Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

verita o fregatura?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
26 risposte a questa discussione

#21 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 21 agosto 2015 - 11:54

Se non ricordo male,

arrivando da KIV e proseguendo verso il gate x l'Italia

NON si viene controllati a Vienna ma a Mxp

Ricordi male

#22 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 21 agosto 2015 - 11:59

Ricordi male

Beh può essere, ci mancherebbe,

e' da un po' che non passo di li.

Hai dato un'occhiata al link con le info di Vienna che ho postato?

Messaggio modificato da badica il 21 agosto 2015 - 12:18

#23 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 21 agosto 2015 - 13:57

Beh può essere, ci mancherebbe,

Hai dato un'occhiata al link con le info di Vienna che ho postato?

Hai postato te

When transfering from Schengen to Non-Schengen countries (and vice-versa)

you will pass throught a passport control

c'e un altra regola anche se avete notato

and security check if you are traveling from a third country and tranferring in Vienna

PS per lavolo viaggio tanto e purtroppo diventato esperto nelle queste materie

#24 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 21 agosto 2015 - 16:54

Mi riferisco a più di 4 anni fà, da allora ho preso solo voli diretti Chisinau - Malpensa e ritorno (molto più comodo).

Prima, 8 anni fà ho fatto un volo Malpensa -Vienna - Odessa con Austrian. Al ritorno, era mattina presto, l'aereo ha avuto ritardo a causa nebbia. Arrivato a Vienna vi era una lunga coda al controllo passaporti ed ho perso il volo per Malpensa. Ricordo bene.

Poi, sempre 8 anni fà, ho fatto 2 o 3 voli con Malev quindi Malpensa-Budapest-Chisinau. Li francamente non ricordo dove ho fatto l'entrata/uscita in Schengen.

Dopo ho volato con Tarom o Austrian, con Austrian diverse volte e ho sempre fatto il controllo passaporti a Vienna, questo lo ricordo molto bene.

La logica mi dice che si fà il controllo del passaporto nella prima nazione d'entrata in zona Schengen poi eventualmente si prosegue con un volo interno in altra nazione Schengen.

Però a parte Vienna, e sono passati almeno 4 anni (da qui quando ho letto quanto scritto da Rick ho pensato che forse le cose sono cambiate), non ho fatto altre esperienze di questo genere.

@ Pierpa, per curiosità questa mattina ho guardato. Sembra che posso fare transito in Russia senza visto di transito se stò meno di 24 ore nell'area internazionale dell'aeroporto e se non sono diretto in Bielorussia o Kazakhstan.

#25 pierpa

pierpa

Advanced Member

• 307 messaggi

Inviato 21 agosto 2015 - 23:14

Mi riferisco a più di 4 anni fà, da allora ho preso solo voli diretti Chisinau - Malpensa e ritorno (molto più comodo).

Prima, 8 anni fà ho fatto un volo Malpensa -Vienna - Odessa con Austrian. Al ritorno, era mattina presto, l'aereo ha avuto ritardo a causa nebbia. Arrivato a Vienna vi era una lunga coda al controllo passaporti ed ho perso il volo per Malpensa. Ricordo bene.

Poi, sempre 8 anni fà, ho fatto 2 o 3 voli con Malev quindi Malpensa-Budapest-Chisinau. Li francamente non ricordo dove ho fatto l'entrata/uscita in Schengen.

Dopo ho volato con Tarom o Austrian, con Austrian diverse volte e ho sempre fatto il controllo passaporti a Vienna, questo lo ricordo molto bene.

La logica mi dice che si fà il controllo del passaporto nella prima nazione d'entrata in zona Schengen poi eventualmente si prosegue con un volo interno in altra nazione Schengen.

Però a parte Vienna, e sono passati almeno 4 anni (da qui quando ho letto quanto scritto da Rick ho pensato che forse le cose sono cambiate), non ho fatto altre esperienze di questo genere.

@ Pierpa, per curiosità questa mattina ho guardato. Sembra che posso fare transito in Russia senza visto di transito se stò meno di 24 ore nell'area internazionale dell'aeroporto e se non sono diretto in Bielorussia o Kazakhstan.

@Andreas, non sono in grado di vendere certezze per Mosca
Se può servire a chiarire (ho dubbi) prova a leggere qui http://www.aeroflot....ter_fly/transit

Quello che ho scritto prima deriva da esperienza personale 2014 e 2015 dove ho fatto più viaggi da Italia e Moldova fino ad una cittadina Russa, via Sheremetyevo.
In ingresso, sia con tutto Aeroflot che misto , sono dovuto uscire dal controllo passaporti, ritirare il bagaglio e poi fare nuovamente check-in e passaporto.
Il viaggio opposto no, bagaglio instradato e uso transiti

#26 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 22 agosto 2015 - 00:55

Ieri mattina ho guardato sul sito del consolato russo. Non posso fare altro che dire che le tue esperienze personali corrispondono a quanto scrivono sono le loro disposizioni.

#27 Andreas A

Andreas A

Advanced Member

• 634 messaggi

Inviato 22 agosto 2015 - 11:36

P.S. ieri mattina ho letto una cosa che mi ha fatto sorridere. Ai cittadini USA direi che la Russia riserva un trattamento di favore.

Evidenziato in rosso c'è scritto che i cittadini statunitensi che vogliono fare transito in Russia hanno bisogno di visto di transito.

Più semplice e chiaro di così direi che non si può  :graduated: