Io, se guardo le donne che conosco (amiche, parenti, etc.) potrei dividerli in gruppi:
Quelle per quale la vita non ha senso se non sono sposate. In Moldavia ci sono tante, adesso la mentalita cambia, ma anche 10 anni fa, se avevi 24 e non eri sposata, aiuto! Quando la ragione di vivere per una donna e la famiglia, allora guardo un uomo come un potenziale marito e sta cercando i "candidati" con le qualita addate per un capo di familia: affidabilita, un lavoro buono, che sia tranquillo, che sia gentile, che sia generoso, che sia responsabile.
Quelle che in un rapporto devono essere loro primadonne. Hanno bisogno che il uomo sia piu inamorato con lei, che lei con lui. Cercano uomini senza carattere, facile da manipulare, che sia obediente. Una amica mia, piu giovane di me, e molto bella, a 20 a deciso di sposare un uomo, anche se non era inamorata di lui, e mi-ha detto "Io un stupido come lui non trovo piu". Stupido non in senso che non era intelligente, era un uomo bravo, ma in senso che era cosi innamorato di lei, che era pronto a perdonare tutto. La rispetto per la sua sincerita.
Quelle che hanno bisogno di un uomo "padrone". Cercano uomini forti, capaci a dominarle, se non, non possono rispetarlo. Un altra mia amica diceva "Per me e importamte che sia un po ..bandito. "
Quelle che amano la vita bella, cercano gli uomini che possono offrirli questa vita. Le qualita del uomo sono la machiana bella, un conto in banca, una citadinanza desiderata, etc.
Quelle che cercano la passione. Una mia cara amica, sempre a avuto delle storie con gli uomini straordinari, per lei un uomo normale era un pestato. Uno era diverso per che era di colore, bello come un dio, altro per che era molto instruito, brillante, altro era un chirurgo noto. Mai non era interesata dei loro soldi.
Quelle per qualle il sesso e molto importante. Per loro se il uomo e buono al letto, il resto non conta.
Quelle che cercano un uomo amico, che la fa ridere, la fa sentirsi bene.
Quelle ....
Quelle...
Allora... Ognuna cerca il suo. E dopo ci lamentiamo che la vita non e giusta.