Questo cavolo di iPad molte volte va per la tangente e non mi accordo delle auto correzioni che fa
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
ABOLITI I VISTI PER "SHENGEN"?
Inviato 29 maggio 2014 - 10:40
Questo cavolo di iPad molte volte va per la tangente e non mi accordo delle auto correzioni che fa
Inviato 29 maggio 2014 - 10:41
A beneficio di chi legge (o forse solo mio) ed è interessato a usare la nuova procedura, e' corretto dire che ????
- serve il nuovo passaporto
- servono evidenze/documenti come da elenco anche disponibile nel sito ambasciata
- altro ????
E' corretto
ieri si parlava, come hai correttamente fatto notare anche tu, della situazione sul controllo MD
anche alla luce di quanto comunicato dalla P.F. stessa
qualche paginata fa ho riportato questo:
http://www.ambchisin...zzazioneITA.pdf
per dimostrare quanto richiesto non serve recarsi in Ambasciata e non bisogna fare chissà cosa...
Inviato 29 maggio 2014 - 10:43
Forse usando il termine "evidenze" invece di "documenti" ho introdotto confusione (?)
Oppure, e me ne scuso, non sapevo che avendo il passaporto biometrico bisogna sempre andare in ambasciata a portare i documenti/evidenze prima del viaggio, evidentemente non l'avevo capito.
A beneficio di chi legge (o forse solo mio) ed è interessato a usare la nuova procedura, e' corretto dire che ????
- serve il nuovo passaporto
- servono evidenze/documenti come da elenco anche disponibile nel sito ambasciata
- altro ????
Liliana, corretto ??
Grazie
Pierpa.
Tutta questa discussione è nata a fronte delle dichiarazioni di qualcuno
che ha per fino sottolineato che in EU o spazio schengen si può andare solo con il passaporto biometrico
facendo intendere che non serve nessun'altro tipo di documentazione.
Ora come già detto...
in ambasciata non si deve andare perché il visto è stato abolito.
ma la documentazione che serve oltre al passaporto biometrico RESTA,
ho fatto anche l'elenco..
Inviato 29 maggio 2014 - 10:50
Eh no cara,
tu hai lasciato intendere a chiare lettere che
Quindi torno a ribadire che tutto questo succeso nell'abolire l'etichetta con scritto "visa" sopra non c'è.
La trafila che si deve fare per andare in UE oggi è non è altro che la stessa trafila per ottenere il vecchio caro buon visto,quindi a che pro abolire l'etichetta?
e non a caso pierpa ti ha chiesto di specificare se bisogna o meno andare in Amb
poichè questo era alla fine della fiera l'aspetto più fastidioso
visto e considerato che
dimostrare il resto
è una pura formalità che non crea alcun problema.
La differenza in positivo c'è, eccome se c'è!
Poi chiudiamo questa cosa sul fatto che io lascio intendere non so cosa...
Mi sembra che tutti abbiano capito di cosa si parla
tutti
Messaggio modificato da badica il 29 maggio 2014 - 10:53
Inviato 29 maggio 2014 - 10:53
Non sei dotato di ventose...
quindi non aggrapparti sugli specchi...
In parole povere, così magari capisci cosa intendevo
quello che io tento di dire (in modo anche chiaro)
che è stata abolita l'etichetta ma la burocrazia resta...
non cercare di tirare l'acqua al tuo mulino
Messaggio modificato da liliana07 il 29 maggio 2014 - 10:56
Inviato 29 maggio 2014 - 10:56
Eh no cara,
tu hai lasciato intendere a chiare lettere che
liliana07, on 28 mag 2014 - 20:50, said:
Quindi torno a ribadire che tutto questo succeso nell'abolire l'etichetta con scritto "visa" sopra non c'è.
La trafila che si deve fare per andare in UE oggi è non è altro che la stessa trafila per ottenere il vecchio caro buon visto,quindi a che pro abolire l'etichetta?
e non a caso pierpa ti ha chiesto di specificare se bisogna o meno andare in Amb
poichè questo era alla fine della fiera l'aspetto più fastidioso
visto e considerato che
dimostrare il resto
è una pura formalità che non crea alcun problema.
La differenza in positivo c'è, eccome se c'è!
Poi chiudiamo questa cosa sul fatto che io lascio intendere non so cosa...
Mi sembra che tutti abbiano capito di cosa si parla
tutti
TE LO RIPETO LILIANA07
LA TRAFILA NON E' LA STESSA
E GIA' SOLO PER QUESTO SEI IN DIFETTO.
Quindi

Messaggio modificato da badica il 29 maggio 2014 - 10:57
Inviato 29 maggio 2014 - 10:59
Allora si può andare solo ed esclusivamente con il passaporto biometrico in UE ?
o no?
Inviato 29 maggio 2014 - 11:01
con il solo passaporto biometrico e senza altra documentazione
Domando
SI o NO ?
Sono io che lascio intendere vero?
Messaggio modificato da liliana07 il 29 maggio 2014 - 11:03
Inviato 29 maggio 2014 - 11:04
che è stata abolita l'etichetta ma la burocrazia resta...
Ma dove diavolo la vedi tutta questa burocrazia?????
Avere il biglietto di ritorno, una carta scritta a mano con un invito, una prenotazione alberghiera ti pare tutta 'sta burocrazia????
Sei ridicola.
Allora si può andare solo ed esclusivamente con il passaporto biometrico in UE ?
o no?
Tesoro,
lo dico da 2 giorni:
le regole sono quelle che tutti conosciamo
QUI SI PARLAVA DEL CONTROLLO....CONTROLLO.....
Ti ho detto a chiare lettere:
l'unica domanda che dovresti fare è questa: come mai la PF ha fatto passare 12mila persone senza altra documentazione??
Sveglia!
Ed evita ti prego di scrivere che la trafila da fare resta la stessa perchè crei solo confusione!
Già il solo fatto di non aver più a che fare con l'Ambasciata è un valore aggiunto gigantesco!
Messaggio modificato da badica il 29 maggio 2014 - 11:10
Inviato 29 maggio 2014 - 11:19
Sono io che creo confusione?
Voglio una risposta!
SI o NO ?
Parli dei controlli?
Ti ho risposto anche a questo...
La tua teoria sull'elasticità, semplicemente non esiste...
Se proprio vogliamo dirla tutta, l'elasticità c'è sempre stata...
Tant'è vero che alla "frontiera moldava " ti facevano addirittura passare senza fare la fila.
E non solo al " check in " in presenza del passaporto biometrico non venivano controllati nemmeno
i permessi di soggiorno oppure le carte di soggiorno. E questo lo potuto costatare personalmente all'aeroporto.
Messaggio modificato da liliana07 il 29 maggio 2014 - 11:19
Inviato 29 maggio 2014 - 11:24
Pierpa.
Tutta questa discussione è nata a fronte delle dichiarazioni di qualcuno
che ha per fino sottolineato che in EU o spazio schengen si può andare solo con il passaporto biometrico
facendo intendere che non serve nessun'altro tipo di documentazione.
Ora come già detto...
in ambasciata non si deve andare perché il visto è stato abolito.
ma la documentazione che serve oltre al passaporto biometrico RESTA,
ho fatto anche l'elenco..
Ok grazie, per me è' tutto chiaro, ciao
Inviato 29 maggio 2014 - 12:23
La tua teoria sull'elasticità, semplicemente non esiste...
A parte il fatto che non è una teoria ma è quello che si registra giornalmente alla frontiera moldava
e quello che si evince dalla stessa comunicazione loro
ad ogni modo....
liliana07, hai ragione tu!!! (forse così la pianta
)
Ora vai a scassare gli zebedei a qualche altro malcapitato
e ricorda
le notizie che metti in giro sono sbagliate
poichè:
Già il solo fatto di non aver più a che fare con l'Ambasciata è un valore aggiunto gigantesco!
Messaggio modificato da badica il 29 maggio 2014 - 12:29
Inviato 29 maggio 2014 - 12:59
le notizie che metti in giro sono
sbagliatefalse
Io ? sei sicuro?
Inviato 29 maggio 2014 - 13:25
Liliana07,
ci rinuncio.......ciao.
PS: quella da te citata, se non te ne sei ancora accorta, è la traduzione di un comunicato stampa.
Sveglia!
Messaggio modificato da badica il 29 maggio 2014 - 14:56
Inviato 29 maggio 2014 - 14:30
Intervengo a favore di Badica anche se non lo conosco e del tutto contrario a questo accanimento contro di lui.
Mi sembra che prima (senza il passaporto biometrico) era necessaria anche una fideiussione bancaria e che il tutto doveva essere presentato all'ambasciata con notevole perdita di tempo e denaro.
Ora basta la semplice lettera di invito senza nessuna fideiussione, firmata dall'invitante e con copia di un documento. Mi sembra che ci sia una bella differenza rispetto a prima!!!
Perchè dovete sempre contraddire una persona che mette a disposizione le proprie conoscenze ed informazioni utili a tutti gli utenti quando queste sono poi esatte?
Io penso sia solo per invidia...
Inviato 29 maggio 2014 - 14:45
Ti ringrazio Flanders
Inviato 29 maggio 2014 - 15:29
Badica.
Ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo?
Modifichi i post, aggiungendo e cancellando
a seconda di quello che ti dice il prossimo utente?
siamo messi male, ma molto anche.
Allega File
Messaggio modificato da liliana07 il 29 maggio 2014 - 15:38
Inviato 29 maggio 2014 - 16:04
Non ho cancellato nulla sono post diversi!
Inviato 29 maggio 2014 - 16:08
Inviato 29 maggio 2014 - 16:12
Buongiorno a tutti,
dopo essermi letto tutti i post dell'argomento, non ho ancora afferrato una cosa che ritengo fondamentale;
appurato che il visto non serve più, ma che servono comunque lettera di invito, disponibilità alloggiativa/prenotazione alberghiera, assicurazione sanitaria (facoltativa), mi sfugge il punto relativo alla sussistenza economica.
E' sufficente la dichiarazione che mi prendo in carico le persone (nel mio caso i suoceri) o devo dar Loro fisicamente in mano Euro 30 pro capite al giorno?
Chiedo cortesemente a Badica e Liliana se riescono a darmi una risposta e di di mettere da parte diatribe da bar che portano solamente a litigi e rancori.
Il forum di moldweb uno strumento utile a tante persone ed è un peccato che venga usato per litigare.
Ringrazio e mi scuso per l'intromissione
Emanuele