Se non ricordo male,
arrivando da KIV e proseguendo verso il gate x l'Italia
NON si viene controllati a Vienna ma a Mxp
Ricordi male
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 21 agosto 2015 - 11:54
Se non ricordo male,
arrivando da KIV e proseguendo verso il gate x l'Italia
NON si viene controllati a Vienna ma a Mxp
Ricordi male
Inviato 21 agosto 2015 - 11:59
Beh può essere, ci mancherebbe,Ricordi male
Messaggio modificato da badica il 21 agosto 2015 - 12:18
Inviato 21 agosto 2015 - 13:57
Beh può essere, ci mancherebbe,
e' da un po' che non passo di li.
Hai dato un'occhiata al link con le info di Vienna che ho postato?
Hai postato te
When transfering from Schengen to Non-Schengen countries (and vice-versa)
you will pass throught a passport control
c'e un altra regola anche se avete notato
and security check if you are traveling from a third country and tranferring in Vienna
PS per lavolo viaggio tanto e purtroppo diventato esperto nelle queste materie
Inviato 21 agosto 2015 - 16:54
e' da un po' che non passo di li.
Inviato 21 agosto 2015 - 23:14
Mi riferisco a più di 4 anni fà, da allora ho preso solo voli diretti Chisinau - Malpensa e ritorno (molto più comodo).
Prima, 8 anni fà ho fatto un volo Malpensa -Vienna - Odessa con Austrian. Al ritorno, era mattina presto, l'aereo ha avuto ritardo a causa nebbia. Arrivato a Vienna vi era una lunga coda al controllo passaporti ed ho perso il volo per Malpensa. Ricordo bene.
Poi, sempre 8 anni fà, ho fatto 2 o 3 voli con Malev quindi Malpensa-Budapest-Chisinau. Li francamente non ricordo dove ho fatto l'entrata/uscita in Schengen.
Dopo ho volato con Tarom o Austrian, con Austrian diverse volte e ho sempre fatto il controllo passaporti a Vienna, questo lo ricordo molto bene.
La logica mi dice che si fà il controllo del passaporto nella prima nazione d'entrata in zona Schengen poi eventualmente si prosegue con un volo interno in altra nazione Schengen.
Però a parte Vienna, e sono passati almeno 4 anni (da qui quando ho letto quanto scritto da Rick ho pensato che forse le cose sono cambiate), non ho fatto altre esperienze di questo genere.
@ Pierpa, per curiosità questa mattina ho guardato. Sembra che posso fare transito in Russia senza visto di transito se stò meno di 24 ore nell'area internazionale dell'aeroporto e se non sono diretto in Bielorussia o Kazakhstan.
Inviato 22 agosto 2015 - 00:55
Ieri mattina ho guardato sul sito del consolato russo. Non posso fare altro che dire che le tue esperienze personali corrispondono a quanto scrivono sono le loro disposizioni.
Inviato 22 agosto 2015 - 11:36