Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Una Storia Ignobile!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
150 risposte a questa discussione

#21 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 24 settembre 2006 - 18:56

questi 2 psicolabili

:hmm:
Dicevi ....?
Immagine Postata

Messaggio modificato da Rick il 24 settembre 2006 - 18:57

#22 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 25 settembre 2006 - 09:31

Finalmente, anche se tiepidamente,
la stampa comincia a schierarsi con questi due giovani coraggiosi;
peccato che a farlo non sia l’attuale governo,
ne la sinistra italiana che tanto decanta i Diritti Civili !!!
Il Giornale di oggi pubblica un artico interessante a questo proposito,
(… ma pensa un po’ , il Giornale !!!…) , tutto a favore di questa famiglia adottiva.
Inoltre le voci di Radio Padania sono quasi tutte schierate in tal senso.
Hanno sollevato un coperchio su qualche cosa che evidentemente,
si preferiva mantenere ben nascosto;
.. un bello schifo !!!
mdaemme

#23 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 25 settembre 2006 - 09:49

Il Giornale di oggi pubblica un artico interessante a questo proposito,
(… ma pensa un po’ , il Giornale !!!…) , tutto a favore di questa famiglia adottiva.
Inoltre le voci di Radio Padania sono quasi tutte schierate in tal senso.
Hanno sollevato un coperchio su qualche cosa che evidentemente,
si preferiva mantenere ben nascosto;
.. un bello schifo !!!
mdaemme

ah madam, madam...Siamo davvero un Paese di pellegrini! In qualsiasi altra Nazione quei due starebbero in carcere per sequestro di persona!

#24 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 25 settembre 2006 - 10:38

ah madam, madam...Siamo davvero un Paese di pellegrini! In qualsiasi altra Nazione quei due starebbero in carcere per sequestro di persona!

Certo jerry, starebbero in carcere; e sarebbero ben disposti a farlo il carcere !!!
Questi due hanno le palle e lottano per una causa giusta,
ed io sono dalla loro parte !!!
Come per l’eutanasia; se un mio caro, malato terminale e in stato vegetativo,
mi implorasse la morte anche solo con gli occhi;
io staccherei la spina.
Cosa devo aspettare un caz..zzo di governo che se ne frega:
Un governo che per mantenere buoni i suoi rapporti di vicinato con la Chiesa,
o con il traffico dei bambini in affidamento fa i suoi interessi ??? !!!

In Italia ci sono oltre 50 mila domande di affidamento ferme, bloccate;
forse avranno una risposta (.. dico forse..) tra due o tre anni; ti rendi conto.
Intanto questi bambini crescono tra soprusi, sevizie e alte nefandezze.
Solleviamo questo cavolo di coperchio !!!
In quel lager di orfanotrofio della Bielorussia,
non è nemmeno stata proposta una indagine.
mdaemme

#25 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 settembre 2006 - 11:50

http://www.belarus.i...der=asc&start=0

#26 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 25 settembre 2006 - 12:19

:( :( :(

#27 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 25 settembre 2006 - 12:32

<<.. ditele di non tornare; … se la prendiamo la paga. >>
La frase non è di qualche frequentatore di forum e nemmeno,
di quel simpaticone dell’Ambasciatore,
ma di un ragazzino, leggermente più grande,
compagno dello stesso orfanotrofio della bambina.
La fonte, direttamente da Vileika ( Bielorussia),
è l’inviato giornalista Giampaolo Visetti.
mdaemme

#28 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 12:14

Migliaia di famiglie attendono per anni, a volte inutilmente, l'adozione di un bimbo.....

Bimbi costretti invece a vivere per anni in istituto..........

E' giusto, mi chiedo, che esistano gli orfanotrofi?

Sono nei fatti parcheggi per bambini dimenticati

costretti a vivere senza amore grazie ad un'invenzione MODERNA..... la BUROCRAZIA

per l'affido è diverso Maurizio...sono sempre troppo poche le coppie disponibili

Tutti noi adulti ci dovremmo un po' vergognare......

per non essere capaci di amare come nostri figli.. anche chi non è stato generato da noi.... :( Questo caso????
E.... se l'ambasciatore (o chi per esso) avesse concesso una proroga dei termini di scadenza dell'affido temporaneo???
Chiaro, con l'obbligo di intervento dell'assistenza sociale etc.....

Avrebbe reso felice questa piccola già duramente provata dalla vita.

Forse questo gesto sarebbe stato anche, per lei, la testimonianza che non tutto il mondo adulto del suo Paese è indifferente alla sua sofferenza

I miei fratelli sono stati in affido rispettivamente da 9 e 12 anni fino alla maggiore età ;) Quindi se il bambino non è adottabile..... esiste la possibilità di procedere con un affido a LUNGO termine

Perchè non si ascolta la preghiera di....una bambina...... che implora una vita diversa???? E' più importante l'orgoglio nazionale??

#29 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 13:05

...
Perchè non si ascolta la preghiera di....una bambina...... che implora una vita diversa???? E' più importante l'orgoglio nazionale??

Livi, io non credo che chi chiede la restituzione delle bambina, voglia fregarsene del bene della bambina.
Forse qualcuno si, ma non credo sia la maggioranza

Io non disprezzo la coppia che ha fatto quel gesto, dico che è sbagliato il modo, perchè con questo atto non chiuderano gli orfanatrofi e le adozioni o gli affidi non saranno più celeri di prima (cosa che piacerebbe anche a me), ma anzi temo che potrebbero essere introdotti nuove regole più restrittive, come se già non ne avessero.

Di fatto prima d'ora nessuno è sceso in piazza a protestare contro gli orfanatrofi e la lentezza delle adozioni, solo quei pochi disperati coinvolti.

Se questa bambina e questa coppia riusciranno a vincere la loro battaglia, sarò il primo ad essere felice per loro, ma io continuo a pensare che per accontentare uno, forse pagheranno tanti altri.
Si, certo, forse, io ho sempre dubbi. ;)

Possibile che fra le tante trattative fatte non ci sia stata una soluzione accettabile?

Si, adesso leggerò un prossimo post che dirà "affanculo la legalità".
Vabbè così finisce la discussione, è facile scriverlo, trovare la soluzione lo è di meno.

#30 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 13:32

La soluzione è molto semplice;
anzi era molto più difficile incasinarla,
come poi hanno fatto.
Prendi solo quello che ha detto Livi:
.. bastava “prolungare” il soggiorno della bambina…
Oppure c’erano mille altri modi,
per soffocare ed evitare sul nascere,
l’incidente diplomatico.
Io poi esagero perché queste sono cose che mi fanno particolarmente arrabbiare;
ma ti assicuro che violerei qualunque legge,
(.. credo che Eugenio mi darebbe anche una mano..)
per impedire ad una bambina dal tornare nel luogo dove è stata violentata.
mdaemme

#31 fab

fab

Advanced Member

• 217 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 15:02

Non avevo seguito il caso in questione se non molto superficialmente, ringrazio pertanto Rick per aver indicato il link, da cui riporto, per sottolinearne il ragionamento, 2 interventi :

robcat
Inviato: Gio Set 14, 2006 12:13 am Oggetto:

<Chi scrive e una delle tante famiglie che avendo conosciuto due bimbi ha deciso di adottarli, ma quello che sta succedendo in questi giorni è sbagliatissimo, a cominciare dai giornali che scrivono FAMIGLIA AFFIDATARIA, non è vero , questi bimbi vengono in Italia con un progetto di risanamento e finche non ci sarà una sentenza (del tribunale dei minori bielorusso) che ce li darà in adozione essi sono figli dello stato. noi tutto quando presentiamo la richiesta di ospitalità per questi bimbi dichiariamo in Questura che sono nostri ospiti che provvederemo per vitto e alloggio e ci impegniamo a riportarli in aeroporto il giorno citato per la partenza. Quindi noi è questo che dobbiamo fare. I sig. Bornacin avendo scoperto questa cosa a dir poco gravissima si sono rivolti al tribunale (ottima cosa) ma poi su indicazione di quest'ultimo non dovevano fare di testa loro, poi dopo le ultima si è capito benissimo che loro come accordo accetteranno solo la definitiva permanenza della bimba, ma che pensano di tenerla 20 anni in cantina?Lo sanno che stanno rischiando di far bloccare 35.000 bambini per risanamento e circa 3000 adottabili? lo sanno che ci sono circa 30.000 papa e mamma incazzati neri? lo sanno che ci sono coppie come noi che sono 5 o 6 anni che spettano? e poi questi signori hanno un decreto di adozione internazionale? spero che leggiate attentamente queste righe e ne facciate tesoro per una più possibile divulgazione, altrimenti il peggio non è per noi, noi siamo qui stiamo bene, il peggio è per i nostri figli a cui cadrà quella speranza a cui sono attaccati e unica cosa concreta della loro vita.
ciao a tutti e speriamo bene> (Robcat)

aurora
Inviato: Gio Set 14, 2006 1:43 am Oggetto:

< dal comunicato stampa dell'ambasciata...x capire i provvedimenti che già erano stati presi.....
(....)
In merito alle circostanze dell’accaduto, va rilevato che al verificarsi dei sospetti sull’avvenuto maltrattamento, le Autorità bielorusse ed italiane si sono immediatamente e reciprocamente impegnate per garantire la più completa e urgente tutela della minorenne in piena conformità alle norme della legislazione interna dei due Paesi ed ai loro obblighi internazionali. Pur nessuna delle affermazioni che hanno motivato l’avvio del meccanismo previsto dalla Convenzione de l’Aja del 5 ottobre 1961 fosse sinora confermata, ambedue le Parti hanno collaborato per garantire un’adeguata tutela della minorenne.
Dopo l’adozione di un urgente provvedimento in proposito da un rispettivo Tribunale italiano per i minorenni, la Parte Bielorussa ha esaurito tutte le richieste avanzate dalla Parte Italiana allo scopo di assicurare la continuità della protezione della bambina. In particolare, la Parte Bielorussa ha immediatamente attivato le proprie Autorità competenti nel campo di tutela e protezione dei minori: sono stati avviati gli approfondimenti presso l’istituto di provenienza della minorenne, è stato elaborato e comunicato al Tribunale italiano un dettagliato programma di riabilitazione psicologica e sanitaria della bambina, sono state effettuate le visite della minorenne da parte dei psicologi e medici bielorussi che hanno accertato la sua idoneità al rientro in Patria.

La Parte Bielorussa ha garantito l’immediato collocamento della bambina presso un centro riabilitativo specializzato, oltre a ciò sono state fornite alla Parte Italiana una serie di garanzie aggiuntive: che la bambina non fosse comunque fatta tornare all’istituto di provenienza, che la Parte Italiana fosse regolarmente informata sui futuri sviluppi del suo percorso riabilitativo e dei rispettivi approfondimenti presso l’istituto di provenienza della minorenne, che nel suo rientro la minorenne fosse accompagnata dal competente personale di psicologi, insegnanti e medici bielorussi, che la Parte Bielorussa consentisse l’arrivo in Belarus, insieme o dietro la minore, dei medici e psicologi italiani e dei componenti della famiglia che l'aveva ospitata in precedenza
con tutta la comprensione possibile per il fatto di voler tutelare la bimba...ribadisco che nulla giustifica un tale comportamento

Un gesto "d'amore" si sta trasformando in egoismo...stanno arrivando i provvedimenti per i gruppi di minori sotto tutela, cioè degli internat e orfanotrofi...per ora...centinaia e centinaia di bambini e ragazzini si vedranno così negata l'opportunità di conoscere o di ritrovare il calore delle famiglie che li stanno aspettando, l'opportunità di migliorare le loro condizioni di salute, l'opportunità di vivere un momento di serenità...e tra loro, chissà quanti hanno vissuto le stesse cose di Maria!

non dimentichiamo che era stata predisposta l’attivazione di procedure x verificare e tutelate e aiutare la minore... >

< Personalmente ho tante di quelle storie, tanti filmati, tante di quelle foto che vorrei trasmettere alle varie organizzazioni internazionali a tutela dell'infanzia e dei diritti umani...per documentare e denunciare ciò che succede, la promiscuità, i disagi, i maltrattamenti....che mentre scrivo qui mi vengono ancora i brividi x ciò che ho visto, sentito, respirato...ma so pertinamente che comprometterebbe tutti gli sforzi fatti da TUTTI i volontari, le varie organizzazioni, le famiglie al fine di aiutare il maggior numero di piccoli....se qk1 vuole verificare....quando andate negli internat ecc non lasciatevi ingannare dal "giro turistico" della struttura.....andate, osate aprire le porte...

Maria va sostenuta...ma nel modo giusto…penso che risulterà difficile x lei affrontare un percorso x riprendere fiducia nella vita se attorno a lei e alla sua storia risuonerà solo conflitto e battaglie legali...> (Aurora)

Tanto per rifare "il punto", riporto anche due link ad articoli citati :

http://www.corriere....dellacasa.shtml

http://www.ilgiornal....pic1?ID=118464

Alla luce di tutto questo, oltre che dei precedenti interventi –fra questi: le considerazioni di Livi, Mdaemme e Rick- penso anche io che i coniugi italiani abbiano cercato sinceramente ed apprezzabilmente di tutelare la bambina, ma che sia stato sbagliato il modo.

Forse (ma non ho elementi per sostenerlo: la mia è solo un’impressione) anche perché non si sono sentiti realmente rassicurati dall’intervento del Governo Italiano. Ed evidentemente non hanno avuto alcuna fiducia negli impegni che pare siano stati assunti da quello Bielorusso….

#32 fab

fab

Advanced Member

• 217 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 15:08

Non avevo seguito il caso in questione se non molto superficialmente, ringrazio pertanto Rick per aver indicato il link, da cui riporto, per sottolinearne il ragionamento, 2 interventi :

robcat

<Chi scrive e una delle tante famiglie che avendo conosciuto due bimbi ha deciso di adottarli, ma quello che sta succedendo in questi giorni è sbagliatissimo, a cominciare dai giornali che scrivono FAMIGLIA AFFIDATARIA, non è vero , questi bimbi vengono in Italia con un progetto di risanamento e finche non ci sarà una sentenza (del tribunale dei minori bielorusso) che ce li darà in adozione essi sono figli dello stato. noi tutto quando presentiamo la richiesta di ospitalità per questi bimbi dichiariamo in Questura che sono nostri ospiti che provvederemo per vitto e alloggio e ci impegniamo a riportarli in aeroporto il giorno citato per la partenza. Quindi noi è questo che dobbiamo fare. I sig. Bornacin avendo scoperto questa cosa a dir poco gravissima si sono rivolti al tribunale (ottima cosa) ma poi su indicazione di quest'ultimo non dovevano fare di testa loro, poi dopo le ultima si è capito benissimo che loro come accordo accetteranno solo la definitiva permanenza della bimba, ma che pensano di tenerla 20 anni in cantina?Lo sanno che stanno rischiando di far bloccare 35.000 bambini per risanamento e circa 3000 adottabili? lo sanno che ci sono circa 30.000 papa e mamma incazzati neri? lo sanno che ci sono coppie come noi che sono 5 o 6 anni che spettano? e poi questi signori hanno un decreto di adozione internazionale? spero che leggiate attentamente queste righe e ne facciate tesoro per una più possibile divulgazione, altrimenti il peggio non è per noi, noi siamo qui stiamo bene, il peggio è per i nostri figli a cui cadrà quella speranza a cui sono attaccati e unica cosa concreta della loro vita.

aurora

< dal comunicato stampa dell'ambasciata...x capire i provvedimenti che già erano stati presi.....
(....)
In merito alle circostanze dell’accaduto, va rilevato che al verificarsi dei sospetti sull’avvenuto maltrattamento, le Autorità bielorusse ed italiane si sono immediatamente e reciprocamente impegnate per garantire la più completa e urgente tutela della minorenne in piena conformità alle norme della legislazione interna dei due Paesi ed ai loro obblighi internazionali. Pur nessuna delle affermazioni che hanno motivato l’avvio del meccanismo previsto dalla Convenzione de l’Aja del 5 ottobre 1961 fosse sinora confermata, ambedue le Parti hanno collaborato per garantire un’adeguata tutela della minorenne.
Dopo l’adozione di un urgente provvedimento in proposito da un rispettivo Tribunale italiano per i minorenni, la Parte Bielorussa ha esaurito tutte le richieste avanzate dalla Parte Italiana allo scopo di assicurare la continuità della protezione della bambina. In particolare, la Parte Bielorussa ha immediatamente attivato le proprie Autorità competenti nel campo di tutela e protezione dei minori: sono stati avviati gli approfondimenti presso l’istituto di provenienza della minorenne, è stato elaborato e comunicato al Tribunale italiano un dettagliato programma di riabilitazione psicologica e sanitaria della bambina, sono state effettuate le visite della minorenne da parte dei psicologi e medici bielorussi che hanno accertato la sua idoneità al rientro in Patria.

La Parte Bielorussa ha garantito l’immediato collocamento della bambina presso un centro riabilitativo specializzato, oltre a ciò sono state fornite alla Parte Italiana una serie di garanzie aggiuntive: che la bambina non fosse comunque fatta tornare all’istituto di provenienza, che la Parte Italiana fosse regolarmente informata sui futuri sviluppi del suo percorso riabilitativo e dei rispettivi approfondimenti presso l’istituto di provenienza della minorenne, che nel suo rientro la minorenne fosse accompagnata dal competente personale di psicologi, insegnanti e medici bielorussi, che la Parte Bielorussa consentisse l’arrivo in Belarus, insieme o dietro la minore, dei medici e psicologi italiani e dei componenti della famiglia che l'aveva ospitata in precedenza
con tutta la comprensione possibile per il fatto di voler tutelare la bimba...ribadisco che nulla giustifica un tale comportamento

Un gesto "d'amore" si sta trasformando in egoismo...stanno arrivando i provvedimenti per i gruppi di minori sotto tutela, cioè degli internat e orfanotrofi...per ora...centinaia e centinaia di bambini e ragazzini si vedranno così negata l'opportunità di conoscere o di ritrovare il calore delle famiglie che li stanno aspettando, l'opportunità di migliorare le loro condizioni di salute, l'opportunità di vivere un momento di serenità...e tra loro, chissà quanti hanno vissuto le stesse cose di Maria!

non dimentichiamo che era stata predisposta l’attivazione di procedure x verificare e tutelate e aiutare la minore... >

< Personalmente ho tante di quelle storie, tanti filmati, tante di quelle foto che vorrei trasmettere alle varie organizzazioni internazionali a tutela dell'infanzia e dei diritti umani...per documentare e denunciare ciò che succede, la promiscuità, i disagi, i maltrattamenti....che mentre scrivo qui mi vengono ancora i brividi x ciò che ho visto, sentito, respirato...ma so pertinamente che comprometterebbe tutti gli sforzi fatti da TUTTI i volontari, le varie organizzazioni, le famiglie al fine di aiutare il maggior numero di piccoli....se qk1 vuole verificare....quando andate negli internat ecc non lasciatevi ingannare dal "giro turistico" della struttura.....andate, osate aprire le porte...

Maria va sostenuta...ma nel modo giusto…penso che risulterà difficile x lei affrontare un percorso x riprendere fiducia nella vita se attorno a lei e alla sua storia risuonerà solo conflitto e battaglie legali...> (Aurora)

Tanto per rifare "il punto", riporto anche due link ad articoli citati :

http://www.corriere....dellacasa.shtml

http://www.ilgiornal....pic1?ID=118464

Alla luce di tutto questo, oltre che dei precedenti interventi –fra questi: le considerazioni di Livi, Mdaemme e Rick- penso anche io che i coniugi italiani abbiano cercato sinceramente ed apprezzabilmente di tutelare la bambina, ma che sia stato sbagliato il modo.

Forse (ma non ho elementi per sostenerlo: la mia è solo un’impressione) anche perché non si sono sentiti realmente rassicurati dall’intervento del Governo Italiano. Ed evidentemente non hanno avuto alcuna fiducia negli impegni che pare siano stati assunti da quello Bielorusso….

:hmm:

Non so che cosa ho fatto... non volevo certo postare due volte lo stesso intervento.... ! :o

forse sono già nell'atmosfera da FESTIVAL DEL VINO... :)

:ubri:

#33 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 15:41

Livi, io non credo che chi chiede la restituzione delle bambina, voglia fregarsene del bene della bambina. Mahh a me i dubbi mi vengono purtroppo
Forse qualcuno si, ma non credo sia la maggioranza Io credo la maggioranza e...ho toccato con mano... :( quando le persone sono costrette a lavorare in luoghi dove si viene continuamente a contatto con la sofferenza, ...mettono in atto un meccanismo di difesa del proprio equilibrio psicologico, l'insensibilità! Una strategia per non cadere nella più nera depressione. Si impara che la disperazione altrui non fa parte della propria vita. C'è certamente chi rispetta il dolore altrui e chi invece ha fatto del suo cuore una fortezza!!!!

Io non disprezzo la coppia che ha fatto quel gesto, dico che è sbagliato il modo, perchè con questo atto non chiuderano gli orfanatrofi e le adozioni o gli affidi non saranno più celeri di prima (cosa che piacerebbe anche a me), ma anzi temo che potrebbero essere introdotti nuove regole più restrittive, come se già non ne avessero. Questo nell'interesse dei bambini????? Vedi Eugenio che anche tu non ti fidi..hai paura di una ritorsione...fatta verso i minori...ecco la nostra civiltà
Di fatto prima d'ora nessuno è sceso in piazza a protestare contro gli orfanatrofi e la lentezza delle adozioni, solo quei pochi disperati coinvolti.

Si potrebbe organizzare qualche cosa???Non è mai troppo tardi... Questo topic invita ad una riflessione... non potremmo noi interessarci e promuovere l'affido anche in Moldova??? Se questa bambina e questa coppia riusciranno a vincere la loro battaglia, sarò il primo ad essere felice per loro, ma io continuo a pensare che per accontentare uno, forse pagheranno tanti altri.
Si, certo, forse, io ho sempre dubbi. ;) Io qui ti do ragine al 100% il mondo è pieno di str..zi

Possibile che fra le tante trattative fatte non ci sia stata una soluzione accettabile? Perchè non l'hanno voluta cercare....solamente che questa volta hanno trovato pane per i loro denti :lol3:

Si, adesso leggerò un prossimo post che dirà "affanculo la legalità".
Vabbè così finisce la discussione, è facile scriverlo, trovare la soluzione lo è di meno.

Euge.. le strade legali le hanno cercate anche i genitori affidatari si sono rivolti ad un Tribunale.......e se le risposte legali arrivassero tardi... ...e se la bambina nel frattempo si suicidasse????.....E...se questo accadesse ...... ad un bambino che ti è stato affidato, come ti sentiresti per tutta la vita???

Un bambino che ti ha implorato di proteggerlo, ti ha raccontato un film dell'orrore come diario della sua vita, ti ama e si è fidato di te , e ti ha chiesto "per favore papà tienimi con te" COSA FARESTI EUGENIO???

Messaggio modificato da Livi il 27 settembre 2006 - 15:43

#34 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 15:50

Pubblicità

(ANSA) - AOSTA, 27 SET - Maria ha soggiornato a Saint Oyen, un piccolo comune della valle del Gran San Bernardo, due km dall'autostrada che collega con la Svizzera . La piccola si trova gia' in una struttura protetta, dove e' stata condotta dai carabinieri che hanno seguito le indicazioni del Tribunale per i minorenni. 'Siamo disperati', hanno detto i genitori di Maria apprendendo la notizia. Intanto l'ambasciatore della Bielorussia Alexey Skripko e' arrivato a Genova

FINALMENTE HANNO TOLTO QUELLA POVERA BIMBA DA QUEI DUE PAZZI!

#35 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 16:15

E se... , ma...

E se tutti i bambini del mondo che da oggi non hanno la fortuna di arrivare in Italia si volessero suicidare (o anche solo uno), tu ti sentiresti la coscienza a posto?

Può essere tutto, per esempio che noi (tutti) non sappiamo nulla di quello che sta accadendo, se non quello che ci vogliono far credere, coppia, avvocati, giornalisti, psicologi, psichiatri, polizia, tribunali, ambasciate, ecc. .

Io per esempio mi sono quasi convinto che questa coppia voglia esclusivamente l'adozione della bambina.
Tu pensi che questi accetterebbero l'adozione da parte di un'altra famiglia?
Ripeto, posso solo che augurare che gliela concedano, ma resto con i miei dubbi.
Certo che non mi fido, per natura sono diffidente.
Scusami, perchè è stata necessaria una legge (incivile?) sulle adozioni?
Per un capriccio?

p.s.: Ho cominciato a scrivere il post prima che jerry desse l'informazione. Vediamo che sviluppi ha la faccende, sperando che tutto si concluda per il meglio.

Messaggio modificato da eugenio il 27 settembre 2006 - 16:18

#36 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 16:25

Era inevitabile che accadesse. :(
Adesso le parti si invertiranno;
tra un mese la giovane coppia di Genova vorrà vedere un filmato della bambina che mostri il suo buono stato di salute.
Dalla Bielorussia non si faranno certo pregare;
così assisteremo a nuove immagini della bambina che verrà ammaestrata a sorridere e a dire che .. non la violentano più.
Che tristezza.
mdaemme

#37 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 16:42

...Io per esempio mi sono quasi convinto che questa coppia voglia esclusivamente l'adozione della bambina....

Forse hai ragione Eugenio; o forse no.
Non è un processo alle loro intenzioni questo.
Di sicuro questi due giovani hanno sconvolto la loro vita per questa bambina.
Potevano semplicemente dirle.. torna a casa cara,
ci vediamo per la prossima vacanza;
intanto, per le violenze che dici di aver subito, seguiremo la via ufficiale,
informeremo .. l’Ambasciata !!! ???
Invece hanno scelto una strada diversa;
discutibile finche vuoi,
ma l’hanno fatto esponendosi in prima persona,
attaccando e mettendo in discussione l’intero sistema.
Bada bene un sistema che è marcio sotto gli occhi di tutti.
Sappiamo benissimo come vivono in quegli orfanotrofi,
come avvengono le adozioni clandestine e quante difficoltà bisogna aggirare e sopportare per un'adozione.
Lo sappiamo e dobbiamo fare finta;
...diversamente non ci daranno il contentino.
mdaemme
mdaemme

#38 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 16:49

robcat

<Chi scrive e una delle tante famiglie che avendo conosciuto due bimbi ha deciso di adottarli, ma quello che sta succedendo in questi giorni è sbagliatissimo, a cominciare dai giornali che scrivono FAMIGLIA AFFIDATARIA, non è vero , questi bimbi vengono in Italia con un progetto di risanamento e finche non ci sarà una sentenza (del tribunale dei minori bielorusso) che ce li darà in adozione essi sono figli dello stato. noi tutto quando presentiamo la richiesta di ospitalità per questi bimbi dichiariamo in Questura che sono nostri ospiti che provvederemo per vitto e alloggio e ci impegniamo a riportarli in aeroporto il giorno citato per la partenza. Quindi noi è questo che dobbiamo fare. I sig. Bornacin avendo scoperto questa cosa a dir poco gravissima si sono rivolti al tribunale (ottima cosa) ma poi su indicazione di quest'ultimo non dovevano fare di testa loro, poi dopo le ultima si è capito benissimo che loro come accordo accetteranno solo la definitiva permanenza della bimba, ma che pensano di tenerla 20 anni in cantina?
Lo sanno che stanno rischiando di far bloccare 35.000 bambini per risanamento e circa 3000 adottabili? lo sanno che ci sono circa 30.000 papa e mamma incazzati neri?

CHE COSA MAI INFAME ......CHE VERGOGNA ....E' QUESTO L'INTERESSE
VERSO I MINORI... CHE SANNO DIMOSTRARE LE autorità????

lo sanno che ci sono coppie come noi che sono 5 o 6 anni che spettano? e poi questi signori hanno un decreto di adozione internazionale? spero che leggiate attentamente queste righe e ne facciate tesoro per una più possibile divulgazione, altrimenti il peggio non è per noi, noi siamo qui stiamo bene, il peggio è per i nostri figli a cui cadrà quella speranza a cui sono attaccati e unica cosa concreta della loro vita.
La sfiducia totale è condivisa implicitamente anche da quei 30.000 genitori...... che tremano....... quasi certi del blocco ...SIGNIFICATIVA LA COSA!!!!!!!! :mad2: Mio Dio che tristezza

aurora

(....)

Un gesto "d'amore" VERO "cara mia"come pochi sanno fare si sta trasformando in egoismo...stanno arrivando i provvedimenti per i gruppi di minori sotto tutela, cioè degli internat e orfanotrofi...per ora...centinaia e centinaia di bambini e ragazzini si vedranno così negata l'opportunità di conoscere o di ritrovare il calore delle famiglie PERCHE'???????????
che li stanno aspettando, l'opportunità di migliorare le loro condizioni di salute, l'opportunità di vivere un momento di serenità...e tra loro, chissà quanti hanno vissuto le stesse cose di Maria! ECCO APPUNTO... IMPARATE AD APPREZZARE CHI SA LOTTARE PER UNA CAUSA GIUSTA .....
Maria non deve diventare l'agnello sacrificale ....sembra che la vita di questa bambina non interessi a nessuno

< Personalmente ho tante di quelle storie, tanti filmati, tante di quelle foto che vorrei trasmettere alle varie organizzazioni internazionali a tutela dell'infanzia e dei diritti umani...per documentare e denunciare ciò che succede, la promiscuità, i disagi, i maltrattamenti....che mentre scrivo qui mi vengono ancora i brividi x ciò che ho visto, sentito, respirato
Questa poi mi sconvolge..... ha visto...ha ancora i brividi ma..non vuole compromettere.......
GLI SFORZI??? Ma dove viviamo??

Chi ha delle prove e non fa nulla

si rende complice NON CI SONO giustificazioni

...ma so pertinamente che comprometterebbe tutti gli sforzi fatti da TUTTI i volontari, le varie organizzazioni, le famiglie al fine di aiutare il maggior numero di piccoli....se qk1 vuole verificare....quando andate negli internat ecc non lasciatevi ingannare dal "giro turistico" della struttura.....andate, osate aprire le porte...

Dottori, psicologi, ambasciatori, governi, associazioni di genitori, direttori di orfanotrofi , avvocati tribunali Ognuno ha dato la sua SENTENZA ... e la diretta interessata?????

Non ha diritto di decidere .... nessuno ha preso in considerazione........il suo desiderio??????? Nessuno lo ha messo in primo piano nelle discussioni sopra quotate Nemmeno viene considerata la cosa..........................................
Ognuno guarda RASSEGNATO al proprio orticello, al suo interesse

come sempre ...amen :mad2:

#39 fab

fab

Advanced Member

• 217 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 16:51

Un bambino che ti ha implorato di proteggerlo, ti ha raccontato un film dell'orrore come diario della sua vita, ti ama e si è fidato di te , e ti ha chiesto "per favore papà tienimi con te" COSA FARESTI EUGENIO???

Livi... la tua reazione materna è più che comprensibile, ma la modalità che è stata seguita da parte dei coniugi in questione è stata sbagliata.

C'è infatti una procedura legale che va rispettata.
In particolare devono rispettarla e farla rispettare gli Stati che hanno firmato gli accordi che permettono ai bambini di venire in Italia.

A questo riguardo, sono ancora a riproporre un passo che è bene non scordare :

Cfr. l'intervento di "robcat" sul forum linkato sopra (v. il mio post precedente) :

< (i giornali) ... scrivono FAMIGLIA AFFIDATARIA, non è vero , questi bimbi vengono in Italia con un progetto di risanamento e finche non ci sarà una sentenza (del tribunale dei minori bielorusso) che ce li darà in adozione essi sono figli dello stato. >

Si può aborrire fin che si vuole l'espressione "figli dello stato" (la trovo, personalmente, disgustosa... di una violenza oscena e sconcertante), ma è -di fatto- la realtà bielorussa.

Le procedure legali in atto prevedono una sentenza favorevole del tribunale (in Belarus) per rendere possibile l'adozione.

Andava pertanto percorsa una strada diversa, che permettesse di tutelare la bambina -anche chiedendo che fosse allungando il periodo di permanenza in Italia- , coinvolgendo il Governo e ottendendone un impegno VERO a garantire E l'incolumità della bambina, al ritorno in Belarus, E la massima agevolazione per ottenerne il più velocemente possibile l'adozione.

La denuncia mass mediatica delle violenze subite dalla bimba la trovo giusta, moralmente, e opportuna per mettere sotto i riflettori il caso e ottenere l'attenzione del Governo. Oltretutto, questa è servita a far capire alle autorità bielorusse di fare più attenzione a ciò che accade nelle loro "istituzioni-lager"... (mi si dirà che questa attenzione sarà roba di poco conto... e purtroppo credo che sia così... ma se anche servisse ad aiutare 10 o anche solo 1 di quelle decine di migliaia di bambini, ben venga!!).

Ma teniamo anche conto, valutando utto questo, della particolarissima e fragile SITUAZIONE PSICOLOGICA della bambina.

Che danno ha subito/subirà da tutto quanto è accaduto (e per lei ancora accadrà) ??? E' una bambina... sballottata di quà e di là da eventi che lei non può capire... Si è trovata e si trova in una vera bufera di sentimenti, violenze (psicologiche, ora... dopo aver subito in precedenza anche quelle fisiche -in orfanotrofio), aspettative, sogni, speranze e illusioni che si sono infrante all'arrivo (INEVITABILE) dei carabinieri...

Apriamo gli occhi anche a valutare questo aspetto...

Un aspetto che persone adulte e coscienti delle particolari situazioni che si trovano a gestire dovrebbero ben soppesare... E questo non mi sembra proprio che sia stato fatto.

...ecco, infatti, come è andata -per il momento- a finire :

CORRIERE : 27 set 16:38
Bambina bielorussa: ambasciatore, "Sara' rimpatriata"
GENOVA - E' molto soddisfatto l'ambasciatore della Bielorussia Alexey Skripko di come il governo italiano ha gestito la liberazione della piccola Maia, la bimba bielorussa tenuta nascosta dai genitori affidatari di Genova e ritrovata oggi. "La bambina - ha detto - sara' tenuta in una struttura protetta e successivamente rimpatriata". (Agr)

#40 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 16:52

Pubblicità

(ANSA) - AOSTA, 27 SET - Maria ha soggiornato a Saint Oyen, un piccolo comune della valle del Gran San Bernardo, due km dall'autostrada che collega con la Svizzera . La piccola si trova gia' in una struttura protetta, dove e' stata condotta dai carabinieri che hanno seguito le indicazioni del Tribunale per i minorenni. 'Siamo disperati', hanno detto i genitori di Maria apprendendo la notizia. Intanto l'ambasciatore della Bielorussia Alexey Skripko e' arrivato a Genova

FINALMENTE HANNO TOLTO QUELLA POVERA BIMBA DA QUEI DUE PAZZI!

bene