Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

Vorrei salutare tutti!


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
40 risposte a questa discussione

#21 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 09 marzo 2013 - 14:48

Ciao Diana. Benvenuta sul forum, qui di donne siamo poche ...

 

Meglio poche ma ... di qualita' !!!



#22 lilia.pin

lilia.pin

    Newbie


  • 6 messaggi
  • Iscritto il: 10-settembre 12

Inviato 09 marzo 2013 - 17:40

Ciao CarloP!!! Grazie del benvenuto! E interessante che voi vi seti trasferiti in Moldova. Cosa fate per vivere? se posso chiederlo....

Per vivere? tutti i giorni mangiano macccaroni. Non hai visto le fotto? o macccarroni o con i piedi sotto il tavolo a manciare cosa? !! altri macccaronni 


Messaggio modificato da lilia.pin il 09 marzo 2013 - 17:41


#23 lilia.pin

lilia.pin

    Newbie


  • 6 messaggi
  • Iscritto il: 10-settembre 12

Inviato 09 marzo 2013 - 17:52

 Sono nata in Stefan Vodà , Ràscàieti....e adeso abito in provincea di Grosseto, Toscana. Vicino alle terme di Saturnia http://www.termedisaturnia.it/it/

Quando hai fato l'ultima volta il bagno alle cascate? io in autunno 2012, che meraviglia



#24 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 09 marzo 2013 - 18:31

Per vivere? tutti i giorni mangiano macccaroni. Non hai visto le fotto? o macccarroni o con i piedi sotto il tavolo a manciare cosa? !! altri macccaronni 

Cara Lilia, vuoi dire che siamo maccaronari ?

Potrebbe sembrare un'offesa ma in realta' non lo e',  devo anche dedurre

che la vista non ti aiuta, perche' il ristorante e' moldavo ed il cibo

rigorosamente autoctono.

La dieta mediterranea e' patrimonio immateriale dell'Umanita', il che significa

tutto sommato che non e' sbagliata.

Tutto sommato gli italiani hanno un sacco di difetti ... ma risparmiaci almeno

quello alimentare ...


Messaggio modificato da CarloP il 09 marzo 2013 - 19:12


#25 gianpi

gianpi

    Advanced Member


  • 219 messaggi
  • Iscritto il: 06-dicembre 10

Inviato 09 marzo 2013 - 22:52

Si, hai ragione!!! Io sono stata fortunata e ho sempre incontratto solo gente otima, aparte qualke ecezzione... ;)

La gente buona e la gente cattiva c'è in tutto il mondo,io in Moldova per esempio ho trovato molta brava gente nei paesini, alla "tara" e molti stronzi (scusa la parola!) Nelle città.

#26 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 14 marzo 2013 - 20:30

 

A volte ho dei dubbi !!! :aspetto: :ciuccio:
Ed io che mi impegno anche a rispondere ... Ma ...



#27 VeronikaP

VeronikaP

    Member


  • 94 messaggi
  • Iscritto il: 05-febbraio 13

Inviato 14 marzo 2013 - 20:58

Nn farci caso! Quando la gente e "acida" con gli altri, molto probabilmente e infelice. Impara a fregartene! ;-)

#28 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 14 marzo 2013 - 21:05

Nn farci caso! Quando la gente e "acida" con gli altri, molto probabilmente e infelice. Impara a fregartene! ;-)

 

Vedi Veronika, io dei dubbi.

Non sono sicuro, ma non e' una donna, ma un uomo, forse anche italiano

che scrive facendo finta di essere moldava.

Spero di sbagliarmi ...



#29 VeronikaP

VeronikaP

    Member


  • 94 messaggi
  • Iscritto il: 05-febbraio 13

Inviato 14 marzo 2013 - 21:15

Se e cosi ha dei seri problemi con la salute. :-/

#30 Diana Vozian

Diana Vozian

    Member


  • 13 messaggi
  • Iscritto il: 11-luglio 12

Inviato 17 marzo 2013 - 13:14

Quando hai fato l'ultima volta il bagno alle cascate? io in autunno 2012, che meraviglia

 

  Io non vado alle cascatele... solo dentro le piscine...sono più tranquila per il figlio...



#31 elle20

elle20

    Newbie


  • 100 messaggi
  • Iscritto il: 26-gennaio 09

Inviato 04 aprile 2013 - 15:00

:thumbup:  

   :beijo:   Salve a tutti!!! Mi presento, mi chiamo Diana e sono moldava,  vivo in Italia da 10 anni (non so come siano passati?!). Ho aperto questa discussione solo per condividere con voi quanto mi manca mio paese, la nostra gente, adesso sta diventando cosi bello.

   Quanto vorrei tornarci!!!  per sempre …  :)) Ma il lavoro è quello che è … O Dio!!  non che in Italia ora sia meglio, pero …

 Mio marito è italiano e figlio di 6 anni parla solo italiano … una cosa irrealizzabile credo.

  Saluto a tutti, e complimenti per tutto il vostro lavoro su MoldWeb!!

 

:thumbup:  :thumbsu:  :bravo:  :good:

 ..complimenti a te ,per come scrivi..."Conosco" il tuo Paese da 11 anni...e nonostante ci vada una volta ogni due anni....quando ritorno in Italia...mi manca! Ti auguro di realizzare il tuo sogno...magari quando i figli avranno intrapeso il loro cammino..



#32 liliana07

liliana07

    Advanced Member


  • 3656 messaggi
  • Iscritto il: 08-dicembre 07

Inviato 04 aprile 2013 - 19:14

Per vivere? tutti i giorni mangiano macccaroni. Non hai visto le fotto? o macccarroni o con i piedi sotto il tavolo a manciare cosa? !! altri macccaronni 

 

Ma quanto mi piace 'sta ragazza/o 

 

:arf2:

 

senza peli sulla lingua...brava/o



#33 giobruno

giobruno

    Il Prof


  • 1451 messaggi
  • Iscritto il: 03-febbraio 10

Inviato 04 aprile 2013 - 21:09

della serie.... anche con i macccaronni si diventa migliori chef del mondo e si vincono altri prestigiosi premi internazionali

.....

 

 

Nadia Santini, la migliore donna chef del mondo nel 2013
 
Giovedì 04 Aprile 2013 17:00
 

 

Santini-nadia.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La migliore chef del mondo? E' l'italiana Nadia Santini, cuoca del ristorante "Dal Pescatore" di Canneto sull'Oglio, in provincia di Mantova.

 

Nominata Veuve Clicquot World's Best Female Chef 2013, ossia la più brava donna cuoca del mondo, riceverà il premio durante la cerimonia dei World's 50 Best Restaurants 2013 il prossimo 29 aprile a Londra, la classifica internazionale stilata dal magazine inglese Restaurant e sostenuta da Acqua Panna-San Pellegrino. Il premio è dedicato a Madame Clicquot, la donna che più di 200 anni fa rivoluzionò il mondo della Champagne cambiando la concezione della donna nel mondo degli affari.

 

Dopo la basca Elena Arzak del ristorante "Arzak" di San Sebastian, e Anne-Sophie Pic (2011), della "Maison Pic" di Valence, che si sono aggiudicate il premio rispettivamente nel 2012 e 2011, è la cuoca mantovana ad ottenere quest'anno il riconoscimento, ma per lei è solo l'ultimo di una lunga serie. Nadia è stata anche la prima italiana a ottenere le tre stelle Michelin nel 1996 e da allora le ha sempre mantenute.

 

Diversamente dalle altre due cuoche, che erano predestinate, Nadia si è fatta da sola. Donna semplice e modesta, ma tenace e determinata, ha iniziato l'attività della ristorazione dopo aver conosciuto Antonio Santini, l'uomo che è diventato suo marito e insieme al quale è riuscita a far carriera.

 

Era giovanissima e frequentava il quinto anno delle scuole superiori quando conobbe Antonio durante un viaggio in treno. Dopo essersi sposati nel 1974, lasciarono gli studi universitari di scienze politiche e decisero di dedicarsi all'attività della famiglia Santini. Con il viaggio di nozze in Francia ci fu poi la svolta. I coniugi Santini vennero a contatto con i grandi cuochi francesi come Bocuse, i Troisgros e Haeberlin e grazie a questa fantastica esperienza riuscirono a trasformare la tradizionale trattoria fondata dal "pescatore" Antonio Santini senior nel 1925 in un santuario del gusto, un bellissimo ristorante pluristellato quale è ancora oggi.

 



#34 iucica

iucica

    Advanced Member


  • 136 messaggi
  • Iscritto il: 03-gennaio 11

Inviato 05 aprile 2013 - 15:09

della serie.... anche con i macccaronni si diventa migliori chef del mondo e si vincono altri prestigiosi premi internazionali

.....

 

 

Nadia Santini, la migliore donna chef del mondo nel 2013
 
Giovedì 04 Aprile 2013 17:00
 

 

 

Santini-nadia.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La migliore chef del mondo? E' l'italiana Nadia Santini, cuoca del ristorante "Dal Pescatore" di Canneto sull'Oglio, in provincia di Mantova.

 

Nominata Veuve Clicquot World's Best Female Chef 2013, ossia la più brava donna cuoca del mondo, riceverà il premio durante la cerimonia dei World's 50 Best Restaurants 2013 il prossimo 29 aprile a Londra, la classifica internazionale stilata dal magazine inglese Restaurant e sostenuta da Acqua Panna-San Pellegrino. Il premio è dedicato a Madame Clicquot, la donna che più di 200 anni fa rivoluzionò il mondo della Champagne cambiando la concezione della donna nel mondo degli affari.

 

Dopo la basca Elena Arzak del ristorante "Arzak" di San Sebastian, e Anne-Sophie Pic (2011), della "Maison Pic" di Valence, che si sono aggiudicate il premio rispettivamente nel 2012 e 2011, è la cuoca mantovana ad ottenere quest'anno il riconoscimento, ma per lei è solo l'ultimo di una lunga serie. Nadia è stata anche la prima italiana a ottenere le tre stelle Michelin nel 1996 e da allora le ha sempre mantenute.

 

Diversamente dalle altre due cuoche, che erano predestinate, Nadia si è fatta da sola. Donna semplice e modesta, ma tenace e determinata, ha iniziato l'attività della ristorazione dopo aver conosciuto Antonio Santini, l'uomo che è diventato suo marito e insieme al quale è riuscita a far carriera.

 

Era giovanissima e frequentava il quinto anno delle scuole superiori quando conobbe Antonio durante un viaggio in treno. Dopo essersi sposati nel 1974, lasciarono gli studi universitari di scienze politiche e decisero di dedicarsi all'attività della famiglia Santini. Con il viaggio di nozze in Francia ci fu poi la svolta. I coniugi Santini vennero a contatto con i grandi cuochi francesi come Bocuse, i Troisgros e Haeberlin e grazie a questa fantastica esperienza riuscirono a trasformare la tradizionale trattoria fondata dal "pescatore" Antonio Santini senior nel 1925 in un santuario del gusto, un bellissimo ristorante pluristellato quale è ancora oggi.

 

Anche se non sono italiana, mi fa molta piaccere leggere tutto questo, perche sono una fan de la cuccina e pasticeria italiana  :notworthy:



#35 VeronikaP

VeronikaP

    Member


  • 94 messaggi
  • Iscritto il: 05-febbraio 13

Inviato 05 aprile 2013 - 15:13

Anche se non sono italiana, mi fa molta piaccere leggere tutto questo, perche sono una fan de la cuccina e pasticeria italiana  :notworthy:

Anke io! ;)



#36 giobruno

giobruno

    Il Prof


  • 1451 messaggi
  • Iscritto il: 03-febbraio 10

Inviato 05 aprile 2013 - 19:50

Anche se non sono italiana, mi fa molta piaccere leggere tutto questo, perche sono una fan de la cuccina e pasticeria italiana  :notworthy:

 

 

Anke io! ;)

 

vi dirò care amiche moldave, perchè amiche siete,  potete contestare molte cose dell'Italia ma non contestare la cucina italiana.

Se lo fate - ma voi non lo farete - non sarete credibili o meglio non sarete credute.

 

L'Italia è nata dalla fusione di regni, stati, principati, ducati .....con tradizioni gastronomichediverse che risentono di mille influenze, anche straniere. La forza delle tradizioni gastronomiche del paese sta proprio in questa diversità, anche nel cuocere e trattare i vari cibi, e nello specifico tutti i tipi di pasta che  in molti, anche in modo spregiativo, chiamano  maccheroni.

 

Quando venivo fermato in macchinanalla frontiera cecoslovacca negli anni '80 spesso venivo identificato  con 'italiano maccarone' ...io rispondevo candidamente Pochádzam z Bologni, dávam prednosť taglietele, vengo da Bologna, preferisco le tagliatelle.....ma i frontalieri non conoscevano le tagliatelle perchè tutto era maccarone



#37 iucica

iucica

    Advanced Member


  • 136 messaggi
  • Iscritto il: 03-gennaio 11

Inviato 05 aprile 2013 - 20:18

vi dirò care amiche moldave, perchè amiche siete,  potete contestare molte cose dell'Italia ma non contestare la cucina italiana.

Se lo fate - ma voi non lo farete - non sarete credibili o meglio non sarete credute.

 

L'Italia è nata dalla fusione di regni, stati, principati, ducati .....con tradizioni gastronomichediverse che risentono di mille influenze, anche straniere. La forza delle tradizioni gastronomiche del paese sta proprio in questa diversità, anche nel cuocere e trattare i vari cibi, e nello specifico tutti i tipi di pasta che  in molti, anche in modo spregiativo, chiamano  maccheroni.

 

Quando venivo fermato in macchinanalla frontiera cecoslovacca negli anni '80 spesso venivo identificato  con 'italiano maccarone' ...io rispondevo candidamente Pochádzam z Bologni, dávam prednosť taglietele, vengo da Bologna, preferisco le tagliatelle.....ma i frontalieri non conoscevano le tagliatelle perchè tutto era maccarone

Non vado a  scavare nelle radici e origini dei piatti ( non sono una proff) ma pasta ed riso al dente mi anno colpitto nell gusto,  il gelatto e espresso cosi buoni non li trovi in altri paesi è la pasticceria e ottima, dai accontentiamocci!!!! mmmmmmm...... :stuff:



#38 beppe

beppe

    Advanced Member


  • 1107 messaggi
  • Iscritto il: 30-gennaio 07

Inviato 05 aprile 2013 - 21:10

vi dirò care amiche moldave, perchè amiche siete,  potete contestare molte cose dell'Italia ma non contestare la cucina italiana.

Se lo fate - ma voi non lo farete - non sarete credibili o meglio non sarete credute.

Proff. loro no ma io do salutista ho avuto un sobbalzo sulla sedia, cribio ma non è possibile,in tutte le foto che postate siete sempre seduti ad un tavolo apparecchiato,va be che siete una confratenita ma lasciate qualcosa anche agli altri    :azz:



#39 giobruno

giobruno

    Il Prof


  • 1451 messaggi
  • Iscritto il: 03-febbraio 10

Inviato 05 aprile 2013 - 21:56

Proff. loro no ma io do salutista ho avuto un sobbalzo sulla sedia, cribio ma non è possibile,in tutte le foto che postate siete sempre seduti ad un tavolo apparecchiato,va be che siete una confratenita ma lasciate qualcosa anche agli altri    :azz:

 

come confratelli della sacra forchetta vogliamo trapiantare il 'dolce stil nuovo gastronomico' in Moldova.

 

La materia prima non manca....e i commensali pure, al punto che stanno giungendo con frequenza oltre agli assaggiatori anche prodotti italiani che renderanno meno triste il destino degli esuli in terra moldava e di quei moldavi che si convertiranno passando dalla gastronomia ortodossa a quella cattolica..... Primo prodotto su tutti, la mozzarella, che in alcune pizzerie di Chisinau sta già circolando, rendendo le pizze paragonabili a quelle italiane.

 

 

Dopo Traiano il Grande, è arrivata qui all'est la mozzarella di bufala per la gioia della confraternita e delle comunità con i  piedi sotto la tavola.......e si sa che questo prodotto fa tanto bene alla SALUTE



#40 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 05 aprile 2013 - 22:07

la bufala è moldova , un binomio storico !

Non per altro

lo stemma della Moldova riporta al suo centro

proprio la testa di una bufalo dalla lingua rossa

rara specie autoctona .

Messaggio modificato da Rick il 05 aprile 2013 - 22:25