Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Una Viedusciaia Per Voi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
74 risposte a questa discussione

#61 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 05:26

Allora Dragoste ti sposi..... :)
Tanti auguri!

AUGURI anche a te............

Visto che ti sposi prima di me!!!!!!!

Dragoste

#62 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 09:32

AUGURI anche a te............

Visto che ti sposi prima di me!!!!!!!

Dragoste

Concordo con chi ha scritto ... a te dovrebbero pagarti per stare sul forum :roflmao: :roflmao:
Allora facendo un piccolo riassunto: ti stai decidendo se deciderti. nel caso in cui ti decidessi hai già deciso cosa fare e sei conscio del fatto che se non ti decidi ora potresti rimpiangere in futuro di non aver deciso in tempo :roflmao: :roflmao:

Drago sei unico!!!!! :lol3: Io sono contenta che sei tornato inMoldova. :lol3: ...lascia stare le Minskiate dai che altrimenti ......finisce che cambi forum :lol3:

#63 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 09:46

ma se non mi sbaglio.... non ci sono anche in italia persone che organizano e preparano tutto per il matrimonio, e penso che nell personale ci sia anche una persone come veduscia in Moldova.... o pure no?

anche io tra qualche mese mi sposero, ma sara un matrimonio con le persone care, poche ma buone, un matrimonio organizato come voglio io, con le mie idee e certo del mio sposo.

anche in Moldova spesso come anche qui(al sud ho sentito) che ci sono piu di 300 invitati e spesso ne la sposa ne lo sposo non sanno chi sono gli ospiti.

ho visto che avete parlato che al matrimonio come regalo ci si danno i soldi, io non vedo niente di male, ma penso che come si fa qui in Italia, si metono i soldi in una busta (e se un ospite vuole secondo me po anche scrivere da parte di chi sono)ma essendo un regalo non e bello, cosi come non dici quanto hai pagato il regalo cosi deve rimanere un piacere da parte dell ospite di regalare quanto pensa e quanto puo.io per esempio non mi piacerebbe fare una lista nozze, con gli regali che devo ricevere.... alla fine cosa succede che tu sceliendo il regalo sai gia quanto costa... e si come se gia una coppia convive gia, quasi tutti quegli regali se le gia comprati.... insomma secondo me , e cosi come farò anche , non voglio regali, ma soldi, quanto e per le possibilta di ogniuno.....in busta.
cerchero di combinare qulche usanza moldavo cone qualcosa di italiano e poi delle mie idee.

Auguri Intense hai già fissato la data???

Un suggerimento senza fare una lista nozze ti troverai con 4 ferri da stiro 7 caffettiere 15 servizi da caffè :lol3: a molti non piace regalare soldi anche perchè se non sono tanti......... :lol3: . Se non ti piace l'idea di farla in un negozio... (sinceramente condivido il tuo pensiero) potresti compilare un quaderno spiritoso

con le immagini di tutto ciò che vorresti ricevere (compresa una villa al mare ad esempio o la paletta per la spazzatura :lol3: ) e farlo girare tra gli invitati ognuno farà un segno su ciò che ha scelto di regalarvi eviterai così i doppioni ed ognuno potrà scegliere liberamente dove comperare e quanto spendere :lol3:
E' una tradizione Svizzera che trovo carina ;)

#64 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 09:49

Concordo con chi ha scritto ... a te dovrebbero pagarti per stare sul forum :roflmao: :roflmao:
Allora facendo un piccolo riassunto: ti stai decidendo se deciderti. nel caso in cui ti decidessi hai già deciso cosa fare e sei conscio del fatto che se non ti decidi ora potresti rimpiangere in futuro di non aver deciso in tempo :roflmao: :roflmao:

Drago sei unico!!!!! :lol3: Io sono contenta che sei tornato inMoldova. :lol3: ...lascia stare le Minskiate dai che altrimenti ......finisce che cambi forum :lol3:

Beh, anche tu non scherzi. :lol3: :lol3: :lol3:

#65 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 11:01

LIVI..............

solo per la dolcezza.................

e l'arguzia delle tue parole........

meriteresti di essere la PRIMA a vantare l'opzione sullo sposo.....cioè ME!!

Ci terrei tanto a conoscerti.......

sono sicuro che non sarebbe un incontro "noioso"......

sarebbe un incontro all'insegna del buonumore.............

sorridere fa bene.......il sorriso non ha controindicazioni......

Per le " Minskiate " dipende tutto da quello che sentirò...dentro di me...il 29.

Non sei anche tu nei paraggi di Chisinau dal 29 al 3 Agosto per caso????

Un bacione tuo affezzionatissimo e devoto......

Dragoste

#66 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 12:40

LIVI..............

solo per la dolcezza.................

e l'arguzia delle tue parole........

meriteresti di essere la PRIMA a vantare l'opzione sullo sposo.....cioè ME!!

Ci terrei tanto a conoscerti.......

sono sicuro che non sarebbe un incontro "noioso"......

sarebbe un incontro all'insegna del buonumore.............

sorridere fa bene.......il sorriso non ha controindicazioni......

Per le " Minskiate " dipende tutto da quello che sentirò...dentro di me...il 29.

Non sei anche tu nei paraggi di Chisinau dal 29 al 3 Agosto per caso????

Un bacione tuo affezzionatissimo e devoto......

Dragoste

purtroppo quest'estate in MD non vado :( ci conosceremo sicuramente al prossimo incontro inMoldova mi raccomando resistiiiiiiiiiiiii :roflmao:
Non doveva essere il 26 il giorno della decisione????? Già inizi a scappare e...... a posticipare?????? Vorrei conoscere Irina già immagino....... quanta luce... dalla sua aureola .... :roflmao: :roflmao:

#67 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 16:56

purtroppo quest'estate in MD non vado :( ci conosceremo sicuramente al prossimo incontro inMoldova mi raccomando resistiiiiiiiiiiiii :roflmao:
Non doveva essere il 26 il giorno della decisione????? Già inizi a scappare e...... a posticipare?????? Vorrei conoscere Irina già immagino....... quanta luce... dalla sua aureola .... :roflmao: :roflmao:

Intanto LIVI..............

l'aureola ce l'ho....IO!!!!!

Sono 2 anni....3 mesi....e 27 giorni che conosco IRINA.......

e nonostante tutto...questa dovrebbe essere la 12-13 volta che vado a

Chisinau......

Checchè si dica in giro che:..... Dragoste non è serio........

in Moldavia non l'ho mai tradita per un altra donna........

E questo non è facile...tenendo conto di tutte le tentazioni....ed imprevisti....

che sono verificati in questo mio lungo periodo moldavo.....

QUESTO CI TENEVO A DIRLO.........

Perchè tutti i rapporti che..... IO.... ho verso le donne.....sono......

CASTI E PURI..................

Con questo non voglio rinnegare...

o negare l'aspetto materiale....

quello meno spirituale....

Il sesso...insomma........

Ma credetemi....causa di forza maggiore.....

il Sesso...passa in secondo piano.....

E' come nel CICLISMO........

quando si accorciano le....GAMBE.....

si allunga la.....LINGUA......( senso metaforico)

I tempi di recupero.......

non sono più quelli di un tempo........

vengo sempre accusato di volere.....

Fare il PREZIOSO................

forse lo faccio.....

MA NON PER SCELTA........

è che ora...non ho più 20 anni......

DETTO QUESTO....................

spero vivamente di conoscerti di persona......

e spero che tu conosca pure IRINA.......

in modo che anche tu potrai spiegargli......

di quanto sia stata fortunata....

nell'aver conosciuto un Ragazzo???!!!...UOMO..????!!! RAGAZZO MATURO...

come il buon Dragoste.......

Livi ti mando un bacio.....a Presto...

Dragoste

#68 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 18:53

Auguri Intense hai già fissato la data???

Un suggerimento senza fare una lista nozze ti troverai con 4 ferri da stiro 7 caffettiere 15 servizi da caffè :lol3: a molti non piace regalare soldi anche perchè se non sono tanti......... :lol3: . Se non ti piace l'idea di farla in un negozio... (sinceramente condivido il tuo pensiero) potresti compilare un quaderno spiritoso

con le immagini di tutto ciò che vorresti ricevere (compresa una villa al mare ad esempio o la paletta per la spazzatura :lol3: ) e farlo girare tra gli invitati ognuno farà un segno su ciò che ha scelto di regalarvi eviterai così i doppioni ed ognuno potrà scegliere liberamente dove comperare e quanto spendere :lol3:
E' una tradizione Svizzera che trovo carina ;)

non abbiamo fisato ancora la data.... perche prima farò in comune e poi la festa... insomma un pochino complicato.

non farò nessuna lista di nozze, perche non voglio nessun tipo di regalo.... noi conviviamo gia abbiamo tutto... e poi non mi va cosi... prima comunque tutti invitati in un modo o altro saprano che non c'è nessuna lista nozze e che devono portare soldi...... anche se mi portono 1 ferro da stiro non ne ho bisognio...

l'altra cosa è carina ma si come non voglio assolutamente nessun tipo di regalo, solo se eventulamente quelcuno vuole fare un regalino cosi, ma per la casa non ne ho bisogno.

#69 suta

suta

Member

• 73 messaggi

Inviato 05 settembre 2006 - 20:29

Mi rivolgo ai tanti nostri amici del forum che si apprestano "a coronare il loro sogno d'amore",a quelli che sono prossimi al matrimonio in Moldova.La "viedusciaia" è una figura importante nel matrimonio moldavo,è,in poche parole,l'anima del matrimonio,colei che organizza e sovrintende allo svolgimento della cerimonia e,principalmente,al "dopo",al ristorante.Non esiste matrimonio moldavo senza viedusciaia.E' una tradizione consolidata.
Mia moglie Valentina è una viedusciaia,una professionista seria e molto conosciuta a Chisinau.Quindi se avete bisogno di questa figura professionale potete contattarla,per mio tramite,con la mia posta privata.
Lei non vive in Moldova,però per lunghi periodi (Dicembre-Luglio_Agosto) è in Chisinau.
Il suo compenso è di 100 euro a matrimonio.
Però lei intende contribuire con il 20% (20 euro) del suo compenso al prossimo viaggio umanitario di Seborga in Moldova.Quindi sappiate che avvalendovi dell'opera di Valentina,contribuirete anche al viaggio di Seborga.

ciao nikita... volevo sapere se tua moglie si trova in moldavia a ottobre.... visto che ce mio fratelo che si sposa e io con mio marito siamo i testimoni.... mi farebe piacere che la valentina sia la viedusciaia...... :)

#70 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 06 settembre 2006 - 05:08

ciao nikita... volevo sapere se tua moglie si trova in moldavia a ottobre.... visto che ce mio fratelo che si sposa e io con mio marito siamo i testimoni.... mi farebe piacere che la valentina sia la viedusciaia...... :)

No mia cara,siamo appena tornati.A Ottobre non si saremo.Grazie comunque.

#71 suta

suta

Member

• 73 messaggi

Inviato 06 settembre 2006 - 10:20

No mia cara,siamo appena tornati.A Ottobre non si saremo.Grazie comunque.

:( che pecato...... comunque grazie per aver risposto....... BUONA GIORNATA :)

#72 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 07:48

Mi rivolgo ai tanti nostri amici del forum che si apprestano "a coronare il loro sogno d'amore",a quelli che sono prossimi al matrimonio in Moldova.La "viedusciaia" è una figura importante nel matrimonio moldavo,è,in poche parole,l'anima del matrimonio,colei che organizza e sovrintende allo svolgimento della cerimonia e,principalmente,al "dopo",al ristorante.Non esiste matrimonio moldavo senza viedusciaia.E' una tradizione consolidata.
Mia moglie Valentina è una viedusciaia,una professionista seria molto conosciuta a Chisinau.Quindi se avete bisogno di questa figura professionale potete contattarla,per mio tramite,con la mia posta privata.

Ribadisco questo topic che feci due anni fa circa. Se qualche forumista ha programmato di sposarsi in Moldova nei mesi di Luglio-Agosto e ha bisogno di una viedusciaia professionista, può contattarmi in privato.
Mia moglie Valentina parla correntemente il russo, il moldavo e l'italiano, ha già organizzato in passato matrimoni "misti" italiano-moldava, quindi vanta un'esperienza considerevole.
Ovviamente ai forumisti verrà riservato un trattamento privilegiato!
Lei resterà in Moldova nei mesi di Luglio e Agosto.
Chiedo scusa per "l'uso privato" del forum, credo che comunque sia un "servizio" utile per i forumisti interessati.

#73 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 09:08

Ciao Nikita, finalmente ci si rideve!!

Tu per caso sei a Chisinau dal 3 a 6 di settembre, se si, Vuoi che beviamo un caffè, visto che sarò in Moldavia per prendere la bambina!!

Ti Saluto tanto Te e Moglie.

Ciao Bobo

#74 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 11:13

Ciao Nikita, finalmente ci si rideve!!

Tu per caso sei a Chisinau dal 3 a 6 di settembre, se si, Vuoi che beviamo un caffè, visto che sarò in Moldavia per prendere la bambina!!

Ti Saluto tanto Te e Moglie.

Ciao Bobo

Mi dispiace caro Bobo, partiremo alla fine di Agosto.
Colgo l'occasione per dirti che sei d'esempio per tutti noi, per la tua estrema disponibilità, per la misura e il garbo che ti contraddistingue. Sei un persona veramente squisita.

#75 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:42

Caro Nikita, Ti ringrazio tanto!!

Ma purtroppo non posso fare altro, domenica partirà mia moglie che porterà in vacanza la bambina e ritornerà domenica 8 luglio!!!

Grazie di come mi consideri!!

Ciao con affetto Bobo.