Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Crisi Tra Moldova E Romania ?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
26 risposte a questa discussione

#21 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 10 marzo 2007 - 11:05

ma quale fortuna Nika? il capo dello stato l'abbiamo scelto noi perche' era simpatico,tutto qui

forse, pero' cosi' simpatico come era ha saputo fare qualcosa per voi, il nostro invece.. lasciamo perdere!

e perche' scusa?Pensi che l'UE quando fa integrare un paese guarda prima come si comporta il vicino? E sai una cosa? Ti sbagli se pensi che io come romena sono orgogliosa di essere in UE. Non sono e non saro'...ma lasciamo perdere il perche' ...non e' facile da capire...
Ma tu hai chiesto a Voronin se vuole entrare nell'UE?
E un'altra cosa: perche' generalizzate in questo modo?Conoscete cosi bene il comportamento dei tutti i romeni?

Infatti non e' che guarda il vicino, pero' finche' non e' ben integrata la Romania e Bulgaria non fa entrare nuovi paesi e adesso tutti hanno paura del flusso grande d'immigrazione da questi due paesi. Allora se Moldova vorra' entrare saranno tutti contrari...

E i rumeni, certo che non sono tutti simili, pero' a novembre ci sono stata in una zona turistica, in montagna, e se li' pure i camerieri ti trattano come se fossi una ... appena sanno che sei moldavo (che importa da dove siamo? li paghiamo, no? da noi se viene uno a sviluppare il turismo la gente e' almeno gentile!).
Cmq si, hai ragione, ho generalizzato un po', c'e' pure tanta brava gente tra i rumeni, non e' che sono tutti come quelli che abbiamo incontrato noi...
peace? :)

#22 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 10 marzo 2007 - 15:10

Infatti non e' che guarda il vicino, pero' finche' non e' ben integrata la Romania e Bulgaria non fa entrare nuovi paesi e adesso tutti hanno paura del flusso grande d'immigrazione da questi due paesi. Allora se Moldova vorra' entrare saranno tutti contrari...Nika,in realta' l'UE e' tutta diversa di come la vediamo noi...Abbi pazienza,vedrai che la Moldova entrera' anche prima di quanto ti aspetti...perche' non e' il vostro interesse quanto il suo ;)

E i rumeni, certo che non sono tutti simili, pero' a novembre ci sono stata in una zona turistica, in montagna, e se li' pure i camerieri ti trattano come se fossi una ... appena sanno che sei moldavo (che importa da dove siamo? li paghiamo, no? da noi se viene uno a sviluppare il turismo la gente e' almeno gentile!).ok,ti faro' vedere anche qui che tutto il mondo e' paese...Nel '97 quando ho fatto il mio primo viaggio a Chisinau sono rimasta stupita di quanto russo si parlava,e per questo anche se l'hotel Meridian si trovava vicino alla stazione,l'ho trovato in due ore:dalle 19 alle 21.Fuori era un grandissimo temporale.Quando finalmente l'ho trovato,la casa di cambio (a quel tempo erano pochissime) del hotel era gia' chiusa.Ho chiesto alla signora della ricezione se posso pagare l'hotel con lei romeni.Ha detto di no:voleva lei moldavi oppure dolari.Poi gli chiesto se posso pagare il giorno dopo e nel fra tempo lascio il mio documento d'identita'.Non voleva neanche sentire e cosi alle 10 di notte mi trovavo sulle strade di Chisinau senza nemmeno potendo usare l'ombrello perche' avevo bagaglio nelle due mani...
Dimmi,e' stato gentile questo comportamento???Ho mai detto io"il comportamento dei moldavi?"No.Mi ha fatto questo disprezzare il popolo moldavo?No,assolutamente.
Tutto fa parte dalla vita Nika...non si risolvono i problemi del pase dando la colpa sugli altri...
Io non dico che la Romania non ha le sue colpe ma in questo forum si sta troppo esagerando e non mi sembra giusto...

Cmq si, hai ragione, ho generalizzato un po', c'e' pure tanta brava gente tra i rumeni, non e' che sono tutti come quelli che abbiamo incontrato noi...
peace? :)

#23 piccolo

piccolo

Member

• 13 messaggi

Inviato 10 marzo 2007 - 22:57

http://www.cotidianu...Hash=365fa0719o

#24 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 10 marzo 2007 - 23:26

http://www.cotidianu...Hash=365fa0719o

Daca n-ai minte, nimic nu-ti ajuta...
Ma refer acum la autoritatile RM.
Oricit mi-ar parea de rau, asa e.
:fuyou_2:

#25 piccolo

piccolo

Member

• 13 messaggi

Inviato 10 marzo 2007 - 23:31

:( tot ce fac, fac doar pentru interes personal, nu se gindesc la viitorul tarii, populatiei, ci doar la viitorul lor si familiilor proprii(ma refer la politicii de frunte din md)

#26 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 11 marzo 2007 - 10:05

Noi suntem de vina ca n-am stiut si nici nu stim sa le aratam locul de SLUJITORI ai poporului...

#27 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 12 agosto 2007 - 04:37

Io mi sento di invitare i moldavi a mostrare l'orgoglio di appartenenza a questa nazione a rivendicare l'indipendenza faticosamente raggiunta anche questo paese può raggiungere gli standar europei non abbandonatelo
beppe

L'indipendenza non fu un obiettico essa fu frutto del boicottaggio russo affinche tenga Basarabia sotto propria influenza, ma come? evitando che si riunifichi con la Madre Patria, Romania. La maggioranza dei Moldavi spera ancora in una riunificazione.!

Traiasca Romania Mare!

Messaggio modificato da St3f4n il 15 ottobre 2007 - 15:14