavoro
Fede

#26 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 01 maggio 2007 - 14:55

Attraverso il nostro "corriere" ho ricevuto una richiesta dall'istituto pedagogico di Calarasi. Necessitano di alcuni pc, anche usati, per rimpiazzare quelli che hanno, vecchi ormai di vent'anni. Vorrebbero delle macchine in grado di collegarsi al web... non devono essere necessariamente di ultimissima generazione, ma nemmeno dei 486...
Inutile dire che dovrebbero essere gratis...
Per la spedizione in Moldova ci pensiamo noi, possiamo farli arrivare a destinazione senza spendere un centesimo.
Se qualcuno ha dei pc da sostituire e non sa cosa fare con i vecchi, mi faccia sapere, qui nel forum, via pm o via mail a info@moldweb.it
Grazie :graduated:

Ciao Domenico!
Dovrei riuscire ad avere un Pentium 1, 166MHz....ma come faccio a fartelo avere??
Ciao!

#27 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 02 maggio 2007 - 00:09

Ti ricordo che domani ho un incontro all'Ordine; se avessi la lettera,la protocollerei subito.

Fax spedito ;)
Spero sia arrivato :angel_not:

Ciao Domenico!
Dovrei riuscire ad avere un Pentium 1, 166MHz....ma come faccio a fartelo avere??
Ciao!

E' con o senza monitor?

#28 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 02 maggio 2007 - 07:47

Fax spedito ;)
E' con o senza monitor?

Spedito, arrivato, tuttoOK,
Grazie Domenico, ti farò sapere quanto prima. ;)

Un bacio,
Fede

#29 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 07:38

Hai novità Fede? :arf2:

#30 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 08:46

Ciao Domenico,
purtroppo si devo aspettare una settimana, perchè il Consiglio è stato posticipato al 9 maggio.
Informalmente ho parlato col Presidente dell'Ordine e non dovrebbero esserci problemi. Spero che non sia troppo tardi.
Una domanda:
I computer li devo inballare?? Poi li concentro in un unico posto dove verrà un pulmino a prelevarli, è così?

Ricordati sempre che dovresti avere il mio numero di tel, nel caso potresti darlo a coloro che verrano a prelevarli.

Un bacio, ti aggiorno per gli altri, oggi vado a vedere in un'altro studio cosa ha di "buono" da offrirmi!!

#31 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 06 maggio 2007 - 21:49

Fax spedito ;)
E' con o senza monitor?

Senza monitor...

#32 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 06:21

Spero che non sia troppo tardi.

No, non ti preoccupare... :)

Una domanda:
I computer li devo inballare?? Poi li concentro in un unico posto dove verrà un pulmino a prelevarli, è così?

In linea di massima direi di si, ma vediamo prima quanti sono...

Un bacio, ti aggiorno per gli altri, oggi vado a vedere in un'altro studio cosa ha di "buono" da offrirmi!!

Aspettiamo notizie. :graduated:

Senza monitor...

Allora la soluzione migliore sarebbe un pacco postale. E' pc è già disponibile?

#33 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 20:04

Caro Domenico,
come ti dicevo per telefono, oggi è stato approvato in Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Ferrara di cedere il computer Pentium 2 all'Associazione, per questo ti arriverà una mail di risposta.
E' disponibile un altro PENTIUM 3, tutti completi di monitor e tastiere già dai prossimi giorni.

In questi giorni però consegnerò la richiesta anche ad altri grandi Enti che probabilmente ne hanno a "iosa" e non sanno dove metterli.
Per queste risposte xò ci vuole un po' più di tempo.
Allora ti chiedo:
"Preferisci che ci organizziamo per portare, per ora, questi due pc sicuri, o è maglio tenerli fermi fino a quando non riceviamo risposta dagli altri?"
A presto
Fede

#34 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 11:03

Per che mandate questi pezzi ce gia abastanzza metalo usato in Moldavia, qua se siamo atenti poi trovare a discarica anche i p-4 con i procesori da 1,7 Mhz che suportano windows XP, con pentium - II non farai tante cose. E mi imagino che monitori ci sono.

#35 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 11:30

Caro Viky Ti rispondo con il topic di Domenico:

Attraverso il nostro "corriere" ho ricevuto una richiesta dall'istituto pedagogico di Calarasi. Necessitano di alcuni pc, anche usati, per rimpiazzare quelli che hanno, vecchi ormai di vent'anni. Vorrebbero delle macchine in grado di collegarsi al web... non devono essere necessariamente di ultimissima generazione, ma nemmeno dei 486...
Inutile dire che dovrebbero essere gratis...

.
Se qualcuno ha dei pc da sostituire e non sa cosa fare con i vecchi, mi faccia sapere, qui nel forum, via pm o via mail a info@moldweb.it
Grazie :graduated:

Ecco perchè.
Se trovi dei pc PENTIUM 4, tanto meglio. Cerca di organizzarli per la spedizione e questi li lasciamo qua.
I monitor ti assicuro che non sono male, li hanno usati fino al trasloco (ottobre 2006), e uno è un 17".

Benvenga se trovi di meglio!

#36 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 10 maggio 2007 - 11:50

Va bene, conosco un grupo di moldavi che fanno zgombero e univolta butano anche dei compiuter, anno scorso ad es anno butato da una Universita di Torino un furgone dei pc erano solo pentium I e pentium II, ma univolta ci sono anche pentium III, per che ti parlavo di pentium IV? per che in un giorno sono andato anche io con lora a lavorare e da una chesa ho preso un pentium IV che era da butare per lora, e due monitori LG da 15 ma non li ho presi i monitor ho preso solo il keis, parlero con i ragazzi e si trovano dei pentium III e pentium IV vi comunico subito.

#37 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 01 novembre 2007 - 11:51

Caro Domenico, mi vergogno quasi per il ritardo,
ma ho aspettato risposte da enti ai quali ho inoltrato la domanda di ricezione dei pc usati già da aprile,
sembrava dovessero sempre rispondere a giorni, ma, malgrado i miei solleciti vedo che continuano a farsi desiderare.
Se all'istituto continuano ad essere interessati io ho comunque "raccolto" tre computer completi di monitor e tastiere, probabilmente ce ne sarebbe un quarto a giorni.
Sappimi dire tu se e quando li si vuole trasportare in MD io li faccio trovare in un unico punto.
Il mio imballaggio non so se è adeguato, ma se non si può far altro io impegno nel miglior modo.

Ti mando questa mia anche in posta privata.
Un abbraccio :smiley31:
Fede

#38 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 novembre 2007 - 00:02

Vediamo se riuscite ad organizzare l'incontro tra di voi a Ferrara... ;)

#39 taniushca

taniushca

Member

• 32 messaggi

Inviato 08 novembre 2007 - 18:34

Salve a tutti...io ho studiato con quei computer che si trovano anche adesso dopo 12 anni,perche sono stata in primavera e li non é cambiato niente...se riuscite a fare questa cosa bella allora meritate :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#40 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 08 novembre 2007 - 19:57

In che senso Domenico?
Vuoi che chieda ai ragazzi dei pulmini?
Ho qualche dubbio che se li carichino, ma si può provare.
Hai un qualche referente a cui chiedere?
E l'indirizzo esatto dell'istituto?

Lo so che ti rompoun po' le scatole... abbi pazienza
Un bacio
Federica :kissing:

Per taniushca, speriamo di portare atermine questa piccolissimissima cosa.
Un abbraccio anche a te :smiley31:

Parlando con un esperto di computer, mi ha detto che i pc che vengono dismessi (quelli che hanno 3-4 anni, se resettatie con pochi interventi diventerebbero pc ben funzionanti e funzionali,quest lo dico per Viky, almenochè non ci si voglia fare della super grafica cose molto complesse