Si è spento Giovanni Giuliani, per infarto,
secondo me una persona che sicuramente ha sbagliato ma che
a mio parere ha pagato "troppo", 10 anni per chi dice 10.000 dollari,
chi 20.000, o chi 40.000, ora vero che la truffa c'era,
ma voi immaginate un moldavo in italia....quanti giorni avrebbe fatto
per questo tipo di reato.
Giovanni riposa in pace.
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Morto Giovanni Giuliani a Chisinau
Inviato 10 dicembre 2012 - 15:11
Inviato 10 dicembre 2012 - 16:24
riposi in pace
quanto gli mancava?
Inviato 10 dicembre 2012 - 17:50
Un uomo di grande cultura e di grande carisma. Riposi in pace.
Quando e dove i funerali?
Inviato 10 dicembre 2012 - 18:03
Un uomo di grande cultura e di grande carisma. Riposi in pace.
Quando e dove i funerali?
Non saprei....credo che interverrà l'ambasciata.
riposi in pace
quanto gli mancava?
No era già fuori.
Inviato 10 dicembre 2012 - 20:34
Conosco poco la vicenda Giuliani.
Da quello che ho letto, una sua lettera, quella scritta da don Cesare, mi inducono
ad una profonda riflessione, quello degli aspetti umani del caso e della situazione
dei detenuti nelle carceri moldave.
Riflessioni amare, condizioni di detenzione non degne di una societa' civile.
Condizioni peraltro riscontrabili anche nella vita quotidiana, in molte famiglie che
vivono in campagna, in situazioni quasi analoghe.
E' difficile fare una differenza.
E la lotta per poter migliorare le cose e' veramente ardua.
Ho il privilegio di far parte di uno sparuto gruppo che cerca di migliorare
qualche cosa ... ma credetemi, sembra di essere come don Chiscotte ...
Inviato 10 dicembre 2012 - 20:38
Inviato 10 dicembre 2012 - 22:01
Un uomo di grande cultura e di grande carisma.
addirittura Renato?....
Ripeto anche io: conosco poco la sua storia
Inviato 10 dicembre 2012 - 23:54
addirittura Renato?....
Ripeto anche io: conosco poco la sua storia
Si parlava correttamente quatro lingue....per noi itliani di vecchio stampo.... difficile,
una truffa che in un altro paese del mondo....avrebbero riso...invece se fatto
10 anni di carcere.....anche qua lasciamo stare,
certo io so la storia come lui me la raccontata in carcere...forse non era tutta la verità...
ma......però....10 anni...in carcere...in moldavia.....condanna non accettata da straburgo,
ma si dai i razzisti sono in italia...che cè nè fotte, quà in moldavia sono tutte brave persone,
sono gl'italiani che sono figli di putta.....e quindi bisogna fotterli...in fin dei conti perchè vengono in moldavia?
per la fig....a per trombare in trasferta...vaffancul....o ai sordi spicci.
Inviato 11 dicembre 2012 - 10:11
Anche io ho conosciuto poco la sua storia.Si parlava correttamente quatro lingue....per noi itliani di vecchio stampo.... difficile,
una truffa che in un altro paese del mondo....avrebbero riso...invece se fatto
10 anni di carcere.....anche qua lasciamo stare,
certo io so la storia come lui me la raccontata in carcere...forse non era tutta la verità...
ma......però....10 anni...in carcere...in moldavia.....condanna non accettata da straburgo,
ma si dai i razzisti sono in italia...che cè nè fotte, quà in moldavia sono tutte brave persone,
sono gl'italiani che sono figli di putta.....e quindi bisogna fotterli...in fin dei conti perchè vengono in moldavia?
per la fig....a per trombare in trasferta...vaffancul....o ai sordi spicci.
Sommarie informazioni lette qua e là.
Probabilmente su ciò che gli imputavano qualcosa di vero c'era.
Non voglio discutere questo.
Di certo, almeno dall'opinione che mi sono fatto io a riguardo, la pena che gli hanno inflitto è stata spropositata rispetto al fatto commesso.
Un vero calvario ha affrontato Giovanni.
Cemento, in Italia il sistema giudiziario è una barzelletta.
E questo lo sai anche tu immagino.
Per questo vengono tutti qui.
Non davanti a questi fatti non possiamo prendere come metro di misura le condanne che vengono date nel nostro paese rispetto ad altri.
Il nostro è un paese pieno di "porte aperte", un paese senza firewall.
E questi sono i risultati.
Proprio quelli che leggiamo o sentiamo ogni giorno nelle notizie di cronaca.
Finalmente ora...pace alla sua anima.
Inviato 11 dicembre 2012 - 15:19
Cemento, in Italia il sistema giudiziario è una barzelletta.
E questo lo sai anche tu immagino.
Tu pensi che sia così.....ti posso garantire che per la "povera" gente
il sistema giudiziaro...è mortale...ti uccide....ti soffoca fino alla fine.
Credimi.
Inviato 11 dicembre 2012 - 23:18
Hai ragione...scusami.Tu pensi che sia così.....ti posso garantire che per la "povera" gente
Credimi.
Pienamente d'accordo.
Non avevo anticipatamente precisato quello che hai aggiunto tu.
Inviato 12 dicembre 2012 - 08:32
.....ti posso garantire che per la "povera" gente
Si vero, cosi come alla "povera gente" uccide essere derubati di un sogno....
specie se per quel sogno poi si sono dovuti indebitare per tutta la vita, loro che già sono povera gente
Forse la giustizia moldava, quando si tratta di stranieri calca un pò la mano, non lo metto in dubbio, ma non è che è sbagliata la giustizia moldava a dare 10 anni di carcere per truffa aggravata, bensi' quella italiana dove non esiste alcuna certezza della pena.
Vorrei ricordare a chi legge che Maddoff, per truffa aggravata, negli USA ha preso l' ergastolo!
Inviato 18 gennaio 2013 - 12:00
Forse sul nostro connazionale ci sono delle novità inquietanti
http://www.jurnal.md...apitala-948242/
Inviato 19 gennaio 2013 - 17:26
Un italiano di 69 anni è stato ucciso in appartamento a Riskani a Chisinau. Qualcuno sa informazioni più dettagliate sull'imprenditore ucciso utilizzando le pistole con scariche elettriche? chi era? di dove era originario?
Inviato 19 gennaio 2013 - 18:52
Un italiano di 69 anni è stato ucciso in appartamento a Riskani a Chisinau. Qualcuno sa informazioni più dettagliate sull'imprenditore ucciso utilizzando le pistole con scariche elettriche? chi era? di dove era originario?
Ma tu dove l'hai letto ?
Inviato 19 gennaio 2013 - 20:29
Ma tu dove l'hai letto ?
ITALIAN UCIS LA CHIŞINĂU
Mai târziu s-a stabilit că atacul de cord i-a fost provocat de către 3 tâlhari. Aceştia au spart geamul locuinţei unde trăia omul de afaceri şi l-au bătut măr. Pentru a afla unde sunt banii l-au asfixiat cu o pernă. Si, ca să fie mai convingători, l-au electrocutat cu un aparat. Victima avea inimă bolnavă şi a făcut atac de cord. Acum câteva zile, poliţia a pus mâna pe suspecţi. Aceştia s-au dovedit a fi trei bărbaţi din capitală şi din raionul Cimişlia, cu vârste cuprinse între 20 şi 34 de ani. Când au realizat că omul este mort, au furat un calculator, un aparat de fotografiat, două telefoane mobile, alcool şi bani. Indivizii sunt cercetaţi pentru tâlhărie şi omor din imprudenţă şi riscă până la zece ani de puşcărie.
http://www.jurnaltv....hisinau-7814255
Inviato 20 gennaio 2013 - 10:03
No Rick. Io vado oltre,molto oltre.
La Moldova è una piccola bomboniera, e basterebbe davvero poco affinche diventi un gioiello!
Qui non esiste alcun tipo di delinquenza!
- mai un furto d una macchina! (ma trovatemelo un altra capitale al mondo cosi!)
- mai un furto in casa
-mai un aggressione
-mai un borseggio
-mai un assalto ad una banca o ad un porta valori
-nessuna mafia dei parcheggi, racket, papponi, o mafia della prostituzione
Indovina...indovinello...chi ha scritto questo messaggio non più tardi di un mese fa?
Messaggio modificato da nikita il 20 gennaio 2013 - 10:05
Inviato 20 gennaio 2013 - 10:39
Credo che si stia parlando di Giovanni Giuliani,
morto qualche mese fa, si era detto che la morte era per infarto,
mentre la polizia sapeva che era stato ucciso,
dopo qualche mese sono arrivati alla soluzione,
sono stati presi tre ragazzi.
Inviato 20 gennaio 2013 - 10:43
la mia compagna mi dice anche che una pensionata e' sparita dopo aver ritirato la sua magra pensione, probabilmente aggredita.
non vuol dire niente, giusto dovere di cronaca. basso profilo.
Inviato 20 gennaio 2013 - 15:34
Ma tu dove l'hai letto ?
Guarda è presente in tantissime pagine moldave e romene, basta scrivere nel motore di ricerca "italian omorit in chisinau"... è vero che è morto per infarto, peccato che non si dicano le cause.... scosse elettriche di una pistola taster