Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Cosa Cercano Negli Uomini Le Moldave?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
253 risposte a questa discussione

#21 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 messaggi

Inviato 16 settembre 2006 - 14:37

Nikita, non penso che troverai la risposta. Siamo cosi diverse noi, le moldave, e cerchiamo le cose diverse negli uomini.
Io, se guardo le donne che conosco (amiche, parenti, etc.) potrei dividerli in gruppi:

Quelle per quale la vita non ha senso se non sono sposate. In Moldavia ci sono tante, adesso la mentalita cambia, ma anche 10 anni fa, se avevi 24 e non eri sposata, aiuto! Quando la ragione di vivere per una donna e la famiglia, allora guardo un uomo come un potenziale marito e sta cercando i "candidati" con le qualita addate per un capo di familia: affidabilita, un lavoro buono, che sia tranquillo, che sia gentile, che sia generoso, che sia responsabile.

Quelle che in un rapporto devono essere loro primadonne. Hanno bisogno che il uomo sia piu inamorato con lei, che lei con lui. Cercano uomini senza carattere, facile da manipulare, che sia obediente. Una amica mia, piu giovane di me, e molto bella, a 20 a deciso di sposare un uomo, anche se non era inamorata di lui, e mi-ha detto "Io un stupido come lui non trovo piu". Stupido non in senso che non era intelligente, era un uomo bravo, ma in senso che era cosi innamorato di lei, che era pronto a perdonare tutto. La rispetto per la sua sincerita.

Quelle che hanno bisogno di un uomo "padrone". Cercano uomini forti, capaci a dominarle, se non, non possono rispetarlo. Un altra mia amica diceva "Per me e importamte che sia un po ..bandito. "

Quelle che amano la vita bella, cercano gli uomini che possono offrirli questa vita. Le qualita del uomo sono la machiana bella, un conto in banca, una citadinanza desiderata, etc.

Quelle che cercano la passione. Una mia cara amica, sempre a avuto delle storie con gli uomini straordinari, per lei un uomo normale era un pestato. Uno era diverso per che era di colore, bello come un dio, altro per che era molto instruito, brillante, altro era un chirurgo noto. Mai non era interesata dei loro soldi.

Quelle per qualle il sesso e molto importante. Per loro se il uomo e buono al letto, il resto non conta.

Quelle che cercano un uomo amico, che la fa ridere, la fa sentirsi bene.

Quelle ....

Quelle...

Allora... Ognuna cerca il suo. E dopo ci lamentiamo che la vita non e giusta. :)

#22 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 16 settembre 2006 - 15:29

Ecco vedi.... un'altra conferma..... non cambiano le cose dall'est all'ovest
Ogni donna sogna il suo principe il italia come in Moldova ....
poi c'è chi ha la possibilità reale di emergere dalla massa perchè la natura è stata generosa nell'aspetto fisico... che è la cosa che più interessa l'universo maschile....

quindi via che si da da fare... per conoscere e frequentare ambienti SU e si butta a fare la velina fa i concorsi di bellezza...non importa se deve stare lì... come una mucca ..o mostrare il sedere in televisione... sa che si apriranno nuove prospettive

per lei ..conoscerà un calciatore...e vivranno tutti felici e contenti :lol3:

C'è invece chi cerca il suo principe in un uomo che sia capace di farla sentire una... principessa :roflmao:

EST e OVEST sono perfettamente in linea!!!!

e' cosi! considerazione semplicemente perfetta la tua!

#23 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 16 settembre 2006 - 15:44

Nikita, non penso che troverai la risposta. Siamo cosi diverse noi, le moldave, e cerchiamo le cose diverse negli uomini.
Io, se guardo le donne che conosco (amiche, parenti, etc.) potrei dividerli in gruppi:

Quelle per quale la vita non ha senso se non sono sposate. In Moldavia ci sono tante, adesso la mentalita cambia, ma anche 10 anni fa, se avevi 24 e non eri sposata, aiuto! Quando la ragione di vivere per una donna e la famiglia, allora guardo un uomo come un potenziale marito e sta cercando i "candidati" con le qualita addate per un capo di familia: affidabilita, un lavoro buono, che sia tranquillo, che sia gentile, che sia generoso, che sia responsabile.

Quelle che in un rapporto devono essere loro primadonne. Hanno bisogno che il uomo sia piu inamorato con lei, che lei con lui. Cercano uomini senza carattere, facile da manipulare, che sia obediente. Una amica mia, piu giovane di me, e molto bella, a 20 a deciso di sposare un uomo, anche se non era inamorata di lui, e mi-ha detto "Io un stupido come lui non trovo piu". Stupido non in senso che non era intelligente, era un uomo bravo, ma in senso che era cosi innamorato di lei, che era pronto a perdonare tutto. La rispetto per la sua sincerita.

Quelle che hanno bisogno di un uomo "padrone". Cercano uomini forti, capaci a dominarle, se non, non possono rispetarlo. Un altra mia amica diceva "Per me e importamte che sia un po ..bandito. "

Quelle che amano la vita bella, cercano gli uomini che possono offrirli questa vita. Le qualita del uomo sono la machiana bella, un conto in banca, una citadinanza desiderata, etc.

Quelle che cercano la passione. Una mia cara amica, sempre a avuto delle storie con gli uomini straordinari, per lei un uomo normale era un pestato. Uno era diverso per che era di colore, bello come un dio, altro per che era molto instruito, brillante, altro era un chirurgo noto. Mai non era interesata dei loro soldi.

Quelle per qualle il sesso e molto importante. Per loro se il uomo e buono al letto, il resto non conta.

Quelle che cercano un uomo amico, che la fa ridere, la fa sentirsi bene.

Quelle ....

Quelle...

Allora... Ognuna cerca il suo. E dopo ci lamentiamo che la vita non e giusta. :)

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

Brava Ica Anche l'universo femminile che io conosco si divide negli stessi identici gruppi.... gruppi che si dividono a loro volta se guardati più a fondo in un mix tra le varie tendenze con una infinità di variabili fino ad arrivare al singolo!!!!!

Conferma che ogni essere umano è diverso anche se ha basi comuni a tanti altri soggetti. ......( nulla di diverso tra EST -OVEST puo' cambiare il modo di fare dovuto ad un'educazione un po' diversa ma scava-scava....si trovano sempre le stesse cose di base)

Per avere un buon rapporto la difficoltà maggiore stà credo... nel conoscere prima se stessi... solo così si puo scegliere con un pochino più di certezze l'altra metà della famosa mela. ( sperando che non sia ammuffita nel frattempo.. :lol3: )

Cioè.... un soggetto con noi compatibile .... che condivida di base i nostri stessi principi....altrimenti prima o poi lo scontro..... sarà inevitabile.

Certo che..... sono cavoli acidi ...quante zuccate prima di capire...........

..................................................che non ci sono certezze in amore :roflmao:

#24 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 09:40

...

Quelle ....

Quelle...

:o Tutto talmente ovvio che sarebbe bastata la parte finale.
Spesso, purtroppo, non riusciamo a capire che abbiamo bisogno del dettaglio.

Grande!!! :smiley32:

p.s. : credo che questo valga per tutte le donne, non solo le moldave, così come per gli uomini.

#25 fab

fab

Advanced Member

• 217 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 11:55

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

.... un soggetto con noi compatibile .... che condivida di base i nostri stessi principi....altrimenti prima o poi lo scontro..... sarà inevitabile.

Certo che....quante zuccate prima di capire.....che non ci sono certezze in

:)

centrato!

:lol3:

#26 fab

fab

Advanced Member

• 217 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 12:23

l'altra metà della famosa mela.

:hmm:

non sarà quella "FAMOSA" mela proposta da Eugenio in altro topic...???

http://www.bulgaro.c...transgenica.jpg

( sperando che non sia ammuffita nel frattempo..)

AMMUFFITTA??????? :o :o

:unsure: :wacko: :blink:

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:crybaby:

:roflmao:

( :huh: perdonami Livi... ti prego! )

#27 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 13:16

Guarda Paolo che anche il politico.....è pittosto gettonato ;)

non l'ho messo nell'elenco solamente per non farla lunga :lol3:

Ah ok Livi, meno male, stavo già iniziando a preoccuparmi... :)

#28 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 13:58

Questo topic voleva "stanare" le opinioni delle donne moldave.Pochissime hanno risposto.Mi rendo conto che rispondere al mio quesito si entrava troppo nel personale.Non volevo il solito bla-bla tipo...ogni donna ha delle prerogative...tutte le donne sono uguali...le donne dell'est sono uguali a quelle dell'ovest...i criteri sono soggettivi e non oggettivi...Sono tutte banalità.
Prendo atto che il topic non è stato recepito,non interessa,si è preferito il banale ad una seria riflessione sul tema.Ho l'impressione che nessuna ha detto quello che pensa,peccato,si è perso un'occasione per parlare di un'argomento interessante.
Il tema del topic non è banale,a mio modesto avviso,resta e rimarrà un tema centrale di questo forum.
Ho una mia opinione in proposito e volevo confrontarla con quella delle dirette interessate.La mia opinione me la tengo per me...per mancanza di contraddittorio.
Peccato!
Un plauso a Ica,l'unica che ha cercato di dire qualcosa.Anche Livi Cricova,seppur non direttamente chiamata in causa,ha espresso una sua opinione.

#29 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 15:45

Sembra solo a me... ma havete visto che ho risposto anche io?
sembra di no
Nikita tu solo dici che vuoi che diciamo qualcosa e poi tu solo tieni solo per te le tue opinioni.... :hmm:

io do arragione sia a Livi che anche a Ica.
io ho parlato per me, perchè sei dovrei racontare anche io quello che ho visto e sentito saremo arrivate allo stesso punto.....

Anche io ho conoscente che stano con i loro uomini solo perchè li fanno una bella vita, e poi si piangono che li manca sia il sesso, sia che non è cosi come vorrebero loro il compagno.... ma hanno la vita che volevano, fanno quello che vogliano, comprano quello che vogliano----- in quetsa categoria io incadro le donne che non hanno mai avuto niente nella loro vita, che vengono della poverta assoluta e in quelle che hanno fatto questo tipo di vita da sempre ed è quello che li piace.
ma tutto questo non si refera solo alle donne moldave.

ogni donna ha la possibilita di fare la vita che vuole.
Nikita cominica tu ha esprimere sinceramente i tuoi pensieri, quello che pensi su questo argomento.....

#30 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 16:19

Nikita interessante argomento (grazie a Dio che sono romena e non devo rispondere :lol3: )...ma visto che il forum (diciamo la verita') e' frequentato di piu' d'italiani che delle moldave...non sarebbe bene fare un piccolo cambiamento e...cercare di rispondere voi alla domanda "cosa cercano nelle donne...moldave...gli uomini italiani?"

Adesso vi voglio...sinceri... :lol3:

Messaggio modificato da rosa 47 il 17 settembre 2006 - 16:23

#31 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 16:33

:lol3: Hai mai conosciuto un italiano sincero? :lol3:

A parte gli scherzi..." Cosa cercano gli italiani nelle donne moldave" una discussione del genere sarebbe più lunga della Divina Commedia! :lol3:

#32 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 16:40

Jerry,sarebbe lunga la discussione o...la lista con quello che cercate voi nelle donne moldave? :lol: :lol:

#33 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 16:46

Jerry,sarebbe lunga la discussione o...la lista con quello che cercate voi nelle donne moldave? :lol: :lol:

Secondo me questa discussione...c'è la portiamo fino a Natale! :D

#34 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 17:09

Sembra solo a me... ma havete visto che ho risposto anche io?
sembra di no
Nikita tu solo dici che vuoi che diciamo qualcosa e poi tu solo tieni solo per te le tue opinioni.... :hmm:

io do arragione sia a Livi che anche a Ica.
io ho parlato per me, perchè sei dovrei racontare anche io quello che ho visto e sentito saremo arrivate allo stesso punto.....

Anche io ho conoscente che stano con i loro uomini solo perchè li fanno una bella vita, e poi si piangono che li manca sia il sesso, sia che non è cosi come vorrebero loro il compagno.... ma hanno la vita che volevano, fanno quello che vogliano, comprano quello che vogliano----- in quetsa categoria io incadro le donne che non hanno mai avuto niente nella loro vita, che vengono della poverta assoluta e in quelle che hanno fatto questo tipo di vita da sempre ed è quello che li piace.
ma tutto questo non si refera solo alle donne moldave.

ogni donna ha la possibilita di fare la vita che vuole.
Nikita cominica tu ha esprimere sinceramente i tuoi pensieri, quello che pensi su questo argomento.....

Ti chiedo umilmente scusa Intense.Hai ragione,anche tu hai scritto la tua opinione in proposito.Mi era sfuggito colpevolmente.Scusami ancora.

#35 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 17 settembre 2006 - 20:20

Cosa cercano negli uomini le donne moldave?

----------------------------------------------

difficile fare una lista chiara di quello che cercano le donne (non credo solo moldave)

anche perché spesso, una qualità che in una persona ti può fare impazzire, in un'altra ti può dare fastidio...
dipende...dalla persona, da come sa "portare" quella qualità per non trasformarla in un difetto...

ho provato a farmi la stessa domanda a me stessa: troppo complicato :lol: la testa è andata in tilt! :lol3:

allora...per non andare troppo in giro e passare al grano confesso (senza tortura)...che di solito ho cercato / aspettato e chiesto (e lo faccio ancora!) tutto quello che do anch'io ..

né più né meno :lol:

...la lista con quello che cercate voi nelle donne moldave? :lol: :lol:

questo SI che sarebbe interessante a saperlo!

:offtopic: bellissima la tua firma Mia!!!! :)

bentornata :smiley31:

Messaggio modificato da Danza il 17 settembre 2006 - 21:10

#36 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 18 settembre 2006 - 00:02

Nikita interessante argomento (grazie a Dio che sono romena e non devo rispondere :lol3: )...ma visto che il forum (diciamo la verita') e' frequentato di piu' d'italiani che delle moldave...non sarebbe bene fare un piccolo cambiamento e...cercare di rispondere voi alla domanda "cosa cercano nelle donne...moldave...gli uomini italiani?"

Ci ha già provato molto tempo fa Mister Banned ..alias Dragoste...ma tutti i maschietti del forum hanno svicolato ....riproporlo ......si potrebbe fare ;)

#37 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 18 settembre 2006 - 06:20

Per buttare... un sasso in piccionaia,mi permetto di fare una provocazione:da quello che ho verificato nelle mie frequentazioni moldave, ho visto che, per le gentil signore, l'aspetto fisico del partner non conta.
In occidente i maschietti si affannano a curare l'aspetto fisico perchè sanno che avere un'aspetto "sgradevole" li penalizza enormemente nei rapporti con l'altro sesso.Da qui le frequentazioni dioturne in palestre,parrucchieri,etc,la cura maniacale del proprio fisico.
Tutti sanno che l'aspetto fisico,la maniera di presentarsi, è importante,per dirla terra terra:Chi è brutto non cucca!O meglio,cucca,quello che è alla sua portata,cioè scorfani o cozze che dir si voglia.
Scrivo questa provocazione consapevole di appartenere alla categoria dei..."sgradevoli",di quelli che non cuccano.Mia moglie,da buona moldava,non ha fatto caso all'aspetto fisico. :lol3: :lol3:
Qui si apre uno scenario nuovo,una domanda sorge spontanea:Qual'è la linea di demarcazione che divide l'essere brutto o l'essere bello?I criteri di valutazione?
Cosa significa per una moldava essere brutto?

#38 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 18 settembre 2006 - 08:50

sei forte Nikita :lol3:
e vero che l'aspetto fisico non conta però non vuol dire che deve essere brutto, sicuramente mi deve piacere fisicamente, non deve essere ne anche un fotomodello ma ne anche un mostro :lol3:
quello che vedo tra i giovani ragazzi, tutti palestrati che si curano tanto l'aspetto fisico, tanti stanno essagernado, a me personalemnte quelli tropo palestrati non mi piaceno ne anche un puo.
qualle e il limite? boh....non lo so
sicuramente non deve avere pancia, deve essere vestito bene, pulito ....

pensa che io ho detto sempre mi sposero un uomo che sarà alto e moro... non mi importava tanto della belezza e ne anche degli ochi azzuri come erano tante delle mie amiche.... e invece mi sono innamorata di uno basso e pelato :lol3: ma pero ha gli occhi azzuri. :lol3: :lol3: :lol3:
sai fisicamente e dificile dire quale e il limite, per ogni persona puo essere diverso.

#39 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 18 settembre 2006 - 09:24

............
Qui si apre uno scenario nuovo,una domanda sorge spontanea:Qual'è la linea di demarcazione che divide l'essere brutto o l'essere bello?I criteri di valutazione?

una persona a me molto cara mi diceva sempre: "ricorda che la bellezza non conta, affatto!....sono altre le cose che veramente contano in una persona! lui (ossia l'uomo che scegli) deve essere un po' più bello della scimmia (non ti devi vergognare quando uscite insieme :lol3: )...importante è la bellezza interiore ed il modo in cui si comporta con te"

#40 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 18 settembre 2006 - 10:20

questo SI che sarebbe interessante a saperlo!

:offtopic: bellissima la tua firma Mia!!!! :) Firma?Quella con il nome?Beh,si ringrazia ad un mio grande amico :) :)

bentornata :smiley31: Grazie Dana :)

Noto che alla fine neanche gli uomini non sono disposti a rispondere alla domanda.... :hmm: