Potrei essere d'accordo con te, ma prova ad immaginare l'anno prossimo se tutte o parte delle famiglie ospitanti facessero la stessa cosa.
Se il governo dovesse ammorbire i toni con ogni singolo caso...
Per me, anche se non vorrei che la bambina tornasse in Bielorussia, quella coppia ha fatto un errore gravissimo.
Auguro a loro un lieto fine, ma chi pagherà saranno gli altri bambini.
Quella coppia ha sollevato un coperchio.
Non credo che non ci daranno più i bambini;
ma se decideranno, per ritorsione, di non mandarci più i loro Figli,
il nostro governo e altri governi dovrebbero fare un pressione tale,
da costringerli a radere al suolo quegli orfanotrofi lager,
e costruirne altri su modelli più etici e morali.
Oramai io credo che non si possa più semplicemente…
.. “rispedire al mittente” ( .. passami il termine Eugenio..) una povera bambina,
diventata famosa e altrettanto scomoda suo malgrado.
Come verrebbe accolta dai suoi compagni di orfanotrofio ?
O in altri istituti ?
Questi bambini orfani, tutti rasati, magri, tristi,
infelici da anni e quindi cattivi,
non le renderebbero la vita facile.
I giudici forse non si rendono conto veramente,
a cosa sarebbe condannata se fosse rimpatriata.
Parlano di Legalità in questo caso ?
Ma finiamola con questa cazz..zo di Legalità,
quando si parla della vita dei bambini, (.. mi rivolgo ai giudici ovviamente ..).
Quando la scelta è tra l’orfanotrofio e l’amore di una famiglia,
non dovrebbero esserci ostacoli o legalità che tengano !!!
mdaemme