Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Una Storia Ignobile!


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
150 risposte a questa discussione

#1 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 12 settembre 2006 - 17:47

Oggi verso le 13.00 ascoltavo il tg in modo molto distrattamente. Ero intento ad evitare che la maionese del mio toast non mi finisse sulla camica , quando ho sentito una notizia che mi ha incuriosito e non poco!!
Una famiglia italiana a cui era stata affidata, per qualche mese, una ragazzina della Bielorussa, l' ha in pratica sequestrata ( il tg ha usato il termine "nascosto" :( ) , poichè a loro dire, su racconto della stessa, la bambina subiva violenza nell'orfanotrofio dove viveva! E GIA' questa coppia di gradassi diventa all' improvviso magistrato e giudice decidendo di far tutto da solo! Vengono arrestati?Macchè? I loro compaesani addirittura li proteggono aiutandoli a nascondere la bimba! I nostri tg?? Beh..quasi imparziali... :( I nostri magistrati?...beh..."Chi li ha visti?" Eh già....noi siamo razza evoluta! I Bielorussi non sanno difendere i loro bimbii!
Che schifo!!! Aspettanto ( per non dire sognando) che le teste di cuoio vadino a liberare quella bimba dalla quella coppia di pazzi e da questa nazione di imbecilli...sarebbe opportuno che qualcuno ricordasse ad i nostri MORALISTI, che meno di un mese un prete si è suicidato perchè più di venti ragazzi ( una volta ex bambini) lo accusavo di essere pedofilo!!!

p.s. la camicia si sporcò! :(

Messaggio modificato da jerrydrake il 12 settembre 2006 - 18:35


#2 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 12 settembre 2006 - 18:21

Non solo ,

le autorità Biellorusse , per risolvere la situazione ,
erano disposte a trasferire ,
a priori ,
la bimba in un altro istituto
dove la signora italiana poteva accompagnarla personalmente
per verificare la situazione .

Chi conosce la prassi Biellorussa nel trattare queste faccende
sa che questa è già una grossa apertura .

Purtroppo
a pagare per questo gesto inconsulto
saranno altri bambini biellorussi
ed altri “genitori” affidatari italiani
che vedranno sicuramente stringersi le maglie
del già poco permissivo sistema biellorusso
in tema di affidamenti temporanei ed adozioni .

#3 bacco

bacco

    Advanced Member


  • 1567 messaggi
  • Iscritto il: 02-maggio 06

Inviato 12 settembre 2006 - 21:07

il servizio l ho visto anche io e posso dire solo che è una storia che puzza da capo a coda. Lei è una bambina e la fantasia in un bambino è molto fertile però vive in un orfanotrofio un ambiente deprimente.

#4 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 13 settembre 2006 - 10:07

Il caso è molto difficile da valutare, poiché ci sono dati contrastanti.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la sorte di questa bambina,
che istintivamente mi portava a soccorerla.
Poi ho riflettuto (.. come Rick..) su un aspetto molto pericoloso;
….che a pagare poi siano altri genitori e altri bambini..
Comunque la bambina ha raccontato di umiliazioni e di sevizie di gruppo,
ad opera di ragazzi più grandi ospiti dello stesso istituto.
Certo possono essere inventate di sana pianta,
ma possono anche essere terribilmente vere.
Visitata presso un ospedale sono stati riscontrati,
alla ragazzina, gravi disagi psicologici;
…termine che vuole dire tutto ma anche niente.
Operatori sociali italiani dovrebbero intervenire su questo caso,
accertando e facendo chiarezza con tutti i mezzi legali possibili.
In Italia non è permesso concedere l'espatrio verso un Paese
dove la persona rischia la vita e/o la propria incolumità psicofisica.
mdaemme

#5 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 13 settembre 2006 - 10:33

Il caso è molto difficile da valutare, poiché ci sono dati contrastanti.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la sorte di questa bambina,
che istintivamente mi portava a soccorerla.
Poi ho riflettuto (.. come Rick..) su un aspetto molto pericoloso;
….che a pagare poi siano altri genitori e altri bambini..
Comunque la bambina ha raccontato di umiliazioni e di sevizie di gruppo,
ad opera di ragazzi più grandi ospiti dello stesso istituto.
Certo possono essere inventate di sana pianta,
ma possono anche essere terribilmente vere.
Visitata presso un ospedale sono stati riscontrati,
alla ragazzina, gravi disagi psicologici;
…termine che vuole dire tutto ma anche niente.
Operatori sociali italiani dovrebbero intervenire su questo caso,
accertando e facendo chiarezza con tutti i mezzi legali possibili.
In Italia non è permesso concedere l'espatrio verso un Paese
dove la persona rischia la vita e/o la propria incolumità psicofisica.
mdaemme


Ma cosa dici madam? Quella bimba è Bielorussia! E chi sono quei due pazzi? Dio? Giudici? espatrio per cosa? Quella bimba non è mai scappata! E' stata affidata!Quindi se tra quelli che credono che i Bielorossi (oggi! Domani i rumeni, dopodomani gli ukraini, sabato i moldavi..etc..etc..) violentano, o permetteono di farlo, i loro bimbi? Ma state scherzando? E io sarei il razzista? :hmm:

#6 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 13 settembre 2006 - 11:04

Poi ho riflettuto (.. come Rick..) su un aspetto molto pericoloso;
….che a pagare poi siano altri genitori e altri bambini..

Infatti. Stanno creando un precedente pericoloso.
Questa coppia non si rende conto che sta procurando solo problemi al sistema di adozioni e affidamento.

#7 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 13 settembre 2006 - 11:28

Infatti. Stanno creando un precedente pericoloso.
Questa coppia non si rende conto che sta procurando solo problemi al sistema di adozioni e affidamento.


Giustissime le vostre osservazioni. Ma a me turba molto di più il gesto! Due persone a cui è stata data la fiducia di uno Stato si accollano un diritto di onnipotenza! Ed è ancor più grave il fatto che i nostri "media" non hanno dato risalto a questo lato della faccenda!

#8 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

  • Iscritto il: --

Inviato 13 settembre 2006 - 11:29

State anzi stiamo giudicando a freddo...e cioè senza vivere la situazione.

Ma se una bambina direbbe le stesse cose a voi .....quale sarebbe la

vostra reazione ?????

Non do ragione ne alla coppia che ora nascosto la bambina (il permesso

cmq scade a fine o metà ottobre...cosa che non avete detto.....) sia ben

chiaro.

Ma dico anzi ripeto....chiudete gli occhi, ed una bambina di 10 anni che

ospitate per la terza volta a casa, vi racconta quella storie di sopprusi e

violenze..

La vostra coscienza cosa farebbe, contando anche il coinvolgimento

affettivo e tutto il resto.....

I Media ??

Conoscendo il popolo dei pecoroni italiani, andrebbe contro a qualunque

atteggiamento preso..., ora ha preso un tantino le difese della coppia e gli

date contro..., se avesse detto il contrario subito avreste ..avremmo detto

che sono TV RAZZISTE XENOFOBE figlie di chi ha fatto partorire la legge

BOSSI FINI

Messaggio modificato da lello1976 il 13 settembre 2006 - 11:32


#9 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 13 settembre 2006 - 11:39

State anzi stiamo giudicando a freddo...e cioè senza vivere la situazione.

Ma se una bambina direbbe le stesse cose a voi .....quale sarebbe la

vostra reazione ?????

Non do ragione ne alla coppia che ora nascosto la bambina (il permesso

cmq scade a fine o metà ottobre...cosa che non avete detto.....) sia ben

chiaro.

Ma dico anzi ripeto....chiudete gli occhi, ed una bambina di 10 anni che

ospitate per la terza volta a casa, vi racconta quella storie di sopprusi e

violenze..

La vostra coscienza cosa farebbe, contando anche il coinvolgimento

affettivo e tutto il resto.....


A parte il fatto, lello, che una bambina di 10 anni non è assolutamente attendibile; comunque porterei il tutto a consocenza di un magistrato, poi le farei fare qualche visita medica, e starei attento all' evoluzione della cosa! MA NON SEQUESTRO NESSUNO! Questo atto presuppone che io creda che dall' altra parte del "muro" vi siano degli orchi! ( no..non intendendo nell' orfanotrofio..dove può esser effetivamente successo qualcosa, intendo le autorità della Bielorussia)
E' la stessa logica della giustizia fai da te che proprio i sinistroidi, tra l' altro, rifiutano! E' gravissimo quel gesto! Il caso Elian ( dove tra l'altro il bimbo era con con la madre e poi con parenti!!! non con estranei..)..dovrebbe farvi riflettere su cosa è effettivamente una democrazia ( e un popolo!) e cosa è un paese di "ridicoli"!

Messaggio modificato da jerrydrake il 13 settembre 2006 - 11:42


#10 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 13 settembre 2006 - 12:44

State anzi stiamo giudicando a freddo...e cioè senza vivere la situazione.

Ma se una bambina direbbe le stesse cose a voi .....quale sarebbe la

vostra reazione ?????

Lello, la reazione è stata irragionevole. Se è vero quello che dice la bambina, la stessa dove essere affidata ad enti sociali in attesa di chiarire la questione con la Bielorussia, non nascosta chissà dove.
Chi se ne sta prendendo cura ora? Dobbiamo fidarci solo di quello che dice la coppia?
Pensa cosa succederebbe se tutte le famiglie che accolgono in estate i bambini della Bielorussia decidessero di non farli più tornare, perchè scoprono che sono figli di genitori alcoolizzati (è il caso di una bambina che era ospite di un mio vicino di casa) o altre storie sfortunate. Questi bambini vivono quasi tutti storie analoghe.
E' un modo completamente sbagliato per far valere le proprie ragioni.

#11 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 21 settembre 2006 - 12:29

Non ero tranquillo;
non riuscivo a prendere posizione su questa faccenda.
L’Ambasciatore che chiamava Figlia la povera ragazzina,
mi sembrava molto ipocreta,
dall’altra parte .. la paura per altri bambini e altre adozioni…
..e l’amore di questi genitori che si mettono a repentaglio...
Alla fine e giunti a questo punto la bambina è meglio che resti in Italia,
possibilmente in adozione a questa famiglia.
Il nostro governo potrebbe ammorbidire i toni e rendere possibile questa soluzione.
mdaemme

#12 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 21 settembre 2006 - 12:39

Potrei essere d'accordo con te, ma prova ad immaginare l'anno prossimo se tutte o parte delle famiglie ospitanti facessero la stessa cosa.
Se il governo dovesse ammorbire i toni con ogni singolo caso...
Per me, anche se non vorrei che la bambina tornasse in Bielorussia, quella coppia ha fatto un errore gravissimo.
Auguro a loro un lieto fine, ma chi pagherà saranno gli altri bambini.

#13 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 21 settembre 2006 - 13:31

Potrei essere d'accordo con te, ma prova ad immaginare l'anno prossimo se tutte o parte delle famiglie ospitanti facessero la stessa cosa.
Se il governo dovesse ammorbire i toni con ogni singolo caso...
Per me, anche se non vorrei che la bambina tornasse in Bielorussia, quella coppia ha fatto un errore gravissimo.
Auguro a loro un lieto fine, ma chi pagherà saranno gli altri bambini.


Quella coppia ha sollevato un coperchio.
Non credo che non ci daranno più i bambini;
ma se decideranno, per ritorsione, di non mandarci più i loro Figli,
il nostro governo e altri governi dovrebbero fare un pressione tale,
da costringerli a radere al suolo quegli orfanotrofi lager,
e costruirne altri su modelli più etici e morali.
Oramai io credo che non si possa più semplicemente…
.. “rispedire al mittente” ( .. passami il termine Eugenio..) una povera bambina,
diventata famosa e altrettanto scomoda suo malgrado.
Come verrebbe accolta dai suoi compagni di orfanotrofio ?
O in altri istituti ?
Questi bambini orfani, tutti rasati, magri, tristi,
infelici da anni e quindi cattivi,
non le renderebbero la vita facile.
I giudici forse non si rendono conto veramente,
a cosa sarebbe condannata se fosse rimpatriata.
Parlano di Legalità in questo caso ?
Ma finiamola con questa cazz..zo di Legalità,
quando si parla della vita dei bambini, (.. mi rivolgo ai giudici ovviamente ..).
Quando la scelta è tra l’orfanotrofio e l’amore di una famiglia,
non dovrebbero esserci ostacoli o legalità che tengano !!!
mdaemme

#14 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 21 settembre 2006 - 14:05

Convinto tu!
Per distruggere sono capaci tutti, per costruire o ricostruire...

#15 Ica

Ica

    Advanced Member


  • 235 messaggi
  • Iscritto il: 02-gennaio 06

Inviato 22 settembre 2006 - 13:27

la bambina è meglio che resti in Italia,
possibilmente in adozione a questa famiglia.
mdaemme


Spero con tutto il cuore che il gesto di questa famiglia non e stato dittato da QUESTO motivo: di facilitarsi un po un processo d adozione di un bambino. Lo sapiamo che e molto complicato. Spero che l unico motivo è stato il desiderio di aiutare un bambino in perricolo (reale or no).



Il nostro governo potrebbe ammorbidire i toni e rendere possibile questa soluzione.


Il vostro governo ha ammorbiditto TROPPO i toni. Se c era di mezzo un bambino... americano, o franceze, o ingleze? La reazione sarrebbe molto diversa.

Messaggio modificato da Ica il 22 settembre 2006 - 13:30


#16 intense

intense

    Miss modella sposa 2006


  • 2332 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 22 settembre 2006 - 22:12

il bambino meglio che stia in un orfanatrofio o pure in una familia dove li si vuole bene??? :hmm:

#17 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 23 settembre 2006 - 09:49

Adottare un bambino non è come prendere un cucciolo di cane o di gatto.
Ci sono famiglie che aspettano mesi o anni per avere un'adozione e molte, grazie a questi due, aspetteranno ancora per molto tempo.
Già, gl'altri bambini stanno bene in orfanatrofio.
Bravi!

#18 floread

floread

    Advanced Member


  • 1588 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 23 settembre 2006 - 13:14

il bambino meglio che stia in un orfanatrofio o pure in una familia dove li si vuole bene??? :hmm:


...chi lo ha detto che questi 2 vogliono bene alla bambina??? lo dicono loro a parole , ma nei fatti la stanno massacrando sotto ogni punto di vista.....le stanno insegnando che nel suo paese " mangiano i bambini " e che in Italia invece i bambini giocano tutti a Mirabilandia....questi 2 psicolabili devono essere costretti a restituire la bambina e lo devono fare prima di tutto per la bambina e poi per tutte le famiglie che da questa storia rischiano di essere danneggiate irrediabilmente

#19 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 23 settembre 2006 - 13:27

...chi lo ha detto che questi 2 vogliono bene alla bambina??? lo dicono loro a parole , ma nei fatti la stanno massacrando sotto ogni punto di vista.....le stanno insegnando che nel suo paese " mangiano i bambini " e che in Italia invece i bambini giocano tutti a Mirabilandia....questi 2 psicolabili devono essere costretti a restituire la bambina e lo devono fare prima di tutto per la bambina e poi per tutte le famiglie che da questa storia rischiano di essere danneggiate irrediabilmente


ma perchè non cambi partito politico? Saresti perfetto! :graduated:

#20 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 23 settembre 2006 - 13:49

Si adesso stiamo a vedere che questi due,
ancora un pochino e diventeranno dei mostri !!!
Ma dove cavolo state guardando ?
Si tratta di una EMERGENZA !!!
Da una parte c’è un orfanotrofio dove la bimba veniva seviziata;
Lei non vuole più metterci piede altro che Mirabilandia !!!
Posso accettare che l’Ambasciatore,
scosso da questo scandalo, difenda il suo Paese;
ma sentirlo parlare di amore verso questa bambina,
chiamarla Figlia, … ma chi crede di prendere per il c.ulo !!! ???
Che si faccia un giretto in quei lager del suo tanto civile Paese.
Che vada a farsi due o tre mesi di volontariato;
oppure che anche Lui ne adotti uno per un mese come fa questa coppia.
Perché questa coppia, questi due giovani,
che fino a prova contraria hanno un senso dell’amore,
che questo Ambasciatore del caz..zo nemmeno si sogna,
vogliono solo sottrarre una bambina ad un destino infame,
e si stanno impegnando con tutte le loro forze a darle amore,
assistenza, cure e futuro.
E poi, scusatemi tanto,
ma se questo Paese è così civile e ricco di orfanotrofi modello e psicoterapeuti infantili perché dovremmo temere ritorsioni negli interscambi ?
Fatemi capire; se non gli diamo la bambina,
questi non faranno più venire altri bambini ?
Interromperanno le adozioni e gli scambi in atto ?
Davvero sarebbero capaci di farlo ?
Beh allora sono dalla parte di questa famiglia.
mdaemme