Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Una nuova porta nel viaggio verso la Moldova .

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
45 risposte a questa discussione

#41 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 17 settembre 2013 - 07:15

ho prenotato ieri l'aereo per il 5 nov ritorno 19 nov, per 3 adulti e 1 bambino totale 509 euro con 2 valige in stiva da 32 kg max. guadagno 4 gg di ferie, e non spendo molto di più. Il suv era necessario perchè viaggio nel periodo invernale e ho visto troppi incauti fermi con le ruote aperte in suolo romeno... ma facevo il percorso montano. l'aereo parte da TV e arriva diretto a KIV

#42 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 17 settembre 2013 - 09:31

Una stima complessiva  vicina alla realtà con i costi di due notti (andata e ritorno) - come giustamente sottolinea Flanders - è proprio attorno ai 500 euro, considerando veritiero  il costo di 400-450 euro del viaggio nei due sensi. Bisogna tener conto anche del costo autostrada nel tratto italiano la cui incidenza viene assorbita dal minor costo del viaggio di ritorno (facendo un rifornimento moldavo e rumeno)... Il viaggio andata e ritorno per due persone in aereo con annessi e connessi (quasi nessuno ha l'aereo sotto casa) viene a costare mediamente  piu'  o meno quella cifra ....e poi dipende sempre da quante persone si spostano ( se cioè sono piu' di due). 

La mia esperienza di utilizzatore impenitente dell'auto mi farebbe propendere oggi per l'aereo se dovessi fare un viaggio mordi e fuggi (qualche settimana) ma poichè rimango in terra moldava piu' mesi (quest'anno son qui dall'inizio di giugno) avere la macchina è una necessità...ed io mi sono pagato tranquillamente la mia vignetta moldava di 6 mesi di uso macchina (50 euro) che mi hanno applicato in default, cioè senza che avessi chiesto il mezz'anno 

.Quindi non c'è una risposta univoca sulla convenienza di un mezzo rispetto all'altro perche la risposta cambia caso per caso. 

Ops, è vero ho dimenticato n° 2 pernottamenti ; costo tre persone  presso Hotel Montana a Huedin (Romania)  100 euro  cena + pernottamento). Come ho detto nel mio precedente post  tutto dipende dalle esigenze personali; come dice l'amico GIO' in MOLDOVA l'auto è indispensabile ragion per cui se uno opta per l'aereo in teoria dovrebbe mettere a BGT il costo di un noleggio per il periodo interessato.

Io come te pendo sempre per l'auto ma...... il tempo che normalmente si perde  A/R  ... forse conviene pensare a cose diverse.

PAllino

ho prenotato ieri l'aereo per il 5 nov ritorno 19 nov, per 3 adulti e 1 bambino totale 509 euro con 2 valige in stiva da 32 kg max. guadagno 4 gg di ferie, e non spendo molto di più. Il suv era necessario perchè viaggio nel periodo invernale e ho visto troppi incauti fermi con le ruote aperte in suolo romeno... ma facevo il percorso montano. l'aereo parte da TV e arriva diretto a KIV

Scusa Tororolo è la nuova tratta della compagnia Rumena? Il prezzo sembra molto buono visto che si parla di tre adulti.

Pallino 

#43 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 17 settembre 2013 - 12:40

Ops, è vero ho dimenticato n° 2 pernottamenti ; costo tre persone  presso Hotel Montana a Huedin (Romania)  100 euro  cena + pernottamento). Come ho detto nel mio precedente post  tutto dipende dalle esigenze personali; come dice l'amico GIO' in MOLDOVA l'auto è indispensabile ragion per cui se uno opta per l'aereo in teoria dovrebbe mettere a BGT il costo di un noleggio per il periodo interessato.

Io come te pendo sempre per l'auto ma...... il tempo che normalmente si perde  A/R  ... forse conviene pensare a cose diverse.

PAllino

Scusa Tororolo è la nuova tratta della compagnia Rumena? Il prezzo sembra molto buono visto che si parla di tre adulti.

Pallino 

si wizz air ma è ungherese, non romena.  mi sono iscritto al club discount con 29,90 euro e mi hanno fatto 10 euro di sconto a biglietto e cioè 80 euro, la tariffa è buona ma è soggetta a maggiorazioni se porto ulteriore bagaglio, cioè se decido di portare un'altra valigia in stiva devo aggiungere 20 euro, se decido di portare un bagaglio a mano grande in cabina altri 10 euro... prima volta che viaggio con questa compagnia, le opinionioni sul web sono discordanti, c'è ghi giura di non viaggiare più con questa compagnia e chi invece ne è entusiasta, secondo me bisogna leggere bene le condizioni, visto il costo risicato anche un respiro in più è a pagamento....

#44 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 17 settembre 2013 - 17:51

anch'io ho prenotato con wizzair ma vado la settimana prima dal 26 ott al 02 nov  da Roma. Costo biglietto:

2 adulti + 1 bambino 11 anni (considerato adulto) + 1 bagaglio in stiva da 32kg  219.00 € con lo sconto del club discount (ma comprese il costo di 29,99 per aderirci)

Speriamo bene, visto che inizieranno i voli il 24 di questo mese......

#45 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 17 settembre 2013 - 21:13

ma avete dato un occhi a meridiana ?

In questi giorni si viaggia ad 80 euro

#46 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 18 settembre 2013 - 06:18

si ho provato Meridiana , partenza da Verona il 4/11 e rientro il !8 per 3 adulti e 1 bambino 667 euro, meno storie con i bagagli ma complessivamente meno comoda per me che sono di venezia di Wizzair che parte da TV.

Messaggio modificato da TOROROLO il 18 settembre 2013 - 06:20