Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Computer Usati Cercasi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
41 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 25 aprile 2007 - 22:35

Attraverso il nostro "corriere" ho ricevuto una richiesta dall'istituto pedagogico di Calarasi. Necessitano di alcuni pc, anche usati, per rimpiazzare quelli che hanno, vecchi ormai di vent'anni. Vorrebbero delle macchine in grado di collegarsi al web... non devono essere necessariamente di ultimissima generazione, ma nemmeno dei 486...
Inutile dire che dovrebbero essere gratis...
Per la spedizione in Moldova ci pensiamo noi, possiamo farli arrivare a destinazione senza spendere un centesimo.
Se qualcuno ha dei pc da sostituire e non sa cosa fare con i vecchi, mi faccia sapere, qui nel forum, via pm o via mail a info@moldweb.it
Grazie :graduated:

#2 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 26 aprile 2007 - 14:01

Attraverso il nostro "corriere" ho ricevuto una richiesta dall'istituto pedagogico di Calarasi. Necessitano di alcuni pc, anche usati, per rimpiazzare quelli che hanno, vecchi ormai di vent'anni. Vorrebbero delle macchine in grado di collegarsi al web... non devono essere necessariamente di ultimissima generazione, ma nemmeno dei 486...
Inutile dire che dovrebbero essere gratis...
Per la spedizione in Moldova ci pensiamo noi, possiamo farli arrivare a destinazione senza spendere un centesimo.
Se qualcuno ha dei pc da sostituire e non sa cosa fare con i vecchi, mi faccia sapere, qui nel forum, via pm o via mail a info@moldweb.it
Grazie :graduated:

donazioni a parte...a titolo di informazione posso aiutare a reperire pc usati in buono stato e abbastanza recenti per circa 100 euro l'uno... compresi di monitor

posso offrirmi come intermediatore...ma questo è quanto.

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 26 aprile 2007 - 14:19

Che macchine sono?

#4 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 26 aprile 2007 - 19:27

Entro quando ti servono?
IO ho un computer a casa, PENTIUM 2,che prima o poi dovrei sostituire, però non a brevissimo.
Ad ogni modo sento un po' in giro per gli studi di amici e ti faccio sapere.

A presto
Fede

#5 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 26 aprile 2007 - 23:34

Beh, questi per Calarasi servirebbero quanto prima, ma anche in futuro, se cambi il tuo pc e non sai cosa farne, possiamo sempre spedirlo a ne ha bisogno ;)

#6 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 00:58

Che macchine sono?

penso che per la cifra di 100 euro si riesca a trovare pentium 3 500, 64mb lettore dvd hd 20gb forse qualcosina di +

Di quante macchine avrebbero bisogno?

#7 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 07:00

Almeno 5 o 6 direi...

#8 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 07:06

Ciao Domenico, prova a contattare la Provincia Autonona di Bolzano e chiedi dell'economato.... so di preciso che tempo fa avevano compilato una lista di attrezzature (computer compresi) per loro obsolete, ed avevano messo a disposizione questo materiale a favore delle varie associazioni dell'Alto Adige, puo' essere che anche Trento faccia la stessa cosa.

#9 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 07:14

Buona idea, grazie :)

#10 franko

franko

Member

• 58 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 07:16

pentru asa putin... cmq fammi sapere come e' andata

#11 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 08:22

Allora Domenico, ne ho recuperati 2 di sicuro.
Uno lo fornirebbe l'Ordine degli Architetti della Provincia di Ferrara.
In questo caso però hanno bisogno di una lettera scritta di richiesta, per motivi burocratico-formali, intestata all'"Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Ferrara".
Nella lettera bisognerebbe specificare a chi è destinato ovviamente.
Mi farebbe veramente molto piacere comunque instaurare questo contatto con l'Ordine, chissa che da cosa non nasca cosa.... magari va a finire che "adottiamo" l'istituto pedagogico di Calarasi!
A proposito, dove si trova + o - Calarasi?
Mercoledì 2 maggio abbiamo il Consiglio dell'Ordine, per taledata se ho giàla lettera, la presento e già giovedì sarà disponibile.

Penso di poterne trovare altri, con un po' di tempo.
Federica

#12 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 08:34

MITICA!!! :smiley32: :kissing:

Immagine Postata

Vedo di prepararti la lettera quanto prima :)

#13 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 08:49

Ok, grazie Domenico, aspetto tue nuove.

Un bacio http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif
Fede

#14 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 09:31

Federica

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: Sei forte Fede BRAVISSIMA!!!!

Calarasi è la città del mio compagno Vitalie!!! E un paesotto più che una vera città, posto su una collina appena pochi chilometri dopo Straseni. Il bello è che per arrivarci da Chisinau si costeggia un bellissimo e poetico laghetto. Il più grande della Moldova!!!

#15 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 15:10

Calarasi è la città del mio compagno Vitalie!!! E un paesotto più che una vera città, posto su una collina appena pochi chilometri dopo Straseni. Il bello è che per arrivarci da Chisinau si costeggia un bellissimo e poetico laghetto. Il più grande della Moldova!!!

Quasi quasi mi viene voglia di andarci...
Cara Livi, sei troppo buona, ho solo sparso un po' la notizia tra le mie conoscenze

Un abbraccio
Fede

#16 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 17:17

Domenico dammi una settimana e mi sa che di computer ne raccimoliamo un po', il tempo di organizzarsi un attimo e di raccoglierli, perchè le adesioni sono da diversi uffici.

Un saluto
Fede

#17 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 20:57

Va bene!!! Allora aspetto tue notizie anche per la lettera?

#18 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 27 aprile 2007 - 23:01

Olga è nata a Calarasi, molte delle foto che avevo postato in settembre provenivano da li, sipoteni e calarasi.

per i pc ho chiesto a un mio amico che li assembla e fornisce assistenza a ditte. Sarà un incentivo per far cambiare computer ai suoi clienti e sostituirli con quelli piu moderni.

Messaggio modificato da jreed il 27 aprile 2007 - 23:04

#19 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 28 aprile 2007 - 10:09

Va bene!!! Allora aspetto tue notizie anche per la lettera?

No Domenico, solo l'Ordine ha bisogno di una richiesta scritta e la lettera mi serve di sicuro per mercoledì, per il Consiglio.
Riusciamo a mettere insieme qualcosa?

#20 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 28 aprile 2007 - 10:26

No Domenico, solo l'Ordine ha bisogno di una richiesta scritta e la lettera mi serve di sicuro per mercoledì, per il Consiglio.
Riusciamo a mettere insieme qualcosa?

Ah, ok... la preparo e magari te la invio via fax perchè per posta non ce la facciamo di sicuro

per i pc ho chiesto a un mio amico che li assembla e fornisce assistenza a ditte. Sarà un incentivo per far cambiare computer ai suoi clienti e sostituirli con quelli piu moderni.

Bene :smiley32: allora vediamo quanti ne riusciamo a raccogliere...