Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Possibilità lavorative a Chișinău conoscendo l'italiano?

Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
53 risposte a questa discussione

#41 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 29 gennaio 2013 - 09:02

Non faccio comparazioni, ho detto solo che non credo che il motivo per cui la Md non entra nell'ue sia la corruzione!

Questa si trova in ogni paese... e sempre in "bella quantita'", ma c'e' chi sa nasconderla bene (che fortunati eheheheh) e chi meno.

No, non solo interessi economici.

Comunque, si dice  che fino al 2020 i paesi ue ( qualcuno dice "uniunea europeana sovietica" :D )  saranno 37... :hmm:  sara' vero?

LA corruzione viene  fatta in tanta modi dipende dal livello della mazzetta ; c'è chi si sporca per pochi euro, chi lo fa  per cifre di gran lunga superiori.  Dipende tutto dagli interessi del corruttore.  

Alla fine della fiera qualunque sia la cifra il concetto non cambia; nessuno deve essere vessato per vedere evasi diritti sacrosanti.

Pallino

#42 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 29 gennaio 2013 - 09:38

conosco persone e parzialmente anche il sottoscritto che ha avuto la vita rovinata per non aver pagato la mazzetta, cioè scelto la via più facile per risolvere un problema burocratico, cioè un problema creato ad hoc perchè qualcuno potesse risolverlo dietro il pagamento della mazzetta....intollerabile, sono pochi i soldi di stipendio?? ti dai da fare con altri mezzi non vessando gli altri con richieste di mazzette, altrimenti giustifichiamo anche la mafia, la camorra e compagnia bella. Qualche volta ho sentito parlare di diagnosi di tumori inesistenti per riscuotere mazzette sottoforma di cure inutilli....

Non ci si meraviglia più di niente  oramai. Posso raccontarti solo l'esperienza vissuta dalla mia compagna che si è scontrata con suoi colleghi relativamente alla richiesta di soldi per i farmaci usati in chemioterapia , nello specifico rifiutavano di fare la chemio ad un suo parente senza soldi . Lascio a te immaginare il dopo .Un altro episodio molto triste era capitato ad una signora anziana operata all'anca ; gli avevano detto che non poteva più camminare  e per farla camminare di nuovo volevano soldi per fisioterapie varie, l'analisi di una semplice RX  faceva capire chiaramente un'altra  situazione ragion per cui la signora in oggetto presa sotto il braccio dalla mia compagna ha iniziato a camminare ed è uscita dall'ospedale  con le sue gambe.

Nel settore sanitario questa situazione è molto evoluta  , o ti adegui o togli le ancore.

PAllino

#43 Nicolae Macovei

Nicolae Macovei

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 25 febbraio 2013 - 12:24

Ciao, se sei disponibile a trasferirti in Odessa (Ucraina) possiamo parlarne, il tipo di occupazione che siamo in grado di offrire è legato al settore del telemarketing ma non lo è al 100%, cioè non è il classico lavoro da callcenterista...se ti potrebbe interessare ti prego di mandarmi con un mess. privato un tio recapito tel. e/o email, grazie

ciao io sarei interessato ... Sono nuovo del forum e non so bene come funziona

#44 Alessio Noli

Alessio Noli

Member

• 11 messaggi

Inviato 26 febbraio 2013 - 20:07

anche io sono molto interessato ad avere qualche informazione in merito

#45 ZIO PAPERONE

ZIO PAPERONE

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 18 luglio 2013 - 16:53

in italia la sanita' e per legge gratuita, ma se vuoi una visita devi pagarla (pure salata) altrimenti muori prima.........che ti venga accordata. non e' corruzione legalizzata anche questa?

la sera non puoi uscire da solo perche' la paura e' tanta , se sei una ragazza be.........sai i rischi che corri.

se ti danno una multa basta l'amico in polizia e te la tolgono 

so di casi di patenti restituite senza battere ciglio.......

sono italiano ma se potessi ..........me ne andrei questa non e' l'italia di una volta, per cui non pesate che questo paese sia la bengodi del mondo, qui la crisi sta distruggendo le famiglie e lo stato pensa solo alla legge elettorale......come se fosse la panacea di tutti i mali .....ciao a tutti.

#46 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 219 messaggi

Inviato 20 luglio 2013 - 20:42

io non me voglio andare questo è il mio paese e la mia terra! Vorrei però prendere a calci nei coglioni tutti questi ladri autorizzati che stanno distruggendo il nostro paese. Non paghiamo più nulla, io ho iniziato non pagando più quella stronzata del canone rai e continuerò così.....

#47 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 22 luglio 2013 - 09:17

in italia la sanita' e per legge gratuita, ma se vuoi una visita devi pagarla (pure salata) altrimenti muori prima.........che ti venga accordata. non e' corruzione legalizzata anche questa?

.....

Prova quella moldava allora ........ ma pure quella made in USA .....

io, per ora, mi tengo la nostra con tutti i difetti e le cose ovviamente migliorabili che ha

#48 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 22 luglio 2013 - 09:20

......

sono italiano ma se potessi ..........me ne andrei questa non e' l'italia di una volta, per cui non pesate che questo paese sia la bengodi del mondo, qui la crisi sta distruggendo le famiglie e lo stato pensa solo alla legge elettorale......come se fosse la panacea di tutti i mali .....ciao a tutti.

Non ti ferma nessuno, puoi partire domani!  ma però anche tu non pensare che altrove ci sia il bengodi

#49 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 22 luglio 2013 - 16:40

la sera non puoi uscire da solo perche' la paura e' tanta , se sei una ragazza be.........sai i rischi che corri.

se ti danno una multa basta l'amico in polizia e te la tolgono 

so di casi di patenti restituite senza battere ciglio.......

L'italia e non sola sta cambiando, i panorami che si proiettano davanti sono neri come la pece; la finanza sta distruggendo gli stati sociali di tutti i paesi e tra non molto vedremo cose che nessuno si aspetterà e i segnali sono già sotto i ns. occhi.

La sanità italiana sicuramente non è perfetta ma ancora con i suoi tempi riesce a dare una sana prestazione; non so per quanto tempo quest durerà perchè la finanza sta lentamente uccidendo e eliminando tutte le eccellenze del ns. servizio sanitario.

Onestamente faccio fatica a vedere cose positive ma i i tristi dati economici stanno disperdendo i ns. giovani che sono costrtti a emigrare versi altri paesi. L'italia come altri stati sta smontando a pezzi tutta la società e allo stato attuale chi ne beneficia sono solo i paesi ricchi Germania in testa che sta importando eccellenze da altri paesi per sostenere il welfare tedesco nei prossimi anni. Come vedi  ZIO PAPERONE la situazione è molto più complicata e il "BELLO" deve ancora arrivare

Pallino

#50 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 23 luglio 2013 - 09:15

L'italia e non sola sta cambiando, i panorami che si proiettano davanti sono neri come la pece; la finanza sta distruggendo gli stati sociali di tutti i paesi e tra non molto vedremo cose che nessuno si aspetterà e i segnali sono già sotto i ns. occhi.

La sanità italiana sicuramente non è perfetta ma ancora con i suoi tempi riesce a dare una sana prestazione; non so per quanto tempo quest durerà perchè la finanza sta lentamente uccidendo e eliminando tutte le eccellenze del ns. servizio sanitario.

Onestamente faccio fatica a vedere cose positive ma i i tristi dati economici stanno disperdendo i ns. giovani che sono costrtti a emigrare versi altri paesi. L'italia come altri stati sta smontando a pezzi tutta la società e allo stato attuale chi ne beneficia sono solo i paesi ricchi Germania in testa che sta importando eccellenze da altri paesi per sostenere il welfare tedesco nei prossimi anni. Come vedi  ZIO PAPERONE la situazione è molto più complicata e il "BELLO" deve ancora arrivare

Pallino

Si Pallino, ci sarebbe molto da dire su questa situazione (non voluta solamente dai governi riconosciuti) e sicuramente il bello deve ancora venire.

Forse bisognerebbe creare un topic dedicato...

#51 LastSummerDance

LastSummerDance

Member

• 23 messaggi

Inviato 02 agosto 2013 - 08:14

ciao io sarei interessato ... Sono nuovo del forum e non so bene come funziona

Molto semplice, è sufficiente inviarmi un post privato con i dati che ti chiedo, o altrimenti, se fai fatica, ti mando quelli miei così ci sentiamo

#52 Architetto Manuel Tonolini

Architetto Manuel Tonolini

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 02 novembre 2013 - 17:49

Ma dipende cosa vuoi fare Stefan. Non ho neanche capito se sei italiano o moldavo.
Ci sono tanti italiani che lavorano qui in proprio.
Se sei moldavo e conosci russo e rumeno, oltre all' italiano, certamente qualcosa trovi, ma dovresti vivere qui e conoscere le varie realtà

E se non sei un vagabondo...qualcosa trovi di certo :)

Salve, per un Architetto italiano ci sono opportunità di lavoro? ci sono aziende italiane che necessitano di progettazione e servizi tecnici? 

#53 Architetto Manuel Tonolini

Architetto Manuel Tonolini

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 02 novembre 2013 - 17:51

Possibilità di lavoro per un Architetto italiano? magari per imprese italiane che stanno delocalizzando? progettazione e servizi tecnici vari?

#54 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 02 novembre 2013 - 18:21

Prova ... anche se la vedo dura. Se le imprese delocalizzano i motivi ci saranno e

tra questi i $$$ che pensano di risparmiare sul personale. Pensaci ...