Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Comportamento scorretto al Consolato di Bologna!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
26 risposte a questa discussione

#21 Todita Olesea

Todita Olesea

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 23 agosto 2013 - 17:38

hehehe. si, ha la dichiarazione di  cittadinanza moldava come da art. numero 11 comma 1 della Legge moldava nr 1024-XIV del 02.06.2000 e questo famosissimo titolo di viaggio moldavo di sesso maschile. Una volta arrivata in Md avrei dovuto farle il passaporto blu moldavo, dopo aver trascritto il certificato di nascita italiano presso gli uffici dell'anagrafe md. Leggendo qui nei vari argomenti del forum, vedo anche che ci vuole il permesso autentificato del padre a finché io possa farle il passaporto md, giacché siamo anche separati. 

Cmq resta il fato che io mi chiedo ancora adesso il perché il funzionario ha detto che per il visto ci vogliono 7 giorni, alzando la voce e tappandomi la bocca a qualsiasi mio intervento, più volte ribadendo il fatto che ci vogliono i controlli, non volendo sentire alcuna ragione e  che ha insistito a finchè io facessi alla figlia il passaporto bianco. Hanno fatto loro di una cosa semplice una cosa complicata, perché se mettevano alla bambina il visto sul passaporto pak come hanno fatto sempre quando ci siamo andati in md, a quest'ora nn ero quì a scrivere, ma preparavo  la valigia per mia figlia oltre alla mia. E vorrei andare comunque a fondo a questa cosa. Non capisco il perchè di tale imposizione. Tengo a precisare che tra qualche mese vorrei iniziare le pratiche per la cittadinanza italiana e la figlia, nel caso in cui ha la doppia, dovrà rinunciare ad una delle due, indovinate alla quale. Quindi, vorrei non fare nulla che mi porti a tanti viaggi a Bologna e sborsare  soldi per il rifiuto cittadinanza. 

Mi è rimasto impresso molto bene il fatto che io mi sono avvicinata allo sportello, ho chiesto con voce gentile che ero li per richiedere il visto e mi sono trovata ad arrossire di fronte al funzionario che gridava che ci vogliono 7 giorni e basta, più volte dicendo " lei sa come sono i pakistani". cosa c'entra se è stata già 2 volte in md con visto e quindi potrebbe chiedere il visto a lungo termine. Mi viene solo il dubbio che abbia avuto un attacco di superiorità nei miei confronti. Ameno ché non ci sia specificato da qualche parte sul sito del consolato che ci sono state introdotte delle modifiche in fatto del rilascio visti ai cittadini di paesi musulmani e che i tempi di acquisizione si sono prolungati. fino a un mese fa ci voleva qualche ora. Ho solo addosso la sensazione di essermela presa nei fondelli e trattata in modo brusco.

#22 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 24 agosto 2013 - 05:41

hehehe. si, ha la dichiarazione di  cittadinanza moldava come da art. numero 11 comma 1 della Legge moldava nr 1024-XIV del 02.06.2000 e questo famosissimo titolo di viaggio moldavo di sesso maschile. Una volta arrivata in Md avrei dovuto farle il passaporto blu moldavo, dopo aver trascritto il certificato di nascita italiano presso gli uffici dell'anagrafe md. Leggendo qui nei vari argomenti del forum, vedo anche che ci vuole il permesso autentificato del padre a finché io possa farle il passaporto md, giacché siamo anche separati. 

Cmq resta il fato che io mi chiedo ancora adesso il perché il funzionario ha detto che per il visto ci vogliono 7 giorni, alzando la voce e tappandomi la bocca a qualsiasi mio intervento, più volte ribadendo il fatto che ci vogliono i controlli, non volendo sentire alcuna ragione e  che ha insistito a finchè io facessi alla figlia il passaporto bianco. Hanno fatto loro di una cosa semplice una cosa complicata, perché se mettevano alla bambina il visto sul passaporto pak come hanno fatto sempre quando ci siamo andati in md, a quest'ora nn ero quì a scrivere, ma preparavo  la valigia per mia figlia oltre alla mia. E vorrei andare comunque a fondo a questa cosa. Non capisco il perchè di tale imposizione. Tengo a precisare che tra qualche mese vorrei iniziare le pratiche per la cittadinanza italiana e la figlia, nel caso in cui ha la doppia, dovrà rinunciare ad una delle due, indovinate alla quale. Quindi, vorrei non fare nulla che mi porti a tanti viaggi a Bologna e sborsare  soldi per il rifiuto cittadinanza. 

Mi è rimasto impresso molto bene il fatto che io mi sono avvicinata allo sportello, ho chiesto con voce gentile che ero li per richiedere il visto e mi sono trovata ad arrossire di fronte al funzionario che gridava che ci vogliono 7 giorni e basta, più volte dicendo " lei sa come sono i pakistani". cosa c'entra se è stata già 2 volte in md con visto e quindi potrebbe chiedere il visto a lungo termine. Mi viene solo il dubbio che abbia avuto un attacco di superiorità nei miei confronti. Ameno ché non ci sia specificato da qualche parte sul sito del consolato che ci sono state introdotte delle modifiche in fatto del rilascio visti ai cittadini di paesi musulmani e che i tempi di acquisizione si sono prolungati. fino a un mese fa ci voleva qualche ora. Ho solo addosso la sensazione di essermela presa nei fondelli e trattata in modo brusco.

Olesea scrie o pligere pe functionarul dat la ministerul afacerilor interne pe acest e-mail: secdep@mfa.md si persoana data o sa fie mustrata sau concediata, pe urma la consulat o sa te primeasca pe un ton mai slab, pentru ca stii cum sa i-ti aperi drepturile. Persoanele date is niste functionari publici platite din bugetul de stat, adica voi le platiti salariu din serviciile pe care le achitati voi. 

#23 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 24 agosto 2013 - 08:23

MA scuzi e-mailul dat e la ministerul afacerilor externe. : )

#24 pierpa

pierpa

Advanced Member

• 307 messaggi

Inviato 24 agosto 2013 - 12:34

ciao

non so se fuori tema, comunque

riguardo il passaporto MD, sul sito del Registru

http://www.registru.md/pa

ci sono informazioni utili su procedura/costi/tempi e documenti richiesti nei vari casi

poi

http://www.registru.md/pa/#2  (in basso, sotto "termene şi tarife") aprendo la casella relativa a "copii sub 7 ani aflati in stranaitate" sembra sia scritto che tramite rapresentanza diplomatica sia possibile richiedere il passaporto anche in 5 giorni

possibile ??

#25 badica

badica

L'addetto stampa

• 7635 messaggi

Inviato 03 settembre 2013 - 10:44

http://www.jurnal.md...ologna-1155957/

#26 amedeidue

amedeidue

Advanced Member

• 102 messaggi

Inviato 16 ottobre 2013 - 14:27