Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Cosa Cercano Negli Uomini Le Moldave?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
253 replies to this topic

#181 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 17 January 2007 - 18:11

Benvenuta tra noi.

#182 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 17 January 2007 - 18:43

Bien venuta, bine ai venit, numai comentam nimic aici ca ear trebuie sa o luam de la inceput...
Quomunque di novo criticano i uomini Moldavi e di novo una ragazza che e andata con Italiano.
Niente da fare perche le ragazze moldave sposate con i Moldavi non anno accesso al internet e ne ache non conoscono questo forum per parlare di contrario, La fine voglio dire che voi siette di quelli pochi che siette andate con un straniero e siete ancora felice, e parlate di malle dei uomini Moldavi in generalle.
Ciao, e bien venuta di novo.

#183 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 posts

Posted 17 January 2007 - 22:16

Quomunque di novo criticano i uomini Moldavi e di novo una ragazza che e andata con Italiano.
Niente da fare perche le ragazze moldave sposate con i Moldavi non anno accesso al internet e ne ache non conoscono questo forum per parlare di contrario, La fine voglio dire che voi siette di quelli pochi che siette andate con un straniero e siete ancora felice, e parlate di malle dei uomini Moldavi in generalle.
Ciao, e bien venuta di novo.

Viky, sai il proverbio: si può apprezzare tutto solo paragonando! Forse le ragazze moldave sposate con i moldavi non dirano niente di male dei loro mariti, perchè non sanno poverine com'è essere con un italiano.Facciamo un esperimento: quelle sposate con i moldavi, le facciamo stare con gli italiani per un po' di tempo. Sono proprio curiosissima: vorrano tornare indietro ai loro mariti moldavi???? Dubito! Raccontavi prima di una ragazza moldava che ha lasciato il suo fidanzato 2 settimane prima del matrimonio per un italiano. CERTO!!!!!!!! Una cosa normale, perchè ha trovato qualcosa di meglio.

#184 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 18 January 2007 - 10:21

Viky, sai il proverbio: si può apprezzare tutto solo paragonando! Forse le ragazze moldave sposate con i moldavi non dirano niente di male dei loro mariti, perchè non sanno poverine com'è essere con un italiano.Facciamo un esperimento: quelle sposate con i moldavi, le facciamo stare con gli italiani per un po' di tempo. Sono proprio curiosissima: vorrano tornare indietro ai loro mariti moldavi???? Dubito! Raccontavi prima di una ragazza moldava che ha lasciato il suo fidanzato 2 settimane prima del matrimonio per un italiano. CERTO!!!!!!!! Una cosa normale, perchè ha trovato qualcosa di meglio.

Ma secundo te lo amava, lei e andato solo per i interessi. Quando lavoravo al zoo e venuto un ragazzo italiano che a portato una geneta "un gatto salbatico" per periodo della vacanzza, come mi ocupavo delle bestie abiamo cominciato a parlare e siamo diventati un po di amici, e lui mi diceva che cunosce una ragazza russa e che o portera al zoo per farmilo conoscere, in un giorno lui a portato quella ragazza russa e ho parlato con lei, sai gia un po la mia storia che mia ragazza e andata con un altro per una situazione materiala piu migliore e gia ero abituato perche vi voglio bene a tutte le done, meglio vi ne andate con un altro che ha unna situazione materiala piu buona che con noi che siamo poveri, in fine ho chesto a lei per che non ti sposi con il ragazzo italiano ho visto che a lui piaceva di lei e poi i ho detto guarda che lui ha una situazione materiala abastanzza buona cosi non lavorerai tutta la vitta, e sai che mi a risposto? a lei i soi soldi non o interessava era con lui solo per compania perche la sorella di quella ragazza era sposata con un amico di quell ragazzo.
E in un altro giorno sono venuti tutti anche la sorella di quella ragazza, lei mi a trovato e mia portato al bar dell zoo per farmi conoscere la sua sorella, io sono rimasto malle quando l'ho vista era umbriaca e parlava di italiani solo parole brute davanti a lora.
Mica quella ragazza si a ubriacata di felicita e parlava malle dei italiani e di suo marito per che l'italiano la fatta fellice.
Tu vaniglia e quella ragazza che a scrito piu su siete un po fortunate, avete trovato dei ragazzi bravi ma ti scrivo ancora unna volta che bastardi sono da pertutto.

#185 rosa canina

rosa canina

Member

• 51 posts

Posted 18 January 2007 - 14:53

Grazie a tutti, per il benvenuto, Viky, per curiosita? da quando ti sei lasciato con la tua ragazza? Le tue risposte sanno tanto di uno che non si è ancora ripreso. Per il tuo amor proprio, per adesso un solo uomo moldavo potrebbe reggere il paragone con il mio marito italiano ed è il mio cugino, gli altri che conosco, sono bravi ragazzi sì, a chi va bene, ma a me neanche per scherzzo, uno mi è bastato. :graduated:
Spero che qualcuno si inventi un altra discussione più interessante, non ho molto tempo per il forum, è quindi cerchiamo di non confonderci le idee quando scriviamo.

#186 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 18 January 2007 - 17:39

Più di due anni, ma gia e passato tutto. Bien venuta anche da parte mia.

Edited by viky, 18 January 2007 - 17:41.

#187 emmy

emmy

Advanced Member

• 113 posts

Posted 18 January 2007 - 20:50

non lodate per favore "tutti " gli uomini italiani che sono i migliori dei moldavi che ve lo garantisco che non è assolutamente vero se una moldava è stata fortunata non può permetersi di parlare bene di "tutti" io -una ragazza moldava ho vissuto l'inferno con un italiano per 5 anni ed essendo divorziata da un moldavo quest'italiano non ne vale neanche quanto 1000 moldavi da qui sono divorziata. il nostro problema (cioè della nostra società) e sposarsi molto presto e lì che passiamo il periodo come tutti i giovani "essere pazzi per amore" e quando ci svegliamo dal sonno ci accorgiamo che ancora non sapiamo cosa vuol dire amore.

#188 rosa canina

rosa canina

Member

• 51 posts

Posted 18 January 2007 - 21:12

vale lo stesso per me 5 anni di inferno col primo marito moldavo, e cmq avevo notato anche dei difetti degli uomini italiani, e tutto sommato, ho solo provato di rispondere alla domanda: Che cosa cercanno.....

Meglio innamorarsi di un amico, che al contrario, perche l'amore e ciecco e sordo.

Auguri. :fior:

#189 TATI

TATI

Advanced Member

• 330 posts

Posted 19 January 2007 - 11:05

Ragazze la tematica e interesante. Un po vi do ragione a tutti.
Ma la diferenza fra donne italiane e moldave, e che :
ITALIANE quando partivanno al'estero, quando da LORO c'era fame, come da noi adesso, per prima erano i mariti,a partire e poi le donne . Sono molto tradizionalisti ,TENGONO ALLA FAMIGLIA.
Ho avuto un marito moldavo. Ma non raconto mai nulla di cativerie su di Lui .
Eravamo giovani e inamorati. Tutto qua. Gia ho detto che dipende da cultura di una persona di chi e stato educato ,cresciuto, e che ambiente freguentava .

Io pure che sto con un uomo italiano, CHE LO ADORO, Ma non mi sposerei MAI.

Con tutto rispetto per VOI che siete qui sposate.

#190 Lina

Lina

Advanced Member

• 204 posts

Posted 19 January 2007 - 12:09

FAMIGLIA.
Eravamo giovani e inamorati.

Molto discreto....... :smiley32: ....

______________________LINA.

#191 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 posts

Posted 19 January 2007 - 15:16

Nadia, sacrosanta verità!
La verità sta sempre nel mezzo.
Scrivete degli uomini moldavi, ma se sono cos“, è perchè c'è chi glielo concede.
;)

Vorrei dire Non e vero, ma purtroppo...
Mi ricordo sempre un caso. Un moldavo sposato con una moldava... Lui se comportava come un deficiente, avendo essigenze come se fosse un piccolo dio e niente di quello che faceva lei non andava mai bene. A divorziato e a sposato una donna russa. Dopo due anni stava lui in cucina ed era felice beato ad accontentare la sua moglie. Non e un caso unico, per questo tendo di generalizare.

Un altra cosa, a dire che in Moldova non si beve, significa a non voler vedere una realta triste. Se ai un tumore e dici che non c e l hai, non sparisce. Possiamo fare i patrioti, ma... Non guariremo mai.

Edited by Ica, 19 January 2007 - 15:17.

#192 Lina

Lina

Advanced Member

• 204 posts

Posted 19 January 2007 - 15:41

Ci sono soltanto due specie di uomini: gli uni, giusti, che si credono peccatori; gli altri, peccatori, che si credono giusti.

___________________LINA.

#193 SANVITO

SANVITO

Member

• 39 posts

Posted 20 January 2007 - 05:34

Ragazze la tematica e interesante. Un po vi do ragione a tutti.
Ma la diferenza fra donne italiane e moldave, e che :
ITALIANE quando partivanno al'estero, quando da LORO c'era fame, come da noi adesso, per prima erano i mariti,a partire e poi le donne . Sono molto tradizionalisti ,TENGONO ALLA FAMIGLIA.
Eravamo giovani e inamorati. Tutto qua. Gia ho detto che dipende da cultura di una persona di chi e stato educato ,cresciuto, e che ambiente freguentava .

Io pure che sto con un uomo italiano, CHE LO ADORO, Ma non mi sposerei MAI.
Con tutto rispetto per VOI che siete qui sposate.

Ciao Tati!
trovo molto equlibrate le tue opinioni,e sopratutto giustissima l'osservazione sugli uomini italiani che al tempo della grande emigrazione PRECEDEVANO le loro donne,mentre oggi nell'Est europeo avviene il contario....Questo dato di fatto spiega molto,io credo! In realta'.e piu' in generale,come da piu' parti e' detto anche su questo Forum,BUONI e CATTIVI,persone SENSIBILI ed INSENSIBILI,perone che conoscono il rispetto degli altri e persone che non lo conoscono,cosi' come biondi e bruni,grassi e magri etc etc...sono in tutto il mondo.... e per questo esistono unioni felici fra uomini italiani e donne moldave,cosi' come,certamente,unioni infelici o difficili....e lo stesso si puo' dire per soggetti di altre nazionalita'...: in definitiva,le differenze di mentalita' e di abitudini possono essere anche importanti,ma piu' importante di tutto e' il modo di "sentire" e rispettare l'altro...e questo non dipende dalla provenienza geografica,essendo una "virtu'" dell'anima....
Io sono italiano ma mi vengono i brividi quando "avverto" che qualcuno,pure inconsciamente,tradisce un senso di "superiorita'" e/o di snobismo e si rivolge alle ragazze moldave e dell'est come a figli di un "dio minore"....Tutto sommato, dovremmo chiederci perche' queste persone ci degnano della loro attenzione,soprattutto quando i nostri atteggiamenti sono superbi o snob...Ma allora il discorso sarebbe lungo ed impegnativo,certamente oltre il livello intellettivo del sottoscritto e di tantissimi altri.
Attraverso internet ho conosciuto una ragazza moldava,bella ed ammirevole...Le sono sinceramente affezionato e sono presente nella sua vita (almeno cosi' sembra!), ma non sono andato a farle visita perche' la "sento" fredda riservata e diffidente,pur se sempre cortesisissima e puntuale nell'inviarmi messaggi di saluto buon weekend etc...ma mai e poi mai una sillaba di amore o di affezione,una parola dolce o cose del genere...insomma,qualcosa di strano e certamente non usuale in un rapporto ormai abbastanza lungo fra donna e uomo....Potrei avere una tua opinione,per cortesia,Tati?

#194 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 posts

Posted 20 January 2007 - 07:24

Attraverso internet ho conosciuto una ragazza moldava,bella ed ammirevole...Le sono sinceramente affezionato e sono presente nella sua vita (almeno cosi' sembra!), ma non sono andato a farle visita perche' la "sento" fredda riservata e diffidente,pur se sempre cortesisissima e puntuale nell'inviarmi messaggi di saluto buon weekend etc...ma mai e poi mai una sillaba di amore o di affezione,una parola dolce o cose del genere...insomma,qualcosa di strano e certamente non usuale in un rapporto ormai abbastanza lungo fra donna e uomo....

Ciao SanVito ... sono appena stato svegliato dal mio gatto che vuole mangiare e nel dare (come di consueto) un'occhiatina al forum, ho letto il tuo post.

Non che io sia un grande conoscitore delle donne (moldave specialmente ... anche se sono in Chisinau da oramai 8 mesi e piu') ma ho la mia esperienza in materia e credo che quanto sto per dirti non discosta molto dalla realta'.

Io credo che non si possa pretendere qualcosa da una "relazione virtuale" specialmente se prolungata. Io credo che non si possano pretendere paroline dolci o di affetto da una donna che non hai mai incontrato nella realta' (io personalmente mi sentirei disorientato e preso in giro).
E' ovvio che c'e' anche chi lo fa ed e' completamente sincero ma molto dipende dal carattere di una donna.

DONNA ... creatura affascinante che non ha paragoni in termini di bellezza ed armonia ... ma a volte strana ed incomprensibile :)

Sai, conosco un tale che mi ha rivolto lo stesso quesito riferendosi ad una mia amica moldava e ... permettimi di risponderti allo stesso modo ...
non tutte le donne (moldave, italiane, romene etc.) riescono ad esternare i propri sentimenti specialmente in una "relazione telefonica". C'e' chi riesce a farlo ... ma non so quanto siano poi sinceri questi sentimenti in tal caso ... e chi invece ha bisogno di un contatto, ha bisogno di SENTIRE (e non solo con le orecchie) le parole che le vengono dette.
Per esperienza personale posso aggiungere che ci sono si' donne concrete e disinibite ma ci sono anche molte donne "intellettuali" che io definisco cosi' perche' prendono stimoli dalla mente dell'uomo che gli e' accanto ... ovviamente ... se non hanno mai avuto un "contatto" con quest'uomo, non si puo' certo pensare di ricevere qualcosa di piu' di semplici parole.
Quindi, cosi' come ho suggerito alla persona che conosco, allo stesso modo suggerisco a te ...
fai questo viaggetto (tra l'altro molto economico e piacevole) e cerca di capire dal vivo quanto questa donna fa al caso tuo ... condividi se pur solo per un'ora le tue emozioni con lei nella vita reale e non telefonica e considera il fatto che ... probabilmente ... lei non aspetta altro.

Concludo dicendoti che se dovessi aver bisogno di aiuto, non esitare a chiamarmi ...

Da Chisinau per il momento e' tutto ... a voi la linea Italia :D

#195 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 posts

Posted 20 January 2007 - 16:04

Io negli uomini italiani ho notato due qualità, che, secondo me, e difficile trovarle negli uomini moldavi:

1. La capacità del uomo italiano di lasciare il spazio alla sua donna.
Mi spiego... Una mia amica al inizio del suo rapporto con suo attuale fidanzato italiano mi ha chiamato quasi piangendo, dicendo "Penso che non mi ama, se ne frega di me..." Tutto questo perché quando lei volendo fare non so che cosa, è andata da lui a chiederli permesso (donna moldava :)) e lui ha detto "Guarda, non penso che è un buon ideea ma se vuoi farlo, devi decidere tu". E lei ha pensato che e un segno di indifferenza. :). Puoi a capito che lui non la trattava da bambina, ma da donna matura, cossi come dovrebbe essere...

2. Il talento del uomo italiano a fare i complimenti.
Mi ricordo due uomini moldavi bravissimi, un amico e un zio, familisti perfetti. Uno di loro non e stato mai capace di dire alla sua moglie "Ti amo". Anche se lei lo sa che e cosi. E l'altro, e capace di fare un complimento alla sua moglie solo quando e ubriacco, e come è uno dei quelli moldavi che non si ubriacano quasi mai... Il fatto che gli italiani fanno piu complimenti, certo non significa per niente che sono piu sinceri :), anzi :D. Ma, purtroppo, i complimenti per una donna sono davvero come l’acqua per un fiore, e una banaltà, ma è cosi.

Edited by Ica, 24 January 2007 - 17:10.

#196 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 posts

Posted 21 January 2007 - 14:37

Io negli uomini italiani ho notato due qualità, che, secondo me, e difficile trovarle negli uomini moldavi:

Hai notato solo 2 qualita' negli uomini italiani :)

Il fatto che gli italiani fanno piu complimenti, certo non significa per niente che sono piu sinceri :), anzi :D. Ma, purtroppo, i complimenti per una donna sono davvero come l’acqua per un fiore, e una banaltà, ma è cosi.

Credi che fare complimenti sia mancanza di sincerita' ??
Forse gli uomini italiani hanno capito che quando si fa un complimento ad una donna ... questo la rende felice :)

#197 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 posts

Posted 21 January 2007 - 18:31

Dai, Grido, gli uomini italiani hanno tanti qualità, ma io ho notato due qualità impossibile (quasi) da trovare negli uomini moldavi :)

#198 floread

floread

Advanced Member

• 1,588 posts

Posted 23 January 2007 - 23:43

1. La capacità del uomo italiano di lasciare il spazio alla sua donna.
Mi spiego... Una mia amica al inizio del suo rapporto con suo due fidanzato italiano mi ha chiamato quasi piangendo, dicendo "Penso che non mi ama, se ne frega di me..." Tutto questo perché quando lei volendo fare non so che cosa, è andata da lui a chiederli permesso (donna moldava :)) e lui ha detto "Guarda, non penso che è un buon ideea ma se vuoi farlo, devi decidere tu". E lei ha pensato che e un segno di indifferenza. :). Puoi a capito che lui non la trattava da bambina, ma da donna matura, cossi come dovrebbe essere...

2. Il talento del uomo italiano a fare i complimenti.
Mi ricordo due uomini moldavi bravissimi, un amico e un zio, familisti perfetti. Uno di loro non e stato mai capace di dire alla sua moglie "Ti amo". Anche se lei lo sa che e cosi. E l'altro, e capace di fare un complimento alla sua moglie solo quando e ubriacco, e come è uno dei quelli moldavi che non si ubriacano quasi mai... Il fatto che gli italiani fanno piu complimenti, certo non significa per niente che sono piu sinceri :), anzi :D. Ma, purtroppo, i complimenti per una donna sono davvero come l’acqua per un fiore, e una banaltà, ma è cosi.

... ma ero io :lol3: ....ecco la mia piu' grande virtu'....oggi faccio OUTING....if you love somebody...set'm free ...esatto..io lascio la totale liberta' alla donna che amo...anche se dentro posso rodermi dalla gelosia...non esiste , ripeto non esiste che io possa obbligarla a fare o non fare qualcosa...la vita é la sua e io non ho diritti di nessun tipo...questo vale anche per lei nei miei confronti....sara' lei a chiedermi se, come e quando...ma io posso solo esserle SEMPRE vicino o presente...dopodiche' lei deve fare le sue scelte.....se oggi Aliona non é con me é perche' ho seguito questa linea anche se mi é costato molto...ma un giorno lei lo capira' e ripetera' quanto ha confessato poco tempo fa' alla sorella ...."Dino e' stato l'uomo piu' importante della mia vita " (a me non l'aveva mai detto )...e questo per me vale molto

Edited by floread, 23 January 2007 - 23:45.

#199 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 30 January 2007 - 08:04

Se vi può interessare vi racconto della mia esperienza di italiana innamorata di un Moldavo...
Ma come solito è sempre un singolo episodio e quindi non si può generalizzare.
I ragazzi Italiani hanno molto rispetto delle loro donne, delle loro idee e, in linea di massima, lasciano loro lo spazio e la libertà, perchè partono da un principio di reciproca fiducia. L'impressione degli uomini moldavi invece è che siano più possessivi verso la propria donna, come se fosse un loro oggetto, quasi privo di volontà propria.
Quello che però mi affascina del "MIO" Amore moldavo è la sua voglia di fare, il suo entusiasmo, la sua voglia di cambiare il mondo, e questo spirito mi pare che gli Italiani un po' l'abbiano perso, ma questo a dir la verità riguarda una specifica persona, non penso sia caratterizzante del popolo moldavo.

Ci sarebbero tante cose da dire...
Alla prossima puntata

#200 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 30 January 2007 - 10:18

Se vi può interessare vi racconto della mia esperienza di italiana innamorata di un Moldavo...
Ma come solito è sempre un singolo episodio e quindi non si può generalizzare.
I ragazzi Italiani hanno molto rispetto delle loro donne, delle loro idee e, in linea di massima, lasciano loro lo spazio e la libertà, perchè partono da un principio di reciproca fiducia. L'impressione degli uomini moldavi invece è che siano più possessivi verso la propria donna, come se fosse un loro oggetto, quasi privo di volontà propria.
Quello che però mi affascina del "MIO" Amore moldavo è la sua voglia di fare, il suo entusiasmo, la sua voglia di cambiare il mondo, e questo spirito mi pare che gli Italiani un po' l'abbiano perso, ma questo a dir la verità riguarda una specifica persona, non penso sia caratterizzante del popolo moldavo.

Ci sarebbero tante cose da dire...
Alla prossima puntata

Si vede che tu sei una di quelle ragazze italiane brave, sei una che non o interessa i soldi ma voglie essere felice nella vita.

Edited by viky, 30 January 2007 - 10:22.