Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Razzismo Al Tg5

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
224 replies to this topic

#201 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 26 January 2007 - 17:01

...
Io sono perfettamente d’accordo sul fatto che la mia libertà ha un limite nella tua;
ma il limite è solo nella tua libertà di agire e di pensare,
NON nella tua liberta di essere suscettibile.
...

Noooooo, mi ricorda tanto l'Acciuga pensiero, per fortuna c'è una premessa.

La suscettibilità è parte dell'uomo e se voglio vivere in pace devo evitare di sollecitarla.
Scusami, Mdaemme, da oggi potrei dire a tutti quelli che incontro che sono "figli di buona donna".
Certo potrei incontrare quello che se ne frega, che si fa scivolare addosso tutto e che probabilmente penserà di me che sono un idiota, ma potrei incontrare chi mi tira un pugno sul naso.
Ora saremmo portati a dire che il secondo è un violento e va punito. Però, per senso di giustizia, dovremmo almeno dire che io non sono una persona corretta.
(più o meno come Materazzi e Zidane all'ultimo mondiale)

...
Noi dopo 11 mesi della nostra civiltà,
andiamo a vivere qualche settimana nei loro posti,
quel tanto che basta per .. ritemprarci.
Hai ragione pavel, Loro non possono fare altrettanto.
… non ne hanno bisogno.
mdaemme

Nella sostanza sono d'accordo, ma attenzione, quei pochi che l'hanno fatto (gli altri vanno in Amazonia ben organizzati), ne hanno risentito per un bel po' dopo, altro che ritemprati, sono ricorsi alle cure farmacologiche tanto disprezzate. ;)
:lol3:

...quella è una vita da vivere??

Se sta bene a chi la vuol vivere, che male c'è?

Edited by eugenio, 26 January 2007 - 17:11.

#202 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 26 January 2007 - 17:03

Noooooo, mi ricorda tanto l'Acciuga pensiero, per fortuna c'è una premessa.

:lol3: :lol3: stavo pensando alla stessa!!! :lol3: :lol3:

dai è diverso Eugi! Ripeto dare del figlio di buona donna è un offesa! Ma non puoi costringermi ad amare chi considero un reietto della società, o un vile, o un cretino! Io non sopporto, ho sulle scatole, mi infastidiscono gli stupidi!. Non puoi condannarmi per questo! e Poi..ti ripeto il madam pensiero: Chi sarà a giudicare cosa si può criticare, amare o odiare? Chi scriverà queste leggi? O vogliamo tornare indietro di 2.500 anni e farle andare a prendere da un nuovo Mosè? :)

#203 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 26 January 2007 - 17:07

Chi giudica cosa è offensivo, razzista , blasfemo o eretico ?

Già e perchè allora giudichi i leghisti?
Dopo tutto sono solo dei gran chiaccheroni, buoni solo a sollecitare la suscettibilità altrui.

#204 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 26 January 2007 - 17:15

Io adoro dibattere con i leghisti;
soltanto che se gli parli,
come loro parlano ai clandestini,
… fanno gli offesi...
Hanno una strana opinione della reciprocità ...;)
mdaemme

#205 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 26 January 2007 - 17:16

Se alcuni popoli o alcune persone non le sopporti, sono affari tuoi, tienilo per te, quando le rendi pubbliche e in particolare in modo violento, tanto che poi in parte è stato ritrattato, allora cambia tutto e può arrivare come un'offesa.
Vale sempre la regola del buon senso. ;)

Edited by eugenio, 26 January 2007 - 17:19.

#206 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 26 January 2007 - 17:22

Io adoro dibattere con i leghisti;
soltanto che se gli parli,
come loro parlano ai clandestini,
… fanno gli offesi...
Hanno una strana opinione della reciprocità ...;)
mdaemme

Ognuno ha le proprie fissazioni. :lol3:
Inoltre sei convinto che facciano gli offesi
o piuttosto "esprimono liberamente" un opinione? :hmm:

Edited by eugenio, 26 January 2007 - 17:24.

#207 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 26 January 2007 - 19:58

Io sono perfettamente d’accordo sul fatto che la mia libertà ha un limite nella tua;
ma il limite è solo nella tua libertà di agire e di pensare,
NON nella tua liberta di essere suscettibile.
mdaemme

Ma qui non si tratta di essere "suscettibile"
in una società "civile" esistono delle Leggi che vanno rispettate piaccia o no ( se non piacciono c'è la libertà di attivarsi per far si che vengano modificate!) Ogni persona ha il dovere di attenersi alle regole che la società in cui vive si è data...altrimenti è punibile...
AZZZ dove sono quelli che si ergevano a paladini dela legge per la storia della bambina bielorussa?????
Si può anche decidere di non rispettare una legge....accettando però anche tutte le conseguenze che ne derivano!!!! Altrimenti è il caos generale.....
Non condivido questo tuo pensiero Maurizio...lo percepisco come una sottovalutazione dell'enorme peso che hanno le parole! Le parole possono ferire in modo profondo a volte più di un'arma.
Possono arrivare a ridurre la qualità della vita dell'altro. Possono condizionare ...Tutte le liti, le guerre, iniziano con le parole, è logico pensare quindi che... come non posso alzare il braccio e sparare a chi non mi piace... altrettanto devo controllare la mia lingua o la mia mano quando scrivo.
Le parole hanno una potenzialità molto più grande di quello che tu mi vui far credere :D possono arrivare a scatenare cose molto più gravi che semplice suscettibilità.
Mi fa un po' ridere dirti questo, visto il tuo lavoro, lo sai mille volte meglio di me!!!!
:lol:

#208 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 26 January 2007 - 20:02

Eugenio sono perfettamente daccordo con te!!!
Per iscriversi a questo forum inoltre è scritto:
Accetti di essere consapevole che questo forum non va usato
per inserire materiale volgare,difamatorio, dannoso,a sfondo sesuale,contro la
legge,invadente la privacy di altri o che violi la legge. Inoltre accetti di non
inserire materiale proteto da copyright.
Non mi sembrano limiti inaccettabili!!!

#209 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 posts

Posted 27 January 2007 - 00:30

Visto che tu ti arroghi il diritto di "sfogarti" in questo modo su un forum pubblico ti ricordo che il razzismo è un reato quindi punito in Italia. Non credere
che sia poi così difficile risalire alla tua identità! Se a te piace offendere in questo modo pesante a me diverte farti una bella denuncia. Anch'io infatti sento il bisogno di sfogarmi con la differenza che lo faccio rispettando la Legge . :arf2:
Mi urta in modo pesante leggere queste cose su un forum dedicato ad immigrati!

:roflmao:
Ma vai a ...... Risalire alla mia identità.... Ma chi sei tu???? Non è un reato gridare su un forum italo-moldavo quello che ho gridato, è un reato fare il razzista!!!! capisci la diferenza???? IO NON OFFENDO NESSUNO finchè scrivo su un forum ITALO_MOLDAVO!!! E NON OFFENDEREI NESSUNO DAL VIVO!!! Ho detto e lo ripetto: non mi piaciono a me quelle nazionalità, perchè dovrei pensare come te o essere ipocrita nel esprimere le mie opinioni!Non fare finta di essere coretto e non esagerare!!!
Ragazzi , per la denuncia di LIVI mi sono spaventata. Aiutatemi!!! :helpsmilie:
Dio!!! Non ho parole.

#210 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 posts

Posted 27 January 2007 - 01:02

Per alcuni che li piace esagerare e minacciare, da oggi in poi omettere:"Io sono razzista",leggere solo la seconda parte. Sono sicura che i comenti sarrebero stati altri. Mi danno fastidio quelli che li piace esagerare.
E un reato rubare, abbandonare i bambini, calunniare...etc.etc..
IO GRIDO: SONO UNA LADRA; HO NATO UN BAMBINO E L'HO ABBANDONATO, HO CALUNNIATO... (non mi viene in mente altri reati). Livi, denunciami!! :roflmao:
Magari una cosa positiva c'è in questo topic e nella mia vicenda intricata :il forum si "sveglia", e pare che nessuno si sia annoiato,anzi tutti cercano di esprimersi.
Dovrei inventare qualcosa più ....provocante.
O se mi credete cattiva e che non dovrei venire più su un "forum publico" ,e vi danno fastidio le mie parole, dittemelo! Ma questo non vuol dire che io cambierò, tanto io non ho paura delle critiche,anzi!

P.S. per quelli che non hanno capito, spiego:in quello che ho gridato sono stata ironica, non vorrei che qualcun'altro si impegnasse a stabilire la mia identità per dinunciarmi!

Mi viene in mente il caso del'anno scorso per il discorso del Papa su di mussulmani in Germania? Vi riccordate che cosa ha scatenato nel mondo islamico con il suo discorso??? Certo, un Papa non si puo permettere dire addirittura : non mi piace "islamia" , la loro violenza, il loro atteggiamento verso le donne etc.etc. Lui ha trovato un modo mooooolto garbato per essprimere la sua opinione citando ... (chi ha citato il Papa che non mi ricordo???). Io non sono cosi garbata, mi dispiace, ho ancora da imparare.
Ma quello che credo, anzi sono sicura, che se un mussulmano avrebbe detto cosi su di noi(anche non direttamente), ortodossi o catolici, nessuno non avrebbe reagito cosi come loro. Quale sarebbe la concluzione??? Le risposte saranno 2: o siamo ignoranti ed indiferenti, o noi(catolici e ortodossi) siamo un popolo pacifista. Secondo me e la 2 risposta giusta.

Edited by Vaniglia, 27 January 2007 - 12:31.

#211 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 27 January 2007 - 13:13

[quote name='Vaniglia' date='27 Jan 2007 01:02 Sat' post='60362']
Mi danno fastidio quelli che li piace esagerare.
E un reato rubare, abbandonare i bambini, calunniare...etc.etc..
IO GRIDO: SONO UNA LADRA; HO NATO UN BAMBINO E L'HO ABBANDONATO, HO CALUNNIATO... (non mi viene in mente altri reati).

Tesoro allora informati in Italia è un reato anche essere razzista!!!!!
Pensi veramente che sia impossibile risalire alla tua identità ???? ... :roflmao:
Anche se il Forum è italo-moldavo non hai il diritto di esprimerti in quel modo questo sito ha parecchi utenti e non credo che tu li conosca tutti, inoltre è letto da innumerevoli visitatori ed è veramente fuori luogo leggervi quello che tu hai scritto.

Immagine Postata tenendo tra le braccia questo piccolino ho pianto al pensiero di quanto sarà difficile la vita per lui. Mi sono sentita molto abbattuta, se persino su un forum che si occupa di immigrati c'è tanta cattiveria.....che altro mi devo aspettare da quelli che non hanno vissuto le difficoltà che affronta un immigrato???? Credevo ci fosse almeno un minimo di solidarietà tra persone che vivono gli stessi problemi!!!
Vaniglia era proprio necessario scrivere quello che hai scritto????
Riguardo alla denuncia, anche la mia è stata solo una provocazione TRANQUILA QUINDI ( ma ricordati che non mancavano veramente gli estremi per farla! )

Così piccolino...e ha già chi è pronto ad odiarlo
CHE MONDO DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non volevo presentalo così ma...... eccolo...il mio piccolo ISMAEL!

#212 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 27 January 2007 - 14:25

Quello è il bambino che sentivo piangere al telefono,
mentre parlavo con te ?
Cavolo ma è un nero; … eppure piange come un bianco.
Complimenti Livi per l’aiuto che gli dai. :smiley32:

Detto questo ti spiego perché sono per la libertà totale,nella comunicazione (... e non solo..).
Secondo me colpevolizzare o punire per legge un opinione anche se aberrante,
consegnerebbe a chi l’esprime un aria da martire, che proprio non gli si addice.

Vuole vomitare il suo odio verso i mussulmani, i room, gli slavi o gli africani ?
Cavolo che lo faccia ad alta voce e a viso aperto,
in modo che gli si possa rispondere per le rime.

Il razzismo, la xenofobia, l’antisemitismo,sono ancora oggi diffusi.
Giusto non abbassare la guardia nei confronti di queste persone;
ma bisogna farlo senza mai impedirle di comunicare.
mdaemme

#213 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 posts

Posted 27 January 2007 - 14:33

[quote name='Livi' date='27 se persino su un forum che si occupa di immigrati c'è tanta cattiveria.....che cattiveria?
Vaniglia era proprio necessario scrivere quello che hai scritto????

é una sua opinione: gli stanno sul ca..o i musulmani

Riguardo alla denuncia, anche la mia è stata solo una provocazione TRANQUILA QUINDI ( ma ricordati che non(ps. gli avvocati costano) mancavano veramente gli estremi per farla! )
sei un avvocato??

[b]Così piccolino...e ha già chi è pronto ad odiarlo

Ma chi vuoi che odi i bambini?????????
Vaniglia ha espresso un pensiero e tu stai faceno una confusione totale.

Vedo che non mi hai mai citato, eh non ti abbassi dal tuo orgoglio.

#214 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 27 January 2007 - 15:22

X Pavel
tu hai espresso il tuo pensiero? Non posso avere e scrivere la mia opinione???
Non ti ho risposto perchè ho avuto l'impressione che non ti interessasse il mio punto di vista!!! Mi hai giudicata subito ...quindi so già che è ..fatica inutile.
Sei sicurissimo di non fare tu una confusione totale???
Vaniglia non ha scritto escludo da questo mio odio tutti i minorenni. ( anche se nella sostanza non è che cambiasse molto) i bambini diventano presto adulti!!!
Carissimo Pavel c'è gente che arriva ad uccidere senza pietà anche un bambino!!! Quindi c'è da preoccuparsi ....

Per Mdaemme
forse hai ragione tu... ma io sono convinta che le regole servano. Velocemente infatti si forma il "branco" e il fatto di poter liberamente condividere da maggiore forza e violenza al gruppo. Si può vederne un risultato anche qui!!!
I paletti sevono perchè c'è gente che non conosce i limiti. E vero che se possono "vomitare" sai perlomeno come la pensano...ma poi....ci sono poi soluzioni alternative che risolvono il problema? Mi dirai sicuramente c'è il dialogo...ma nessuno può comprende quello per cui non è assolutamente ne preparato, ne pronto, ne maturo per arrivare a capire veramente. Quindi ????
Un abbraccio Livi

#215 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 27 January 2007 - 15:51

Vaniglia non ha scritto escludo da questo mio odio tutti i minorenni. ( anche se nella sostanza non è che cambiasse molto)

No,Vniglia ha detto chiaramente che odia (parlo ovviamente per la mia nazione...) tutti i romeni non solo zingari o chi gli fatto del male...Lei dice che se una pecora si e' sporcata...sara' sporco tutto l'ovile.Quindi se un romeno o due gli ha fatto del male odia tutta la nazione...
Io non sono d'accordo con questa nozione...ma io sono io... :lol3:
E poi comunque chi odia non fa male agli altri ma a se stesso...quindi e' una sua scelta...

Ma una cosa devo dire: cari italiani siete tutti mafiosi :roflmao: :roflmao: :roflmao:
Ma tante'...chi vi ama...vi ama così,vero? :smiley31:

#216 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 posts

Posted 27 January 2007 - 15:57

Vaniglia ha espresso un pensiero e tu stai faceno una confusione totale.

Secondo me, non ha fatto nessuna confusione. E ha raggione Livi, e incredibille che in un forum dove sempre ci lamentiamo come è brutto il razzismo venire con dichiarazioni del genere.

#217 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 27 January 2007 - 16:25

... I paletti sevono perchè c'è gente che non conosce i limiti. E vero che se possono "vomitare" sai perlomeno come la pensano...ma poi....ci sono poi soluzioni alternative che risolvono il problema? Mi dirai sicuramente c'è il dialogo...

Lo sai Livi che ti leggo sempre con molto interesse,
e lo scambio mi arricchisce molto.
( …lo stesso si estende a tutti quelli di moldweb…)

Continuando sempre sulla comunicazione io credo che vietandola,
si corre anche il rischio di essere tacciati a nostra volta di razzismo.
Cosa intendo dire ?
Semplice, quando io aggredisco verbalmente qualcuno che parla male di altre etnie,
poi vengo radiografato ogni volta che affermo ad esempio che sono…
… contrarissimo alla criminale occupazione israeliana nei territori palestinesi,
o di quella americana in Iraq e in buona parte del mondo.
Le mie dichiarazioni rientrino nelle definizioni, di razzista o antisemita ?
Io credo di no;
perché una cosa è il diritto alla critica politica, etica o religiosa,
(… anche se espressa in modo feroce..)
un'altra è odiare un popolo o una idea e volerne la sua distruzione.

La maggior parte della gente che parla male dei mussulmani,
dei clandestini o dei room non vuole ca loro distruzione.
Hanno solo un punto di vista etico o politico diverso.

Comunque difficile o non, bisogna farli parlare i veri razzisti e i veri antisemiti;
(… che non sono quelli in moldweb..)
è solo dopo averli attentamente ascoltasti che ci si rende conto,
della loro totale nullità. (… prova ad andare ad un comizio di Borghezio…).
mdaemme

#218 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 27 January 2007 - 18:48

Tesoro allora informati in Italia è un reato anche essere razzista!!!!!

Neanche a farlo apposta...
Da Stranieri in Italia

ROMA - Il Consiglio dei ministri ha approvato stasera il ddl Mastella sull'istigazione e l'apologia di crimini contro l'umanita.

Il provvedimento amplia e rende più severe le norme per quanti propagandino la superiorità razziale e quanti commettano o incitino a commettere atti discriminatori.

Il ddl, infatti, prevede che venga punito con una pena fino a tre anni chiunque diffonda idee sulla superiorità razziale e prevede una pena da 6 mesi a 4 anni per chiunque commetta o inciti a commettere atti discriminatori per motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi o compiuti a causa del personale orientamento sessuale o dell'identità di genere.

Di fatto il ddl Mastella torna a far rivivere una parte del provvedimento Mancino modificato nel 2006, sotto il governo Berlusconi, con la legge sulla depenalizzazione dei reati di opinione. Basterà semplicemente "diffondere", pur senza fare "propaganda", idee antisemite o sulla superiorità e l'odio razziale per essere perseguiti.

Il disegno di legge, inoltre, prevede che gli assegni vitalizi per i perseguitati politici e razziali non incidano sui limiti di reddito. E', quindi, possibile il riconoscimento dell'assegno e della pensione sociale indipendentemente dal reddito. Il ddl, infine, include il finanziamento di un programma internazionale di educazione sull'Olocausto e istituisce un osservatorio sull'antisemitismo in Italia.

#219 floread

floread

Advanced Member

• 1,588 posts

Posted 27 January 2007 - 23:39

...vorrei io mettere un paletto in questa discussione...Razzismo non é un contenitore dove puoi mettere qualsiasi espressione che non sia di solidarieta' o tolleranza verso altre genti...non funziona cosi'...il Razzismo poggia sul PREGIUDIZIO che é poi ignoranza di cio' che si parla...e sulla PRESUNZIONE APRIORISTICA che noi siamo migliori degl'altri...tuttavia se io esprimo un opinione negativa sui costumi di vita degli Zingari non sto facendo un atto di razzismo ma semplicente critico QUALCOSA che NON mi piace...a me non piace neppure come vivono i Padani di Bossi...sono razzista ???...altro paletto....perche' si parla di Razzismo quando un cattolico critica un mussulmano e viceversa ...che c'azzecca il Razzismo.???..le Religioni non hanno implicazione con la razza di chi le pratica..Cat Stevens cantante americano anni 70 bianco come il latte oggi é mussulmano...per caso é diventato di pelle olivastra con la bocca carnosa e o capelli crespi ??? :hmm:

#220 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 28 January 2007 - 10:51

La maggior parte della gente che parla male dei mussulmani,
dei clandestini o dei room non vuole ca loro distruzione.
Hanno solo un punto di vista etico o politico diverso.

Comunque difficile o non, bisogna farli parlare i veri razzisti e i veri antisemiti;
(… che non sono quelli in moldweb..)
è solo dopo averli attentamente ascoltasti che ci si rende conto,
della loro totale nullità. (… prova ad andare ad un comizio di Borghezio…).
mdaemme

Ciao Mdaemme, mi piace molto quello che scrivi inoltre.... invidio quell'apomb che sempre riesci a mantenere e che viceversa invece io.... :lol:
Tornando ala discussione..come ho scritto anche in qualche post fa.. io non sono certamente per vietare la comunicazione ma distinguo la critica ( va bene anche feroce), dall'offesa e dalle esternazioni di odio. La prima rientra nella sfera delle libertà della persona, la seconda è perseguibile. Inoltre cerco di dare alle parole il significato che hanno perchè credo di non avere il diritto di modificare a mio piacimento il pensiero altrui. Quindi ...la parola odio (dal vocabolario) significa: sentimento di grande ostilità per cui si desidera il male altrui. Partendo da questo presupposto ...come posso io essere sicura del limite che una persona da al suo odio? E' vero che la maggior parte delle persone non arriva a distruggere l'oggetto del suo odio ma è anche vero che per moltissimi il deterrente principale è la paura della pena!!!!! Se come dici tu la maggioranza non vuole la distruzione di altri popoli è anche vero che con una "buona propaganda" i nazisti hanno convinto un bel po' più di "qualche" persona che fosse "giusto" sterminare gli ebrei!!!
Es per convincerti che ;) ... non tutti sono capaci di percepire la.... totale nullità
di certi "comizi"
....quindi io rimango del parere che prevenire sia meglio di curare :lol: