Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Ci riprovo...Qualcuno è a Chisinau per il periodo pasquale?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
30 replies to this topic

#21 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 06 April 2006 - 14:36

Un caffe? Che tipo di caffè precisamente? :lol3:
L'ultima volta a Chisinau qnd ho chiesto un caffè (in rumeno) la ragazza mi ha chiesto infastidita "quale tipo di caffè?" parlandomi russo. Sinceramente non sapevo cosa intendesse e le ho chiesto di quali tipi ne ha. E lei, sempre in russo, infastidita assai: "c'è caffè nero, caffè espresso, caffè lavazza". :hmm: :lol3: E tu quale ci offri, sergio? :lol3:

Fondamentale nel racconto

per comprendere la qualità del caffè

il fato che la ragazza parlasse in russo .

#22 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1,176 posts

Posted 06 April 2006 - 18:11

Non fondamentale, ma è un particolare che fa parte del mio ricordo dei giorni passati a Chisinau, del mio ritorno in Patria. Dove certi atteggiamenti di certi individui mi facevano sentire più estranea di quanto lo sono a Roma. Non è mica colpa mia se alla ragazzetta le rodeva il culetto perchè parlavo la mia madre lingua, sai!

#23 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 06 April 2006 - 18:33

:hmm:
Uhm

C’è qualcosa
non so che ..........

“un qualcosa”

che mi fa pensare che in realtà
rodesse

(e stia rodendo )

più a te

:porco_balla:

#24 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1,176 posts

Posted 06 April 2006 - 18:41

E perchè mai? Stavo beata e felice in compagnia degli amici, sai che me ne fragava a me del suo muso! Mi son pure fatta due risate sul caffè espresso, caffè nero e caffè lavasa (come pronunciato dalla ragazza)... :lol3:

#25 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 21 May 2006 - 04:47

Lunedì 22 Maggio arrivo a Chisinau per 17 giorni se qualcuno vuole venire a prendere un caffè con me volentieri...Sergiu preparati che una mattina passo a prendere questo caffè moldavo o ex sovietico come sia :lol3:

#26 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 posts

Posted 21 May 2006 - 08:44

Lunedì 22 Maggio arrivo a Chisinau per 17 giorni se qualcuno vuole venire a prendere un caffè con me volentieri...Sergiu preparati che una mattina passo a prendere questo caffè moldavo o ex sovietico come sia :lol3:

OK
Fammi un colpo di telefono.
I miei recapiti li trovi nei siti sottoposti. Anche il cellulare.
Sergiu

#27 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 posts

Posted 21 May 2006 - 09:17

Fondamentale nel racconto

per comprendere la qualità del caffè

il fato che la ragazza parlasse in russo .

Secondo me E' fondamentale che la ragazza, alla richiesta in romeno del cliente, in questo caso della cliente, ha risposto in russo, dimostrndo cosi che non e' capace nemmeno di rispondere nella 1 (prima) lingua del suo paese. E siccome, il suo lavoro consiste nell'essere sempre, ogni giorno, in contatto con la gente, ritengo di una importanza fondamentale saper almeno queste due lingue!

:mad2:

#28 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 posts

Posted 21 May 2006 - 09:25

-Che caffé preferisce?
caffé? caffé normale? caffé liscio o caffé espresso? Abbiamo di tutti i tipi

-per me un caffé senza caffé, grazie

:lol3:

#29 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 24 March 2007 - 13:42

io ci sarò in chisinau a pasqua arrivo il 13 fino al 26 vediamo se trovo qualcuno...

ciao a tutti,
io saro` a chisinau dal 20aprile al 9 maggio, se volete ci si becca volentieri........
derfel2@virgilio.it
contattatemi.............................
chauuuu

#30 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 24 March 2007 - 15:12

ciao a tutti,
io saro` a chisinau dal 20aprile al 9 maggio, se volete ci si becca volentieri........
derfel2@virgilio.it
contattatemi.............................
chauuuu

Ciao Derfell,hai riesumato un post della Pasqua 2006.Quest'anno il periodo pasquale va dal 3-4 Aprile al 13-14 Aprile.La tua permanenza in Moldova è fuori da queste date.

#31 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 25 March 2007 - 12:00

Ciao Derfell,hai riesumato un post della Pasqua 2006.Quest'anno il periodo pasquale va dal 3-4 Aprile al 13-14 Aprile.La tua permanenza in Moldova è fuori da queste date.

beh io comunque saro` a chisinau dal 20 aprile 2007, pasqua o non pasqua, vediamo se trovo qualcuno.................