Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Discoverymoldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
75 risposte a questa discussione

#41 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 maggio 2006 - 15:15

Claudio... :hmm:

quello delle uova??? :hmm:

http://www.moldweb.i...150

:hmm:

#42 Claudio

Claudio

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 04 maggio 2006 - 15:36

Secondo me li conosce e come! Il suo ip mi porta dritto dritto in Moldova (starnet.md)...
Spiegami un pò Claudio, chi sei? Perchè tutto questo interesse a discoverymoldova se sei già in Md? http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif

Ti sbagli Domenico, io non sono mai stato in moldavia nemmeno una volta, l'ho vista sempre solo su internet e nelle foto di questo sito.

#43 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 04 maggio 2006 - 18:19

Secondo me li conosce e come! Il suo ip mi porta dritto dritto in Moldova (starnet.md)...
Spiegami un pò Claudio, chi sei? Perchè tutto questo interesse a discoverymoldova se sei già in Md? http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif

ahia! Controlla meglio... l'hai confuso con un'altro ip... questo utilizza fastweb ! :berlusconi:

Ti sbagli Domenico, io non sono mai stato in moldavia nemmeno una volta, l'ho vista sempre solo su internet e nelle foto di questo sito.

infatti si capisce benissimo che non sei mai stato in Moldavia... viste le tue "innocenti" domande!

#44 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 04 maggio 2006 - 18:29

ciao xcxc,
appunto xcxc mi dici che con 40 euro vivi un mese e subito dopo che 1600-1700 euro sono pochi anche con tutti i confort che vuoi...non ti sembra un pò una contraddizione?

mi sembra di essere all'asilo! Scusa ma quanti anni hai? Hai chiesto alla mamma se puoi scrivere qui?

Sai quanto costa un pernottamento al Dedeman?

Sai quanto costa il viaggio round trip It-md ?

Sai quanto costa il noleggio di automezzi, velivoli, quad ecc?

Sai quanto costano i prodotti affinche' l'ospite si senta trattato a livello "occidentale" ?

Sai quanto costa la non-concorrenza, l'import tassato? Il lusso in Paesi con standard medi?

Ecco... fai la somma, aggiungi la percentuale del guadagno, il rischio d'impresa ed i tipi come te che fanno perder tempo!

E poi... scusa... ma perche' rompi i maroni qui, sia nel forum sia tramite msg privati per screditare l'iniziativa e lanciare sospetti?

#45 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 04 maggio 2006 - 21:08

ahia! Controlla meglio... l'hai confuso con un'altro ip... questo utilizza fastweb ! :berlusconi:

Ops, hai ragione, chiedo scusa! :crutch:

#46 Claudio

Claudio

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 05 maggio 2006 - 09:33

mi sembra di essere all'asilo! Scusa ma quanti anni hai? Hai chiesto alla mamma se puoi scrivere qui?

Sai quanto costa un pernottamento al Dedeman?

Sai quanto costa il viaggio round trip It-md ?

Sai quanto costa il noleggio di automezzi, velivoli, quad ecc?

Sai quanto costano i prodotti affinche' l'ospite si senta trattato a livello "occidentale" ?

Sai quanto costa la non-concorrenza, l'import tassato? Il lusso in Paesi con standard medi?

Ecco... fai la somma, aggiungi la percentuale del guadagno, il rischio d'impresa ed i tipi come te che fanno perder tempo!

E poi... scusa... ma perche' rompi i maroni qui, sia nel forum sia tramite msg privati per screditare l'iniziativa e lanciare sospetti?

Hai ragione tu xcxc, chiedo scusa, volevo solo chiedere un informazione ma mi sembra difficile farlo. Chiedo venia. Contento tu contenti tutti!

#47 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 05 maggio 2006 - 16:54

piu' che chiedere informazioni sei molto tentato a darle... (magari false e del tutto inventate) ma solo nei msg privati!

Strano comportamento il tuo...

se sei cosi' informato su discoverymoldova... non fare lo gnorri qui ! OK?

#48 lupocattivo

lupocattivo

Member

• 10 messaggi

Inviato 06 maggio 2006 - 10:26

Ciao a tutti..
Sono Lupocattivo e mi sono iscritto al programma ADVENTURE di "Discoverymoldova" insieme a 2 miei amici!!
L'organizzatrice (Silvia) mi ha detto che mi divertirò da morire.. lo spero!
Confermo che ho speso 1.690,00 Euro (ho anticipato 600,00 Euro e salderò 15 giorni prima della partenza, ma a me non sembra caro visto che solo il volo A/R normalmente costa 490,00 Euro..) che il viaggio sarà TUTTO TUTTO compreso.. Non tirerò fuori nemmeno un Euro extra.
Io sono interessato alle cantine ed hai vini e alla natura, i miei amici agli sport (quad nei boschi e go-kart) e tutti e 3 abbiamo deciso di fare il nostro primo lancio con il paracadute!! Mi stò letteralmente cagando sotto. Faremo anche la guerra simulata con i fucili a vernice (Magari la facessero così anche i veri eserciti, scusate la retorica). Andiamo a divertirci perchè uno dei miei amici ha deciso di sposarsi.. E noi faremo questo viaggio per impedirglelo!! Partenza il 7 giugno e ritorno l'11 giugno. Vi racconterò tutto quando torno. Promesso. :roflmao:

#49 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 06 maggio 2006 - 10:31

sarà sicuramente una bella esperienza, fate un bel pò di foto cosi le vediamo tutti, unico dubbio il lancio col paracadute, vi lanciate da soli o insieme ad un istruttore? mi sembra un tantino pericoloso senza preparazione.

ciao e divertitevi!

#50 lupocattivo

lupocattivo

Member

• 10 messaggi

Inviato 06 maggio 2006 - 10:40

Silvia mi ha detto che ci sarà un istruttore legato dietro di me come un salame..
E che prima ci faranno un minicorso. Ci daranno anche il diploma dopo il lancio (Se atterrerò sano e salvo). A parte gli scherzi, lei garantisce che gli istruttori sono dei professionisti e che i materiali sono tutti nuovi di pacco. Farò foto a go-go!

#51 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 06 maggio 2006 - 22:25

Faremo anche la guerra simulata con i fucili a vernice (Magari la facessero così anche i veri eserciti, scusate la retorica). Andiamo a divertirci..... :roflmao:

Secondo me, senza dirvi nulla, vi hanno gia' arruolato in un manipolo di mercenari pronti a fare un "blitz" in quel di Transdniestria...occhio!!!! ;)

#52 Gluca

Gluca

Member

• 40 messaggi

Inviato 07 maggio 2006 - 21:48

Francamente non vi capisco........spendete 1690 euro per andare in Moldova a guidare il go-kart o per buttarvi col parapendio (o qualcosa di simile). E se qualcuno si azzarda a sottolineare che lo stipendio medio di un cittadino moldavo si aggira sui 40 euro mensili, subito viene tacciato per calunniatore!!!
Personalmente sono indignato di come si possano buttare tanti soldi per delle vacanze, se poi uno li "butta" in Moldova, la cosa diventa ripugnante.
Certo uno con i suoi soldi puo' farci cio' che vuole ma non si venga a dire che questo"turismo" aiuti la Moldova e la sua economia.
Polemica a parte, solo per diritto di cronaca ed in nome della verita' sui costi di viaggio, il coro che partira' (con il sottoscritto) mercoledi 10 maggio, spendera' complessivamente (volo compreso da euro 334 con Air Moldova, albergo con pranzo e cena, escursioni a Capriana, alla Cantina di Milesti Mici, ad Orhei Vechi, assicurazione, noleggio autobus, interpreti e guide ecc. ecc.)per 5 giorni:
EURO 540 !!!

PS
Non abbiamo i costi d'impresa.................

#53 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 07 maggio 2006 - 22:16

senza entrare nel merito della vacanza con discoverymoldova vi chiedo ma come fate a spendere cosi poco???

540-334= 206 euro per 5 giorni

206:5= 41 euro al giorno che sottratte le spese per il viaggio vi restano a disposizione a copertura delle spese di:

a) albergo con pranzo e cena
B escursioni a Capriana, Milesti Mici, Orhei Vechi.
c) assicurazioni
d) noleggio autobus
e) guide ed interpreti
f) ecc. ecc.

Mi permetto di chiedere: come è possibile rientrare in questo budget di spesa?

#54 silvia

silvia

Member

• 14 messaggi

Inviato 08 maggio 2006 - 10:02

Ti rispondo io Piekny,
non è possibile.
Solo il visto appena entri 50€. La mancia all'aeroporto che non facciano i problemi ai turisti. L'autobus gran turismo nuovo (28 posti), con tutte le comodità per 4 giorni ho speso 40€ a persona più la mancia all'autista. Metti un po' di meno con un pulmino più piccolo e più scomodo. Un bel' albergo 110, 120 a notte (con la convenzione), se no, vai in una villetta o appartamentino con meno. Un prazo dai 15 ai 30 €. Milestii Mici con pranzo caldo, il regalo e degustazione 750 lei a persona (guarda il cambio su moldweb). Un buon interprete - circa 50 € al giorno, più assicurazione e altre escursioni... Ma in 5 giorni fai solo questo? No. Serve anche altro. E dov'è il guadagno del organizzatore? I conti non tornano.". Non ci credo. Discovery Moldova offre i migliori alberghi, i migliori locali, l'organisazione ad alto livello, serietà e professionismo, servizio "chiavi in mano".
Silvia

#55 Gluca

Gluca

Member

• 40 messaggi

Inviato 08 maggio 2006 - 14:29

Evidentemente mi devo essere sbagliato....pensavo di recarmi in Moldova ed invece andavo chissa dove...!! In effetti mi sembrava di spendere troppo poco.
La cosa strana e' che la citta' si chiamava (ed ancora si chiama Chisinau) e che i prezzi sono molto diversi da quelli che leggo sul forum.
Un esempio, l'autobus per 5 giorni comprese le escursioni a Milesti Mici, Capriana ed Orhei Vechi costa 550 euro (anche se non ha i sedili rivestiti in pelle umana e non sono imbottiti di piume d'oca), l'ingresso alle cantine di Milesti (senza degustazione) stranamente costa solo 10 euro, il visto d'ingresso in Moldova, per un gruppo di oltre 10 persone costa 20 dollari se fatto in Ambasciata a Roma. Per non parlare poi delle interpreti, pensate che sempre in questa specie di Chisinau (non quella originale di DiscoveryMoldova...) si trovano a sole 15 euro al giorno e sono laureate con tanto di lode e con soggiorni di studio in Italia alle spalle!!!!
Per quanto riguarda l'albergo, le camere senza le 5 stelle comete del Dedeman, costa, colazione, pranzo e cene (compresa acqua cu gaz e vino) circa 35 euro al giorno!! Volete poi sapere dove si puo' spendre mangiando antipasti, primo e secondo con dolce e caffe ed ovviamente del buon Cabernet Savignon per soli 10 euro? In quasi tutti i ristoranti di Chisinau!!
Spero solo che il coro in partenza con il sottoscritto mercoledi non sbagli aereo e finisca a Chisinau, ovviamente quella originale con quei prezzi descritti sul forum.... ma vada nella solita citta' omonima che conosco ormai da 5 anni.

#56 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 08 maggio 2006 - 14:46

La verità sta forse nel mezzo??? :)

Una unica osservazione se dai 41 euro procapite tolgo i 35 euro per l'albergo, che mi rimane? La mancia per il portiere? ;)

#57 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 08 maggio 2006 - 15:05

Ti rispondo io Piekny,
non è possibile.
Solo il visto appena entri 50€. La mancia all'aeroporto che non facciano i problemi ai turisti. L'autobus gran turismo nuovo (28 posti), con tutte le comodità per 4 giorni ho speso 40€ a persona più la mancia all'autista. Metti un po' di meno con un pulmino più piccolo e più scomodo. Un bel' albergo 110, 120 a notte (con la convenzione), se no, vai in una villetta o appartamentino con meno. Un prazo dai 15 ai 30 €. Milestii Mici con pranzo caldo, il regalo e degustazione 750 lei a persona (guarda il cambio su moldweb). Un buon interprete - circa 50 € al giorno, più assicurazione e altre escursioni... Ma in 5 giorni fai solo questo? No. Serve anche altro. E dov'è il guadagno del organizzatore? I conti non tornano.". Non ci credo. Discovery Moldova offre i migliori alberghi, i migliori locali, l'organisazione ad alto livello, serietà e professionismo, servizio "chiavi in mano".
Silvia

Ciao Silvia...

cosi a naso anche per me la cifra di Discoverymoldova mi sembra altina...., ma non conosco tutti i prezzi che offre Chisinau, e l'amico Gluca ha fatto un esempio di una vacanza normale fai da te...fatta da chi come lui con i soldi ci sa fare senza sprecare (Presidente su questo sei il migliore).
Sono cifre che puoi chiedere (ed incassare) fino a quando agirai in regime di monopolio e non avrai una concorrenza..., oppure fino a quando non farai vedere la vera Moldova ai turisti...una Moldova da vivere spendendo anche solo 10 euro al giorno..., una Moldova che ti insegna tanto e ti capire tanto...

#58 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 08 maggio 2006 - 15:45

Personalmente amo i viaggi fai da te,
perchè puoi risparmiare,
perchè decidi l'itinerario,
perchè decidi i tempi di spostamento o permanenza,
perchè c'è anche l'avventura,
infine, perchè ci sono costretto per vari motivi!

DiscoveryMoldova è il classico prodotto "tutto compreso" con destinazione in un paese un po' particolare, non è il paese tipico delle vacanze degli italiani, e vale quanto un viaggio tutto organizzato in qualsiasi località nel Mar Rosso, alle Maldive, in Kenia, a Cuba, a Santo Domingo e in qualsiasi altro paese a vocazione turistica.
Forse che in Egitto, alle Maldive, in Kenia, a Cuba o Santo Domingo la situazione economica è migliore di quella della Moldova?
In questi casi, niente scandali?
Questo tipo di prodotto è rivolto all'italiano che non vuole problemi nei viaggi, vuole tutti i comforts e vuole divertirsi e non gl'importa nulla del costo e magari è disposto a fare un prestito per questa vacanza.
Tutto qui, inutile farsi morali. Il prezzo lo decide chi vende, poi se non vende, dovrà rassegnarsi ad abbassarlo.

#59 Gluca

Gluca

Member

• 40 messaggi

Inviato 08 maggio 2006 - 15:52

La verità sta forse nel mezzo??? :)

Una unica osservazione se dai 41 euro procapite tolgo i 35 euro per l'albergo, che mi rimane? La mancia per il portiere? ;)

Niente mancie, sono a discrezione dei partecipanti ed ovviamente escluse dal pacchetto. la tua osservazione e' corretta ma tieni conto che la stragrande maggioranza del coro ha scelto una dislocazione alberghiera a prezzi molto inferiori ai 41 euro al giorno. Del resto, si recheranno in Moldova per solidarieta' e non per andare in paracadute!!

#60 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 08 maggio 2006 - 15:59

Ti rispondo io Piekny,
non è possibile.
Silvia

quoto al 100%

Francamente non vi capisco........spendete 1690 euro per andare in Moldova a guidare il go-kart o per buttarvi col parapendio (o qualcosa di simile). E se qualcuno si azzarda a sottolineare che lo stipendio medio di un cittadino moldavo si aggira sui 40 euro mensili, subito viene tacciato per calunniatore!!!
Personalmente sono indignato di come si possano buttare tanti soldi per delle vacanze, se poi uno li "butta" in Moldova, la cosa diventa ripugnante.
Certo uno con i suoi soldi puo' farci cio' che vuole ma non si venga a dire che questo"turismo" aiuti la Moldova e la sua economia.
Polemica a parte, solo per diritto di cronaca ed in nome della verita' sui costi di viaggio, il coro che partira' (con il sottoscritto) mercoledi 10 maggio, spendera' complessivamente (volo compreso da euro 334 con Air Moldova, albergo con pranzo e cena, escursioni a Capriana, alla Cantina di Milesti Mici, ad Orhei Vechi, assicurazione, noleggio autobus, interpreti e guide ecc. ecc.)per 5 giorni:
EURO 540 !!!

PS
Non abbiamo i costi d'impresa.................

pura demagogia! Quella che, di solito, ama i poveri e vorrebbe che rimangano tali per sempre...