Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 1 Voti

Cento Regali Per Cento Bambini

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
28 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 23 dicembre 2006 - 10:45

Stanno per partire da Lecco 230 regalini per i 230 bambini dell'orfanotrofio di Bendery. :)
I doni raccolti dal Centro Danza e Movimento di Lecco sono stati confezionati singolarmente e la ICAM, come ha già fatto l'anno scorso, ha messo del suo fornendo delle confezioni di cioccolato per tutti.
Chi fosse disposto verso il sette di gennaio a partecipare alla consegna dei doni può farcelo sapere attraverso questo forum. :)

#2 bacco

bacco

Advanced Member

• 1566 messaggi

Inviato 23 dicembre 2006 - 17:47

Stanno per partire da Lecco 230 regalini per i 230 bambini dell'orfanotrofio di Bendery. :)
I doni raccolti dal Centro Danza e Movimento di Lecco sono stati confezionati singolarmente e la ICAM, come ha già fatto l'anno scorso, ha messo del suo fornendo delle confezioni di cioccolato per tutti.
Chi fosse disposto verso il sette di gennaio a partecipare alla consegna dei doni può farcelo sapere attraverso questo forum. :)

Quando ho letto questo messaggio mi sono sentito come un pugnale che mi trafiggeva il cuore come vorrei essere li con voi il 7 gennaio ma purtroppo impegnidi lavoro mi impediscono vi faccio tanti auguri anche perchè andate nella città della mia compagna .

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 23 dicembre 2006 - 18:53

Ehi, Bacco, se qualche parente e/o conoscente della tua compagna che si trova a Bendery fosse disposto a partecipare alla distribuzione dei doni fammelo sapere!!! ;)

#4 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 24 dicembre 2006 - 18:02

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI

#5 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 25 dicembre 2006 - 22:30

Visto che quei due che hanno organizzato il tutto si sono dati latitanti nel forum, aggiorno io... :arf2:
I regalini sono regolarmente partiti da Lecco verso Milano dove sono stati caricati sui furgoni con destinazione Moldova. Non senza problemi però... il furgone "prenotato" una settimana fa e confermato ieri mattina e ieri a mezzogiorno, alle cinque del pomeriggio ha dato forfait. Ci è voluto il "savoir fair" di Vitalie che ha risolto "alla moldava" per sistemare le cose e far partire la spedizione. :)

#6 bacco

bacco

Advanced Member

• 1566 messaggi

Inviato 25 dicembre 2006 - 22:39

Ehi, Bacco, se qualche parente e/o conoscente della tua compagna che si trova a Bendery fosse disposto a partecipare alla distribuzione dei doni fammelo sapere!!! ;)

Volentieri Domenico ma non ti assicuro niente.Colgo l'occasione per augurare un buon natale a tutti

#7 linus61

linus61

Advanced Member

• 182 messaggi

Inviato 27 dicembre 2006 - 12:37

Visto che quei due che hanno organizzato il tutto si sono dati latitanti nel forum, aggiorno io... :arf2:
I regalini sono regolarmente partiti da Lecco verso Milano dove sono stati caricati sui furgoni con destinazione Moldova. Non senza problemi però... il furgone "prenotato" una settimana fa e confermato ieri mattina e ieri a mezzogiorno, alle cinque del pomeriggio ha dato forfait. Ci è voluto il "savoir fair" di Vitalie che ha risolto "alla moldava" per sistemare le cose e far partire la spedizione. :)

COMPLIMENTI A LIVI E VITALIE !!!!!!!!!!!!!! :smiley32: :smiley31:

#8 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 27 dicembre 2006 - 18:59

I pacchi sono stati consegnati con l'aiuto di Iurie ( il ballerino) questa mattina all'Orfanotrofio di Bender Tutto bene quindi!!!!
Ora aspettiamo di fissare il giorno della consegna (8-9 Gennaio credo) Sentirò la direttrice Sig. Maria dopo capodanno.
Ora non resta che organizzare la consegna ai 220 piccoli ospiti dell'istituto :ubri: ( dai 7 ai 15 anni)
C'è qualche persona che è disposta ad andare a Bender per consegnare i regalini???
A me interessa molto che vengano fatte delle foto da mostrare poi alle allieve della mia scuola. Si sono date da fare molto per organizzare questo piccolo atto di solidarietà. Hanno scelto il tipo di regalino per ogni fascia d'età e sesso rispettando il budget previsto. Loro stesse hanno provveduto poi a confezionare i pacchettini con carta natalizia. E' stata un'esperienza davvero bella!!!!
Mi sembra giusto a conclusione dell'iniziativa mostrare le foto della consegna, sono sicura che questo contribuirà notevolmente ad accrescere (sopratutto nelle allieve più piccole) la sensibilità verso il sociale!!!!!

Linus grazie ma.... noi abbiamo solamente proposto l'idea .... poi hanno fatto tutto le mie ragazze
a loro vanno quindi i complimenti :smiley32:

#9 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 27 dicembre 2006 - 20:59

I pacchi sono stati consegnati con l'aiuto di Iurie ( il ballerino) questa mattina all'Orfanotrofio di Bender Tutto bene quindi!!!!
Ora aspettiamo di fissare il giorno della consegna (8-9 Gennaio credo) Sentirò la direttrice Sig. Maria dopo capodanno.
Ora non resta che organizzare la consegna ai 220 piccoli ospiti dell'istituto :ubri: ( dai 7 ai 15 anni)
C'è qualche persona che è disposta ad andare a Bender per consegnare i regalini???
A me interessa molto che vengano fatte delle foto da mostrare poi alle allieve della mia scuola. Si sono date da fare molto per organizzare questo piccolo atto di solidarietà. Hanno scelto il tipo di regalino per ogni fascia d'età e sesso rispettando il budget previsto. Loro stesse hanno provveduto poi a confezionare i pacchettini con carta natalizia. E' stata un'esperienza davvero bella!!!!
Mi sembra giusto a conclusione dell'iniziativa mostrare le foto della consegna, sono sicura che questo contribuirà notevolmente ad accrescere (sopratutto nelle allieve più piccole) la sensibilità verso il sociale!!!!!

Linus grazie ma.... noi abbiamo solamente proposto l'idea .... poi hanno fatto tutto le mie ragazze

Mi avrebbe fatto un immenso piacere andare di nuovo a Benderi ma torno in Italia il 2 gennaio.Dal esperienza del anno scorso tengo a dare un consiglio a quelli che consegneranno i regali,Dateli diretamente in mano ai bambini,non alle diretrici .Qui succede spesissimo che i doni portati dal estero ma anche locali vengono distribuiti diversament e chi ha davvero bisogno rimane solo con il sogno per l-attesa di un regalo. Puo; confermarlo tati e Oxana che l-anno scorso in uno sgabuzzino della diretrice di Benderi c'erano casse piene di aranci e altre di olive in scatola,pacchi di dolci confezionati che sicuramente aspettavano un altra fine e i bambini non vedevano nulla.

#10 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 29 dicembre 2006 - 00:32

Mi avrebbe fatto un immenso piacere andare di nuovo a Benderi ma torno in Italia il 2 gennaio.Dal esperienza del anno scorso tengo a dare un consiglio a quelli che consegneranno i regali,Dateli diretamente in mano ai bambini,non alle diretrici .Qui succede spesissimo che i doni portati dal estero ma anche locali vengono distribuiti diversament e chi ha davvero bisogno rimane solo con il sogno per l-attesa di un regalo. Puo; confermarlo tati e Oxana che l-anno scorso in uno sgabuzzino della diretrice di Benderi c'erano casse piene di aranci e altre di olive in scatola,pacchi di dolci confezionati che sicuramente aspettavano un altra fine e i bambini non vedevano nulla.

Grazie Lilia mi sarebbe piaciuto molto se ci fossi stata tu a distribuire i doni!!! :smiley31:
Speriamo di trovare un volontario/a ... qualcuno del forum disposto a distribuire i doni direttamente ai bambini....

#11 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 29 dicembre 2006 - 00:43

Livi, aspetto l'ok da alcune persone a Bendery... ti faccio sapere appena ho notizie certe :)
Ma dimmi, ho capito male o i pacchi sono già arrivati all'orfanotrofio????

#12 bacco

bacco

Advanced Member

• 1566 messaggi

Inviato 29 dicembre 2006 - 14:04

é vero la mia compagna conosce la direttrice dell'orfanotrofio di Bender e me ne hà parlato male. Comunque Domenico hò alcune persone del luogo che sarebbero felici di darti una mano nella consegna dei regali perciò dimmi il giorno il posto e l'ora di preciso e se saranno libere ti farò avere il numero di telefono per contattarle in privato.

#13 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 29 dicembre 2006 - 20:05

I pacchi sono arrivati e sono stati consegnati (in deposito ) all'Orfanotrofio di Bender con la preghiera di non aprirli fin quando non sarà presente un nostro delegato. La Direttrice ha proposto una festicciola coi bambini ma ancora non sa se sarà più opportuno il giorno 8 o il 13 Gennaio!!
Ci sentiremo il 2 o 3 Gennaio per definire la data. Speriamo bene!!!!
Chi andrà a distribuire i regalini dovrà conoscere il contenuto dei pacchi per dare ad ogni bambino il regalo giusto ci sarà anche ( spero) Iurie al quale abbiamo spiegato al telefono il tutto.
I bambini sono così stati suddivisi dalla segreteria del'Istituto
7 - 9 anni ( Uno scatolone )
Maschi 40
(carta verde) Modellini macchinine + cioccolatini o sacchetto con vari animali + cioccolatini
Femmine 29 (Carta rossa) orsacchiotto con cioccolatini
9- 12 anni( Una scatolone)
Maschi 44( carta fondo verde) un piccolo Flipper (o simile) + cioccolatini
Femmine 30 (Carta fondo rosso) mini pony pettinabile con bambola + pupazzo con cioccolatini
12 -15 anni (Una scatolone)
Maschi 41 (carta fondo verde) spazzolino denti + dentifricio + cioccolatini
Femmine 35 ( carta fondo rosso) piccola trousse (con trucchi per ragazzine) + stick protettivo per labbra + pupazzetto con cioccolatini
Cartone con scritto x tutti contiene 10 palloni e 5 puzzle per il gruppo maschi dai 12 ai 15 anni contiene inoltre altri giochi (alcuni usati ) per l'istituto + una decina tra panettoni e pandoro
Il 5° pacco era personale per la direttrice ( un cesto contenente cioccolato panettone e spumante etc) Quindi all'appello dovrebbero esserci 4 grossi scatoloni
Aspetto allora i volontari :smiley31:

#14 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 29 dicembre 2006 - 23:07

Aspetto allora i volontari :smiley31:

Livi,ci serve la data esatta per poter sentire la disponibilità delle persone a Bendery, siamo anche noi nelle stesse condizioni di Bacco, abbiamo un ok di massima, ma tutto dipende dal giorno in cui verrà organizzata la festa.

#15 bacco

bacco

Advanced Member

• 1566 messaggi

Inviato 30 dicembre 2006 - 18:24

Livi,ci serve la data esatta per poter sentire la disponibilità delle persone a Bendery, siamo anche noi nelle stesse condizioni di Bacco, abbiamo un ok di massima, ma tutto dipende dal giorno in cui verrà organizzata la festa.

Va bene Domenico ma mentre aspettiamo che ci dicano il giorno e l'ora vorrei sapere dove si trova
l'orfanotrofio perchè mi dicono che ce nè piu di uno

#16 linus61

linus61

Advanced Member

• 182 messaggi

Inviato 31 dicembre 2006 - 16:51

Cara Livi leggo ora la tua risposta (attendo la connessione con tele2) ricordiamoci che nella vita ci sono sempre delle menti e delle braccia ! non si può sempre fare tutto da se ma si possono o megio si devono dare degli imput come il tuo
:smiley31:

#17 TATI

TATI

Advanced Member

• 330 messaggi

Inviato 04 gennaio 2007 - 10:12

E GIA .
Che bell’esperienza a scorso anno assieme a Lilia e Oxsana in quel orfanotrofio PRIMA DI CAPODANNO .
Mentre eravamo li una personale dalla scuola mi a sussurrato: Dati regali in mano ai bambini,non lasciate nulla a LEI. Allora se parla il personale di instituto cosi, s’ara un motivo,NO?
Ricordo Oxsana che era entrata di nascosto a filmare il deposito di scuola.....
Ci siamo spaventati quanta bonta c’era li…..
Sarebbe curioso sapere , quei bambini anno mai assaggiato OLIVE, che abbiamo visto li?
Peccato che non sono andata a casa, sarei andata a consegnare regali a Bender e pure a Mihailovca.

Messaggio modificato da TATI il 04 gennaio 2007 - 10:24

#18 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 04 gennaio 2007 - 10:57

Ripeto per l'ennesima volta:non fidatevi di nessuno,consegnate gli aiuti personalmente nelle mani dei beneficiari.Affidatevi a persone di provata onesta'.Non consegnate nulla nelle mani di..."direttrici" varie.La poverta',purtroppo,genera azioni ignobili come quella di accaparrarsi beni destinati a bambini bisognosi.Diffidate di intermediari.Molti si arricchiscono in Moldova con beni vari inviati per beneficienza,c'e' un mercato florido di vestiti usati inviati da persone generose.

#19 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 gennaio 2007 - 11:21

Se la cosa può rassicurarvi, i regalini verranno consegnati direttamente nelle mani dei bimbi da almeno due o tre persone di nostra fiducia che si trovano in Transnistria. :)

Va bene Domenico ma mentre aspettiamo che ci dicano il giorno e l'ora vorrei sapere dove si trova
l'orfanotrofio perchè mi dicono che ce nè piu di uno

Bacco, scusami se non ti ho risposto prima... entro domani ti do l'indirizzo esatto dell'orfanotrofio. Credo, ma non ne sono certo, che sia quello all'ingresso della città (venendo da Chisinau).

#20 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 05 gennaio 2007 - 00:41

Non consegnate nulla nelle mani di..."direttrici" varie...

quoto al 100%