Scusate: Sono assente dal foru da diverso tempo, ho sempre viaggiato nella tratta in oggetto da Verona con Meridiana ma da quanto ho capito Meridiana non esegue più direttamente voli per la Moldova ed il loro sito fa solo bilglietteria per Air Moldova.... corretto?
Qualcuno sa dirmi gli orari ed i giorni previsti nelle tratta a/r, grazie!
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
VERONA - CHISINAU
Inviato 23 luglio 2015 - 16:49
Inviato 23 luglio 2015 - 18:54
Verona-Chisinau c'è tutti i giorni ma con orari diversi. Vedi il pdf con i dettagli.
Messaggio modificato da badica il 23 luglio 2015 - 18:56
Inviato 23 luglio 2015 - 23:07
Grazie, vedo che ci sono a me comode anche Bologna e Venezia. Un'ultima cosa meglio comprare dal sito air moldova a questo punto?
Inviato 24 luglio 2015 - 00:24
Inviato 24 luglio 2015 - 16:35
Grazie ancora
Inviato 03 ottobre 2015 - 07:31
Disturbo ancora per chiedere che differenze ci sono fra i due siti air moldova .md e .it (in italiano). Grazie
Inviato 03 ottobre 2015 - 08:46
Io prenoto esclusivamente sul sito moldavo.
Messaggio modificato da badica il 03 ottobre 2015 - 10:42
Inviato 03 ottobre 2015 - 10:43
Inviato 03 ottobre 2015 - 15:23
Il primo è il sito ufficiale dalla compagnia mentre il secondo è a cura di un'agenzia/rappresentanza italiana, la GsAir. Ti consiglio di prenotare su www.airmoldova.md e, se vuoi fare una prova, di confrontare le tariffe fra i 2 siti. Avevo postato nel forum alcuni confronti dove si vedevano le differenze di prezzo, in quei casi sempre a favore del sito .md
Io prenoto esclusivamente sul sito moldavo.
Grazie sempre molto gentile
Inviato 03 ottobre 2015 - 16:40
Anch'io prenoto sul sito airmoldova.md, vi è un'opzione che a me piace per quanto riguarda il pagamento.
In Moldavia si può pagare con carta di credito oppure fattura. Se si sceglie fattura questa arriva via email poi vi sono alcune banche presso le quali si può pagare (in questo caso in Lei). Così evito di dare in giro i dati della carta di credito.
Una volta pagato l'e-ticket arriva via email dopo pochi minuti.
fatti una ricaricabile ed hai risolto il problema
oppure usi paypal ed i tuoi codici non vanno in giro per il mondo
Messaggio modificato da Rick il 03 ottobre 2015 - 16:41
Inviato 16 gennaio 2016 - 10:37
Sono sempre io a chiedere aiuto. Vorrei provare a comprare dal sito Airmoldova.md ma ho il problema di capire gli orari dei voli nel perido agosto-settembre 2016. Attualment ela timetable arriva a marzo 2016. Non c'è modo di sapere gli orari dei voli per Chisinau in quela periodo da Verona - Venezia o Bologna?
Tanti mi parlano anche di Wizz Air...... avete commenti in proposito?
GRAZIE
Inviato 16 gennaio 2016 - 14:44
GRAZIE
Ultimamente volo con WizzAir, comodo sia per i prezzi ma anche per gli orari
Per 30€ all'anno sono diventato membro del discount club che mi permette di avere 10€ o anche 20€ di sconto per ogni volo. Per esempio se siamo intorno ai 50-60€ hai 10€ di sconto, se invece siamo ai 109€ e passa hai 20€ di sconto. 5€ (se non ricordo male) di sconto per un bagaglio da 23kg (cioè, da 15€ paghi 10€ come per Air Moldova, in dipendenza del biglietto). In più puoi portare un'altra persona con te che usufruisce anch'essa dello sconto per volo. Ad ogni modo, per un andata e ritorno in 2 recuperi e vai anche in vantaggio di 10€.
Da Bologna Wizz parte domenica e mercoledì, alle 7:35. Arrivi a Chisinau verso le 11 giusto per il pranzo e hai il tempo per andare in periferia se non abiti a Chisinau. Al ritorno invece l'aereo parte comodamente alle 11:25 (da Chisinau per Bologna)
Solitamente con Wizz riesci ad inquadrarti entro i 100€ per un andata e ritorno. Con Air Moldova invece questo lo puoi avere solitamente con le promozioni di autunno per primavera e viceversa, quindi con largo anticipo di mesi e mesi. Altrimenti il costo nominale di AirMD è sugli 80-90€ in una direzione
Ovviamente Wizz non ti da da mangiare a bordo ma lo paghi, se vuoi. Io per esempio un tè a 2€, bicchierone grande, a volte lo prendo
Inviato 17 gennaio 2016 - 09:54
Sono sempre io a chiedere aiuto. Vorrei provare a comprare dal sito Airmoldova.md ma ho il problema di capire gli orari dei voli nel perido agosto-settembre 2016. Attualment ela timetable arriva a marzo 2016. Non c'è modo di sapere gli orari dei voli per Chisinau in quela periodo da Verona - Venezia o Bologna?
GRAZIE
Sul sito di Air Moldova trovi sicuramente le info per i voli in partenza da VRN
(ho controllato un giorno a caso - mercoledì 17 agosto - e vedo un volo Air Md in partenza alle ore 15:20 (arrivo a KIV alle 18:30)
e anche BLQ
(lo stesso giorno, il 17 agosto - partenza alle 21:20 e arrivo alle 00:30)
Su VCE niente.
Piccola nota di colore, cronaca bianca....
Stamane era così
![]()

Messaggio modificato da badica il 17 gennaio 2016 - 10:02
Inviato 30 gennaio 2016 - 20:39
Grazie acquistati oggi i biglietti con airmoldova. Ho avuto anche fortuna (anche se non capisco come possa succedere in pochi minuti): stamattina gli unici biglietti in una data di agosto da me scelta erano solo eco basic senza bagaglio in stiva ad un prezzo molto basso. Presi subito. Tornato dopo un ora a guardare per controllare una cosa ho visto che vi erano altre tariffe ma la eco basic non c'era più ed il prezzo era notevolmente maggiore. Stento a credere che nell'arco della medesima giornata possano succedere cose così :-)
Inviato 31 gennaio 2016 - 09:48
Inviato 31 gennaio 2016 - 10:24
Grazie acquistati oggi i biglietti con airmoldova. Ho avuto anche fortuna (anche se non capisco come possa succedere in pochi minuti): stamattina gli unici biglietti in una data di agosto da me scelta erano solo eco basic senza bagaglio in stiva ad un prezzo molto basso. Presi subito. Tornato dopo un ora a guardare per controllare una cosa ho visto che vi erano altre tariffe ma la eco basic non c'era più ed il prezzo era notevolmente maggiore. Stento a credere che nell'arco della medesima giornata possano succedere cose così :-)
Air Moldova ha lanciato una promozione. Biglietti a partire da 49 euro a tratta. Probabilmente sei stato fortunato a riuscire ad acquistare i biglietti (hanno fatto la stessa promozione ad ottobre dell'anno scorso ed il loro sistema informatico è collassato a causa della grande richiesta).
http://www.airmoldov...ecords-ro/4079/
Inviato 31 gennaio 2016 - 17:26
Guarda io mi sono fatto l'idea che il fatto di portare la biglietteria online così come tutti i sistemi di vendita online, servono sia risparmiare su stipendi vari ma anche con la tecnologia dei cookies che ti tracciano ed i siti intelligenti oggi disponibile, a visualizzare prezzi ad-hoc. Cosa voglio dire ? Che alle volte si possono avere sorprese anche guardando lo stesso sito da due dispositivi diversi....mia opinione personale
Incomincio proprio a pensare che tu abbia piena ragione.
Inviato 31 gennaio 2016 - 20:52
Incomincio proprio a pensare che tu abbia piena ragione.
Quoziente intelligenza non è una ragione, viene data dalla natura !
Inviato 31 gennaio 2016 - 21:19
![]()
Inviato 01 febbraio 2016 - 12:53