Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

- - - - -

La prenotazione al 899 700 021

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
63 risposte a questa discussione

#1 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 07 ottobre 2005 - 15:37

Nel mio colloquio telefonico di oggi con la dott.ssa Stingaci, consigliere dell'ambasciatore moldavo, ho posto anche alcune domande sul famigerato 899...

Il fatto che si possa arrivare a spendere 50 euro per una semplice prenotazione pare non sia del tutto vero... la voce era giunta anche a loro e così hanno chiesto alla telecom i tabulati delle chiamate e la somma massima spesa è di poco più di 6.50 euro.

In pratica il meccanismo è questo... si chiama l'899 e una voce guida automatica lascia scegliere tra diverse opzioni. Se si va dritti alla prenotazione, in pochi minuti si risolve tutto. Si registra in una casella vocale il proprio nome e cognome e magari qualche altra info richiesta e si ottiene la prenotazione. Tale messaggio viene inoltrato via mail ad un indirizzo di posta elettronico dell'ambasciata in modo tale da avere una "prova" registrata dell'effettiva prenotazione. Pare infatti che i soliti furbi si presentassero in consolato senza la prenotazione per poi protestare per il mancato inserimento nella lista del giorno.

Come si fa quindi ad arrivare a spendere 10, 20 o 50 euro? Il servizio 899 offre anche delle info... quindi se si seleziona il tasto corrispondente alle informazioni, una voce registrata parla, parla, parla... e il conto sale! Ma mi dicevano che il sistema è bloccato a dieci minuti, dopodiché la chiamata viene trasferita al numero dell'ambasciata (al quale in genere non rispondono!) e il costo diventa quello di una normale chiamata interurbana (o urbana...).

Mi dicevano anche che c'è chi chiama e non capendo il meccanismo resta muto al momento della registrazione...

Ah... per la gioia di XCXC... il tutto è gestito dalla Telecom :lol3:

Una piccola anticipazione... stanno pensando ad un sistema di prenotazione via sms... :graduated: :lol3:

#2 edinet

edinet

Advanced Member

• 148 messaggi

Inviato 07 ottobre 2005 - 15:50

salve

Nel mio colloquio telefonico di oggi con la dott.ssa Stingaci, consigliere dell'ambasciatore moldavo, ho posto anche alcune domande sul famigerato 899...

Il fatto che si possa arrivare a spendere 50 euro per una semplice prenotazione pare non sia del tutto vero... la voce era giunta anche a loro e così hanno chiesto alla telecom i tabulati delle chiamate e la somma massima spesa è di poco più di 6.50 euro.

In pratica il meccanismo è questo... si chiama l'899 e una voce guida automatica lascia scegliere tra diverse opzioni. Se si va dritti alla prenotazione, in pochi minuti si risolve tutto. Si registra in una casella vocale il proprio nome e cognome e magari qualche altra info richiesta e si ottiene la prenotazione. Tale messaggio viene inoltrato via mail ad un indirizzo di posta elettronico dell'ambasciata in modo tale da avere una "prova" registrata dell'effettiva prenotazione. Pare infatti che i soliti furbi si presentassero in consolato senza la prenotazione per poi protestare per il mancato inserimento nella lista del giorno.

Come si fa quindi ad arrivare a spendere 10, 20 o 50 euro? Il servizio 899 offre anche delle info... quindi se si seleziona il tasto corrispondente alle informazioni, una voce registrata parla, parla, parla... e il conto sale! Ma mi dicevano che il sistema è bloccato a dieci minuti, dopodiché la chiamata viene trasferita al numero dell'ambasciata (al quale in genere non rispondono!) e il costo diventa quello di una normale chiamata interurbana (o urbana...).

Mi dicevano anche che c'è chi chiama e non capendo il meccanismo resta muto al momento della registrazione...

Ah... per la gioia di XCXC... il tutto è gestito dalla Telecom :lol3:

Una piccola anticipazione... stanno pensando ad un sistema di prenotazione via sms... :graduated: :lol3:

salve, non conosco molto bene questo sistema di prenotazione del consolato moldavo trmite 899.... datemi delle delucidazioni e quali servizi è possibile richiedere

#3 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 07 ottobre 2005 - 16:23

:nono2:
mdaemme

#4 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 07 ottobre 2005 - 16:27

Ci sei riuscito allora,diavolo di un terrone!

#5 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 10 ottobre 2005 - 14:52

899.....

Sperimentato personalmente.

Sembra tutto OK.

Vediamo se la prenotazione funziona.

:pc:

#6 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 10 ottobre 2005 - 14:59

899.....

Sperimentato personalmente.

Costo delle telefonata per prenotare? :unsure:

#7 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 10 ottobre 2005 - 15:16

Costo delle telefonata per prenotare? :unsure:

1,25 Euro al minuto.

Massimo 4 minuti.

Difficile prendere la linea... devi riprovare varie volte.

Un difetto l'ho trovato.... e penso che giustifichi alcuni casi di grosse spese.

Al momento che devi parlare per dare data e nome per l'appuntamento, nessuno ti dice che la richiesta è stata inoltrata e che puoi buttare giù rischiando di starci dei mnuti senza sentire conferma.

Oltre a farti spendere, ti dà anche un senso di incertezza sull'avvenuta prenotazione.

Però penso che sia una validissimo inizio e miglioramento anche se non condivido molto il fatto di far spendere soldi telefonicamente.

Ma questo è un problema molto diffudo in ogni attività nazionale

(vedi A. a D. TELECOM)

#8 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 02 novembre 2005 - 18:06

Sull' 899 erotico del Consolato moldavo:

http://forum.moldweb...1754&PN=0&TPN=1

Striscia la notizia ha provato l' 899 dell'Ambasciata USA... 25 euro e avrebbe dovuto spenderne 11 !!!

videoadsl
<A href="mms://video.jumpy.it/striscia/C_3_video_2210_filevideoadsl.wmv">mms://video.jumpy.it/striscia/C_3_video_2210_filevideoadsl.wmv </a>
video modem
<a href="mms://video.jumpy.it/striscia/C_3_video_2210_filevideomodem.wmv">mms://video.jumpy.it/striscia/C_3_video_2210_filevideomodem.wmv</a>

ma un nostro iscritto aveva speso 50 euro per il consolato moldavo http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif :

Immagine Postata

http://forum.moldweb...1754&PN=0&TPN=2

#9 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 04 novembre 2005 - 14:07

La prenotazione che feci io per una persona non è stata presa in considerazione.

Prendere la linea è stato difficilissimo.

Attendo la bolletta per sapere l'importo pagato.

Non sono daccordo di fare un 899. Costa molto.

#10 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 novembre 2005 - 14:54

qualcuno sa se adesso anche per fare il visto tocca prenotarsi?

#11 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 04 novembre 2005 - 15:20

Attualmente un moldavo per chiamare L'ambasciata italiana di Bucarest deve spendere quanti soldi ?
mdaemme

#12 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 04 novembre 2005 - 17:38

qualcuno sa se adesso anche per fare il visto tocca prenotarsi?

No!

#13 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 04 novembre 2005 - 17:52

Attualmente un moldavo per chiamare L'ambasciata italiana di Bucarest deve spendere quanti soldi ?
mdaemme

la normale telefonata...

#14 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 04 novembre 2005 - 22:30

Volevo dire che qualche giorno fa "Striscia la notizia" ha scoperto che anche l'Ambasciata USA a Roma adotta come numero per le info un bel 899!!!
TUTTO IL MONDO E' PAESE!!!!!

#15 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 05 novembre 2005 - 14:33

Scusate, ma invece di fare un numero 899, far ingrassare Tronchetti (non telecom perchè chiuderà per debiti) e far guadagnare altri fattucchieri, perchè non attivano un bel numero skype (costo 10 euro) con una bella segreteria telefonica (costo 10 euro o 15) e dare la possibilità di essere chiamati a costi validi (se usi un telefono normale) o a costi ZERO se usi il computer?

Se vuoi, solo se vuoi, puoi anche fare un auomatismo su skype o su un voipe, in grado di segnalrti su un databse la prenotazione e rispondere con conferma all'utente.

#16 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 05 novembre 2005 - 19:14

Volevo dire che qualche giorno fa "Striscia la notizia" ha scoperto che anche l'Ambasciata USA a Roma adotta come numero per le info un bel 899!!!
TUTTO IL MONDO E' PAESE!!!!!

volevo dire che se leggevi solo un paio di post prima... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

#17 alim 1

alim 1

Member

• 18 messaggi

Inviato 14 novembre 2005 - 16:24

aiutoooooo insomma qsr numero funziona oppure e una sola? io ho provato a fare la prenotazione pero come faccio a sapere quando mi devo presentare al app... qualquno e reuscito afare la prenotazione

#18 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 17 novembre 2005 - 01:33

Scusa ma hai seguito le indicazioni della voce guida?

#19 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 18 novembre 2005 - 21:05

la voce "guida" non ti dice se l'appuntamento è confermato.

Ti dice di dire te il giorno.

Se poi ti succede che non sei sulla lista.... pazienza!

Almeno per mia esperienza.

Non ero sulla lista nonostante DUE telefonate.

#20 democrito

democrito

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 06 dicembre 2005 - 19:53

Signori.. altro che 899 e cose del genere.. vi ricordate che esiste il web.. ricordatelo alla rappresentanza consolare Moldova ed a tutti coloro i quali attivano costosi call center per fissare appuntamenti per rilascio del visto od altro.. prendano esempio dal Consolato Italiano in Albania di Skhoder e dal suo lungimirante Console.
Prenotazioni via web democratiche e gratuite
http://www.consitalia-scutari.org