Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Sanatoria SI o NO?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
118 replies to this topic

#21 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 26 May 2006 - 13:38

Noi Italiani e Europei, dovremmo coltivare un interesse protettivo,
nei confronti degli africani, e non di intolleranza e/o guerra di civiltà.

Continui a considerare maggioranza quella che io considero minoranza.
Suvvia, Mdaemme, quelli che arrivano qui non erano alla fame, quelli non partono nemmeno, non ne hanno nè mezzi, nè forza fisica. Alla fame vengono ridotti con il viaggio, perchè tutto quello che avevano se lo sono mangiato chi li ha portati qui.

Al posto di tentare di arginare l’esodo dalla fame e dalla miseria, dovremmo insistere affinché le altre potenze rispettino i Diritti Umani,
e non finanzino guerre e lotte intestine.
Dovremmo ad esempio, stringere amicizia con il Sud Africa;
attualmente l’unico Paese Africano in grado di riunire questo continente,
nel nome della pace e della tolleranza.

Una cosa non esclude l'altra, ma l'esodo semplifica il lavoro a America, Cina e India.

Edited by eugenio, 26 May 2006 - 13:40.

#22 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 26 May 2006 - 13:38

si ma mentre noi discutiamo col sudafrica il "cetriolo" arriva sulle coste italiane, che facciamo li accogliamo tutti in italia, qualche milione di africani poveri e pure incazzati?

ma tu ancora aspetti risposte da Maurizio? :hmm:

ora ti parlerà delle crociate vedrai! :lol3:

#23 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 26 May 2006 - 13:42

belli, alle 17 si va a piazza del popolo, con berlusca fini e alemanno, portero sul palco le proposte di mdaemme :lol3:

#24 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 26 May 2006 - 14:34

Crociate a parte e Alemanno, Fini e Berlusca in disparte,
credo che il problema dell’immigrazione sia molto sottovalutato.
Le 484 mila richieste contro le 170 mila disponibili,
sono una prova dell’incapacità di valutare il problema.
Poi se sono io che sparo caz.. zate, in fin dei conti,
posso permettermelo, tanto nessuno ci va di mezzo;
ma se a dirle e a farle sono persone di governo,
qualcun ‘altro poi ne paga le conseguenze.
Io credo che il processo di multietnicità sia già in atto da tempo;
non possiamo farci proprio niente,
ed io ne sono anche felice.
I flussi migratori ( ..fonte l’OMI…) nel 2005 hanno coinvolto,
circa 170 milioni di persone; il primo trimestre 2006 è fortemente in crescita…
Probabilmente qualcuno è stanco;
stanco e stufo di vederci solo alla televisione...
mdaemme

#25 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 27 May 2006 - 14:41

Sull’immigrazione, tutti sanno ( ..a.destra e a sinistra..),
come in realtà vanno le cose;
lo sanno ma non dicono niente (… forse per non offendere la Bossi/Fini..)
preferiscono un italianissimo, fare finta di niente.

In pratica la nostra legge sull’immigrazione, come primo passo “falso”,
ti impone l’ingresso nel nostro bel Paese da clandestino;
al massimo con un visto turistico (.. pagato..) valido solo per poi farti,
soggiornare e rimanere come clandestino,
(… così tanto per incrementare il nostro mercato sommerso..).
Quindi giunti in Italia, si rimane in Italia irregolari e si aspetta.
Si aspetta che ci sia una sanatoria o meglio,
tanto per fare sempre finta di niente,
un decreto flussi, mascherato da sanatoria.

Tutti lo sanno che sono gli stessi irregolari a fare la fila,
e a presentare le domande di assunzioni necessari al rilasci del visto,
lo sanno, ma … si preferisce fare finta di niente.
A questo punto se si è fortunati (.. entrando nella lista..),
bisogna tornare nel proprio Paese d’origine (..sempre facendo sempre finta di niente..),
per ritirare il visto, fingendo ancora, di essere chiamati da quei datori di lavoro italiani,
per i quali già si lavorava in precedenza ma da irregolari.
(.. roba da far girare la testa..)

Solo nel 2005 le domande di lavoro (.. quelle stagionali..) sono state 250 mila,
mentre i posti disponibili erano solo 50 mila;
quindi ne sono rimaste inevase 200 mila ( inevase ma i lavoratori restano in Italia..)
Nel 2006 ne rimarranno fuori oltre 300 mila, che sommate a quelle precedenti,
fanno la bella cifra di 500 ( più o meno..) lavoratori stranieri,
soggiornanti in Italia, in nero e da irregolari.
Non male vero ?

Continuare a fingere di niente mi sembra un pochino eccessivo, anzi,
a questo punto è da veri irresponsabili; sanare questa situazione, al contrario,
è un atto di giustizia nei confronti di tutte quelle persone oneste,
che hanno chiesto di essere regolarizzate, avendone tutti i requisiti.

Per fare questo non serve abrogare la Bossi/Fini, anche se sarebbe un bel gesto,
è sufficiente che il governo Prodi, emani un Decreto urgente in tal senso.
mdaemme

#26 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 27 May 2006 - 17:02

Sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi,caro Maurizio.Sono cose che andiamo dicendo da diverso tempo.Sono cose ormai talmente evidenti...!!!
La farsa delle quote è stata una truffa alla credulità della gente,è la cambiale che lo sciagurato governo di Berlusconi ha dovuto pagare ai signori delle Lega.Un'inganno,una truffa.Tutti sapevano che quelli in fila per le quote, agli Uffici Postali ,erano quasi tutti clandestini che cercavano disperatamente la legalità.Vuoi che quelli del governo non sapessero quello che tutti sapevano?
Certo che sapevano.Era semplicemente una recita per soddisfare la sete di xenofobia della Lega Nord.Una recita ad uso e consumo per quelli della Val Brembana(Eugenio non me ne voglia).
Adesso ci sono,secondo le stime,280.000 clandestini che non rientrano nelle quote pur avendo tutti i requisiti degli altri:lavoro,casa,mezzi di sostentamento.
Spero che il nuovo governo faccia qualcosa per questi disperati.Quelli della Lega che hanno fatto finta di non vederli,tornino da dove sono sono venuti:nei bar del varesotto a giocare a tressette e briscola.Per buona pace di tutti.Ovviamente mi riferisco ai politici della Lega e non agli abitanti del Nord.

Edited by nikita, 27 May 2006 - 17:05.

#27 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 27 May 2006 - 18:00

Per quanto mi riguarda una sanatoria si fa se è sostenibile. Sono 310.000 posti di lavoro già esistenti o disponibili: ben venga la sanatoria.
Ho sempre sostenuto invece di essere contrario agli esodi non controllati.
Per Nikita, guarda che anche i bergamaschi erano in coda il 14 marzo (pure in Val Brembana ;) ).

#28 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 27 May 2006 - 18:54

Poveri noi, fortunatamente la voce leghista non era una voce isolata e a gran voce è stata ripetuta più e piu volte dalla cdl ieri sera in piazza a roma.
Nessuno sconto, rispetto delle regole e fuori dall'italia chi non le rispetta.
Per questo la gente è pronta a scendere anche in piazza perchè si è rotta i marroni di vedere centinaia di sbandati o decine e decide di campi nomadi in mezzo alle grandi città. Su questa partita lo scontro sarà frontale.
E intanto Veltroni fa i concerti, solo ieri 5 a Roma, con i soldi dei contribuenti. Buffone.

#29 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 27 May 2006 - 19:46

Poveri noi, fortunatamente la voce leghista non era una voce isolata e a gran voce è stata ripetuta più e piu volte dalla cdl ieri sera in piazza a roma.
Nessuno sconto, rispetto delle regole e fuori dall'italia chi non le rispetta.
Per questo la gente è pronta a scendere anche in piazza perchè si è rotta i marroni di vedere centinaia di sbandati o decine e decide di campi nomadi in mezzo alle grandi città. Su questa partita lo scontro sarà frontale.
E intanto Veltroni fa i concerti, solo ieri 5 a Roma, con i soldi dei contribuenti. Buffone.

Guarda che gli esclusi hanno un posto di lavoro,una casa e uno stipendio.Tutti requisiti necessari per avere il permesso di soggiorno.Come diceva la Casa delle Libertà.Forse tu ti riferisci ai clandestini senza lavoro e senza casa.Quella è altra storia.

#30 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 27 May 2006 - 20:44

Bah ne riparleremo a tempo debito, al momento i nostri sono esercizi dialettici.

#31 floread

floread

Advanced Member

• 1,588 posts

Posted 27 May 2006 - 21:28

.. ma perche' ogni volta che dite che bisogna fare una lotta dura alla clandestinita' NON MI DITE MAI COME ???...questa cosa mi fa impazzire...allora siamo tutti d'accordo: lotta dura alla clandestinita'....quindi ??' materialmente ditemi cosa suggerite.......bombardare le navi che si avvicinano a Lampedusa ??'....lo sapete che in italia i rumeni entrano come e quando vogliono anche se incalliti criminali..chi li ferma ??' lo sapete le prostitute dall'est hanno solo il problema di che pantaloni mettersi quando devono venire clandestinamente in Italia ??? come le fermate ??'......o davvero pensate che basti rispedire tutti a casa ??' questi tornato 2 giorni dopo.....l'Italia é un colabrodo geografico....per finire...vi ricordate le invasioni disumane e interminavbili degli albanesi ??' vi siete accorti che sono finite e anche la delinquenza albanese é notevolmente diminuita.....come mai ??? semplice...con gli accordi bilaterali e con gli aiuti /( veri e non a chiacchere ) di ogni tipo all'Albania in cambio di una forte responsabilizazione di qiel paese nei confronti del problema dei clandestini....io non vedo altre soluzioni davvero migliori di questa...sopratt. se riusciremo a coinvolgere l'Europa che fino ad oggi é stata la grande assente di questo problema

PS: x Jerry...tranquillo la " la bolla Cinese " si autodistruggera' a causa di se stessa...cio' che oggi é la sua forza ( schiavitu' mancanza di diritti etc ) diventera' la causa della sua fine...da li' nascera' una nuova Cina, molto diversa e migliore...dammi retta una volta tanto :graduated:

#32 Rosso

Rosso

Member

• 18 posts

Posted 27 May 2006 - 23:53

Cari amici del forum scusatemi ma sono estremamente deluso quasi di tutti quanti, aspettavo con ansia che si parlasse di questo argomento dopo le dichiarazioni del neo ministro, mi aspettavo salti di gioia di chi si dice amico di un popolo dell'est Europa perchè un ministro che non ha annunciato di aprire completamente le frontiere ma solo di regolarizzare chi in atto è in Italia, quindi è già qui, ha un lavoro e anche una abitazione e voi fate questoo genere di discussione :smiley32:

#33 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 28 May 2006 - 05:34

Cari amici del forum scusatemi ma sono estremamente deluso quasi di tutti quanti, aspettavo con ansia che si parlasse di questo argomento dopo le dichiarazioni del neo ministro, mi aspettavo salti di gioia di chi si dice amico di un popolo dell'est Europa perchè un ministro che non ha annunciato di aprire completamente le frontiere ma solo di regolarizzare chi in atto è in Italia, quindi è già qui, ha un lavoro e anche una abitazione e voi fate questoo genere di discussione :smiley32:

Caro Rosso,hai ragione da vendere!!!Mi sono permesso di dire,tanto tempo fa,che mi sembrava paradossale appoggiare una politica restrittiva per quanto riguarda i migranti da parte di Moldweb.Una clamorosa incongruenza.Ripeterò fino alla noia che Moldweb,per sua natura,non dovrebbe parlare di "limitazioni", o peggio,di "respingimenti" dei migranti, ma dovrebbe appoggiare la politica dell'accoglienza,perchè,come tutti sappiamo,molti moldavi emigrano per uscire dallo stato di povertà.Della stringente necessità dei moldavi di emigrare se ne può parlare all'infinito,se è giusto o sbagliato,però,allo stato attuale, dobbiamo prendere atto che i moldavi desiderano emigrare.

#34 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 28 May 2006 - 08:51

Qui arriva un Rosso quasiasi, senza portare contributo alcuno alla discussione, e si permette di sputare sentenze.

Nikita, non ho più diritto di partecipare al forum di Moldweb, perchè ho posizioni mediane tra chi vuole il dentro tutti e chi il fuori tutti?

Bene, chiedi a Domenico di scriverlo ben chiaro nell'intestazione del sito:

Sito accessibile solo a chi esalta l'accesso senza limitazioni a tutti, ma proprio tutti gli stranieri, ops, cittadini di altri paesi, che vogliono entrare in Italia per qualsiasi ragione e per fare quello che vogliono senza nessuna giustificazione.

Quando questo sarà scritto, io me ne uscirò tranquillamente da Moldweb così come sono entrato.

Nikita, l'immigrazione non è solo moldava!

Ribadisco, sono per l'accesso sostenibile, come risulta essere questa regolarizzazione, e se qualcuno mi dimostra che qualche milione di immigrati tutti in un volta non andranno ad intaccare l'attuale status del ceto italiano più povero, sono pronto a fare ammenda.

Gli esodi sono disumani, portano e riducono in miseria e ingrassano coloro che li favoriscono.

Edited by eugenio, 28 May 2006 - 10:03.

#35 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 28 May 2006 - 10:52

.. ma perche' ogni volta che dite che bisogna fare una lotta dura alla clandestinita' NON MI DITE MAI COME ???...questa cosa mi fa impazzire...allora siamo tutti d'accordo: lotta dura alla clandestinita'....quindi ??' materialmente ditemi cosa suggerite.......bombardare le navi che si avvicinano a Lampedusa ??'....lo sapete che in italia i rumeni entrano come e quando vogliono anche se incalliti criminali..chi li ferma ??' lo sapete le prostitute dall'est hanno solo il problema di che pantaloni mettersi quando devono venire clandestinamente in Italia ??? come le fermate ??'......o davvero pensate che basti rispedire tutti a casa ??' questi tornato 2 giorni dopo.....l'Italia é un colabrodo geografico....per finire...vi ricordate le invasioni disumane e interminavbili degli albanesi ??' vi siete accorti che sono finite e anche la delinquenza albanese é notevolmente diminuita.....come mai ??? semplice...con gli accordi bilaterali e con gli aiuti /( veri e non a chiacchere ) di ogni tipo all'Albania in cambio di una forte responsabilizazione di qiel paese nei confronti del problema dei clandestini....io non vedo altre soluzioni davvero migliori di questa...sopratt. se riusciremo a coinvolgere l'Europa che fino ad oggi é stata la grande assente di questo problema

PS: x Jerry...tranquillo la " la bolla Cinese " si autodistruggera' a causa di se stessa...cio' che oggi é la sua forza ( schiavitu' mancanza di diritti etc ) diventera' la causa della sua fine...da li' nascera' una nuova Cina, molto diversa e migliore...dammi retta una volta tanto :graduated:

Floread ti do ragione su molte cose, il problema è che la Libia la sua richiesta ricattatoria l'ha fatta, ma quale governo potrebbe accettarla?

#36 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 28 May 2006 - 10:58

Qui arriva un Rosso quasiasi, senza portare contributo alcuno alla discussione, e si permette di sputare sentenze.

Nikita, non ho più diritto di partecipare al forum di Moldweb, perchè ho posizioni mediane tra chi vuole il dentro tutti e chi il fuori tutti?

Sito accessibile solo a chi esalta l'accesso senza limitazioni a tutti, ma proprio tutti gli stranieri, ops, cittadini di altri paesi, che vogliono entrare in Italia per qualsiasi ragione e per fare quello che vogliono senza nessuna giustificazione.

Quando questo sarà scritto, io me ne uscirò tranquillamente da Moldweb così come sono entrato.

Ribadisco, sono per l'accesso sostenibile, come risulta essere questa regolarizzazione, e se qualcuno mi dimostra che qualche milione di immigrati tutti in un volta non andranno ad intaccare l'attuale status del ceto italiano più povero, sono pronto a fare ammenda.

Gli esodi sono disumani, portano e riducono in miseria e ingrassano coloro che li favoriscono.

Eugenio mi piace la tua provocazione, ma non vorrai mica costringere Domenico a trovare nuovamente sostituti per 2/3 dei moderatori appena nominati.
vedi Nikita, e mi duole dirlo, in questo momento pensa al proprio orticello (i parenti in moldova) al costo di pagare dazio di una emigrazione insostenibile proprio per mancanza di servizi e infrastrutture, e vorrebbe che moldweb si immolasse alla nobile causa. Mi duole dirlo ma su questa posizione troverà anche il mio completo disappunto. E lo dice uno che avrebbe gli stessi interessi avendo una moglie moldava.

#37 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1,173 posts

Posted 28 May 2006 - 12:30

Ciao Eugenio!!

Ecco proprio per queste raggioni e perche molti chi stanno al governo o dicciamo nelle ambasciate la pensano come tè io non posso avere mia mamma per una banale visita turistica o chiamiamola come ci pare in un momento più bello della mia vita ma anche molto delicato.

Con chi mi la devo prendere??? :mad2:

#38 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 28 May 2006 - 12:42

Ciao Eugenio!!

Ecco proprio per queste raggioni e perche molti chi stanno al governo o dicciamo nelle ambasciate la pensano come tè io non posso avere mia mamma per una banale visita turistica o chiamiamola come ci pare in un momento più bello della mia vita ma anche molto delicato.

cara Lilia, credo che ben si è spiegato questo aspetto dei visti che lo stesso gavrjusha ha ben descritto facendone una fattispecie a se.
Il problema dei familiari va risolto, destra o sinistra non fa differrenza. Aprire le porte indiscriminatamente o illudere la gente che in italia si trova un lavoro e una vita ricca di speranze è una balla colossale. L'unica agenzia pronta ad assumere questa massa di disperati è la criminalità.
Non a caso tutta europa sta rivedendo in senso restrittivo il numero delle quote.
Avete letto il mio articolo sulla spagna, fareste bene a leggerlo, e si parla di governo zapatero.

Edited by Piekny, 28 May 2006 - 12:46.

#39 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 28 May 2006 - 13:03

Ciao Eugenio!!

Cara Lilia...

...mi sai dire come la penso io? Riesci a trovare in quanto scritto da me da un anno e mezzo a questa parte qualcosa contro gli immigrati e soprattutto contro i visti?

Se alle frontiere della Moldova si presentassero 1 o 2 milioni di persone (non turisti con in tasca euri o dollari), cosa pensi farebbero i suoi (tuoi) governanti?
Cosa vorrebbero i moldavi?
Dentro tutti?
Ho molti dubbi. Me li concedi?

Qui continuiamo a confondere immigrazione con la questione visti.
Sono due questioni separate, l'unica cosa che le accomuna è che l'una (visti turistici) ha subito l'altra.

Mi dispiace, ho una visione moderata della questione immigrazione. Alcuni qui dentro hanno scritto che ODIANO i moderati. Pazienza, è un sentimento che lascio a loro.

#40 floread

floread

Advanced Member

• 1,588 posts

Posted 28 May 2006 - 13:16

..non smettero mai dire che il problema dell'immigrazione lo ( e lo scrivo acaratteri cubitali ) debbono risolvere i PAESI DA CUI PROVENGONO GLI IMMIGRATI NON DA QUELLI CHE RICEVONO L'IMMIGRAZIONE.
il concetto non é difficile....ad es se l'Europa TUTTA INSIEME aiuta la Moldova con una sorta di piano Marshall ( lo dico per esemplificare ovviamente ) in modo da aiutarne la crescita economica e rilanciare l'occupazione interna, il popolo moldavo non sara' piu' costretto ad emigrare ( e questo concetto vale x tutti i paesi )..in governo Moldavo si impegna duramente a combattere le organizzazioni criminali che esportano emigrazione in giro x l'Europa.....loro e non noi devono lottare contro la clandestinita'....allora si che la lotta sara' efficace...allora si che Lilia potra sperare che sua madre venga in Italia a conoscere la nipotina .......se cosi' si fara' un giorno anche i moldavi SARANNO TURISTI FAI DA TE :)