un mio reportage di un veterano di guerra, una testimonianza, una memoria
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 18 December 2013 - 19:52
un mio reportage di un veterano di guerra, una testimonianza, una memoria
Posted 26 January 2014 - 20:19
un tempo era più chiaro, cosa era buono e cosa non era buono
«Пусть всегда будет небо», говорит один плакат; «Пусть всегда будет солнце», говорит другой. Плакатами размахивают члены женского марша мира, спускающего по одной из самых широких улиц Хабаровска. Всегда пылкий, финансируемый правительством советский Комитет по Защите Мира координирует «мирные дни», «месяцы дружбы» и «недели разоружения» по всей стране и сотрудничает с организациями мира во всем мире.

Posted 10 February 2014 - 18:23
Moldavian Folk Dance per i due pattinatori canadesi
Posted 16 February 2014 - 08:39
un po' di orgoglio moldavo alle olimpiadi di Mosca (1980)
Posted 23 March 2014 - 19:12
è un bel vedere il Made in Moldova, mi piace
Posted 05 April 2014 - 06:35
leggero fuori tema, ma una dovuta considerazione d'insieme su di noi moldavi

Posted 22 May 2014 - 20:33
a piccoli passi la cinematografia moldava si mobilita
CULORILE (che non ho visto), trailer
invece ho visto CE LUME MINUNATA, film molto gradevole
il trailer
quello che ho gradito di più è stato, finalmente, sentire il volgo moldavo come una lingua normale e non quella scimmiottata dai romeni,
anche l'approccio registico del comico Anatol Durbala è stato davvero notevole se si pensa che questo è un debutto
molto bravo il protagonista, un certo Igor Babiac già presente in diversi progetti cinematografici grandi e piccoli
ad ogni modo forse il prodotto cinematografico più coraggioso e maturo degli ultimi tempi, anche se non privo di polemiche visto che tocca un argomento politico come il 7 aprile 2009
qualche info in più
Posted 31 August 2014 - 08:55
Sulla scia dello stereotipo dei novye russkie
questi sono i nuovi moldavi
Posted 10 September 2014 - 19:29
cei mai moldoveni dintre moldoveni
Zdob și Zdub
una band che meglio ha rappresentato e tutt'ora rappresenta Moldova in quasi tutte le sue sfumature
una band che spiritualmente più di tutti ha rinvigorito, ha messo in mostra il folklore e la cultura moldava
quel tanto di accento moldavo, quel tanto di accento russo di Yagupov
di una sfrontatezza, di una franchezza tutta russa
e un cuore moldavo
Posted 10 September 2014 - 19:37
quel tanto di accento moldavo, quel tanto di accento russo di Yagupov
Non che faccia la differenza
ma per quel che sapevo sarebbero proprio russofoni ,
ovvero tra loro parlano in russo .
MA questo sarebbe solo un motivo d'orgoglio in più
Posted 10 September 2014 - 19:41
Sulla scia dello stereotipo dei novye russkie
questi mi sembrano la brutta copia degli Zbod si Zbud
anzi la prima
sembra proprio la rivisitazione di "Buna Dimineata"
,
Edited by Rick, 10 September 2014 - 19:42.
Posted 05 November 2014 - 10:03
Varfuri de sageti, maner de os al unei sabii sau chiar margele de argint vechi de mii de ani. Sunt cateva dintre descoperirile arheologilor, in apropiere de satul Crihana Veche, Cahul. Acestea au fost gasite intr-un mormant care apartine culturii scitilor si dateaza din secolul patru inainte de Hristos.
http://protv.md/stir...n---759791.html
0 members, 1 guests, 0 anonymous users