Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Un caffè a Verona... il 13 maggio

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
93 risposte a questa discussione

#41 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 14 maggio 2006 - 00:32

La seconda è Iulia, mia cognata... :)

Un grazie di cuore da parte mia a Bobo per l'ospitalità! Un bel incontro, abbiamo parlato per circa 5 ore!!! I dettagli ve li racconterà il nostro addetto stampa, Badica, domani. http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif

Un abbraccio a tutti! :flowers2: buona notte.

#42 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 14 maggio 2006 - 14:48

Le idee non sono mancate,
quella di realizzare un giornalino di "IN MOLDOVA" è sempre più una realtà..... si sa che il bisogno di aiuto in Moldova spazia a 360°quindi meritano certamente attenzione i temi riguardanti il Kindergarten per bimbi con problemi mentali di Chisinau e la realizzazione di pozzi per l'estrazione d'acqua. Attualmente però è necessario convocare un direttivo per discuterne finalmente tutti insieme e iniziare nella ricerca di fondi per dare operatività alle idee. C'è da valutare la reale disponibilità dei soci, detto questo..... sono felice di aver finalmente conosciuto di persona alcuni di voi, spero che la giornata di ieri sia stata l'inizio di un futuro di "IN MOLDOVA" sereno e concreto. :smiley31:

#43 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 14 maggio 2006 - 15:30

Mi ha fatto piacere l'incontro di ieri a Verona, perchè mi ha permesso di reincontrare persone che ho già avuto modo di conoscere nell'incontro di Milano e di conoscerne di nuove, anche se virtualmente mi erano già note.
Anch'io ringrazio Bobo per l'ospitalità e sua moglie Veronica per l'ottimo dolce che ci ha preparato.

Oltre a quello che ha già scritto Badica che riguarda l'associazione InMoldova, volevo sottolineare che ne è uscito rafforzato anche il forum, perchè si è dimostrato che dietro questo "oggetto", che ci accompagna e ci tiene anche compagnia, ci sono persone reali, leali e sincere che vogliono fare di tutto per superare le vicissitudini delle ultime settimane e tornare ad essere un gruppo di amici.

Lunga vita a Moldweb :ubri:

p.s. : Domenico, e le altre foto? :)

#44 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 14 maggio 2006 - 16:12

OK,sono felicissima per voi...vi invidio e vi auguro di realizzare belle cose :)

Grazie per aver raccontato un po' anche a noi :)

Una buona settimana.

#45 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 14 maggio 2006 - 16:49

Inanazitutto volevo ringraziare Bobo e signora per l'ospitalità,veramente dei padroni di casa splendidi,a detta di mia moglie Valentina,la pizza con prusciutto e funghi porcini era veramente squisita.Poi un grande piacere conoscere "realmente" delle persone veramente speciali.Spero sia stato un'incontro profiquo per il forum e per L'Associazione.
Uno scambio di idee informale interessante e positivo per tutti.Adesso tocca al Direttivo agire.
Un caro saluto al sempre più pingue Domenico,al futuro papà Badica,al simpaticissimo Mdaemme e signora,al serio e posato Eugenio,alla solare Livi e al marito Vitalie,al Candido Visitor e signora ed infine... a Paolo manidibimbo,sono stato tutta la sera ad osservare ammirato l'evidente incongruenza delle mani di Paolo!Un pezzo di ragazzone come Paolo con due manine piccole e affusolate,quelle di un bimbo di 7-8 anni!
Veramente straordinario!Caro Paolo ho deciso di cambiare il tuo nomignolo,con il tuo permesso da oggi ti chiamerò...Paolomanidibimbo e non più Paolo Navarrovalzer!
P.S. Valentina prega la moglie di Bobo se le può mandare la ricetta del dolce.Grazie.

#46 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 14 maggio 2006 - 17:26

Io e Veronica vogliamo ringraziare tutti della Vostra partecipazione all'incontro presso la nostra pizzeria (che da come leggo, siete rimasti soddisfatti)!!
Siamo rimasti colpiti della Vostra voglia di realizzare progetti molto importanti!!!
Io e Veronica siamo intenzionati a collaborare con Voi nel nostro poco tempo libero (magari offrendovi ancora la disponibilità del locale)!!!

A Valentina (su indicazione di Veronica), comunico la ricetta della TORTA ALL'ANANAS!!!

Per 10/12 persone:

1 scatola di pavesini;
2 barattoli di ananas sciroppati;
700 gr. di mascarpone;
700 gr. di ricotta;
zucchero quanto basta.

in una terrina mescolare insieme il mascarpone e la ricotta (fino ad ottenere una crema) con un cucchiaio di legno;
aggiungere lo zucchero che serve a renderla dolce, mescolare bene fino a scioglierlo completamente;
aggiungere tutto l'ananas (dopo averlo tagliato a cubetti) e mescolare ancora;

Ora i Pavesini, vanno imbevuti (poco altrimenti si sciolgono) con lo sciroppo dell'ananas e vanno posati all'interno di una ciotola (meglio di vetro) dopo averla bordata tutta, spalmare con un cucchiaio la crema sui Pavesini e ripetere l'operazione fino a riempirla tutta.

Adesso mettere in frigo (non in freezer) almeno per un giorno che prenda consistenza, quando si vuole usare, rovesciare la ciotola in un piatto piano (fare attenzione a non romperla, fare leggermente leva con un coltello) e buon appetito!!!

Ciao a tutti!!

Bobo e Veronica.

#47 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 14 maggio 2006 - 18:50

Approfitto delle numerose righe dedicate a Paolo da Nikita per …..
fare un mea culpa .

Sono mesi che mi sorprendo di come Paolo
sia rimasto affezionato a moldweb ed alle sue iniziative ,
anche se non ha ,
come molti ,
un legame sentimentale o di interessi personali con la Moldova .

Tempo fa ,
non ricordo quanto ma molto ,
fui tra quanti espressero dubbi sul suo reale interesse
e sulla sua effettiva costanza
nel seguire le vicende della Moldova

I fatti mi hanno dato torto ,
devo riconoscerlo .

#48 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 14 maggio 2006 - 20:20

Rick..a volte le apparenze ingannano.
A propositi ..saluti a tutti da Chisinau!

#49 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 14 maggio 2006 - 21:31

Rick..a volte le apparenze ingannano.
A propositi ..saluti a tutti da Chisinau!

Fabrizio quando ti sposi???? Dai racconta qualche cosa :) come procedono i preparativi? :smiley31:

RIGUARDO ........all'incontro di sabato.
Nonostante le difficoltà incontrate al "decollo" dall'Associazione inMoldova credo che ora ci siano i presupposti per partire e perseguire gli scopi che ci eravamo prefissi.
Siamo stati insieme quasi 6 ore parlando tra noi .. vecchi amici ...il tempo è volato purtroppo!!!!
Pensavo fosse più difficile passare dal virtuale al reale invece...... mi sono stupita dall'assenza di un imbarazzo che in realtà avevo preventivato :lol3: Che strano però
ci si trova davanti a persone immaginate...magari in modo diverso..
mai conosciute realmente .... eppure bastano poche parole e si scopre che dentro quel corpo sconosciuto c'è la "testa" che conosciamo... immediatamente scatta
la sensazione di stare tra persone amiche....tra vecchi amici ... la stessa sicurezza.
Anche voi avete questa sensazione??? MA... è normale??

E' stata un'esperienza piacevole ed anch'io voglio ringraziare il simpaticissimo Lello e la moglie che ringrazio per la Torta squisita (vero attentato alla linea :lol3: )
Grazie anche per la ricetta!!! ...... Bravi mi avete preceduto!!!! :graduated:

#50 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 15 maggio 2006 - 09:33

Bellissimo l’incontro di Verona !!!
Abbiamo parlato di tutto, riso, scherzato e ovviamente ...
mangiato, ottima pizza e un dolce squisito.
E’ stato, prima di ogni altra cosa, un incontro tra amici;
quindi grande spazio al piacere delle chiacchiere frivole,
allo sberleffo politico e alle frecciatine su Bucarest e sui visti in genere.
Ovviamente non sono mancate le idee di aiuto e le proposte serie,
per indirizzare al meglio le nostre risorse.
Moldweb ha un ottimo futuro davanti,
e l’associazione presto mostrerà il suo volto migliore.
Abbiamo tutti manifestato l’intenzione di ritrovarci più numerosi al prossimo incontro che si terrà a mezza via tra il nord e il sud Italia,
in modo da offrire ad ognuno di noi,
la possibilità di esserci con un breve viaggio.
Un grazie a tutti, per la piacevolissima compagnia.
mdaemme

#51 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 15 maggio 2006 - 09:44

Bene, sono contento che l'incontro abbia avuto successo, lo considero lo snodo strategico nel futuro di moldweb. Aspettiamo la prossima data, preferibilmente prima delle ferie estive per permettere ad altri utenti di unirsi in una località a metà strada tra nord e sud.

#52 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 15 maggio 2006 - 13:39

p.s. : Domenico, e le altre foto? :)

Anch'io sono curioso di vedere le foto, soprattutto quelle dove sono vicino a Nikita. :)

... a Paolo manidibimbo, sono stato tutta la sera ad osservare ammirato l'evidente incongruenza delle mani di Paolo! Un pezzo di ragazzone come Paolo con due manine piccole e affusolate, quelle di un bimbo di 7-8 anni!
Veramente straordinario! Caro Paolo ho deciso di cambiare il tuo nomignolo, con il tuo permesso da oggi ti chiamerò...Paolomanidibimbo e non più Paolo Navarrovalzer!

Caspita, che spirito di osservazione! Di solito è un particolare che notano le ragazze... comunque lo prendo come un complimento, anche se mi ero affezionato al nomignolo che mi avevi dato. Speriamo di rivederci al prossimo incontro!

#53 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 maggio 2006 - 14:00

Iniziamo a decidere una data che può andar bene a tutti...Cosi non ci impegniamo in altro e possiamo essere presenti!

#54 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 15 maggio 2006 - 20:05

Un grazie a tutti, per la piacevolissima compagnia.
mdaemme

Grazie a te mdaemme,
mi ha fatto piacere conoscerti di persona, sei veramente simpatico e, cosa non da poco, molto rilassato...insomma molto "take it easy"....
:)

A presto a te e a tutti quelli che ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere sabato!

Grazie bobo per l'ospitalità :smiley31:

#55 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 16 maggio 2006 - 18:03

Come proposto da alcuni,sarebbe bene organizzare un'altro incontro al più presto,forse prima delle vacanze estive.
Questa volta a latitudini più meridionali.E' giusto nei confronti dei "romani",dei residenti più a Sud.Sarebbe bene organizzare o a Roma o non più a Nord di Firenze.Gli amici del Nord che hanno goduto di un certo privilegio fino ad ora, faranno un piccolo sacrificio.
Propongo un'altro incontro per il semplice fatto che li considero molto utili,conoscersi "realmente" allontana le incomprensioni,cementa amicizie,conferisce serenità a tutto il forum.Da non sottovalutare l'aspetto puramente "turistico" dell'iniziativa,far conoscere le bellezze delle nostre città alle nostre signore.
Invito cortesemente Domenico o un residente romano(Piekny,Gavril,Xanderx) ad attivarsi per questa iniziativa.Il periodo dal 15 al 30 Giugno,potrebbe essere il periodo più opportuno.
Se possibile dopo il prossimo direttivo di InMoldova.Ovviamente l'incontro deve essere aperto a tutti.

#56 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 maggio 2006 - 05:49

Come proposto da alcuni,sarebbe bene organizzare un'altro incontro al più presto,forse prima delle vacanze estive.
Questa volta a latitudini più meridionali.E' giusto nei confronti dei "romani",dei residenti più a Sud.Sarebbe bene organizzare o a Roma o non più a Nord di Firenze.Gli amici del Nord che hanno goduto di un certo privilegio fino ad ora, faranno un piccolo sacrificio.
Propongo un'altro incontro per il semplice fatto che li considero molto utili,conoscersi "realmente" allontana le incomprensioni,cementa amicizie,conferisce serenità a tutto il forum.Da non sottovalutare l'aspetto puramente "turistico" dell'iniziativa,far conoscere le bellezze delle nostre città alle nostre signore.
Invito cortesemente Domenico o un residente romano(Piekny,Gavril,Xanderx) ad attivarsi per questa iniziativa.Il periodo dal 15 al 30 Giugno,potrebbe essere il periodo più opportuno.
Se possibile dopo il prossimo direttivo di InMoldova.Ovviamente l'incontro deve essere aperto a tutti.

Quoto me stesso per ribadire la cosa.Non interessa nessuno?

#57 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 maggio 2006 - 07:22

Vai tu Professore! :) Tu sei un nobile! :lol3: Tra poco finirai di lavore...quindi puoi dedicarti all'organizzazione dell' incontro! Io ci sono.

#58 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 17 maggio 2006 - 07:52

Caspita Nikita, hai postato alle 19.00 e vuoi già sapere dove, come, quando e con chi?
Gavrjusha t'inviterebbe alla lentezza (lui che andrebbe in Moldova con il carretto :lol3: )
Per quanto mi riguarda, va bene in qualsiasi posto. Se associato al ritrovo di Moldweb ci fosse un'iniziativa di InMoldova, ribadisco quanto già detto a Verona e cioè che la prima iniziativa o manifestazione sarebbe bello farla nel luogo della sede dell'associazione.

#59 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 17 maggio 2006 - 08:31

Caspita Nikita, hai postato alle 19.00 e vuoi già sapere dove, come, quando e con chi?
Gavrjusha t'inviterebbe alla lentezza (lui che andrebbe in Moldova con il carretto :lol3: )
Per quanto mi riguarda, va bene in qualsiasi posto. Se associato al ritrovo di Moldweb ci fosse un'iniziativa di InMoldova, ribadisco quanto già detto a Verona e cioè che la prima iniziativa o manifestazione sarebbe bello farla nel luogo della sede dell'associazione.

sicuramente .. Domenico aveva "lanciato" l'idea per Luglio un "2 giorni di Panchià" organizzando una bella festa moldava!!! Però la sede è in Trentino.....
Io troverei molto positivo come ha scritto Nikita e come è emerso nella discussione di sabato fare un'incontro a Roma tra il 15 e il 25/6 ??? proprio per facilitare chi abita in centro e sud. Sarebbe positivo pensare di abbinare all'incontro una manifestazione che permetta di raccogliere qualche fondo :) Degustazione e vendita di prodotti tipici moldavi, artgianato un po'di musica canti e balli??? :ubri: ( ... magari a settembre x giugno mi sa che non c'è il tempo ormai per organizzare!!!)
Gluca conosce una cantante MD che ha un gruppo qui in Italia

#60 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 17 maggio 2006 - 08:46

Effettivamente a Verona,
è stata ventilata l’idea di organizzare il prossimo incontro a Roma.
Fare una due giorni di full immersion,
di .. abbracci, scambi di gagliardetti, battute, ricette regionali,
e tanta, tanta Moldova, InMoldova e Moldweb.
Questi incontri servono molto ad aumentare la realtà tra di noi,
e ad organizzarci per indirizzare al meglio le nostre risorse.
Comunque possiamo anche unire l’utile al dilettevole,
proponendo una località,
in riva al mare.
mdaemme